La prima volta su Miobambino? Qui puoi dare un'occhiata a ciò che è Miobambino e come ti può aiutare.   |   Leggi di più    
Miobambino.it utillizza i cookie necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità.
Ogni browser ha la possibilità di abilitare o bloccare i cookie. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Per continuare, clicca su "OK”.   Scopri di più.

Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.

Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
  Stampa
Pagina: <<   < Pagina precedente  67 68 [69] 70 71   Pagina seguente >   >>
Utente
Messaggio << Tema vecchio   Tema recente >>
   RE: I nati di novembre 2009.
22.10.2010 16:03:33   
sele81
Ciao a tutte ragazze, come state?
Aurora sta decisamente meglio, l'areosol le ha fatto subito effetto, per fortuna! Ora la tosse nn c'è quasi più, e il catarro lo sta facendo con la popò!
LUNAMIA: Mariella come sta? Fai bene a portarla dal pediatra, può non essere nulla ma è meglio che la fai visitare, i dottori ci sono per quello!
LELLINA: va meglio con Ilaria?
Cmq io credo che tutti stiano attraversando qualche fase di crisi... perchè non è possibile che siamo tutte nella stessa situazione..
A me Aurora ha dormito per 4 giorni di seguito con noi nel lettone, poi sono 2 giorni che dorme tranquilla nella sua culla! Spero duri così!!!!
Oggi pomeriggio se il tempo regge andiamo a fare un pochino di shopping!
Per il compleanno io nn ho ancora deciso!!!!!
BACIIIIIIIIIIIIIIII

(rispondi all’utente lunamia)
Link al messaggio: 1701
   RE: I nati di novembre 2009.
22.10.2010 16:05:03   
sele81
Lellina abbiamo scritto insieme!!!
Come l'hai tenuta Ilaria per farle 3 punture!!????
Vedrai che nn le verrà la febbre!

(rispondi all’utente sele81)
Link al messaggio: 1702
   RE: I nati di novembre 2009.
22.10.2010 16:12:41   
lellina
Ciao Sele, le punture gliele hanno fatte nelle gambine due nella sinistra e una nella destra! L''hanno sdraiata sul lettino e io dovevo solo tenerle ferme le mani in modo che non toccasse l''ago!


< Il messaggio è stato modificato da lellina -- 22.10.2010 16:22:57 >


_____________________________

Lellina

(rispondi all’utente sele81)
Link al messaggio: 1703
   RE: I nati di novembre 2009.
22.10.2010 16:22:22   
lellina
Sele meno male che ad Aurora sta passando tutto! Magari Aurora la notte faticava a dormire perchè non riusciva a respirare bene ed ora che è più libera sta più tranquilla! Ad Ilaria devo ancora scoprire cosa sia, spero di farlo presto! Ora è meglio che lavoro un po'!

_____________________________

Lellina

(rispondi all’utente lellina)
Link al messaggio: 1704
   RE: I nati di novembre 2009.
22.10.2010 17:15:55   
Felix80
Ciao ragazze,
mi intrufolo nella sezione di novembre 2009 visto che di settembre 2009 non c'è più nessuna....
la mia bimba si chiama linda (per chi non mi conosce) ed è nata il 18 settembre 2009.
leggevo nei post precedenti che anche i vostri bimbi si svegliano di notte. linda lo fa tutte le notti, ne può saltare una ogni 2-3 mesi, vuole il latte con i biscotti poi di norma si riaddormenta senza problemi. lei non si addormenta ancora da sola, ma devo starci io o il babbo, ultimamente però fa storie, non vuole dormire come la metto nel letto inizia a piangere come una disperata, poi se la prendo e la porto in sala o nella sua cameretta (dorme ancora nel suo lettino accanto al lettone) si tranquillizza. da quando ho ripreso il lavoro, quando mi vede vuole stare solo con me, nemmeno il babbo la può toccare user posted image , credo che abbia paura che vado via, il sabato e la domenica non mi da tregua.
vi chiedo qualche consiglio sull'alimentazione, voi cosa date da mangiare ai vostri piccoletti? linda non mangia nessun tipo di formaggio al di fuori del parmigiano nella minestra-pasta, il pesce poco, mangia l'uovo due volte a settimana e il resto carne e prosciutto cotto e crudo. mangia anche tante verdure, quando le vede impazzisce.
credo di aver scritto abbastanza user posted image
ciao ciao e buon fine settimana

(rispondi all’utente lellina)
Link al messaggio: 1705
   RE: I nati di novembre 2009.
22.10.2010 20:05:15   
guanda
Ciao mammine,
qui la situazione e' migliorata un pochino...o meglio....Mark ha smesso di dormire il pomeriggio da tre giorni a questa parte e di conseguenza arriva alla sera cosi distrutto che si addormenta senza troppe storie....stasera mi si e' addormentato in braccio e l'ho spogliato e rivestito per la nanna senza che si svegliasse....l'altra notte si e' svegliato una volta come di prassi...ieri notte si e' svegliato alle 5:30 dopo che si era addormentato alle 19:30 e stasera stiamo a vedere che succedera'....
Oggi per la prima volta quando sono andata a prenderlo all'Asilo mi e' arrivato incontro quasi di corsa con un gran sorrisone e le braccina aperte...user posted image che dolce!!!! Mi sono quasi commossa!!!!
Lunamia notizie??? Che dice il medico???
Sele meno male che AUrora migliora rapidamente....
Lellina spero che la situazione notte migliori presto anche da te....

Adry Miro come state???

Felix benvenuta...fortunatamente noi novembrine siamo ancora abbastanza attive nello scrivere....purtroppo per l'alimentazione io faccio poco testo perche' vivendo all'estero non riesco a recuperare brodi minestrine ecc. quindi Mark mangia un po' diverso dagli italiani...pero' adora la pastasciutta(la pasta della plasmon alle verdure) col pomodoro e il pane.....e la frutta banane ecc. la carne manco morto e il pesce solo fresco.....

Va beh vi mando un bacione e spero che sia una buona notte per tutte voi...

(rispondi all’utente sele81)
Link al messaggio: 1706
   RE: I nati di novembre 2009.
22.10.2010 23:30:59   
miro79
ciao mammine, da quello che leggo siamo veramente tutte messe maluccio... Sofia è da due giorni che ha un pò di mal di pancia e diarrea... insomma ce ne è sempre una...
L'altro dentone sta spuntando, non è particolarmente sofferentre ma di notte ornai il lettone è suo... che devo farci... nel lettone dorme beata fino al mattino! anche lei al mattino quando si sveglia mi abbraccia e mi fa tante coccole!!! Quanto la amo!!!! Mi scoppia il cuore!
Sofia al mattino non dorme più, il pomeriggio quando mi va bene dorme due ore ma durante la giornata non mi da tregua, nel box non vuole più stare, nel girello non se ne parla nemmeno e io non riesco a farmi neanche una doccia in santa pace! Diciamo che questa fase è abbastanza pesante, tante soddisfazioni ma è veramente dura! A volte mi saento in crisi xchè non riesco più a fare nulla, ieri sera ho puilito il bagno alle 22.00! E sono a casa tutto il giorno, e quando andrò al lavoro che faccio???? Scusate ma mi sento un pò persa in questi giorni
Un bacione a tutte e spero che i vostri piccoli sitano meglio!

(rispondi all’utente guanda)
Link al messaggio: 1707
   RE: I nati di novembre 2009.
23.10.2010 6:39:57   
adry73
Miro, quanto ti capiscouser posted image  Anch'io mi sento una pessima donna di casa, Ginevra il box non l'ha mai potuto vedere, nel girello ci stà solo se può starmi appiccicata ed avendo la cucina distaccata dal salone, dove ho creato un bello spazio bonificato per lei, mi diventa impossibile anche cucinare, perchè la cucina per lei è un parco giochi, cassetti e cassettoni da aprire, ora ha imparato anche ad aprire il frigorifero e lo punta proprio quando lo vede, perchè lo sa che se lo apre le si apre un mondo di luce e di colori e forme alla Teletubbiesuser posted image , così spesso mi ritrovo con lei in salone a guardare qualche puntata di SOS TATA mentre lei esplora felice il salone fra divani e tavolinetti e ogni tanto si gira mi guarda e ride, e io mi sciolgo, mentre penso che la casa prima o poi crollerà sotto il peso della polvereuser posted image  e dei panni da stirare. Poi arriva mio marito e mi dice....Non ti sai organizzare!!! Fallo quando lei dorme! Come se non fosse sua figlia e non sapesse che il suo sonnellino ideale si compone di 40 minuti, nei quali basta fare una telefonata e riempire la lavastoviglie e sono passati.
Ora che lavoro poi ancora peggio, rientro alle 17:00 perchè vado a prendere Ginevra all'asilo alle 16.30 e basta che una mezzora di gioco, il bagnetto la cena e già sono nel lettone con lei a guardare "Un posto al sole" e a farle le coccole per addormentarla. Poi purtroppo mi impigrisco e vado a dormire anch'io pensando che fra due o tre ore comincerà un'altra nottata di fuoco.
Sono tre giorni che non trovo un attimo di tempo per lavarmi i capelli, se lo faccio mentre dorme, come accendo il fon si sveglia, stò seriamente pensando di abbonarmi ad un parrucchiere dove andare a lavarmi i capelli una volta a settimana, almeno mio marito sarebbe costretto a stare con lei visto che sono fuori casa e non rimarrei come al solito con i capelli mezzi asciutti e mezzi bagnati perchè lui dopo mezz'ora viene e dice che piange o vuole me oppure a mettermi frettauser posted image
Per le pulizie, stò ventilando l'idea di incastrare la madrina di Ginevra e fargliela portare a sopasso un paio d'ore il sabato, così da poter fare un pò di pulizie.
Lo so che la cosa migliore sarebbe assoldare una colf, ma mi fa rabbia pensare che mia madre riusciva a fare tutto con me piccola ed era sola come me, la madre di mio marito aveva sette figli e trovava il tempo per fare la spesa due volte al giorno e preparare le fettuccine fatte in casauser posted image  Ragazze, ma erano loro delle wonder woman....o siamo noi un pò mosciarelle?!Questo è un dubbio che mi affligge ogni volta che ci penso.

Felix, benvenuta nel ns gruppo mi presento  io sono la più prolissa e cerebrale del gruppo. Per il mangiare mia figlia adora gli omogeneizzati in tutte le loro forme, roba fresca la apprezza poco, addirittura il passato di verdure preferisce gli omo invece di quella del brodo vegetale che le preparo, per il resto adora tutti i formaggi.

Sele, ieri sera ho provato a farle l'aerosol ed è stata una barzelletta, non ne vuole prorpio sapere, oggi proverò con i teletubbies, ma dubito che raggiungerò il mio scopo, tenere mia figlia ferma per più di due minuti è un'impresa epicauser posted image

Guanda, so cosa hai provato quando Mark ti è corso incontro, anche a me l'altro giorno quando mi ha visto che ho aperto la porta del nido era in braccio all'educatrice ha cominciato a scalciare e a piangere che voleva venire da me e quando l'ho presa mi ha rimpito di sorrisi baci e carezze(o meglio schiaffetti, ma io le ho interpretate come carezze) tanto che più di me si stavano commovendo le altre mamme e le educatriciuser posted image
Ora vado, Ginevra, visto l'orario dorme, approfitto per pulire il salone e la cucina, mettere su la lavatrice e tirar fuori i maglioncini perchè qui a Roma si stà affacciando adesso un pò di freschetto.

(rispondi all’utente miro79)
Link al messaggio: 1708
   RE: I nati di novembre 2009.
23.10.2010 22:54:36   
lunamia
ciao a tutte ragazze

Allora ieri ho portato Mariella dalla pediatra,oltre a raffreddore con muco denso ha la laringite. DObbiamo fare aerosol per 6 giorni con due medicine diverse e 3 giorni di tachipirina perche' le fa male la gola piu' fermenti lattici per disturbi al pancino e argento proteinato nel nasino. Comunque per l'aerosol e' una tragedia si fa dei pianti pazzeschi ma non mi faccio impietosire...anzi se piange e' meglio respira di piu' user posted image
Comunque gia' da oggi va molto meglio, le e' tornato l'appetito ed e' piu' rosa di viso...ieri era pallida e aveva le occhiaie.
Sele ma tu cosa metti nell'aerosol?


Miro anche Mariella la mattina non dorme piu' dorme di pomeriggio 2 ore o piu' se tutto va bene.

Andry non credo che siamo noi piu' mosciarelle forse erano loro meno apprensive...ci lasciavano fare e non ci stavano troppo addosso...forse tua suocera lasciava i figli a casa e quelli piu' grandi guardavano i piccoli...a volte io lo chiedo a mia mamma,..ma come facevi con noi due gemelle e un'altra figlia ....come facevi la notte?? E lei mi diceva che era pesante perche' babbo non la aiutava e se ci sentiva piangere la notte si innervosiva anche...noi avevamo fame contemporaneamente e lei appoggiava il biberon sul cuscino e mentre una ciucciava da sola l'altra la faceva ciucciare lei....si arrangiava insomma ma credo che anche per loro non sia stato facile.
Il tuo problema secondo me e' che non hai abbastanza aiuto da tuo marito...almeno il sabato e la domenica. Comunque tu non ci pensare pensa solo che ti devi godere la piccola perche' adesso ha quasi un anno e anche i prossimi passeranno veloci e lei sara' gia' grandicella...quindi vaff... la polvere e i panni da stirare e benvengano coccole a volonta'

Felix anche Mariella non ama i cibi freschi ..preferisce gli omogenizzati, stasera le ho frullato il prociutto cotto e se l'e' mangiato con piacere ma il pesce proprio non lo vuole...i cibi in pezzettini ancora li mangia poco e ci mette tanto tempo,

Notte  a tutte

(rispondi all’utente miro79)
Link al messaggio: 1709
   RE: I nati di novembre 2009.
23.10.2010 23:08:08   
sele81
Ciao a tutte ragazze!!!!
Lunamia: che epidemia!!!!! Io nell''areosol le metto 20 gocce di fisiologica e una fialetta di aircort pediatrico! Che dire dopo 4 giorni di areosol è guarita quasi del tutto! io le faccio l''areosol facendole guardare i teletubbies, se lo tiene almeno 10 minuti, e la medicina la assorbe quasi tutta! Tu che medicine metti?
Cmq vedo che siamo tutte nella stessa situazione.... Mamma mia, speriamo passi presto perchè anche io mi sento molto esaurita! Ho davvero le batterie scariche, Aurora nn va più con nessuno volentieri, fatta eccezione di mia sorella, e poi la sera sta fissa in braccio a me.... Quando mi va bene dorme verso le 22.30 sennò anche le 23/23:15!
ADRY: purtroppo i mariti nn sempre comprendono a pieno quanto ci impegnano le piccole... Alle volte anche mio marito mi fa innervosire tantissimo e dice: ce l''hai abituata tu a farla stare sempre con te! Se vabbè, come scusa nn è buona! Ma sai che ti dico, al diavolo la polvere, i panni da stirare, io mi godo a pieno mia figlia, e il resto sti cavoli!!!!
Lellina: Ilaria tutto ok? le è salita la febbre dopo i vaccini?
PS: aurora mangia di tutto! anche la pizza al pomodoro! Vuiole proprio lei i pezzetti più grandi, e mastica! è bellissima!!!!!
NOTTE RAGAZZE!!!!!


< Il messaggio è stato modificato da sele81 -- 23.10.2010 23:09:43 >

(rispondi all’utente lunamia)
Link al messaggio: 1710
   RE: I nati di novembre 2009.
24.10.2010 22:00:07   
lunamia
ciao ragazze

oggi e' stata una giornata infernale Mariella non ha dormito mai e stasera ci ha messo un sacco di tempo per addormentarsi anche se aveva tnato sonno. In questi giorni e' diventata una calamita non riesco a staccarmela da dosso.

Sele io ci metto 2 ml di fisiologica + mezza fiala di aircot + 4 gocce di broncovaleas e devo farglielo per 6 giorni, Siamo al secondo giorno ma ho provato con teletubbies con canzoni dello zecchino d'oro e tutto il resto ma niente...i pianti e le urla si sentono fino a due piani sotto...e' davvero un massacro ma faccio il cuore duro...che posso fare.

A proposito stasera Mariella ha imparato a salire le scAle, ha fatto cinque gradini user posted image e adesso cammina anche se la tengo con una mano sola solo che dopo qualche passo se ne accorge e si sbilancia cercando l'altra mano. Chissa' se per il compleanno camminera'

Buona notte a tutte!

(rispondi all’utente sele81)
Link al messaggio: 1711
   RE: I nati di novembre 2009.
25.10.2010 11:58:59   
lellina
Ciao a tutte!
Ho letto velocissimo i vostri post e vedo che siete tutte alle prese con l'aerosol, io ho un mal di gola atroce e mi sto raffreddando spero di non passarla a Ilaria se no tra poco sarò al vostro punto!
Alla fine Ilaria non ha preso la febbre per i vaccini però li ha patiti parecchio, venerdì pomeriggio è stata strana, rugnava di continuo, non rideva e non sembrava lei, infatti le ho misurato la febbre ma non l'aveva, la notte è stata un disastro, ha pianto tutta la notte, avrà dormito sì e no due ore, povera stella era proprio disturbata, poi sabato mattina ha avuto un po' di problemi a digerire la colazione, ha anche rimesso un po', ma poi si è sistemato tutto, il pomeriggio era la mia solita bimba! Sabato notte ha dormito bene, mentre questa notte è stata dinuovo un po' tormentata, fino alla mezza si continuava a svegliare, poi ha dormito fino alle 5.30 e da lì non ha più voluto saperne! Continuo a non capire cosa sia, se crisi di abbandono, paura del sonno, vaccini, influenza continuo solo a sperare che passi presto!
Felix ciao, benvenuta tra noi! Per il mangiare Ilaria non mi dà nessun tipo di problemi, mangia qualsiasi cosa, a parte la ricotta, ora però ho provato a non darle più l'uovo perchè i giorni dopo le venivano delle pustoline in faccia e non so se è perchè non lo digerisce bene, ora aspetto che passino e poi provo dinuovo a darglielo e vedo se è quello, intanto mercoledì che ho la visita dal pediatra gli chiedo se può essere quello o cosa! Vi avrò annoiate, ma avevo un sacco di cose da dirvi!
Un bacio a tutte!

_____________________________

Lellina

(rispondi all’utente lunamia)
Link al messaggio: 1712
   RE: I nati di novembre 2009.
25.10.2010 16:18:09   
lunamia
Ciao Lellina qualunque cosa abbia Ilaria in questo periodo direi che siamo messe tutte quante un po' maluccio. Comunque la pediatra a me midice sempre che se sta' strana e nervosa e piagniucola la sera gliela posso mettere una tachipirina, se si lamentano spesso qualcosa gli fa male ma non lo sanno dire...allora gliela metto.

Stanotte anche a noi e' stata tragica, all'una Mariella si e' svegliata, forse l'aerosol sta' facendo effetto adesso dopo due giorni e infatti ha una marea di muco sciolto e non riesce a dormire...gli sale nella gola e non riesce a tirarlo fuori, aspirandole il nasino viene fuori ma non tutto ovviamente solo quello che sta' nel nasino. Si sente proprio quando respira che e' piena di catarro...credo che se vomiti allora uscira' fuori mah....finche' e' li' dentro e' sempre tragica.
Dopo vari pianti disperati le ho dato un po' di latte caldo e dopo un po' si e' accucciata sul mio petto e si e' addormentata...cosi' l'ho passata nel lettone ed ha dormito fino a stamattina.

Oggi pomeriggio ancora niente sonno...dopo mezzora si e' svegliata ma tanto lo sapevo.

(rispondi all’utente lellina)
Link al messaggio: 1713
   RE: I nati di novembre 2009.
26.10.2010 8:56:01   
sele81
Buongiorno a tutte ragazze!!!COme va?
LUNAMIA: ti ho lasciato un mess privato su fb!!!!COme sta Mariella? Spero meglio!
LELLINA: stiamo passando tutte un periodo davvero pesante! Aurora ora ha ripreso a dormire nel suo lettino ma ogni tanto lagna..... La tosse non ce l'ha più e ho sospeso lì'areosol ma il pediatra mi ha detto di metterle le suposte di sopulmin per sciolgiere i muchi!
più tardi se riesco scrivo di più, Vi dico solo che Aurora si è bruciata un dito con una pentola! Era in braccio al papà per fare i fumenti con lìolio balsamico e non avendole bloccato le braccia lei ci ha messo il dito sopra! Non vi dico gli urli! Ieri è scoppiata la bolla e lei piangeva perchè credo le faceva male, il pediatra mi ci sta facendo mettere le garze di connettivina plus.....Ieri ho avuto una crisi di nervi e ho pianto per quasi un'ora! COn mio marito mi sono incazzata perchè deve stare attento e quando ha la figlia in braccio deve pensare solo a lei!!!!!!! Cmq che dire, è capitato ma non doveva capitare!!!!!!!
un abbraccio a tutte!

(rispondi all’utente lunamia)
Link al messaggio: 1714
   RE: I nati di novembre 2009.
26.10.2010 10:16:59   
guanda
Ciao mammine,
finalmente riesco a scrivere due righe....qui a parte il fatto che MArk e' iperattivo e non mi lascia tempo di fare niente va tutto abbastanza bene...noi la nostra dose di raffreddore, catarro ecc. l'abbiamo gia' avuta e speriamo per un po' ci lasci in pace.....spero i vostri e le vostre cuccioli/e guariscano al piu' presto...
Sele ti capisco...gli uomini sono cosi'----quando Mark stava iniziando a camminare mio marito e' riuscito a lasciarlo cadere pur stando a meno di un cm da lui...semplicemente non hanno quel minimo di preveggenza che abbiamo noi mamme...che ne so...se MArk punta in una direzione..io vedo gia' cosa potrebbe combinare e cerco di prevenire...le pentole le giro in modo che non ci possa arrivare...i cassetti li chiudo con la sicura sempre...mentre suo padre a volte se lo dimentica...insomma...prevenire e' meglio che curare ma purtroppo non e' facile...ad ogni modo stai tranquilla e vedrai che Aurora si riprendera' alla grande...se ti puo' consolare mia madre da piccola si e' seduta sugli anelli roventi di una vecchia stufa a legna (non so se hai presente lo stile di stufa che intendo)...eppure e' guarita alla grande e non le e' rimasto nessun segno...Mark invece si fa un livido nuovo ogni giorno...e purtroppo non riesco ad evitarlo perche' ormai non vuole piu' essere aiutato quando cammina (mi rifiuta la manina) ma ogni tanto casca e si fa un nuovo lividozzo....di buono c'e' che ormai non piange quasi piu' casca...lancia uno strillo arrabbiato e si rialza con il suo bel bozzo!!

Lellina, Lunamia...spero che vada meglio da voi...

Adry ,SImmi Miro come state??
Adry sempre poco sonno??Anche MArk comunque ancora non dorme mai una notte intera...capisco come tu ti possa sentire stanca...ma vedrai...migliorera'...la seconda figlia di mia cognata era cosi'...e adesso va a letto tranquilla da sola verso le sette di sera e si sveglia al mattino alle 6.

bacioni a tutte

(rispondi all’utente sele81)
Link al messaggio: 1715
   RE: I nati di novembre 2009.
26.10.2010 16:22:38   
lellina
Ciao a tutte! Sono passata solo a dare un'occhiata e riesco a scrivere solo poco, questa notte è stata un sogno, Ilaria ha dormito benissimo fino alle sei meno dieci, poi si è svegliata ma in dieci minuti si è riaddormentata fino a quando è suonata la nostra sveglia e anche lei l'ha sentita! Vi giuro che mi sento un'altra persona dopo una notte così! Spero non sia stato un caso e che continui...


_____________________________

Lellina

(rispondi all’utente guanda)
Link al messaggio: 1716
   RE: I nati di novembre 2009.
26.10.2010 16:37:58   
miro79
ciao a tutte! noi siamo ancora in ballo con la cacca molle... oggi vado a comprare i fermenti lattici x vedere se va meglio. Le notti ormai sono fisse nel lettone e Sofia così dorme alla grande, un pò meno noi ma va bene così x ora!
La mia piccolina sta tirando fuori un varatterino niente male... è una testa dura e mi risponde quando la sgrido! Appena mi distraggo un attimo sale sulla scala, sa benissimo che non ci deve andare ma continua imperterrita ad andare lì. Andrò a comprare i cancelletti xchè non ce la faccio più, il problema è che mi rimangono 2 gradini fuori dal cancelletto e non so che fare.
Sele purtroppo i nostri piccoli sono imprevedibili,chi non è abituato a stargli dietro tutto il giorno certi pericoli non li vede. Spero che vada meglio.
Lunamia tu come va? ancora nottare?
Lellina sono contenta che ti sei fatta una bella dormita! almeno tu ti sei ricaricata!
Xle pappe anche Sofia non mi da grossi problemi, mangia tutto xò a parte la verdura fresca, ama gli omogeneizzati sia di carne che di pesce. Ho provato a darle quello con i pezzettini ma non lo ha voluto, se però le do pezzi di bistecca la mangia user posted image  è un pò strana!!!
Simmi, Adry tutto bene?
Benvenuta felix, un bacione alla tua piccola!
Guanda Mark è davvero formidabile!

(rispondi all’utente lellina)
Link al messaggio: 1717
   RE: I nati di novembre 2009.
27.10.2010 10:34:36   
lellina
Ciaociao mammine!
Come non detto, questa notte Ilaria ha dinuovo avuto un sacco di problemi a dormire dalle quattro l'ho portata nel lettone, si è ancora lamentata un po' ma poi finalmente ha dormito! Stasera abbiamo la visita dal pediatra, gli farò presente anche questo e sento se ha qualche consiglio!
Miro, dalle i fermenti lattici non possono che farle bene! Per la scala anche io ho già preso i cancelletti e per la rampa che sale anche noi abbiamo il tuo problema, che due gradini rimangono fuori, però penso che due gradini siano sempre meglio che tutta la rampa.
Sele Lunamia vanno meglio le vostre piccole?
Leggevo che avevate problemi con le pulizie, io non ero da meno ultimamente però ho scoperto che Ilaria adora quando pulisco, mi viene dietro vuole fare quello che faccio io, direi una perfetta donnina di casa, quindi negli ultimi giorni molto spesso al posto di giocare con i suoi giochi giochiamo a fare le pulizie, scricare la lavastoviglie è quello che le piace di più, poi viene passare l'aspirapolvere, togliere la polvere e le ragnatele! Se avete bisogno ve la presto per qualche giorno!user posted image
Per quanto riguarda i papà io non posso lamentarmi, Ste è super attento e forse fin più premuroso di me!
Ciao Guanda, Adry, Simmi e Felix!
Un bacio a tutte!


_____________________________

Lellina

(rispondi all’utente miro79)
Link al messaggio: 1718
   RE: I nati di novembre 2009.
27.10.2010 13:46:36   
guanda
Lellina anche MArk adora quando passo l'aspiravpolvere...ci si attacca e mi viene dietro...troppo forti

(rispondi all’utente sele81)
Link al messaggio: 1719
   RE: I nati di novembre 2009.
27.10.2010 16:09:10   
lunamia
ciao mammine

questi giorni per noi sono stati davvero infernali, Mariella sta' facendo l'aerosol e i primi due giorni tutto bene ma dal terzo giorno e' iniziato l'incubo, si sono sciolti una marea di muchi...e' un continuo aspirare il nasino ma i muchi restano e dopo due minuti ha di nuovo il nasino che le fa rumore...e senza considerare il muco che le rimane nella gola che non c'e' verso di eliminarlo. Per fortuna (diciamo cosi' paradossalmente) che sta' vomitando spesso in questi giorni e cosi' e' l'unico modo per eliminarli.
Durante tutto il giorno se sono fortunata dorme un'ora un'ora e mezza e la sera per addormentarsi i pianti no vi dicono dove arrivano...non riesce a respirare purtroppo e pur aspirando il nasino di c ontinuo la sera purtroppo e' il momento peggiore.

Domani per fortuna e' l'ultimo giorno, speriamo che finendo con le inalazioni non avremo piu' questo problema, ma come faccio poi a saepre se e' guarita? Dovro' portarla di nuovo dalla pediatra?

Miro purtroppo per i gradini non c'e' altra soluzione se non tenerla d'occhio, io se non posso guardarla la metto nel box cercando di intrattenerla con qualcosa altrimenti se mi gironzola per casa la tengo d'occhio, non riesco a fare nient'altro a volte nemmeno la pipi' user posted image .

Mariella da due giorni ha imparato a salire le scale...direi che appena ci ha provato ha trovato subito il sistema giusto user posted image , da ieri riesce a camminare con l'aiuto di una sola manina e stamattina l'ho trovata davanti alla tv senza appoggio con una palla in mano e  piano piano si e' messa a sedere user posted image Ma lo fa solo se e' distratta altrimenti ...ha ancora paura.

Per le pappe ...a parte che non ama il pesce e la pappa serale e' un problema perche' non la finisce mai qualsiasi cosa le faccia...direi che lei ama di piu' gli omo, anche le verdure, pero' poi mi viene in braccio mentre mangia e chissa' perche' per magia dal mio piatto mangia tutto! Oggi ha mangiato gli spinaci e ammazza se le piacevano!


(rispondi all’utente miro79)
Link al messaggio: 1720
   RE: I nati di novembre 2009.
27.10.2010 16:12:12   
lunamia
invece Mariella non sopporta l'aspirapolvere e quando la paso se non mi sbrigo inizio ad urlare...ma e' colpa mia perche' la passo sempre quando lei guarda i teletubbies...e cosi' non ci sente e si arrabbia user posted image

Lellina mi potresti prestare Ilaria per venerdi' e sabato???user posted image

(rispondi all’utente lunamia)
Link al messaggio: 1721
   RE: I nati di novembre 2009.
28.10.2010 10:15:32   
lellina
Ciao mammine, come va?
Lunamia che tormento! Vedrai che con l'aerosol e aspiramenti vari passerà il muco e comunque credo proprio che quando hai finito la cura con l'aerosol è meglio che porti Mariella dinuovo dalla pediatra! Tienici aggiornate e speriamo che passi presto!
Ieri il controllo del pediatra è andato bene, Ilaria è sempre più ciccia pesa 13 kg per 80 cm di altezza ma mi ha detto di non preoccuparmi che fino ai due anni non si parla di sovrappeso comunque abbiamo parlato di quello che mangia per controllare se andava bene e mi ha detto di continuare così! Comuqnue è stata tragica la visita perchè appena l'ho sdraiata ha iniziato a piangere disperata, sembrava avesse paura del dottore, secondo me aveva paura che le facesse la puntura! Sono poi riuscita a tranquillizzarla anche se tutte le volte che il pediatra si alzava per controllare o gli occhi o sentire il respiro era sull'attenti pronta a riscoppiare a piangere! Spero che la prossima volta sia un po' meglio! 
Ciaociao e buona giornata a tutte!

_____________________________

Lellina

(rispondi all’utente lunamia)
Link al messaggio: 1722
   RE: I nati di novembre 2009.
28.10.2010 14:58:33   
sele81
Salve a tutte ragazze!
Il mio tempo è sempre poco e nn riesco a scrivere più come prima!!!!!
La mia Aurora la mattina si sveglia mai prima delle 10..... e poi ovviamente nn dorme più!
Situazione notte è migliorata, dorme tranquilla nella sua culla e verso le 6 mi chiama, la metto in mezzo e sogni d'oro fino alle 10!!!
LELLINA: prestami Ilaria così la faccio divertire con l'aspirapolvere mia!!!!!! Per il peso ha ragione il tuo pediatra, il mio mi ha addirittura detto che i bimbi devono arrivare a 3 senza pancia, la circonferenza della pancia può dire se un bimbo tende all'obesità, ma mai prima dei 3 anni, cmq anche a me Aurora il mese scorso era 79/80 per 10 kg!!!!
LUNAMIA: come va???
Miro, Guanda, Felix, tutto ok???
Adry come va ocn la tua piccola?
Noi sabato partiremo per la montagna, staremo via 3 giorni!!!!!!
Ora faccio qualcosina!!!!
baciiiiiiiiiiii

(rispondi all’utente lellina)
Link al messaggio: 1723
   RE: I nati di novembre 2009.
28.10.2010 16:58:06   
lunamia
ciAO mammine

noi siamo ancora alle prese con i muchi. Stamattina ho chiamato la pediatra e mi ha detto di fae ancora areosol per 3 giorni diminuendo le dosi di medicina...ma e' proprio una tragedia.
La notte per fortuna dorme sempre ma la sera per farla dormire i nervi arrivano alle stelle.
Oggi altra giornata pesante, stamattina ha voluto stare sempre in braccio tant'e' che a un certo punto mi tenva stretta la maglia con le manine per non farsi mettere giu' e dopo un po' si e' addormentata in braccio per un'ora davanti alla tv.
Adesso si e' addormentata da mezzora ma prima ne ha fatti di pianti ed ha anche vomitato nella culla, ho dovuto cambiare tutto. Speriamo che dormi ancora un po' sono davvero esausta!

(rispondi all’utente sele81)
Link al messaggio: 1724
   RE: I nati di novembre 2009.
28.10.2010 21:31:40   
guanda
Ciao mammine,

Lunamia mi spiace povera piccola Mariella chissa' come sta male...ma so anche che deve essere estenuante per te....tieni duro vedrai che presto migliorera'.....e porta pazienza...del resto credo che ci si attacchino cosi' quando stanno male perche' un po' hanno paura e con noi si sentono rassicurate/i...
Lellina....come si dice da noi ...ammazzate se Ilaria da una sberla a MArk lo fa girare per due oreuser posted image user posted image user posted image no scherzi a parte...e' proprio un torellino ma non credo ci sia da preoccuparsi di sovrappeso ecc. vedrai che appena comincera' a camminare avanti e indietro per casa al ritmo con cui lo fa Mark iniziera' a rallentare la crescita di peso.....
Noi ancora siamo fermi intorno ai 9.3 kg...e per quanto Mark, in questi giorni soprattutto, mangi come un torello, non c'e' verso di fargli mettere ciccia (si mangia persino un kinder cioccolato al giorno anche se credo che qualsiasi pediatra mi ucciderebbe se sapesse che gli do il cioccolatouser posted image )....da una misura casalinga molto approssimativa sembra aggirarsi sui 79 cm ma per il controllo serio andremo il 17 novembre dal pediatra.
Noi sabato verremo in Italia e rientreremo lunedi......
Un bacione a tutte voi....

Adry ci sei??? comincio a preoccuparmi..

(rispondi all’utente sele81)
Link al messaggio: 1725
Pagina:   <<   < Pagina precedente  67 68 [69] 70 71   Pagina seguente >   >>
Pagina: <<   < Pagina precedente  67 68 [69] 70 71   Pagina seguente >   >>
Vai a:





Sondaggio

Baby Mamme?
Deborah84

Secondo voi è giusto essere" baby mamme"? (dai 14 ai 19).

No,è scandaloso! (24%)

Sì,assolutamente. (15%)

No,bisogna essere donne mature e con un lavoro per mantenere il bambino. (51%)

Sì,così a distanza di pochi anni puoi dargli un fratellino senza fatica (9%)


Voti in tutto: 158

Grazie della risposta. Hai già risposto a tutte le inchieste attuali. Intanto puoi creare una nuova inchiesta anche tu.