La prima volta su Miobambino? Qui puoi dare un'occhiata a ciò che è Miobambino e come ti può aiutare.   |   Leggi di più    
Miobambino.it utillizza i cookie necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità.
Ogni browser ha la possibilità di abilitare o bloccare i cookie. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Per continuare, clicca su "OK”.   Scopri di più.

Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.

Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
  Stampa
Pagina: <<   < Pagina precedente  75 76 [77] 78 79   Pagina seguente >   >>
Utente
Messaggio << Tema vecchio   Tema recente >>
   RE: novembre 2009
19.11.2009 15:50:06   
Cris490
auguri Guanda user posted image sono contenta che il tuo Mark sia venuto al mondo... mi spiace che il tuo parto non sia stato dei migliori.. ma scommetto che dopo aver visto il tuo Mark hai dimenticato tutto user posted image è una grandissima e bellissima emozione vedere il/la proprio/a figlio/a dopo aver sentito dolore...
Benvenuto Mark user posted image user posted image user posted image
un abbraccio Guanda!

_____________________________

♥Nel mondo esistono 2 cose, il BENE e il MALE: il bene e quello che ti voglio, il male è quello che non ti farò mai! Benvenuta cucciola mia!♥

(rispondi all’utente sele81)
Link al messaggio: 1901
   RE: novembre 2009
19.11.2009 15:52:59   
lellina
GUANDAAAA TANTISSIMI AUGURI E BENVENUTO AL TUO MARK!user posted image user posted image user posted image
Sele visto che non ti ho scritto dall'altra parte ti scrivo qui! Secondo me quello che hai visto potrebbe essere il tappo mucoso, dai che si avvicina il momento in cui stringerai la tua piccola!
A tutte le altre pancione vedrete che prestissimo sarà il vostro momento!



_____________________________

Lellina

(rispondi all’utente sele81)
Link al messaggio: 1902
   RE: novembre 2009
19.11.2009 15:59:15   
adry73
Evvai....Guandauser posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image !!!!!!!!!!!!!!!!
Augurissimi! Accidenti quanto è alto!

Allora l'anestesia peridurale me la consigliuser posted image

Ora sono troppo emozionata per te per farti delle domande, appena mi calmo ti tartasserò.

Un abbraccio

(rispondi all’utente guanda)
Link al messaggio: 1903
   RE: novembre 2009
19.11.2009 16:04:52   
sele81
Lellina ma non era striato di sangue, ne molto filamentoso....nn saprei....cmq siamo ansiosi anche noi di stringere la piccola!!!!!Ragazze teniamoci aggiornate, spero non ci perderemo dopo!!!!

(rispondi all’utente adry73)
Link al messaggio: 1904
   RE: novembre 2009
19.11.2009 16:07:11   
Cris490
scusa lellina... ma il tappo mucoso non è gelatinoso? sele ha scritto che era un liquido non tanto filamentoso giallo... mi sono informata un pochetto su internet sul tappo mucoso visto che il 4 novembre sera ho trovato un pezzo gelatianoso di colore giallo-bianco sugli slip... dolce mi disse che poteva essere il tappo mucoso... il gine mi visitò e mi disse che l'utero era chiuso... poi mi ha anche detto che il collon era accorciato... che se sentivo contrazioni forti e regolari dovevo correre all'ospedale xchè il travaglio sarà molto + corto rispetto al primo parto.

_____________________________

♥Nel mondo esistono 2 cose, il BENE e il MALE: il bene e quello che ti voglio, il male è quello che non ti farò mai! Benvenuta cucciola mia!♥

(rispondi all’utente lellina)
Link al messaggio: 1905
   RE: novembre 2009
19.11.2009 16:08:53   
sele81
Cris il mio utero è aperto, non era molto filamentoso ma giallo....bo.....aspettiamo e vediamo cosa succede!

(rispondi all’utente Cris490)
Link al messaggio: 1906
   RE: novembre 2009
19.11.2009 16:19:45   
lellina
Boh non saprei io non l'ho perso! Però al corso ci avevano detto che se era giallino e diverso dalle solite perdite era il tappo, e di striature di sangue proprio non ce ne avevano parlato! 

_____________________________

Lellina

(rispondi all’utente sele81)
Link al messaggio: 1907
   RE: novembre 2009
19.11.2009 16:23:28   
sele81
Ma si Lellina, tanto che cambia!aspettiamo che Aurora Benedetta si decida!Tanto se entro martedì nn nasce, mercoledì sera andiamo in ospedale dove mi faranno i controlli e se è il caso resto direttamente, altrimenti torniamo il 27 mattina e aspettiamo la sua nascita...!!!!!

(rispondi all’utente lellina)
Link al messaggio: 1908
   RE: novembre 2009
19.11.2009 16:29:15   
Cris490
non so.. io nella prima gravidanza non l'ho perso... e se l'ho perso non me ne sono accorta... su internet ho visto tante user posted image che raccontavano ognuna cose diverse... ho letto che il tappo potrebbe essere accompagnato da striature di sangue... se non c'è sangue significa che non si sono rotti i capillari... c'è a chi esce marroncino, a chi giallo, a chi bianco-giallo... ma sempre gelatinoso... non ho letto nessuna che diceva che era liquido o poco filamentoso... boh!
io sto solo scrivendo ciò che ho letto... poi tutto può essere... come dici te sele... non ci resta che aspettare user posted image

_____________________________

♥Nel mondo esistono 2 cose, il BENE e il MALE: il bene e quello che ti voglio, il male è quello che non ti farò mai! Benvenuta cucciola mia!♥

(rispondi all’utente lellina)
Link al messaggio: 1909
   RE: novembre 2009
19.11.2009 16:31:50   
Cris490
sele, te quando finisci i conti? se non ricordo male la tua Aurora Benedetta si porta molto grande vero?

_____________________________

♥Nel mondo esistono 2 cose, il BENE e il MALE: il bene e quello che ti voglio, il male è quello che non ti farò mai! Benvenuta cucciola mia!♥

(rispondi all’utente Cris490)
Link al messaggio: 1910
   RE: novembre 2009
19.11.2009 16:51:06   
guanda
Scusatemi ho dovuto allattare il pupo...
Dunque Sele io non so se ho perso il tappo o no pero' nei due giorni precedenti la rottura delle acque avevo delle perdite biancastre un po' piu' gelatinose del solito ma piu' liquide che solide...non so se questo poteva essere parte del tappo.

Il bimbo per ora si comporta abbastanza bene...lo allatto..anzi ho persino troppo latte..mi e' addirittura venuta la febbre per il troppo latte e me lo hanno dovuto togliere con il tiralatte in ospedale...
Dormire...insomma cosi'cosi' per ora dorme piu' di giorno che di notte ma spero presto cambi il giro....

Anzi mi sa che ora provero' a riposarmi un po'..appena riesco do un occhiata anche al forum dei nati delle novembrine...


BACI

(rispondi all’utente Cris490)
Link al messaggio: 1911
   RE: novembre 2009
19.11.2009 16:51:42   
guanda
Dimenticavo....GRAZIE a tutte per le congratulazioni...

(rispondi all’utente guanda)
Link al messaggio: 1912
   RE: novembre 2009
19.11.2009 18:43:26   
adry73
Guanda, che bello che hai tanto latte! Come è stata l'esperienza del tiralatte? Tante mamme ne hanno il terrore perchè dicono che è molto doloroso (almeno quello manuale) a te lo hanno tirato con quello elettrico o quello manuale? E non hai avuto nessun problema? Tipo ragadi o congestione dei canali lattiferi, insomma ti hanno dovuto stimolare oppure hai avuto la montata senza problemi?

(rispondi all’utente guanda)
Link al messaggio: 1913
   RE: novembre 2009
19.11.2009 18:47:14   
lellina
Guanda io pensavo di avere tanto latte ma tu sei una vera e propria latteria!user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image Caspita addirittura la febbre per il troppo latte, ora stai meglio? Come fai, continui a tirarlo con il tiralatte? 

_____________________________

Lellina

(rispondi all’utente adry73)
Link al messaggio: 1914
   RE: novembre 2009
19.11.2009 19:46:08   
sele81
GUANDA: è quello che sta succedendo a me da un paio di giorni, ho più perdite e solo un giorno erano strane....ma si non importa, aspetto che la piccola si decida!!!!!
Cris: io martedì finisco 39 settimane, Aurora si portava grande, ma all'ultima visita mi ha detto che la gine che è normalissima, pesava 3 kg....Ma ti dirò, ho sentito così tante persone che mi hanno detto che il peso non è altro che il frutto di un calcolo...addirittura alla mia parrucchiera da 3,5 kg che doveva essere la sua bimba, è nata di 2,9 kg!
Ora vado a cena da mamma!!!!a Domani belle panciotte.....


(rispondi all’utente lellina)
Link al messaggio: 1915
   RE: novembre 2009
19.11.2009 20:14:20   
miro79

Miro, fai bene a controllare la pressione, ma non te ne fare una malattia, io ho capito che i nostri gine percepiscono le nostre ansie e spesso prendono decisioni in base a queste e non sempre in base a dati effettivi, il fatto di indurti il parto basandosi su una pressione come la tua mi sembra un pò eccessiva come decisione, tanto che in ospedale ti hanno rimandato a casa.

adry sono pienamente daccordo con te, la mia gine non lavora nell'ospedale dove andrò a partorire, dove lavora lei sono più sbrigativi mentre dove andrò io a partorire ti "coccolano" di più, anche se sono a 38 settimane preferiscono aspettare dato che non ci sono problemi gravi.
Io stamattina alle 5 e mezza ho iniziato ad avere dolori alla schiena e alla pancia, erano sopportabli ma belli forti... Ho fatto la doccia ed è vanito tutto come x magia. Pomeriggio sono andata a fare una bella passeggiata con mio fratello x smuovere la situazione, adesso sono stanchissima ma dolori zero!!!! Domani viene mia mamma e faremo grandi pulizie, tutta la cucina dentro e fuori, speriamo che anche questo serva a farla uscire... Lei è così pacifica nella mia pancia, quasi mi dispiace sfrattarla!!!!!

Guanda tantissimi auguri x il tuo bimbo!!!!!!

(rispondi all’utente adry73)
Link al messaggio: 1916
   RE: novembre 2009
19.11.2009 21:43:03   
adry73
Miro,  anch'io sono giorni che faccio pulizie, preparo manicaretti in cucina per stare più in piedi possibile, faccio passeggiate, ma non la vedo molto intenzionata, oggi sono a 39+3 e continuo aripetermi che è questione di ore, ma forse sai che ti dico? I nostri cuccioli hanno capito già tutto della vita....chi glielo fa fare di venire al mondo troppo presto per "tribolare"?!user posted image Stanno così bene al caldo e ben nutriti nel nostro pancione.
Il libro che stò leggendo e che ho consigliato nel forum delle nate di Novembre a Lellina, parla della frustrazione dei neonati a non avere nessun altro modo se non il pianto per chiedere tutto ciò di cui hanno bisogno, di contro ci sarà la nostra di frustrazione per riuscire a capire che cosa vogliono quando piangono e se non li capiamo e ad esempio invece di metterli a riposare gli diamo da mangiare convinti che siaper quello che piangono, saranno ancora più frustratiuser posted image  Adesso invec non devono chiedere niente, si prendono tutto ciò che vogliono autonomamente.

Sele, anch'io ho perdite ma le mie sono biancastre e lattiginose, magari fossero buon segno!user posted image

(rispondi all’utente miro79)
Link al messaggio: 1917
   RE: novembre 2009
20.11.2009 8:38:08   
sele81
Buon dì a tutte!!!!
Miro stiamo tutte nella stessa barca!!!I dolori arrivano, ti fanno credere che è il momento giusto e poi...nulla di nulla!Cmq a me la gine mi ha detto che quando arrivano i dolori saranno più che riconoscibili!!!!!
Io domani ho un altro monitoraggio alle 9!vediamo cosa succede!
Anche io sto facendo grandi pulizie.....soprattutto per i vestiti del maritino....voglio lasciargli tutto in ordine!!!!Anche se lui è un tesoro è nn si lamenta mai di nulla!!!!!!
Più taqrdi esco ho tante cose da fare!!!!!!
LUNAMI hai deciso di nn scrivere più?ORIX dacci tue notizie!!!!!!
Le altre sono sparite....vabbè....

(rispondi all’utente adry73)
Link al messaggio: 1918
   RE: novembre 2009
20.11.2009 13:34:55   
guanda
Ciao a tutte scusate se mi faccio viva solo ora ma ho avuto una mattinata di inferno..il mio pupo e' molto buono di pomeriggio e di notte..ma la mattina praticamente dalle 8 sono riuscita a farlo veramente addormentare solo ora....per il resto un'idrovora...mangia chiude gli occhi 15 minuti e poi ancora a chiedere cibo...per fortuna di giorno e di notte il ritmo e' diverso...almeno per ora...
Dunqueper quanto riguarda latte e seni....problemi con la montata lattea non  ne ho avuti ed il bimbo e' bastato come stimolazione per la mia esperienza ho visto che: il bimbo il primo giorno si accontenta di attaccarsi senza ricevere niente in cambio....il secondo giorno ho incominciato ad avere del colostro...cioe' una sorta di latte trasparente....dal terzo giorno pian piano il altte vero e' arrivato e aumentato a dismisura....ho avuto ed ho tutt'ora anche se in maniera molto minore delle ragadi (nonostante la preparazione del seno fatta con creme in precedenza)...sono indubbiamente dolorose...nel senso che appena il cucciolo si attacca al seno c'E' da mordersi le labbra ma dopo qualche decina di secondi non si sente piu' nulla...
Penso che a me sia venuta la febbre perche per il troppo latte mik si sono intasati i dotti...il bimbo non era ancora pronto a bersi tutto quanto e i miei seni sono diventati duri come una roccia....a quel punto la febbre e' salita fin oa quasi 39 gradi e mi hanno attaccato al tiralatte elettrico (Adry non fa assolutamente male e nemmeno quello manuale che ho comprato per qui a casa)...mi hanno tirato fuori credo quasi 100 ml di latte...dopo che avevo finito di allattare il pupo...quindi un enormita'...e poi con degli antipiretici mi hanno abbassato la febbre che per fortuna non e' piu' tornata....
IEri a casa mi si stavano indurendo di nuovo percui dopo aver allattato il pupo ho tirato via ancora circa 40 ml da un seno...che poi si e' bevuto il pupo....
Oggi l'idrovora per fortuna mi ha svuotato per benino...
All'ospedale mi hanno detto che e' una questione di tempo e poi bimbo e produzione dovrebbero aggiustarsi....

Dimenticavo...la seconda e terza sera di ospedale il pupetto ha avuto bisogno di una piccola aggiunta di latte artificiale perche' io non ne avevo ancora abbastanza...per quel che posso vedere il bimbo non ha fatto grossa distinzione e non ha iniziato a rifiutare il mio seno come alcuni sostengono...

PEr il resto direi che la notte possoritenermi fortunata perche' il pupetto fa pause che vanno da 2 ore e mezza a 4 ore tra le poppate...andasse sempre cosi' ci farei la firma....


BACIONI

(rispondi all’utente Cris490)
Link al messaggio: 1919
   RE: novembre 2009
20.11.2009 13:41:26   
guanda
Adry dimenticavo....per l'epidurale o peridurale....SI SI e ancora SI...pero' ripeto il mio parto e' stato un'epopea...a posteriori con una risonanza magnetica hanno notato che le mie anche sono un po' troppo strette e in pratica non hanno permesso al bambino di scendere e dilatarmi...per cui alla fine cesareo... di buono c'e' che adesso sanno che per un eventuale secondo parto non c'E' nemmeno da provare un parto naturale ma si programmera' direttamente un cesareo....

(rispondi all’utente guanda)
Link al messaggio: 1920
   RE: novembre 2009
20.11.2009 13:49:11   
sele81
Ciao guanda, è bellissimo quello che mi racconti.....cerco di immaginarmi nei tuoi panni....ma tra poco ci sarò!!!!!Sempre che la mia Aurora si decida.....Il tuo MARK mangia tanto!!!!!!poi se ti va metti qualche fotografia!!!!!!
Ragazze pvoi come ve la passate?????
Io domani ho l'altro monitoraggio!!!!!Vedremo......

(rispondi all’utente guanda)
Link al messaggio: 1921
   RE: novembre 2009
20.11.2009 13:49:20   
guanda
P.S. ho postato un paio di foto del pupo nell'album

(rispondi all’utente guanda)
Link al messaggio: 1922
   RE: novembre 2009
20.11.2009 13:51:36   
guanda
Sele tra poco ci sarai....e credimi stanche o meno e' una gioia sempre piu' grande....user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image
Il dolore...non e'vero che si dimentica...io mi ricordo bene....ma alla fine...chi se ne importa..e' passato e il mio Mark adesso e' con me...

(rispondi all’utente guanda)
Link al messaggio: 1923
   RE: novembre 2009
20.11.2009 14:09:08   
bumba
Ciao ragazze scusate se nn scrivo mai ... ogni tanto vi leggo per gli aggiornamenti user posted image
La mia Eva è nata con più di settimane di anticipo, il 20 ottobre !! oggi è il suo 1° COMPLIMESE user posted image
la piccola sta bene ora sta mettendo un po' di ciccia finalmente (è nata di 2 kg e 400) e si scola il latte della mamma con ingordigia
vi mandiamo un bacione
:-*

(rispondi all’utente adry73)
Link al messaggio: 1924
   RE: novembre 2009
20.11.2009 14:53:53   
sele81
user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image bumba augurissimi!!!!!!!!!!!!!!!!!!1user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image
Ti va di raccontarci come è andata?

(rispondi all’utente bumba)
Link al messaggio: 1925
Pagina:   <<   < Pagina precedente  75 76 [77] 78 79   Pagina seguente >   >>
Pagina: <<   < Pagina precedente  75 76 [77] 78 79   Pagina seguente >   >>
Vai a:





Sondaggio

quale nome abbinare a Marco?
sata12

Il mio primo bambino ha scelto il nome del mio secondo in arrivo: MARCO. Visto che il cognome è molto semplice (Ricci) lo vorremmo arricchire con un secondo nome o con un abbinamento. Quale preferite?

Gianmarco (13%)

Marco Mattia (43%)

Marco (e basta!) (45%)


Voti in tutto: 206

Grazie della risposta. Hai già risposto a tutte le inchieste attuali. Intanto puoi creare una nuova inchiesta anche tu.