La prima volta su Miobambino? Qui puoi dare un'occhiata a ciò che è Miobambino e come ti può aiutare.   |   Leggi di più    
Miobambino.it utillizza i cookie necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità.
Ogni browser ha la possibilità di abilitare o bloccare i cookie. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Per continuare, clicca su "OK”.   Scopri di più.

Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.

Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
  Stampa
Pagina: <<   < Pagina precedente  7 8 [9] 10 11   Pagina seguente >   >>
Utente
Messaggio << Tema vecchio   Tema recente >>
   RE: Maggio e Giugno 2012
22.11.2011 10:03:32   
Noras82
Ragazze ieri sera sono stata malissimo, dopo una giornata di acidità alle stelle, ieri quando sono tornata a casa, stavo un po' sul divano e non mi sono più trattenuta...ho vomitato da paura, mi si sono rotti i capillari intorno agli occhi e sono arrivata a sputare sangue. Il fatto è che io prenedevo un medicinale, inibitore della pompa gastrica, perchè ho una valvola, il cardias che non si chiude, quindi ho sempre sofferto di forte acidità. Adesso che non posso prenderla sto malissimo, non vorrei arrivare ad un'ulcera. Sono parecchio giù, non mi sto godendo per niente questo momento, anzi....dormo poco e quando sono sveglia sto malissimouser posted image
scusate per lo sfogo, mi dispiace buttarvi addosso i miei problemi.
Adesso vado dal medico, perchè la ginecologa non mi risponde, vediamo se c'è qualcosa che posso prenedere per alleviare la situazione.

(rispondi all’utente tropicalstore)
Link al messaggio: 201
22.11.2011 11:57:44   
Emmaluna
user posted image Ciao ragazze come và?          Titti, non ti preoccupare non mi hai spaventato..sò i rischi che si corrono..cercherò di stare il più possibile tranquilla!!   Tropical ,pensa domenica ero a Cerea, mio fratello ha battezzato il suo bimbo e poi conosco molto bene la zona ho abitato a Castelnovo Bariano..tanti tanti anni fà!! La mia gine mi ha dato una lista di medicinali che si possono prendere in gravidanza...Buscopan, Tachipirina, Gino-Canesten per il prurito, Biochetasi per le nausee e la Saugella attiva come sapone intimo.         Ora vi lascio..è ora di pranzo..ho una fame!!          P.S= LA MIA DPP è IL 23 GIUGNO....IL FATO HA VOLUTO CHE NELLA STESSA DATA HO AVUTO UN ABORTO QUEST'ANNO....INCREDIBILE!!!!!!!!! BACI A TUTTEuser posted image                                                                                                         

Link al messaggio: 202
22.11.2011 12:05:40   
Unacoppia
Ciao ragazzeuser posted image  scusate l'intrusione, spero stiate tutte molto meglio, ma per il discorso farmaci tenete conto che anche gli antiacidi si possono prendere (gaviscon, maalox), il benessere della mamma conta! Penso che spesso ci terrorizzano con i pericoli derivati dai farmaci, io ad esempio so benissimo che la tachipirina si può prendere tranquillamente, ma l'altra sera avevo un forte mal di testa eppure mi sono trattenuta dal prenderla, anche se so che non fa male!!!
Ma quando il dolore/malessere è troppo i farmaci vanno presi anche per il benessere dei piccoli!

(rispondi all’utente Emmaluna)
Link al messaggio: 203
22.11.2011 16:50:56   
kikka85
ciao titti scusa se ti rispondo solo ora ma la vita da mamma non mi da molto tempo per stare su internet...comunque non sto facendo nessun tipo di dieta e lo sport e io non abbiamo dei buon rapporti ho chiesto divorzio con lui a 6anni quando facevo ginnastica a scuola...sto allattando però...e questo aiuta molto...e cerco di non mangiare schifezze perchè se no alla Martina,la mia bimba,viene mal di pancia...comunque io a di tre mesi avevo preso già 10kg....un bacioe una coccola alla panza!!!

---kikka---

Link al messaggio: 204
23.11.2011 14:02:13   
nanadagiardino
Ehm ehm ehm!!
user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image

E' con immenso piacere che vi comunico che in data odierna ho comprato casa!
Dobbiamo ancora andare dal notaio... ma... il mutuo c'è user posted image i contributi ci sono user posted image noi ci siamo user posted image user posted image user posted image
Con la fine dell'anno siamo dentro user posted image

Un abbraccio a tutte!
Vado a rotolarmi da qualche parte per la felicità!

(rispondi all’utente kikka85)
Link al messaggio: 205
23.11.2011 14:49:49   
sitka69
TITTI hai novita' della villo?....sono stra-curiosa !user posted image
un bacio a tutte le user posted image

La vita é come uno specchio...ti sorride se la guardi sorridendo.

Link al messaggio: 206
23.11.2011 14:51:51   
Unacoppia
NANA CONGRATULAZIONI PER LA CASAuser posted image  se anche dalle tue parti piove non avrai problemi a trovare pozze di fango in cui rotolarti user posted image  eh eh scusa la battuta non ho resistito user posted image

(rispondi all’utente nanadagiardino)
Link al messaggio: 207
23.11.2011 16:42:05   
Titti76
Dunque, al centro avevano detto che se ci fosse stato qualche problema nella villo dei miei bebe`, mi avrebbero chiamata entro quattro o cinque giorni, ad oggi ne sono passati sei e non si e` fatto sentire nessuno user posted image quindi i pargoletti dovrebbero stare entrambi bene user posted image (i cartacei definitivi arriveranno con calma).
Domani ho un'altra eco e, a questo punto, spero di scoprire il sesso... saro` a 12+3, secondo voi il gine si sbilancera`??? Lui ha un ecografo anche migliore di quello dell'ospedale, secondo me riesce a vedere qualcosa, speriamo user posted image

nana, CONGRATULAZIONI user posted image user posted image user posted image user posted image Sono felicissima per voi e per la vostra casetta nuova! Certo anche per te questo anno ha portato tanti cambiamenti: gravidanza, lavoro fisso e casa nuova, proprio come me, anche se non nello stesso ordine, e` BELLISSIMO, no?!?!?! user posted image

kikka, grazie mille della risposta. Effettivamente nn mi aspettavo che lo sarei stata, ma sono preoccupata per la questione peso, infatti sto gia` prendendo tantissimo user posted image E` vero che sono due, ma il gine mi ha gia` "brontolata" una volta: sono fuori da ogni schema anche per le gravidanze gemellari user posted image
Credo che la colpa sia del fatto che non faccio piu` tanto moto, non che prima facessi sport, ma camminavo molto di piu`, ora mi stanco presto e poi e` colpa, sicuramente, anche della nausea, perche` per tenerla a bada mangio continuamente... user posted image
Nell'ultimo mese (il terzo della gravidanza) ho preso 1,5 kg user posted image , prima non avevo la bilancia, ma, secondo il gine ne ho presi altrettanti nel secondo mese... sarei gia` a quasi +3 kg, un disastro!

Per tutte le compagne di pancia, un grande abbraccio user posted image ed uno anche per sitka che ci viene sempre a trovare e mi fa piacere user posted image

Unacoppia, hai gia` deciso come e dove partorirai? Hai iniziato il corso preparto? Un abbraccio anche a te!

(rispondi all’utente Unacoppia)
Link al messaggio: 208
23.11.2011 18:16:45   
sbricchi77
user posted image user posted image user posted image Tantissimi auguri per la casa NANA!!!!!!!!!!!!
Ciao a tutte ragazze oggi sono andata a fare un altra eco ed è tutto più che a posto il mio cucciolo/a sta bene ed è sempre piu grande di quello che dovrebbe essereuser posted image per lui sembrava femmina ma nn mi ha assolutamente confermato......user posted image user posted image user posted image user posted image noi siamo ovviamente felici allo stesso modo!!!!
Emmaluna posso kiederti di quanto eri quando hai abortito?Scusa se mi permetto di farti una domanda cosi delicata ma siccome io ho perso il mio tesoro all ottavo mese........scusami ancora se non mi vuoi rispondere hai tutto il diritto di nn farlo!!!
Titti non vedo l ora di sapere se ti dira che cosa sono i tuoi cucciolini!!!!E probabilissimo che il sesso te lo possa dire il mie gine per il mio angioletto aveva visto che era maschio dalla 10ma settimana!!!!!invece stavolta e piu difficileuser posted image cmq per lui è femmina....
ora vi saluto devo ancora capire che caspita fare a cenauser posted image mah chissa...ora cerco di ispirarmi!!!Vi abbraccio tutte quante user posted image user posted image

(rispondi all’utente Titti76)
Link al messaggio: 209
23.11.2011 19:17:22   
tropicalstore
Ciao a tutte belle pancine!

Emmaluna, com'è piccolo il mondo! Io abito a Sanguinetto, a pochi km da Cerea. Magari se ripassi, potremmo vederci per un caffé e confrontarci con le pance, visto che abbiamo anche le dpp vicine (io 24 giungo).

Nana, era un po' che non ti si vedeva, cominciavo a preoccuparmi. Invece hai portato delle notizie bellissime, auguri!!! user posted image Ricordo quando abbiamo comprato casa noi.... son soddisfazioni!

Titti, come ti hanno detto in ospedale, se ci sono problemi con la villo, ti chiamano loro. Essendo passata una settimana, penso che puoi stare tranquilla. Anche se il gine non vedrà niente, sulla risposta della villo scrivono sempre a quale fenotipo appartengono i bambini, quindi user posted image oppure user posted image .

Secondo voi è normale se invece di acquistare peso ne perdo? Non parlo di chissà quali cifre, ma penso che dall'inizio della gravidanza sono calata di 1kg e mezzo circa. Tra l'altro non ho neanche vomito e, quindi non posso dire di perdere molti liquidi. Sarà lo stile di vita cambiato user posted image : prima mangiavo di più, ma meno frequentemente, facevo la cuoca. Chissà!.
Giovedì prossimo farò la II eco, ho una paura... speriamo bene.

A tutte tutte mando un baciotto!

(rispondi all’utente sbricchi77)
Link al messaggio: 210
23.11.2011 19:19:02   
sitka69
Per tutte le compagne di pancia, un grande abbraccio user posted image ed uno anche per sitka che ci viene sempre a trovare e mi fa piacere user posted image

in effetti sono come il prezzemolo...ovunque! user posted image user posted image

Link al messaggio: 211
23.11.2011 19:29:26   
sitka69
Secondo voi è normale se invece di acquistare peso ne perdo? Non parlo di chissà quali cifre, ma penso che dall'inizio della gravidanza sono calata di 1kg e mezzo circa. Tra l'altro non ho neanche vomito e, quindi non posso dire di perdere molti liquidi.

TROPICAL tranquilla che puo' succedere.
pure io con Ines sono calata e non avevo nausee o vomito che potessero giustificare questo calo,poi soprattutto l'ultimo mese che in genere si prende piu' peso,io mi sono fermata,eppure la bimba e' nata sanissima,oddio non un colosso perche' era KG.2,760,ma d'altra parte non sono un colosso nemmeno io e a fine gravidanza ero a + 7,non potevo certo pretendere di farla di 4 KG.
pero' confesso che mi son fatta 10mila paranoie perche' non aumentavo user posted image

(rispondi all’utente sitka69)
Link al messaggio: 212
23.11.2011 21:20:13   
Unacoppia
Titti ti ho mandato un mpuser posted image

Ciao Sitka, ti stai preparando a concepire le 2 gemelline? ti ricordi vero??? user posted image

Link al messaggio: 213
23.11.2011 21:29:20   
sitka69
Ciao Sitka, ti stai preparando a concepire le 2 gemelline? ti ricordi vero??? user posted image

user posted image user posted image user posted image non ho ancora fatto il terzo bagno...come,giustamente,mi avevi consigliato (anche tu ricordi,vero?)
compitini fatti comunque,eh?user posted image

Link al messaggio: 214
24.11.2011 11:13:13   
Unacoppia
si certo che mi ricordo, io ricordo sempre tutto, ho una memoria di bronzo...ehm no....di rame...no...com'era?? bè ci siamo capite n???user posted image
user posted image

Link al messaggio: 215
24.11.2011 19:04:46   
Emmaluna
Ciao SBRICCHI..ma scherzi non devi chiedermi scusa...ero in 6+5 ed era la mia prima gravidanza..sono stata malissimo quando è successo, ero devastata dentro, ma non mi sono arresa volevo diventare una mamma!! Infatti sono rimasta incinta praticamente subito e neanche me lo aspettavo xkè ero a terra moralmente!! Ho scoperto in questi mesi che ci sono tantissime donne che hanno avuto un'aborto spontaneo..non credevo ce ne fossero cosi tante!!! Comunque x il momento sembra andare tutto bene...sono in 10 sett, e venerdi prossimo faccio l'eco del primo trimestre..non vedo l'ora di vederlo/a...!! Ma posso chiederti cosa è successo a te...sempre se hai voglia di parlarne??
Ciao TROPICAL..è proprio piccolo il mondo...magari appena finisce il freddo, cosi le pancine sono diventate panciotte!!!                                                                                                                                                                                                                                                                   In questi giorni mi stà succedendo una cosa stranissima che pensavo non mi venisse ormai, visto che sono in 10 sett...non riesco più a mangiare la carne, appena metto in bocca un pezzo di carne mi viene il vomito. E oggi ho fatto spaghetti pom. e tonno e avevo la nausea!!! Spero che mi passi xkè la carne mi piace tanto!!! Cosa mi dite voi che avete esperienza in questo campo??  Un bacio a tutteuser posted image

Link al messaggio: 216
25.11.2011 16:03:06   
Titti76
Ragazze, scusate, ma oggi vado di frettissima (unacoppia, al tuo mp rispondero` con piacere, e con calma, domani). Mi sono collegata giusto per dirvi che nell'eco di ieri i piccolini sgambettavano e sembravano in ottima forma user posted image user posted image
Ancora non si sa il sesso, a questo punto non vedo l'ora che arrivino i cartacei della villo per scoprirlo, ma pare che ci vorra` ancora un po': quando non ci sono patologie se la prendono comoda nello spedire i risultati....

A domaniiiiii

(rispondi all’utente Emmaluna)
Link al messaggio: 217
25.11.2011 16:27:40   
Unacoppia
benissimo Tittiuser posted image  evviva i piccoletti sgambettanti user posted image user posted image  e rispondimi quando vuoi, io sono paziente user posted image

Ciao Emmaluna, anche io sono una di quelle donne che ha passato un aborto e...si, purtroppo siamo tantissime, ma poi la maggior parte delle volte la gravidanza successiva va bene. Penso che certe tristi esperienze servano anche per rafforzarci psicologicamente e per renderci ancora più conto di quanto sia bello diventare madri! Io ho avuto disgusto per l'odore della carne (cruda) nelle prime settimane di gravidanza, fino alla fine del primo trimestre, tu ci sei ancora dentro ed è normale che il tuo organismo ti faccia ancora qualche...scherzetto user posted image  non ti preoccupare! Però se non mangi più la carne nelle analisi fatti dosare anche la ferritina, così vedi se hai bisogno di un integratore, cosa del tutto normale in gravidanza.
Baci a tutte le maggio/giugnolineuser posted image

(rispondi all’utente Titti76)
Link al messaggio: 218
25.11.2011 22:46:55   
tropicalstore
Anche io sono di passaggio per un saluto veloce veloce.
A me va tutto bene, spero che passino in fretta queste 2-3 settimane per superare il 3° mese. Ultimamente ho sempre fame... non so più come fare.

Carezzine per tutte...

Link al messaggio: 219
26.11.2011 15:04:18   
sbricchi77
Ciao ragazze!!!
Volevo rispondere subito a Emmaluna,prima di tutto ti ringrazio per aver risposto alla mia domanda e ora io rispondero volentieri alla tua.
Allora è un po lunga come storia.....ho gia una meravigliosa bambina di 6 anni e nel 2009 decidiamo con mio marito che era arrivato il momento di dare un fratellino alla nostra cucciolona e in 2 soli mesi resto incinta!!!!Una gioia immensa,alla 15ma settimana facciamo un eco di controllo e il mio gine prima ci annuncia che sarà un maschietto,felicità all ennesima potenza,però mentre faceva l eco notava che non si riusciva a vedere lo stomaco e da li mi spiegarono che poteva trattarsi di atresia dell esofago cioè: una interruzzione dall esofago allo stomaco e che se avessi voluto avrei anche potuto fare un aborto tardivo.....dico io:MA NON SE NE PARLA NEMMENOOOO!!!!!!!IO GIA LO SENTO MUOVERE DENTRO DI ME.
E chiesi se si poteva intervenire chirurgicamente alla nascita?Mi rispose di si,che finche lui stava dentro la mia pancia non avrebbe avuto nessun problema ma poi una volta nato lo avrebbero subito operato.E io mi dissi:OK ALLORA ANDRO AVANTI!e cosi passarono i mesi e lui cresceva che una bellezza sempre molto grande ecograficamente parlando,feci 3 risonanze,una al 5 mese,al 6 e una quasi al 7mo,doveva nascere di parto naturale proprio perche nn era assolutamente in pericolo di vita e l intervento doveva essere effettuato al BAMBIN GESù di roma.noi viviamo in sardegna quindi mi aspettava un bel viaggio in aereo ma non mi preoccupava affatto!!!e cosi alla 32ma settimana facemmo il biglietto solo andata per Roma,trovammo sistemazione da amici e il giorno dopo l arrivo a Roma ero a fare una consulenza +eco al Bambin Gesù.Tutto ok il bambino era cresciuto benissimo e tutto andava bene dopo 3 giorni andai a fare un ecocardio da un cardiochirurgo bravissimo sempre al Bambin Gesu e anche lui disse che era tutto perfetto.Tornai a a casa e dall ecocardio passarano 3/4 giorni e il mio tesoro non si muoveva più...aspettai un giorno e poi andai al ps del fatebenefratelli dove mi sentii dire:Signora mi dispiace.
Io in quel momento volevo solo fuggire via da li tornare a casa mia in sardegna..........mi portarono in reparto e alle 24.12 nacque il mio angelo con taglio cesareo,dimessa dopo 3 gg tornammo a casa nostra in sardegna dopo 5 giorni con il nostro tesoro in aereo con noi;avevo espressamente voluto viaggiare nello stesso volo dove c era lui.Oggi riposa in cimitero insieme ad altri piccoli angioletti....e una cosa che non auguro a nessuno mai,ti toglie il fiato ti sventra dentro,è un dolore che scava una voragine.Chiedemmo l autopsia e il risultato fu arresto cardiocircolatorio.Ecco questa è la mia storia ora sapete esattamente come è andata,ora abbiamo avuto il coraggio e la forza per affrontare di nuovo un viaggio che ci auguriamo ci porti felicità per noi e per la nostra bambina.Ora vi saluto tutte e vi abbraccio a presto.

Link al messaggio: 220
26.11.2011 22:51:55   
BabyLove
E' impossibile trovare una sola parola per commentare quello che ti è accaduto Sbricchi, ho le lacrime agli occhi e ti abbraccio virtualmente fortissimo. Da quanto leggo sei credente, lo sono anch'io, e mi viene da dirti che per quanto non potrai mai dimenticare sono certa che il tuo Angioletto proteggerà questa nuova vita che porti dentro. Ti meriti tanta felicità.
Un abbraccio a tutte voi pancine di maggio e giugno e scusate l'intrusione.

Link al messaggio: 221
27.11.2011 13:14:28   
sbricchi77
ciao BABYLOVE,ti ringrazio tantissimo per le dolcissime parole che mi hai scritto.Sì sono credente ed è proprio questo che mi ha fatto sperare in una nuova vita,non è facile ragazze ve lo dico con tutta la sincerità che ho.....il terrore puro che prima o poi non lo sentiro più muovere......dover rivivere tutto quell orrore.....so che devo stare tranquilla ma credetemi,ci vuole una forza immensa,all inzio il mio pensiero è stato quello di non cercare mai piu dei figli perchè ne avevo una e mi doveva bastare,ma poi nel giro di un paio di mesi sentivo un peso,un macigno che premeva sul mio petto,non era altro che la sensazione di vuoto di qualcosa di assolutamente vitale che mi era stata tolta con violenza,quel peso opprimente oggi che aspetto una nuova vita si è leggermente alleggerito ma MAI niente e nessuno potrà ridarmi lui,il mio meraviglioso bambino,bello da togliere il fiato......con questo piccolo miracolo che cresce dentro di me la speranza è davvero tantissima sia per me che per mio marito e mia figlia(anche se ancora non le ho detto niente)sapete era così entusiasta per il suo fratellino,aveva anche messo da parte alcuni dei suoi giocattoli per lui,quando è successo con mio marito abbiamo deciso di dirle che il suo fratellino era dovuto andare dai suoi nonni in cielo perchè era ancora molto piccolo e non poteva stare con noi.per lei abbiamo cercato di rendere tutto molto più semplice e non ci siamo MAI fatti vedere piangere neanche quando è venuta in ospedale dopo 8 ore dal cesareo,io lo accolta con un abbraccio forte forte e un sorriso.......ecco lei mi ha sempre visto così ne ho parlato anche con il pediatra e lui ci ha detto che abbiamo fatto una cosa molto bella e giusta per lei. Ora aspetto Natale per dirle che Gesù bambino le donera un fratellino o una sorellina,ormai per natale sapremo gia se sarà maschio on femmina.(io penso che sarà user posted image )
Ad oggi sono a 15+4 e non vedo l ora che sia maggio........................bacioni a tutte ragazze!!!!!!

(rispondi all’utente BabyLove)
Link al messaggio: 222
27.11.2011 20:14:11   
sitka69
SBRICCHI credo di non averti mai scritto,ma leggendo quanto ti e' successo non posso far altro che mandarti un grosso user posted image

Link al messaggio: 223
28.11.2011 10:55:47   
Minnie75
Ciao a tutte pancine!

Un saluto veloce perchè Luca si sta svegliando...

Innanzitutto congratulazioni Amelie, ricordo quando scrivevi nella sezione "speriamo insieme" e sono felicissima che anche tu abbia raggiunto il traguardo!!!

Titti come va? Per le misure non ti preoccupare, perchè essendo gemelli eterozigoti non sono uguali...anzi, per me la più piccolina è femmina, l'altro un maschietto! Ma tanto tra poco la villo ti darà il responso! E per il peso tranquilla, anch'io avevo preso tantissimi chili all'inizio, quasi 6...poi ne ho presi solo 3,5 tra il 4 e l'8 mese, quindi....

ok..tempo scaduto.....un abbraccio a tutt e buon proseguimento!

Link al messaggio: 224
28.11.2011 14:16:14   
michita
Sbricchi la tua storia è tristissima...non avevo il coraggio di finirla di leggere, non posso neanche immaginare quello che hai passato.... il tuo angelo ti aiuterà per questa nuova gravidanza, vedrai che andrà tutto bene, ti meriti gioia e tranquillità!!! ti abbraccio forte!

Minnie come va Luca??? stamattina ti stavo pensando e mi chiedevo come procedeva....

(rispondi all’utente Noras82)
Link al messaggio: 225
Pagina:   <<   < Pagina precedente  7 8 [9] 10 11   Pagina seguente >   >>
Pagina: <<   < Pagina precedente  7 8 [9] 10 11   Pagina seguente >   >>
Vai a: