La prima volta su Miobambino? Qui puoi dare un'occhiata a ciò che è Miobambino e come ti può aiutare.   |   Leggi di più    
Miobambino.it utillizza i cookie necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità.
Ogni browser ha la possibilità di abilitare o bloccare i cookie. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Per continuare, clicca su "OK”.   Scopri di più.

Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.

Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
  Stampa
Pagina: <<   < Pagina precedente  65 66 [67] 68 69   Pagina seguente >   >>
Utente
Messaggio << Tema vecchio   Tema recente >>
   RE: I nati di novembre 2009.
11.10.2010 11:49:13   
sele81
CIAO LELLINAAAAAAAAA!!!!!! Te l'avevo detto che avevi il terzo richiamo!!!! Io le farò il vaccino per morbillo parotite e rosolia, ma nn prima di 15 mesi, ma a febbraio quando avrà 15 mesi, il mio pediatra è contrario a farlo prima!
LUNAMIA: purtroppo anche mia suocera è testimone!!! E che posso farci?!!!! Pratico la non curanza con loro.... diversamente nn posso fare! Ecomunque è un cognato di mio marito, la casa è intestata alla sorella perchè l'ha avuta in successione, ma lei essendo testimone non può decidere nulla, può solo suggerire un'ipotesi ma poi è IL MARITO che deve decidere.... Povere donne ignoranti...mi sembra di esser tornata al medioevo!

(rispondi all’utente lellina)
Link al messaggio: 1651
   RE: I nati di novembre 2009.
11.10.2010 11:52:14   
sele81
LELLINA PER RIMANDARE IL VACCINO DEL MORBILLO DEVI SEMPLICEMENTE DIRE CHE ILARIA NON HA ANCORA MANGIATO L'UOVO INTERO PERCHE' IN FAMIGLIA C'E' QUALCHE INTOLLERANZA, COSI' AVRAI MODO DI PARLARNE CON IL TUO PEDIATRA!
qUESTO ME LO HA DETTO IL MIO PEDIATRA COSI' AL CONSULTORIO NON POSSONO DIRE NULLA E MI RIMANDANO IL VACCINO A 15 MESI!

(rispondi all’utente sele81)
Link al messaggio: 1652
   RE: I nati di novembre 2009.
11.10.2010 14:26:23   
lellina
Al massimo allora dico quello, per il pneumococco e il meningococco che erano facoltativi sulla prima lettera c'era scritto che a richiesta li avrebbero fatti, quindi penso che se fosse il momento di fare morbillo,ecc. in questo richiamo avrebbero dovuto scriverlo no? E comunque il fatto che non ha ancora mangiato l'uovo per quanto riguarda Ilaria è quasi vero, dico quasi perchè ha già spiluccato delle cose in c'era l'uovo ma tutto nella sua pappa non l'ho ancora messo, per ora ho solo messo tutto il rosso, voi invece avete già dato tutto l'uovo? E come glielo avete cucinato?


_____________________________

Lellina

(rispondi all’utente sele81)
Link al messaggio: 1653
   RE: I nati di novembre 2009.
11.10.2010 15:28:10   
sele81
Lellina sulla mia lettera c'era scritto da 12 mesi in poi il vaccino per morbillo ecc... Cmq anche io nn le ho ancora dato tutto l'uovo, il pediatra mi ha consigliato dopo un anno di mettere anche il bianco, io come te le metto tutto il tuorlo con il parmiggiano....e come se lo pappa!!!!Sembra una mezza carbonara!!!!!! ahahahah!!!!
Devo fare tantissime cose!!!!!!
A dopo!!!!!
Baci a tutte!!!!1
PS: per la festa di compleanno cosa state organizzando???

(rispondi all’utente lellina)
Link al messaggio: 1654
   RE: I nati di novembre 2009.
11.10.2010 15:38:24   
lunamia
ciao mammine

io l'uovo ancora non l'ho dato a Mariella, la pediatra mi ha detto ad un anno ma per il semplice fatto che in passato ha avuto la dermatite, sicuramente sara' buonissimo Sele speriamo che anche a Mariella piaccia.

Per il compleanno, se tutto va bene, noi faremo la festa a casa nostra, addobberemo tutto come si deve ed inviteremo amici e parenti (avviamenti quelli vicini). Per quest'anno faremo cosi' visto anche che mia suocera sta facendo le chemio, i prossimi anni vedremo, sicuramente ci saranno anche gli amici dell'asilo nido user posted image

Ma ad un anno si fanno i confette e bomboniere??

(rispondi all’utente sele81)
Link al messaggio: 1655
   RE: I nati di novembre 2009.
12.10.2010 9:04:44   
sele81
Buongiorno a tutte ragazze, come state???
Fa un freddino eh?!!!!!! La mia piccola ancora dorme!!!!
LUNAMIA: io nn credo che si facciano le bomboniere, è un compleanno!!!! Ascolta ma con quel gioco della chiccio per camminare, nn rischia di cadere con il viso a terra? o è sicuro? anche io lo vorre prendere!
Io credo che andremo al ristorante, a casa sarebbe troppo stressante e alla fine nn mi godrei nulla!!!!
Ieri ho dato le lenticchie ad Aurora, piano piano sto aggiungendo i legumi, i piselli già li ha mangiati e ieri ha iniziato con le llenticchie!



< Il messaggio è stato modificato da sele81 -- 12.10.2010 9:05:29 >

(rispondi all’utente lunamia)
Link al messaggio: 1656
   RE: I nati di novembre 2009.
12.10.2010 10:40:14   
adry73
Sele, sai che anche al nido non le danno l'uovo e addirittura neanche il pesce fino ad un anno, io non ho intolleranze in famiglia percui continuo a darle tutto e il babyriso con l'uovo LO ADORA!!!user posted image

Lellina, anch'io sul foglio dei vaccini ho riportato il morbillo e la rosolia dal 12° al 15° mese di vita e la mia pediatra mi ha consigliato di farglielo fare.

Lunamia anche noi vorremmo fare una festa a casa nostra, ma viene di Lunedì voi che dite di farlo la domenica prima o quella dopo? secondo me sarebbe meglio la domenica prima visto che è solo il giorno prima, ma dicono che porta maleuser posted image  solo che festeggiarlo quasi una settimana dopo mi sembra non abbia molto senso.

Cmque niente bomboniere, anzi, neanche il pranzo faremo un rinfresco pomeridiano con i dovuti addobbi , inviteremo madrina, padrino e pochi amici  anche perchè di più non c'entreremmo in casa.

(rispondi all’utente sele81)
Link al messaggio: 1657
   RE: I nati di novembre 2009.
12.10.2010 10:55:58   
lellina
Ciao a tutte! Ormai è appurato che il vaccino per morbillo, rosolia e parotite si facciano dal 12° al 15° mese, il 22 ottobre Ilaria avrà 11 e 16 giorni vedremo se me lo proporranno o cosa succederà, magari chiedo se mi possono richiamare verso il 15° mese e comunque magari prima del 22 provo a chiamare al telefono il pediatra, anche se ho sempre paura di disturbare!
Per il compleanno noi faremo qualcosa a casa, se per caso non avessi voglia di cucinare ordiniamo le pizze per tutti così devo solo fare qualche stuzzichino e antipasto e comunque non saremo in tanti, penso circa una quindicina!
Adry io non ho mai saputo che festeggiare i compleanni prima porta male quindi io fossi in te lo farei anche la domenica prima! Noi invece quest'anno lo festeggeremo proprio il giorno giusto visto che è sabato!

_____________________________

Lellina

(rispondi all’utente adry73)
Link al messaggio: 1658
   RE: I nati di novembre 2009.
12.10.2010 11:32:25   
lunamia
Sele il monopattino e' sicurissimo...all'indietro non puo' cadere perche' ci sono dei supporti dietro le ruote posteriori che non lo fa capovolvere e nemmeno in avanti si capovolge e' fatto di una forma particolare. Mariella se corre troppo cade sulle ginocchia oppure se cerca di andare in retromarcia cade sul culetto ma il monopattino non si muove.
I legumi io ancora non glieli ho dati, a voi l'ha detto il pediatra?

Andry io ti dico di farlo la domenica dopo...non si festeggia prima!!! Almeno qui' da me facciamo cosi' siamo un po' scaramanticiuser posted image user posted image
A noi capita di mercoledi' e lo faremo ovviamente la domenica dopo.

(rispondi all’utente sele81)
Link al messaggio: 1659
   RE: I nati di novembre 2009.
13.10.2010 14:38:06   
guanda
Ciao mammine scusate l'assenza ma sono stata in Italia e li non ho connessione....
dovevamo stare solo il weekend ma causa influenze a giro siamo tornati solo ieri....
Mark ha passato sabato notte a vomitare.....e io a prenderlo in braccio cullarlo cambiarlo e chi piu' ne ha piu' ne metta...povero cucciolo.....domenica mattina lui era come nuovo ma mi sono ammalata io e ho passato domenica notte a vomitare l'anima....ora lui e' come nuovo e io sono ancora disturbatissima....nel frattempo abbiamo contagiato mia sorella, mio padre e mia madre....allucinante...user posted image user posted image un week end da dimenticare!!!!
Per il resto MArk ormai cammina alla grande...gira su se stesso senza piu' cadere e fa disastri a rafficauser posted image user posted image
Ogni tanto accelera e prova a correre...ma in genere cade rovinosamente perche' non riesce ancora ad equilibrarsi....adora le macchinine e i libri...si incanta a girare le pagine guardare le figure...giocare con le finestrelle da aprire e chiudere....voi avete gia' provato con i vostri bimbi/bimbe???? Noi ne abbiamo comprato uno che si chiama "Ali antenne e zampette" della Edi Bimbi e MArk lo ADORA!!! Ci sono figure in rilievo ed in peluche e finestrelle da aprire...e' troppo bello!!!
Per il cibo noi siamo sempre allo stesso punto..se Mark ha voglia mangia di tutto ma se non ha voglia non ingurgita niente....in piu' con tutti i malanni che si e' preso a raffica ha perso un po' di peso...spero si riprenda presto.....
Noi abbiamo il prossimo controllo il 17 novembre ma non so se gli faranno anche i vaccini...credo di no...

Baci a tutte e complimenti per i progressi dei vostri cuccioli

P.S. Anche io ogni tanto sbircio nostalgica in NOvembre 2010....user posted image user posted image


(rispondi all’utente sele81)
Link al messaggio: 1660
   RE: I nati di novembre 2009.
13.10.2010 15:20:26   
lellina
Ciao a tutte!
Guanda vi siete presi una bella influenza intestinale! Beh, l''''importante è che ora a Mark sia passata del tutto e che stia anche andando via a te! Per i libricini noi ne abbiamo preso uno a Ilaria che è troppo bello, lo abbiamo preso all''''ikea, di stoffa e dalla descrizione sembra come quello descritto da te. Inutile dire che anche ad Ilaria piace tantissimo! Tocca mamma pulcino che è morbida morbina e vicino c''''è il pulcino che esce dall''''uovo che se lo schiacci suona come il ranocchio ecc. ecc.
Anche io ogni tanto sbircio nel forum novembre 2010 e mi viene un po'''' di nostalgia ma più di tutto del pancione e di come mi coccolavano tutti quando ero incinta, poi se però penso ai primi giorni con Ilaria devo dire che preferisco di gran lunga ora: all''''inizio è bello, però ora che loro sono più interattivi con noi secondo me è molto meglio!

< Il messaggio è stato modificato da lellina -- 13.10.2010 15:25:47 >


_____________________________

Lellina

(rispondi all’utente guanda)
Link al messaggio: 1661
   RE: I nati di novembre 2009.
13.10.2010 16:14:55   
lunamia
Guanda bentornata mamma mia sicuramente vi siete beccati qualche virus intestinale...speriamo che passi definitivamente e per il peso non preoccuparti che recuperano quando stanno bene.

Per i libri si ti confermo che anche Mariella ci smanetta gia' da qualche mese ne ha tantissimi e molti glieli hanno mandati anche le sue zie dall'America quindi sono in inglese e  anche di pezza a fisarmonica e musicali e adesso sa anche schiacciare i tasti che fanno i versi degli animali, indica con il ditino le figura e gira le pagine. Ah dimenticavo, Mariella adore la palle specie se sono piccole e rimbalzano.


Lellina condivido quello che dici, se penso ai primi giorni anzi le prime settimane quando non riuscivo a trovare nemmeno il tempo per lavarmi i capelli allora preferisco adesso che Mariella ha dei ritmi ed ho molto piu' tempo..adesso sono piu' autonomi anche loro direi.

(rispondi all’utente guanda)
Link al messaggio: 1662
   RE: I nati di novembre 2009.
13.10.2010 17:21:30   
adry73
Guanda, Vi siete presi l'influenza intestinale che gira adesso e che ho il terrore che venga anche a Ginevra, visto che ormai da quando ha messo i denti se l'è prese tutte. Ti dirò che è da ieri che mi fa due o tre scariche di popò liquide che mi cominciano ad insospettire.user posted image

Lellina, anche Ginevra ha un libro che adora con le storielle dei tre porcellini il brutto anatroccolo etc. con le pagine di cartone molto spesso, e si diverte a girarle e indicando gli animali fa dei versi di stupore come se sapesse che sono, ma in realtà non lo sa, imita solo me quando le indico le figure, però è troppo carinauser posted image

Per quanto riguarda la nostalgia del pancione...tanta! I primi mesi, così come li ho passati io nella frustrazione più totale, nella preoccupazione continua se stessi facendo bene o male, chiusa in casa dietro ai suoi ritmi....no...assolutamente, meglio oggi.
Se non avessi avuto voi in quel periodo, credo che veramente sarei impazzita e avrei fatto impazzire la mia pediatrauser posted image

però l'emozione che leggo oggi nelle mamme che stanno per partorire mi riporta a quei momenti di trepidazione, paura, emozione indimenticabili. Pensate che quello che abbiamo provato non lo proveremo mai più, neanche se facessimo altri dieci figli. L'emozione della prima gravidanza è quella che da donna ti battezza MAMMA PER SEMPRE!

(rispondi all’utente lunamia)
Link al messaggio: 1663
   RE: I nati di novembre 2009.
14.10.2010 14:44:53   
SIMMI
Ciao a tutte Mammine,
scrivo di fretta perchè sono a lavoro e ho tanto da fare...
Nicolò in questi giorni è un pò raffreddato, un pò di aerosol e tachipirina e per fortuna stiamo meglio!!!
Il pancione???a dir la verità a me manca davvero tanto, abnche se ultimamente con tutto quello che si sente in giro un pò di preoccupazione devo ammettere cel'ho!!!
Però...non vorrei avere un figlio unico, almeno un altro bimbo o bimba, anche per compagnia a Nicolò lo vorrei e voi?!?!?
Bacioni!

_____________________________

Simmi.

(rispondi all’utente adry73)
Link al messaggio: 1664
   RE: I nati di novembre 2009.
14.10.2010 15:22:31   
lellina
Ciao mammine, dinuovo di corsa ma volevo farvi un saluto! Anche io spero che Ilaria non rimanga figlia unica, però sono dibattuta, da un lato vorrei che ci fossero pochi anni di differenza, dall'altra se ci fosse un altro bimbo penso che mi perderei molte cose di Ilaria e allora vorrei aspettare ancora un po'! In ogni modo ora sono in un momento piuttosto caotico con il lavoro, peggio del solito, quindi forse anche per questo sarà meglio aspettare ancora un po' e poi si vedrà...! Ilaria sono dinuovo tre notti che fa fatica a dormire,le sta spuntando un incisivo centrale, perchè, cosa strana ma a Ilaria, sono spuntati prima i due incisivi superiori laterali e solo ora stanno spuntando quelli centrali. Baci a tutte voi e ai vostri pargoli!

_____________________________

Lellina

(rispondi all’utente SIMMI)
Link al messaggio: 1665
   RE: I nati di novembre 2009.
14.10.2010 15:37:42   
lunamia
ciao mammine

Andry anch'io vorrei un'altro figlio e sinceramente se le cose vanno bene magari quando Mariella avra' quasi due anni vorrei riprovarci. L'unico problema per me e' che non ho nessuno che me li possa tenere semmai volessi tornare a lavoro, per adesso non ne ho grande necessita' ma ...poi vedremo. Comunque il prossimo anno Mariella iniziera' il nido per meta' giornata.

Lellina allora Ilaria ha la finestrella al centro ? user posted image Che buffa, comunque sicuramente saranno i dentini, anche Mariella sono 4-5 notti che dorme male e infatti ieri e' spuntato il terzo dentino, un incisivo superiore.

Sele a te come va? Ad Aurora si iniziano a vedere i dentini sotto...sono cresciuti??

(rispondi all’utente lellina)
Link al messaggio: 1666
   RE: I nati di novembre 2009.
14.10.2010 15:57:44   
lellina
Lunamia ebbene sì Ilaria ora ha una bella finestrella nel centrouser posted image , ora spero si chiuda questa finestrella!
Ciaociao a tutte!

_____________________________

Lellina

(rispondi all’utente lunamia)
Link al messaggio: 1667
   RE: I nati di novembre 2009.
14.10.2010 21:06:27   
guanda
Ciao mammine,

noi stiamo un pochino meglio anche se io continuo di tanto in tanto ad avere nausee...MArk ha sempre il nasino colante ma finalmente l'ottavo dentino ha tagliato l agengiva quindi mi auguro che adesso il nasino vada migliorando....Purtroppo abbiamo ancora un po' di problemini la notte ma prima o poi speriamo che si aggiusti tutto....
Parlando di giochini Mark adora le macchinine....se le prende e se le porta in giro per tutta casa.....poi ogni tanto gioca a nascondino con noi...cioe'...si accquatta dietro la sedia a dondolo e poi si alza e urla UAHHHH....e noi fingiamo di spaventarci cosi' lui ride come un matto...e' troppo simpaticouser posted image user posted image user posted image
Avete visto che stanno organizzando la seconda convention??? Qualcuna di voi ci andra'??? Io ci sto pensando..il trentino non e' lontano da noi....

bacioni oni oni...

P.S. PEr il famoso triciclo chicco....Mark ne aveva uno simile ma per lui era troppo leggero e cercava solo di alzarlo e ribaltarlo...lui si e' trovato bene con il carrelino della IKEA....
http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/40060836
con tre litri di latte come peso lui si e' fatto i km





(rispondi all’utente sele81)
Link al messaggio: 1668
   RE: I nati di novembre 2009.
14.10.2010 22:31:45   
sele81
Ciao a tutte ragazze!!!!Scusate l'assenza ma Aurora ha impegnato a pieno le mie giornate!!!!!
ADRY: sono pienamente d'accordo con te.... la prima gravidanza ti rende mamma!!!!! Un anno fa eravamo a pensare con un pò di paura al parto....e oggi pensiamo al loro primo compleanno... Anche io vorrei un altro figlio, ma nn credo prima che Aurora compia almeno 2 anni...altrimenti perderei troppe cose di lei....!!!!!
LELLINA: anche ad una mia amica la figlia ha messo prima i canini e poi gli incisivi superiori!!!!
LUNAMIA: i denti si vedono e come, sembra un castorino, e credo che siamo vicini anche all'altro dente.... purtroppo ha iniziato di nuovo i piagnucolii notturni, urla improvvisamente mentre dorme... la cosa strana è che in quest'ultma settimana va stitica, un giorno fa la cacca e un giorno no.....
Per qanto riguarda i libri, Aurora li sfoglia benissimo, a parte il fatto che ama anche strapparli... E' affascinata dal libro di pinocchio....non vi dico come conosce la fata turchina, quando gira la pagina e la vede dice: oohohohohohoho!!!!!! E' bellissimo vedere come stanno crescende e quante cose nuove fanno ogni giorno!!!!!! Il fatto che sia molto nervosa però mi stressa un pochino.... mamma mia ho una stanchezza, perchè cmq la notte dormo pochissimo visto che dalle 2 in poi ogni ora piagnucola.....
Speriamo passi presto!!!!!!!
GUANDA: in bocca al lupo!!!! Già i malanni stagionali!!!!!!

(rispondi all’utente guanda)
Link al messaggio: 1669
   RE: I nati di novembre 2009.
15.10.2010 8:51:29   
sele81
Buongiorno a tutte ragazze!!!!Oggi nemmeno 10 litri di caffè mi farebbero svegliare....
Aurora anche questa notte ogni ora piagnucolava......Oddio uscissero presto sti dentini!!!!!! Alla fine verso le 6 l''ho presa e l''ho messa nel lettone.....e beata lei ancora dorme.....E io faccio lo zombie per casa...!!!!!!
Che sonnoooooooooo!
Volevo chiedervi una cosa, ma secondo voi la stitichezza può essere legata ai denti?


< Il messaggio è stato modificato da sele81 -- 15.10.2010 8:58:50 >

(rispondi all’utente sele81)
Link al messaggio: 1670
   RE: I nati di novembre 2009.
15.10.2010 11:41:25   
lellina
Ciao a tutte!
Sele anche Ilaria è da lunedì notte che mi fa impazzire la notte ed è da lunedì che alla fine la porto a dormire con noi nel lettone! Anche lei piange disperata alle volte aprendo gli occhi alle volte invece senza neanche aprire gli occhi ma finchè non le appoggio la mano sul pancino, o sul viso o la prendo in braccio non la smette! Se la metto in mezzo a noi, non dico che passa tutto ma è un po'' più tranquilla diciamo che anzichè piangere ogni ora lo fa ogni due e poi si gira e rigira! Sembra abbia proprio bisogno del contatto di qualcuno per dormire un po'' meglio! Spero solo non prenda l''abitudine a dormire con noi, ma soprattutto di capire cosa sia che la fa star male, il dentino sta uscendo ma che solo quello le crei tutto questo mi fa un po'' strano, infatti ora le darò anche dei fermenti lattici perchè mi sembra abbia anche un po'' di aria e scombussolamento nel pancino; anche lei è stitica in questi giorni, anche se per lei non è proprio una novità ma in questi ultimi giorni più del solito, non so se possa essere per i denti, io sapevo che i dentini potevano portare un po'' di disenteria, non stitichezza però se anche a te Sele è venuto questo dubbio magari... 

< Il messaggio è stato modificato da lellina -- 15.10.2010 11:52:41 >


_____________________________

Lellina

(rispondi all’utente sele81)
Link al messaggio: 1671
   RE: I nati di novembre 2009.
15.10.2010 11:56:32   
adry73
Guanda, certo che il tuo Mark è veramente Troooppo Avantiuser posted image  Dai dentini al camminare, ci dà una pista a tutteuser posted image
Fortunatamente va meglio l'influenza, e mi consola sentire che anche lui non si è ancora regolarizzato con il sonno, perchè con Ginevra, soprattutto ora che va al nido è ancora più tragica la cosa, ora non vuole proprio restare sola.

Pensate che dopo tre settimane di nido in perfetto adeguamento, ieri all'una mi hanno chiamato per andarla a prendere perchè si stava disperando dal pianto e chimava Mamma, sono arrivata al nido che aveva due occhi gonfi e certi lacrimoni che per poco non mi sono messa a piangere anch'io, non l'ho mai vista cosìuser posted image , l'ho portata a casa mi sono messa nel lettone con lei le ho dato un pò di camomilla, e ho lasciato che mi giocasse un pò intorno prima che piano piano si accucciasse vicino a me e palpandomi la tetta piano piano si è addormentata, la prima volta che si adormenta senza cullarla. Così ieri sera ho attaccato il letto ad una piazza e mezza che c'è in camera sua al suo lettino e ho fatto la stessa cosa, ci ho messo un'ora ma alla fine si è addormentata, durante la notte si è svegliata ma quando mettevo la mano fra le sbarre nel suo lettino si tranquillizzava e si riaddormentava.
Evidentemente ha metabolizzato ora il distacco diurno e lo manifesta la notte con la paura di essere totalmente abbandonata, così ho deciso di dormire in camera sua con questo metodo di ieri sera per una decina di giorni fino a quando non si tranquillizza un pò.

Facevo una riflessione l'altro giorno pensando a tutti i libri che ho letto in gravidanza su come gestire questi minuscoli esserini e mi sono resa conto che in nessuno di questi si diceva che i figli non sono elettrodomestici o computer da programmare, e tantomeno cagnolini da ammaestrare, sono individui minuscoli che sentono in maniera cento volte amplificata tutte le nostre sensazioni, dal dolore, al disagio alla gioia, e se hanno bisogno delle nostre braccia e del nostro calore di giorno, di notte o in qualsiasi altro momento loro non hanno altro mezzo per comunicarcelo che non sia il pianto, il pianto va ascoltato, non è solo una rimostranza, è una richiesta di aiuto che va sì interpretata, ma è una richiesta alla quale dobbiamo essere pronte a rispondere perchè è questo il compito che ci siamo date quando li abbiamo concepiti, quando li abbiamo stretti la prima volta fra le braccia, non sono solo completini griffati e scarpine alla moda (o fascette per la testa con il fiocco con le quali io sono fissata e che Ginevra già comincia a tirare dietro), non è fare Bubbu Sette cento volte al giorno solo per sentire quella risata che ti riempie il cuore. Fare la mamma è un compito difficile e secondo me non si è mai abbastanza mature per diventarlo, ma forse fare i figli è ancora più frustrante e difficile di quanto noi non crediamo.

Scusate la pesantezza, ma credo di poter condividere questi pensieri solo con voi, perchè solo voi potete capire o anche dissentire dal mio pensiero.

Anzi, voi che ne dite? A distanza di un anno da questa mitica esperienza, era come vi aspettavate, o cosa c'è di diverso da tutte le vostre iniziali aspettative?  

(rispondi all’utente sele81)
Link al messaggio: 1672
   RE: I nati di novembre 2009.
15.10.2010 12:09:42   
lellina
Ciao Adry abbiamo scritto quasi insieme! Direi che è proprio il momento in cui i nostri piccoli cercano il contatto con noi, come ho cercato di spiegare prima anche Ilaria la notte si sta comportando come Ginevra e Aurora. Anche io credo che se piangono hanno effettivamente qualcosa che non va quindi non lascerei mai la mia pulcina a piangere finchè non si addormenta. Sarà un momento della crescita, a me fa solo stare un po'' male non sapere cos''è che disturba Ilaria e non riuscire a trovare una cura o la soluzione subito, però il ruolo dei genitori si impara facendolo e , da figlia, non pensavo fosse così difficile!

< Il messaggio è stato modificato da lellina -- 15.10.2010 12:10:55 >


_____________________________

Lellina

(rispondi all’utente adry73)
Link al messaggio: 1673
   RE: I nati di novembre 2009.
15.10.2010 14:39:09   
sele81
Ragazze aggiungo anche il fatto che Aurora mangia poco.... Spero siano solo i dentini che stanno per uscire...!!!!

(rispondi all’utente lellina)
Link al messaggio: 1674
   RE: I nati di novembre 2009.
15.10.2010 15:16:47   
SIMMI
Ciao a tutte Mammine,
anche Nicolò ultimamente la notte piagnucola un pò, forse, molto probabilmente sono i dentini a dargli fastidio, cerco di farlo riaddormentare mettendogli il ciuccio ma se insiste in tutta onestà lo prendo e lo metto nel lettone con noi, sta un pò e poi si riaddormenta ma lo lascio stare lì, non penso che si abitui visto che solitamente dorme tranquillo nel sui lettino...
Adry sono d'accordo con te i nostri piccoli vanno "aiutati" nel momento del bisogno, io cerco di farlo sempre quando capisco che Nicolò ha bisogno di me, è difficile accontentarlo sempre perchè una Mamma che lavora come fa?!?!?!...allora quando sto con lui cerco davvero di non fargli mancare quell'affetto che durante il lavoro non posso dargli...e comunque solo una Mamma può capire cosa significa davvero comportarsi come tale!!!
Io sono sempre stata in mezzo ai bambini e mi sono sempre piaciuti, e quindi le mie aspettative erano proprio queste che sto vivendo ora, però come dice Lellina in effetti quello che fa stare male e non capire subito cosa hanno quando piangono e avere una soluzione pronta al problema, ma poi crescendo anche loro avranno modo di farsi capire...quante cose che si imparano...ma da figlie è difficile capirlo!

_____________________________

Simmi.

(rispondi all’utente sele81)
Link al messaggio: 1675
Pagina:   <<   < Pagina precedente  65 66 [67] 68 69   Pagina seguente >   >>
Pagina: <<   < Pagina precedente  65 66 [67] 68 69   Pagina seguente >   >>
Vai a: