adry73
|
Sele, deve essere stato terribile vedere soffrire tua figlia così, ma l'aerosol se lo fa tranquillamente? quanto ci deve stare ogni volta? Guanda, con me sfondi una porta aperta, anch'io passo notti insonni da un mese, si sveglia ogni due ore e si calma solo se la metto vicino a me come fa lellina come se la allattassi e mi tocca il seno fino a quando non si addormenta, lo so che è un pessimo vizio, ma è sempre meglio che cullarla, anche perchè pesa ed io non ce la faccio. Anch'io le ho definitivamente tolto il seno circa un mese fa ed ho tamponato un pò con il biberon, cioè quando è ora di andare a letto le preparo un bel "bibitone" di camomilla, la sdraio sul letto e appena la sdraio lei immancabilmente comincia a piangere(sicuramente associa il momento del sonno al distacco da me) e appena comincia io le infilo in bocca il biberon, ciucciando si calma, poi comincia a gironzolare sul letto( a 1 piazza e mezza che ho posizionato con la testa sul lato del lettino di cui tengo la sbarra semiabbassata) così lei comincia a fare avanti e indietro dal lettone al lettino scavalcando la sbarra e divertendosi come una pazza, giochicchia un pò nel lettino e un pò nel lettone e quando è cotta si accuccia vicino a me come se la allattassi mi tocca la tetta e si addormenta, poi la trasferisco nel lettino alzando la sbarra. Ho escogitato questo metodo sperando che associ il lettino e soprattutto le sbarre del lettino al momento del sonno e ad un momento piacevole, e devo dire che un pò ha funzionato nel senso che questa notte ad esempio si è svegliata alle 9.30 le ho dato la camomilla direttamente sdraiata sul lettino ha ciucciato un pò poi si è girata a pancia sotto e ha cominciato a cantarsi la ninna nanna fino ad riaddormentarsi, poi alle 10.30, alle 2.30, alle 4.00 mi ha proprio chiamata e quando mi ha vista vicino al lettino non ha voluto neanche il biberon si è riaccucciata a pancia sotto e con lo stesso rito si è riaddormentata ed infine alle 5.00 è stata un pò più dura perchè lì le si era proprio fatto giorno e ci ho messo mezz'ora per riaddormentarla, alle sei mi sono addormentata anch'io e alle sette e mezza in piedi per portarla al nido e poi via al lavoro Ah già non vi ho detto che in tutto questo ho ricominciato a lavorare fino alle 16:00 per via delle due ore di allattamento....immaginate come stò messa? Cmque confermo che è la classica paura dell'abbandono, anch'io so che viene verso i dieci mesi compiuti ma non so quando in genere finisce se qualcuna di voi sa qualcosa ce lo faccia sapere perchè senno giuro che ricorro al NOPRON per lei o al PROZAC per me Stamattina dopo tre settimane di nido, per la prima volta mi ha fatto il labbruccio quando lo lasciata alla maestra e vedendomi uscire è esplosa in un pianto non disperato(che bene ho male poteva sembrare una protesta) ma triste e sconsolato, proprio un pianto da abbandono Lellina la tua piccola mi sembra sia la più grande, o forse è Mariella la più grande? Cmque solo voi potete dirci in anticipo cosa ci dobbiamo aspettare, teneteci aggiornate notte dopo notte Miro, è un periodaccio per le influenze, Ginevra ha finito con l'influenza intestinale ed ha ricominciato con il catarro, stamattina gliene ho aspirato tantissimo, non capisco come faccia a respirare, io la notte le metto l'umidificatore in camera con l'olio balsamico, perchè spero la aiuti a respirare meglio. Comunque Sele, Lunamia, Miro dubito che le vostre notti insonni siano dovute ai dentini, secondo me i nostri cuccioli stanno passando tutti la stessa crisi, e da una parte mi sento meno in colpa, perchè se non mi fossi confrontata con voi avrei creduto che fosse stato un problema di rifiuto dell'asilo nido, che sicuramente influisce, ma non è l'unico responsabile.
|