adry73
|
Miro, quanto ti capisco Anch'io mi sento una pessima donna di casa, Ginevra il box non l'ha mai potuto vedere, nel girello ci stà solo se può starmi appiccicata ed avendo la cucina distaccata dal salone, dove ho creato un bello spazio bonificato per lei, mi diventa impossibile anche cucinare, perchè la cucina per lei è un parco giochi, cassetti e cassettoni da aprire, ora ha imparato anche ad aprire il frigorifero e lo punta proprio quando lo vede, perchè lo sa che se lo apre le si apre un mondo di luce e di colori e forme alla Teletubbies , così spesso mi ritrovo con lei in salone a guardare qualche puntata di SOS TATA mentre lei esplora felice il salone fra divani e tavolinetti e ogni tanto si gira mi guarda e ride, e io mi sciolgo, mentre penso che la casa prima o poi crollerà sotto il peso della polvere e dei panni da stirare. Poi arriva mio marito e mi dice....Non ti sai organizzare!!! Fallo quando lei dorme! Come se non fosse sua figlia e non sapesse che il suo sonnellino ideale si compone di 40 minuti, nei quali basta fare una telefonata e riempire la lavastoviglie e sono passati. Ora che lavoro poi ancora peggio, rientro alle 17:00 perchè vado a prendere Ginevra all'asilo alle 16.30 e basta che una mezzora di gioco, il bagnetto la cena e già sono nel lettone con lei a guardare "Un posto al sole" e a farle le coccole per addormentarla. Poi purtroppo mi impigrisco e vado a dormire anch'io pensando che fra due o tre ore comincerà un'altra nottata di fuoco. Sono tre giorni che non trovo un attimo di tempo per lavarmi i capelli, se lo faccio mentre dorme, come accendo il fon si sveglia, stò seriamente pensando di abbonarmi ad un parrucchiere dove andare a lavarmi i capelli una volta a settimana, almeno mio marito sarebbe costretto a stare con lei visto che sono fuori casa e non rimarrei come al solito con i capelli mezzi asciutti e mezzi bagnati perchè lui dopo mezz'ora viene e dice che piange o vuole me oppure a mettermi fretta Per le pulizie, stò ventilando l'idea di incastrare la madrina di Ginevra e fargliela portare a sopasso un paio d'ore il sabato, così da poter fare un pò di pulizie. Lo so che la cosa migliore sarebbe assoldare una colf, ma mi fa rabbia pensare che mia madre riusciva a fare tutto con me piccola ed era sola come me, la madre di mio marito aveva sette figli e trovava il tempo per fare la spesa due volte al giorno e preparare le fettuccine fatte in casa Ragazze, ma erano loro delle wonder woman....o siamo noi un pò mosciarelle?!Questo è un dubbio che mi affligge ogni volta che ci penso. Felix, benvenuta nel ns gruppo mi presento io sono la più prolissa e cerebrale del gruppo. Per il mangiare mia figlia adora gli omogeneizzati in tutte le loro forme, roba fresca la apprezza poco, addirittura il passato di verdure preferisce gli omo invece di quella del brodo vegetale che le preparo, per il resto adora tutti i formaggi. Sele, ieri sera ho provato a farle l'aerosol ed è stata una barzelletta, non ne vuole prorpio sapere, oggi proverò con i teletubbies, ma dubito che raggiungerò il mio scopo, tenere mia figlia ferma per più di due minuti è un'impresa epica Guanda, so cosa hai provato quando Mark ti è corso incontro, anche a me l'altro giorno quando mi ha visto che ho aperto la porta del nido era in braccio all'educatrice ha cominciato a scalciare e a piangere che voleva venire da me e quando l'ho presa mi ha rimpito di sorrisi baci e carezze(o meglio schiaffetti, ma io le ho interpretate come carezze) tanto che più di me si stavano commovendo le altre mamme e le educatrici Ora vado, Ginevra, visto l'orario dorme, approfitto per pulire il salone e la cucina, mettere su la lavatrice e tirar fuori i maglioncini perchè qui a Roma si stà affacciando adesso un pò di freschetto.
|