La prima volta su Miobambino? Qui puoi dare un'occhiata a ciò che è Miobambino e come ti può aiutare.   |   Leggi di più    
Miobambino.it utillizza i cookie necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità.
Ogni browser ha la possibilità di abilitare o bloccare i cookie. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Per continuare, clicca su "OK”.   Scopri di più.

Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.

Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
  Stampa
Pagina: <<   < Pagina precedente  77 78 [79] 80 81   Pagina seguente >   >>
Utente
Messaggio << Tema vecchio   Tema recente >>
   RE: novembre 2009
23.11.2009 9:24:21   
sele81
Chrissy la mia gine ha detto che se entro il 24 non succede nulla il 25 vado in ospedale per analisi e controlli vari, se ci sono i requisiti mi fa rimanere, altrimenti di sicuro venerdì mattina mi ricovera!!!!Almeno così siamo rimaste l'ultima volta, domani la chiamo per saperne di più!!!!!

(rispondi all’utente chrissy)
Link al messaggio: 1951
   RE: novembre 2009
23.11.2009 9:38:53   
chrissy
Beh, meglio così, se la piccola è pronta, perchè aspettare oltre il termine??? avete visto che ci sono degli infusi che aiutano a stimolare il parto??? e poi ci sarebbe anche l'olio di ricino, ma in teoria da usare alla scadenza perchè quello se fa effetto, credo sia pressochè immediato.... ma visto che x te praticamente la scadenza è anticipata.....

_____________________________

Sei tu il mio principe azzurro!!!!!!!!! e chi ha + bisogno di un uomo?!?! poi come potrebbe mai competere????

(rispondi all’utente sele81)
Link al messaggio: 1952
   RE: novembre 2009
23.11.2009 13:45:08   
guanda
Ciao a tutte pancine,
scusate se sono meno presente ma il bimbo mi tiene ben occupata...le ultime due notti ha deciso di dormire un po' meno del solito con pause di 2 ore o meno e io crollo un po' dal sonno...
Sele e Miro un consiglio...ACCUMULATE SONNO ora ....io non ci credevo ma mi sono dovuta ricredere...soprattutto i primi giorni ero piatta come un ferro da stiro.....ora mi sto abituando ai ritmi ma di notte e' sempre dura...
Chrissy anche mio marito dice che sono gia' diventata Mamma in tutto e per tutto...io in realta' benedico questo forum perche' molti dei trucchetti li ho imparati qui dalle mamme di ottobre....ad ogni modo una volta stretto al petto il tuo pupattolo ti scatta qualcosa dentro percui anche se sei distrutta ecc. ecc. sei felice come non mai...
La mia grossa difficolta' al momento e' il non comprendere appieno ancora i suoi pianti....e ti giuro a volte piange cosi' disperatamente che mi si stringe il cuore...ieri sera per esempio ha avuto due ore di crisi dalle 8 alle 10 in cui ogni 10-15 minuti si svegliava piangendo...e li' veramente non sapevo piu' cosa tentare..non era fame..non era il pannolino...e' troppo piccolo per le coliche...insomma si va per tentativi...alla fine una combinazione di ciuccio e probabilmente di stanchezza ha funzionato....ma a vederlo cosi' disperato mi veniva quasi da piangere... e io che pensavo ..che madre degenere sono...non capisco cosa mi vuoi dire..

va beh speriamo che col tempo le cose migliorino..

bacioni

Orix.....Adry......allora?????!!!! Dateci notizie....

Lunamia vedrai che andra' tutto alla grande ne sono sicura....tra l'altro l'ittero in se e' abbastanza normale nei bambini...e per la testolina...ad una delle mie migliori amiche avevano diagnosticato il contrario...testa troppo grande ma la bimba sta alla grande...ormai ha 4 anni e le misure sono rientrate nella norma quasi subito...

P.S. ma voi siete tutte su facebook????? come vi trovo????

(rispondi all’utente sele81)
Link al messaggio: 1953
   RE: novembre 2009
23.11.2009 14:03:29   
chrissy
Ciao Guada!!!
che bello leggerti così serena (stanchezza a parte!!!) fin da subito!!!! ma dici che nn possono essere le coliche??? al piccolo (si fa x dire!!!) della mia collega sonoiniziate dopo una settimana circa.... e che pianti!!!! hai ragione quando dici che ti si stringe il cuore, ma nn puoi far molto.... se fossero le colichette leggevo nel forum di ottobre di alcune pillole che aumentano il latte e diminuiscono le coliche.... e poi la tisana al finocchio.... hai ragione, quando parlo con questa collega che ti dicevo, sembro + "esperta" pur essendo ancora in dolce attesa..... merito del forum!!!! le vostre esperienze aiutano un sacco chi viene dietro a voi e vi legge!!!!

user posted image

_____________________________

Sei tu il mio principe azzurro!!!!!!!!! e chi ha + bisogno di un uomo?!?! poi come potrebbe mai competere????

(rispondi all’utente guanda)
Link al messaggio: 1954
   RE: novembre 2009
23.11.2009 17:34:33   
orix85
Ciao a tutte ragazze!! Come state? Ora vi racconto tutto: domenica 15 sera stavo mettendomi a letto quando ho rotto le acque quindi sono subito andata all'ospedale dove, dopo la visita e il tracciato (contrazioni 0!), mi dicono che ero da ricoverare..peccato che il reparto non aveva posto..tutti i letti erano pieni quella sera! Quindi chiamano loro un'altro ospedale per sapere se c'era posto (a 45km di distanza) e mi mandano lì...arrivo all'1 di notte e dopo di nuovo visita e tracciato mi dicono che se il giorno dopo non fossi partita con il parto spontaneo mi avrebbero indotta alle 23.30. Il giorno seguente nel pomeriggio iniziano ad arrivarmi contrazioni, alle 18 iniziano ad essere dolorose quindi chiamo mio marito e vado in sala travaglio da sola aspettando che lui arrivi..mi visitano ed ero a 4 di dilatazione..io che volevo fare il travaglio in acqua alla fine alla vasca non sono riuscita neanche ad avvicinarmi dal dolore che avevo..non riuscivo a muovermi e non avevo neanche 3 secondi di tregua tanto che sono stata 4 ore sempre nella stessa posizione raggomitolata in bilico sul bordo del letto per dondolarmi! Alle 21.30 circa ero a dilatazione completa ma ero stremata, tanto che al momento di spingere le contrazioni stavano passando e le spinte non le sentivo quindi mi fanno una flebo di ossitocina e da lì alle 22.18 è nato loris! Pesava 3,215kg per 50 cm ed era bellissimo..con un faccino tondo per nulla patito (nonostante avesse un giro di cordone intorno al collo) ed un bel colorito! Hanno dovuto cucirmi perchè mi sono lacerata ma tutto è sopportabilissimo se penso a lui!
Io non posso proprio lamentarmi loris è un angioletto..di notte si sveglia una volta sola per mangiare e poi fino al mattino dorme come un ghiro!
In bocca al lupo alle pancione che devono ancora partorire..vi assicuro che la gioia di tenere in braccio il vostro bimbo/a vi farà passare all'istante tutto il dolore!
Mentre alle ragazze che hanno già partorito: AUGURI MAMMINE!!
Baci!

(rispondi all’utente chrissy)
Link al messaggio: 1955
   RE: novembre 2009
23.11.2009 17:57:11   
maryl85
congratulazioni orix e benvenuto loris.....immagino che gioia!!!!!!e tante congratulazioni anche a tutte le altre neo mamme!!!!!baci

(rispondi all’utente orix85)
Link al messaggio: 1956
   RE: novembre 2009
24.11.2009 9:12:32   
amelie75
Ma che bello!!! Raccontato cosi orix, sembra fattibile la cosa!!!Eh eh!!!
Tanti auguri e ben venuto a Loris!!!

_____________________________

A

(rispondi all’utente maryl85)
Link al messaggio: 1957
   RE: novembre 2009
24.11.2009 10:10:21   
lilium2
orix auguroniiiiiiiiiii user posted image user posted image user posted image user posted image  benvenuto loris.... user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image
anke il mio cucciolo nato ad ottobre si chiama come te loris ihihihih user posted image user posted image

user posted image


(rispondi all’utente amelie75)
Link al messaggio: 1958
   RE: novembre 2009
24.11.2009 11:01:25   
miro79
Ciao ragazze, io sono ancora qui. Oggi pomeriggio alle 16.oo ho un altro monitoraggio, la mia pressione è sempre altina e inizio a preoccuparmi, soprattutto quando non sento la bimba... Vorrei tanto che nascesse così ci togliamo tutti i pensieri ma non si decide!!! Oggi 39 settimane. Ho aggiunto 2 fotine con la panza nel mio album.
Auguri a tutte le neo mammine!!!!
PS: io ci sono su FB!

(rispondi all’utente lilium2)
Link al messaggio: 1959
   RE: novembre 2009
24.11.2009 11:52:21   
Cris490
Tanti auguri Orix user posted image un caloroso benvenuto a Loris!!!



_____________________________

♥Nel mondo esistono 2 cose, il BENE e il MALE: il bene e quello che ti voglio, il male è quello che non ti farò mai! Benvenuta cucciola mia!♥

(rispondi all’utente miro79)
Link al messaggio: 1960
   RE: novembre 2009
24.11.2009 15:51:47   
guanda
Congratulazioni ORIX..user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image un altro novembrino e' arrivato...e che fortuna che per ora ti dorme cosi' bene....il mio invece mi sveglia almeno 3 volte per notte ma va beh...passera'.....
Chrissy non saprei se sono coliche...a me avevano detto che le coliche arrivano dopo un mesetto circa....ma e' anche vero che il mio porcellino mangia come un forsennatouser posted image user posted image user posted image user posted image user posted image ....e'nato di 3120 e dopo 10 giorni e' gia' 3600......mica male il ciccio!!!!

Oggi Sele dovrebbe essere andata in ospedale giusto??? In bocca al lupo Sele...
Miro vedrai che andra' tutto bene ma se non ti senti tranquilla vai in ospedale e stressa i dottori perche' monitorino te e la piccola ogni giorno..visto che questa pressione ballerina non ti fa stare tranquilla....

baci a tutte mi faccio un pisolo

(rispondi all’utente sele81)
Link al messaggio: 1961
   RE: novembre 2009
24.11.2009 16:03:58   
chrissy
Augurissimi Orix!!!!! BENVENUTO LORIS!!!! user posted image user posted image user posted image
 
Wow che spettacolo il tuo bimbo che dorme la notte!!!! che fortuna!!!!
 
Ciao Guanda!!!! anche il piccolo della mia collega è voracissimo!!!! forse proprio x questo ingoiano + aria, a lei hanno detto di nn aspettare troppo da quando inizia a piangere e dargliene subito visto che è un'ingordo, anzi + pasti fa meglio è, praticamente la sua poppata dura 5 min!!!!
Ciao Miro, ancora qui??? anzi ormai sarai al monitoraggio, in bocca la pupo, speriamo sia la volta buona!!!!
Sele?? com'è andata??? spero di nn leggerti oggi!!!

_____________________________

Sei tu il mio principe azzurro!!!!!!!!! e chi ha + bisogno di un uomo?!?! poi come potrebbe mai competere????

(rispondi all’utente guanda)
Link al messaggio: 1962
   RE: novembre 2009
24.11.2009 20:03:43   
miro79
Eccomi! Monitoraggio tutto ok,la piccola sta bene ora devo tornare venerdì mattina. Sele???? ti hanno tenuta in ospedale????

(rispondi all’utente chrissy)
Link al messaggio: 1963
   RE: novembre 2009
24.11.2009 20:08:37   
chrissy
Bene, l'importante è che stia bene lei!!!! sarà x la prox!!!! mi pare di aver letto Sele nel forum concepimento, credo sia tornata a casa e debba andare domani sera alle 21.00, ma aveva molte contrazioni e se domani è sempre così la tengono!!!! cmq meglio se la leggi, nn vorrei aver capito male.... ho dato una letta veloce!!!!

_____________________________

Sei tu il mio principe azzurro!!!!!!!!! e chi ha + bisogno di un uomo?!?! poi come potrebbe mai competere????

(rispondi all’utente miro79)
Link al messaggio: 1964
   RE: novembre 2009
24.11.2009 20:14:00   
miro79
ciao chrissy, ho letto adesso di Sele, grazie.
Sele ma tu hai dolori, quanto sono forti le contrazioni? Anche il mio monitoraggio oggi era più "movimentato" del solito, ci sono alcuni picchi che raggiungono 8, ma io non sento nulla.

(rispondi all’utente chrissy)
Link al messaggio: 1965
   RE: novembre 2009
24.11.2009 20:41:49   
chrissy
Bene, allora anche da te si sta "smuovendo" qualcosa!!!! speriamo che il fatto che tu nn senta nulla sia buon segno x un travaglio un po' meno doloroso!!!!

_____________________________

Sei tu il mio principe azzurro!!!!!!!!! e chi ha + bisogno di un uomo?!?! poi come potrebbe mai competere????

(rispondi all’utente miro79)
Link al messaggio: 1966
   RE: novembre 2009
25.11.2009 8:31:19   
sele81
user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image ORIX AUGORNIIIIIIIuser posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image !!!!!!!!!!!!!!!!PUOI SCRIVERE NELLA SEZIONE NEONATO-LATTANTE, I NATI DELLE NOVEMBRINE!
Buon giorno a tutte ragazze!
Allora ieri mi hanno fatto 40 minuti di monitoraggio.....erano presenti molte contrazioni e sono continuate anche stanotte...I picchi erano alti, 8-9, la mia gine stasera mi fa andare in ospedale e se la dilatazione è aumentata e le contrazioni ci sono, probabilmente nascerà la mia principessa!!!!
MIRO: io le contrazioni le sento anche se nn dolorissisime, l'ostetrica mi ha detto che erano forti, ma io potrei ben sopportare il dolore....speriamo sia così!
Che dire vi scrivo più tardi!!!!a dopo!!!!!

(rispondi all’utente miro79)
Link al messaggio: 1967
   RE: novembre 2009
25.11.2009 8:34:11   
sele81

MESSAGGIO ORIGINALE: sele81
11  ORIX85  E' NATO LORIS  user posted image
BUMBA  E' NATA EVA user posted image
6/11. LELLINA    E' NATA ILARIA user posted image
17. SIMMI   Nicolò user posted image
10/11 LUNAMIA  E' NATA MARIELLA user posted image
14/11 GUANDA  E' NATO MARK user posted image
20. melina32
20. SAMY_S Louis user posted image
22. saimon_1980
25. Bea73  Lorenzo user posted image
25. VALEDO
26. Ely79
29. PP  (Gianmarco) user posted image
29. yukinomiao  (Persia)user posted image
29. adry73    Ginevra user posted image
30. sele81   Aurora Benedetta user posted image
30. miro79 Sofia user posted image
xx. momy76
xx. Mixky
xx. raluka    Mattia user posted image
02/12. meg85  Camilla user posted image


[/quote]

(rispondi all’utente sele81)
Link al messaggio: 1968
   RE: novembre 2009
25.11.2009 11:17:15   
miro79
Sele in bocca al lupo x oggi allora!!! Ma cosa ti fanno? ti aiutano con il gel?

(rispondi all’utente sele81)
Link al messaggio: 1969
   RE: novembre 2009
25.11.2009 11:26:41   
sele81
MIRO nn so, anche perchè lo decide stasera stessa!!!!!!

(rispondi all’utente miro79)
Link al messaggio: 1970
   RE: novembre 2009
25.11.2009 12:15:58   
miro79
ho capito... effetto sorpresa... Io ho il prossimo monitoraggio venerdi mattina, ma fino a quando la pressione rimane stabile non mi fanno nulla. Io sinceramente sono un pò in ansia, ogni volta che mi provo la pressione ho paura che sia altissima. Non si può mai stare tranquilli,uffi. Vado a mangiare xchè ho una fame....

(rispondi all’utente sele81)
Link al messaggio: 1971
   RE: novembre 2009
25.11.2009 12:32:33   
sele81
ragazze ma voi li avete i piedi gonfi?io li ho da ieri sera!Che brutti!ma sarà normale?

(rispondi all’utente miro79)
Link al messaggio: 1972
   RE: novembre 2009
25.11.2009 12:53:19   
miro79
Fortunatamente i miei piedi sono ancora normali, io ho un pò gonfie le dita delle mani e la bocca ma l'ostetrica del corso dice che è normale a fine gravidanza.

(rispondi all’utente sele81)
Link al messaggio: 1973
   RE: novembre 2009
25.11.2009 13:07:15   
Cris490
la bocca? non sapevo che anche la bocca si gonfiasse... a me non l'ha fatto nella prima gravidanza...
sele... non so se hai letto di la... te lo posto anche qui :


Avere i piedi gonfi soprattutto nelle ultime settimane di gravidanza è un disturbo normale e molto diffuso. Di solito il gonfiore ai piedi è dovuto al ristagno di sangue nelle vene che scaturisce quando si sta per troppo tempo in piedi nella stessa posizione, ecco perché questo disturbo è molto frequente in persone che per lavoro passano gran parte della loro giornata in piedi. Quando si parla di donne in gravidanza però la quantità di tempo che queste spendono in piedi nell’arco della giornata assume un ruolo marginale, caviglie e piedi infatti tendono a gonfiarsi comunque soprattutto la sera. Non è raro infatti che intorno all’ottavo mese donne incinte si vedano costrette a portare scarpe senza lacci o addirittura di una misura più grande rispetto al solito. Naturalmente il gonfiore va comunque segnalato al proprio medico, ma è raro che questo prescriva farmaci o rimedi particolari se non quelli tradizionali e naturali legati soprattutto all’alimentazione. Nella maggior parte delle dieta per la gravidanza è consigliato di ridurre il consumo di sale fin dai primi mesi della gestazione, nel momento in cui si presentano i gonfiori può essere utile limitarlo ulteriormente, se non eliminarlo del tutto, inoltre si può provare a ridurre per qualche giorno il quantitativo di farinacei, soprattutto quelli che contengono lievito come pane, pizza, biscotti ecc.. che sebbene nella prima parte della gravidanza possono essere utili per attutire la nausea, in seguito possono contribuire ad accentuare il gonfiore. Naturalmente i carboidrati non vanno eliminati del tutto, e la parte che non viene consumata sotto forma di farinacei va comunque compensata con frutta e verdura. A parte i rimedi alimentari esistono poi tutta una serie di espedienti fisici. Il primo tra tutti può essere considerato quello di fare il classico pediluvio con acqua e sale, alternando acqua calda e fredda, o ancora meglio farsi massaggiare i piedi dal proprio compagno per cercare di riattivare la circolazione. Inoltre può arrecare molto giovamento dormire tenendo i piedi leggermente più in alto rispetto al resto del corpo, posizionando dei cuscini o dei libri sotto il materasso in modo da tenerlo sollevato. Non va mai dimenticato inoltre che è molto importante, sempre che non ci siano particolari controindicazioni mediche, fare un minimo di attività fisica durante la giornata, passeggiare e tenere le gambe in movimento può essere molto utile per cercare di riattivare la circolazione e combattere i piedi gonfi in gravidanza. Approfondimenti su: Piedi gonfi in gravidanza in disturbi in gravidanza o anche in gravidanza.

_____________________________

♥Nel mondo esistono 2 cose, il BENE e il MALE: il bene e quello che ti voglio, il male è quello che non ti farò mai! Benvenuta cucciola mia!♥

(rispondi all’utente miro79)
Link al messaggio: 1974
   RE: novembre 2009
25.11.2009 13:17:37   
miro79
sì cris ,le labbra. sembra che ho fatto il botulinouser posted image

(rispondi all’utente Cris490)
Link al messaggio: 1975
Pagina:   <<   < Pagina precedente  77 78 [79] 80 81   Pagina seguente >   >>
Pagina: <<   < Pagina precedente  77 78 [79] 80 81   Pagina seguente >   >>
Vai a:





Sondaggio

Il periodo più stressante.
пеперутка16

Quando è stato più faticoso per te stare con il tuo bambino?