Titti76 -> RE: Maggio e Giugno 2012 (11.10.2011 8:44:48)
|
Buongiorno ragazze! E` possibile avere un pochino di depressione ad inizio gravidanza? Perche`.. diciamo la verita`, io sono contentissima, non ho nessun motivo per non esserlo.. eppure mi sento giu` e non o voglia di far niente. Poi sono sempre stanca e passerei le giornate sul divano: non e` da me!!! La sensazione di nausea e schifo che ho per buona parte della giornata non aiuta.. Ma veniamo alle cose belle! Ricordate che nell'altro post parlavo dei miei problemi di abbigliamento perche`, anche se sono di pochissime settimane (oggi 6+1) non entro piu` nei miei pantaloni. Mi avevate dato tanti suggerimenti ed io avevo girato per negozzi per vedere cosa potevo prendere. Alla fine mi sono resa conto che i leggins non sono adatti a me per l'abbigliamento che porto solitamente: mi piacciono molto sulle altre, ma poi io non li porterei... Cosi` ieri sono uscita decisa a comprare qualche maglietta e maglia lunghe che coprissero (nascondessero) il fatto che non riesco a chiudere i pantaloni e pensavo di andare avanti cosi` per i primi mesi della gravidanza.. Niente di piu` sbagliato!!!! Sono entrata da prenatal ed una commessa carinissima mi ha spiegato che al contrario avrei dovuto comprare un paio di pantaloni per pancine in modo da starci comoda e sopra continuare a metterci le solite cose: aveva ragione! Io credevo che fosse troppo presto per comprare jeans e pantaloni con le fasce, ma da quando li ho provati, me ne sono innamorata! [image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/bravo.gif[/image] Intanto non e` vero che e` presto, perche` se non riesco a chiudere i vecchi, vuol dire che c'e` qualcosa che non va, poi non e` che adesso, siccome la pancia e` piccola, quelli sembrano larghi: stanno benissimooooooo!!! Cosi` ho preso un paio di jeans (60 euro) che hanno bottoncini ed elastici fatti in modo che la pancia cresca da 1 mese a 8! Ce n'erano anche da 30 euro, ma quelli che ho preso io mi sembrano piu` adatti anche per le pance enormi: sono piu` versatili. (Forse comprero` anche un paio di quelli da 30, io in inverno porto solo jeans...) Poi ho preso un paio di pantaloni neri attillati, ovviamente con la fascia, che mi stavano benissimo (34 euro). Con due paia di pantaloni diversi, posso andarci avanti per un bel po' continuando a mettere le mie camice e le mie maglie! [image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley1.gif[/image] Sono soddisfatta della scelta. Altra novita`: ieri sono andata a ritirare i libretto della gravidanza che forniscono qui in Toscana con tutte le analisi da fare e mi sono resa conto che, al piu` presto devo prendere una decisione importante: la villocentesi! Il fatto e` che, per come mi ha spiegato anche il gine, se facessi l'amnio e ci fossero dei problemi per uno dei bambini, sarebbe troppo tardi per "intervenire" su uno solo... [image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley13.gif[/image] Mentre la villocentesi, che si fa a 11 settimane, sarebbe meglio. Peccato che i rischi legati a questo tipo di esame siano piu` alti, con i gemelli, poi, e` ancora peggio... Sia il gine che l'ostetrica che mi ha dato il libretto della gravidanza mi hanno parlato di fare quest'esame al Mayer di Firenze.. ci devo pensare.... e mi devo informare. Qualcuna ha esperienze in merito?????
|
|
|
|