santelian -> RE: agosto 2009 (17.4.2009 10:46:26)
|
Ciao bellissime mamme, ho ritirato il risultato finale della seconda amniocentesi, tutto a posto come mi era stato anticipato dall'esame preliminare. Settimana prossima invece insieme agli esami di routin dovrò fare la fantomatica mini curva, anche perchè ho la visita dalla gine per la fine del mese, aspetto di vederla per poterle esternare i miei dubbi sull'ospedale dove partorire, anche perchè ci terrei a donare il cordone. Mi sono informata per farlo privatamente, ma siccome qui in italia siamo sempre avanti, sarebbe conservato all'estero ed il costo è davvero relativamente alto, considerando che si anticipano 600 eurini per fare gli esami preliminari che determinano se puoi conservarlo oppure no, nel secondo caso sono persi, nel primo appena dopo il parto la procedura è relativamente semplice, consegnando a personale specializzato che lo ritiro e lo porta nella sede prestabilita, il tutto per altri 2.500 eurini. Abbiamo comunque totalmente abbandonato la seconda opzione anche perchè i tempi sono duri, la mia società ha firmato per il contratto di solidarietà portando l'orario settimanale di tutto il personale da 40 a 28 ore. Mentre sono in obbligatoria il mio stipendio è intonso ma successivamente o almeno per portare il mio cucciolo ai sei mesi, cioè allo svezzamento, con un metà stipendio che verrebbe poi ridotto al 30 % con la facoltativa è drammatico. Stiamo valutando tutte le possibilità per risparmiare su qualcosina, considerando che attualmente paghiamo un affitto di 800 e passa euro e non sono neanche a roma, l'unica è allontanarsi ulteriormente ma poi i viaggi per tornare a lavoro sarebbero viaggi della speranza e con un bimbo piccolo è tutto più complicato, perchè sarà da portare all'asilo nido, non abbiamo parenti vicini. Scusate lo sfogo.
|
|
|
|