RE: agosto 2009 (Versione completa)

Forum >> [Gravidanza] >> Chiacchiere in dolce attesa



Messaggio


elisa83 -> RE: agosto 2009 (16.4.2009 14:19:08)

Buongiorno pancine...è da un pò che non mi faccio sentire, ma sono stata impegnata!
ieri ho fatto la morfologica e abbiamo saputo che è un bel [image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/modricrtici.gif[/image] maschietto che pesa già 420 gr ed è lungo 26 cm... siamo davvero felici sopratutto perchè sta bene!!
io non ho fatto la curva glicemica, ma è consigliata comunque anche se non ci sono casi di diabete??

voi e i vostri pupi tutto bene??
baci




micolina -> RE: agosto 2009 (16.4.2009 14:34:29)

Anke x te un maschietto???? wow! agosto sarà il mese dei maschi allora!!! giusto eviii???
Cmq l esame minicurva da carico si fa alla 24 settimana(io infatti l ho fatta la scorsa sett) ed è un esame del sangue ke in teoria si dovrebbe fare ad ogni gravid (come mi ha detto il mio gine) xkè è x tenerlo sotto controllo, tipo la toxo, solo ke x il diabete lo fai una sola volta! di più nn so!
X quanto ci riguarda, io sto bene, a parte piccoli dolorini alla schiena e a fine giornata 2 caviglie enormi...mattia invece...ki l ammazza??? se la gode al caduccio (qui a milano oggi piove e fa freddo!) e continua agiocherellare col mio povero utero, massacrato dai suoi piedini![image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley36.gif[/image]




ValentinaBimba -> RE: agosto 2009 (16.4.2009 18:18:43)

Cavoli, davvero siamo circondate dai maschietti...... w le femminucceeeeeee[image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/jezicek.gif[/image][image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/bravo.gif[/image][image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/bravo.gif[/image][image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/bravo.gif[/image][image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/rozacrtici.gif[/image][image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/rozacrtici.gif[/image][image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/rozacrtici.gif[/image][image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/rozacrtici.gif[/image][image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/rozacrtici.gif[/image]
Non ricordo più chi chiedeva in cosa consiste l'esame della glicemia, la cosidetta minicurma, ebbene comunque è un asbobba dolcissima da bere in un tot di tempo e poi per un altro arco di tempo viene fatto il test glicemico che è un puntino sul dito e un misuratore digitale fa venire fuori il valore. Questo serve a determinare in quanto tempo e quanto glucosio l'organismo assimila, se è troppo e non riesce a smaltirlo in tempi utili si parla di diabete.... credo che sia così ma ovvio che non sono un medico, non prendete per oro colato ciò che dico, google è pur sempre più informato di me.....[image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley36.gif[/image][image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley36.gif[/image][image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley36.gif[/image]




sixty -> RE: agosto 2009 (17.4.2009 8:59:24)

Buongiorno a tutte!
[image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley1.gif[/image]
Congratulazioni Elisa anche te un maschietto!!
Anche a me la gine a segnato da fare la curva glicemica, e la prossima settimana vado a farla insieme alle analisi!Speriamo bene!
Anche la mia panciona è grande, considerando che sono alta, anzi bassa, 1 metro e mezzo, si vede solo la pancia!! E per i Kili  sono a 5 e mezzo circa!
Abbiamo finalmente deciso il nome del nostro ometto, si chiama Leonardo... visto che è forte come un leone!! E mi ammazza di calci!! Almeno quando lo sento so che sta bene!
Kaeru un salutone!!
 
Bacioni a tutte!![image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley1.gif[/image]
 




santelian -> RE: agosto 2009 (17.4.2009 10:46:26)

Ciao bellissime mamme,
ho ritirato il risultato finale della seconda amniocentesi, tutto a posto come mi era stato anticipato dall'esame preliminare.
Settimana prossima invece insieme agli esami di routin dovrò fare la fantomatica mini curva, anche perchè ho la visita dalla gine per la fine del mese, aspetto di vederla per poterle esternare i miei dubbi sull'ospedale dove partorire, anche perchè ci terrei a donare il cordone.
Mi sono informata per farlo privatamente, ma siccome qui in italia siamo sempre avanti, sarebbe conservato all'estero ed il costo è davvero relativamente alto, considerando che si anticipano 600 eurini per fare gli esami preliminari che determinano se puoi conservarlo oppure no, nel secondo caso sono persi, nel primo appena dopo il parto la procedura è relativamente semplice, consegnando a personale specializzato che lo ritiro e lo porta nella sede prestabilita, il tutto per altri 2.500 eurini.
Abbiamo comunque totalmente abbandonato la seconda opzione anche perchè i tempi sono duri, la mia società ha firmato per il contratto di solidarietà portando l'orario settimanale di tutto il personale da 40 a 28 ore. Mentre sono in obbligatoria il mio stipendio è intonso ma successivamente o almeno per portare il mio cucciolo ai sei mesi, cioè allo svezzamento, con un metà stipendio che verrebbe poi ridotto al 30 % con la facoltativa è drammatico.
Stiamo valutando tutte le possibilità per risparmiare su qualcosina, considerando che attualmente paghiamo un affitto di 800 e passa euro e non sono neanche a roma, l'unica è allontanarsi ulteriormente ma poi i viaggi per tornare a lavoro sarebbero viaggi della speranza e con un bimbo piccolo è tutto più complicato, perchè sarà da portare all'asilo nido, non abbiamo parenti vicini.
Scusate lo sfogo.




santelian -> RE: agosto 2009 (17.4.2009 11:09:42)

Ora parliamo di tutti questi maschietti in arrivo,
sarà davvero agosto il loro mese e le poche femminucce saranno però delle regine preziose.
KAERU non hai ancora deciso il nome? Dì la verità non ci contavi sulla coppia!!!
Ohi MICOLINA, lo sai che ieri sera mi guardavo le caviglie? SEMBRANO SALSICCE!!!!! HHHHAAAAAAAAAAA
Tommaso ha orari precisi la mattina fatta colazione mi da i suoi calcetti, dopo pranzo continua con acquagym e la sera dopo cena se gli parlo mi risponde, si muove e batte il cinque!!!!
Ma secondo Voi, è indicativo che si sveglia solo durante i pasti?? Bè qualche volta mi fà compagnia nelle mie ormai mitiche veglie notturne, ma non sempre dipende dalla posizione se gli garba o no!!
Tesore scappo ora mi devo preparare perchè nel pomeriggio andiamo a passare il sabato e la domenica dai miei suoceri in umbria e a sperare di corrompere uno zio che ha casa disabitata!!!




ValentinaBimba -> RE: agosto 2009 (17.4.2009 12:02:23)

Ciao lo sfogo è lecito, non preoccuparti, siamo qui per questo. Comunque è strano perchè leggevo che donare il cordone è assolutamente gratuito, certo è a pagamento la sua conservazione se vuoi tenerlo "per te", infatti anche io stav valutando la donazione so che è importante per le ricerche scientifiche e alcune malattie molto gravi.
Comunque, mi informerò meglio, ora sono ancora un po' ignorante su questo. Allora si parlava dei calcioni? Anche la mia Giorgia è super attiva dopo i pasti, si vede che gradisce molto.... La sera è uno spettacolo con il papà: lui la chiama e lei risponde... Sono troppo belli! La notte dorme invece tutto d'un fiato, solo mi si fa a pallina tutta da una parte o dall'altra facendomi diventare la pancia dura dura nel punto in cui si rannicchia, ma è una cosa dolcissima e la lascio in pace anche se mi tiene sveglia. Ho poi scoperto che odia la mia ginnastica dolce: quando la faccio mi picchia! Io purtoppo ho problemi alla schiena e sono anni che faccio ginnastica per questo ma ora dovrò incontrare di nuovo il mio fisioterapista e farmi cambiare gli esercizi perchè i miei soliti sembrano non essere i più adatti a lei... O magari invece è solo divertita e gioca con me perchè comincia quando faccio respirazione, spingo il diaframma e lei me lo rispedice indietro... Ehehehe che sensazione strana..... Baciniii




micolina -> RE: agosto 2009 (17.4.2009 15:47:49)

Santelian!!!hihihihihi...siamo conciate male a caviglie allora eh???? [image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley36.gif[/image]
Pensa ke la prima volta ke le ho notate mi è preso un colpo!!!
Mattia quando mangio sta fermo...forse si gode i pasti...poi giocherella quasi sempre durante la giornata e la sera appena mi metto a letto se comincia ad agitarsi, chiamo in soccorso mio marito ke prima ci gioca un po e poi mi piazza la manona sul pancione e lui si immobilizza, lasciandomi dormire così pacifica xtutta la notte! nn mi posso assolutamente lamentare! luneho la visita dal ine, speriamo ke nn ci siano problemi x quel valore della minicurva (142 anzikè 140, kè è il massimo)ma tutte mi dicono ke x 2 unità è una bazzeccola, il problema risale quando il valore è 250/280!
Baci!




kaeru08 -> RE: agosto 2009 (17.4.2009 20:25:35)

buonasera a tutte voi!

E` vero, agosto sembra il mese dei maschietti.


C`e` gia` qualcuna di voi che sa di dover fare il cesareo come
la sottoscritta?


Micolina, facci sapere dopo la visita di lunedi`.
Ieri il gine mi ha detto che secondo lui non ho problemi
di diabete, ma si tratta solo di un maschietto bello grosso...
cmq mi ha prescritto la minicurva da carico. Andro` a farla tra
un paio di settimane insieme ad altri esami. Speriamo bene...
proprio tranquillissima non sono..

ciao Sixty, tutto bene?[image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley1.gif[/image]

Santelian, sono felicissima sia un ometto[image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/modricrtici.gif[/image]. Secondo me il massimo
e` avere sia una femminuccia[image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/rozacrtici.gif[/image] che un maschietto[image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/modricrtici.gif[/image], quindi
avendo gia` una bimba...
Si chiamera` Rio Lorenzo. Rio e` un nome
giapponese e a me ricorda anche la canzone "Rio" dei Duran Duran. Hai
presente?e` troppo carina!



Riguardo a caviglie gonfie...mi unisco al club. Ma io ho anche le gambe piu`
gonfie...aiutoooo, mancano ancora 4 mesi e siamo gia` gonfie[image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/nosecka.gif[/image]....Help!




exmeralda79 -> RE: agosto 2009 (18.4.2009 16:20:39)

ciao ragazze per quanto riguarda il cordone ombelicale la donazione è del tutto gratuita ma in caso di bisogno non è detto che poi sia disponibile per il tuo bambino e cmq in alcune regioni la donazione non è possibile e verrebbe buttato nel cestino




exmeralda79 -> RE: agosto 2009 (18.4.2009 16:30:31)

Per quanto riguarda Micolina e la curva glicemica il tuo valore non va benissimo e problabilmente il ginecologo ti farà fare la curva da 3 ore per avere una diagnosi certa (in questo caso il glucosio è 100 ml anzichè 50). Il mio ginecologo me l'ha fatta fare alla 16 settimana e l'ho ripetuta alla 22. Anche io ragazze ricevo quotidianmente parecchi calci dalla mia bimba e a volte riesco anche asentire una protuberanza che dovrebbe essere la testolina o il culetto. Per quanto riguarda i vari disturbi le mie caviglie sono piu sottili di prima(non vorrei fossero el ultime parole famose!) speriamo la cosa duri!
Gli unici fAstidi sono che ho il viso coperto di brufoli che io non avevo mai avuto !(Sigh.) e che non riesco piu a dormire in modo decente spesso sono sveglia dalle 3 uff. Il peso si è attestato sui 48,5 direi che va bene ! Un bacio a tutte




santelian -> RE: agosto 2009 (20.4.2009 11:30:11)

Ciao bellezze con la panzetta che stà diventando "ona",
ormai non ha più importanza quale tipo di cibo ingurgiti, colazione, pranzo o cena non fà differenza come il rutto libero e il canarino come bevanda ufficiale!!! Mi sogno ormai da giorni quei bellissimi stupendi e profonsi respiri, ho una costante senzazione di peso sui polmoni, credo dovuta soprattutto al fatto che per alcuni anni ho studiato recitazione in cui ti obbligavano a respirare di pancia, anche se sò che anche l'alzarsi del baricentro della pancia è il motivo principale.
Massimo ha parlato con Suo zio e sarebbe propenso a lasciarci casa, ci farà sapere!!! .... e noi teniamo le dita e le mani incrociate.
Per quanto riguarda il discorso del cordone, forse non mi sono espressa in modo esplicativo.
Al principio io e mio marito ci siamo indirizzati sulla conservazione del sangue cordonale in modo privato ed assolutamente ad uso esclusivo della nostra famiglia, cosa che ha dei costi non indifferenti. Uno perchè in Italia non è permessa la conservazione ad uso personale, ma esistono esculivamente banche di conservazione a cui aderiscono tutti coloro hanno bisogno di un trapianto così come esistono le banche del sangue, nella prima soluzione il deposito è fatto su banche private di altri paesi quali Svizzera ed Austria; nella seconda soluzione viene riversato il sangue in modo assolutamente gratuita nel caso in cui si decida di donarlo.
Come specificato da Exmeralda vi sono alcune strutture ospedaliere in cui non è possibile donare il cordone, alcune perchè non condividono o semplicemente non sono preparate o non aderiscono alla banca di conservazione, fatto stà che c'è molta confusione intorno all'argomento così come la disinformazione e il legame ad alcuni stereotipi di ordine religioso.
Mia madre che è una credente convinta sostiene non conoscendo nulla dell'argomento che su questo sangue vi fanno esperimenti e non viene usato per i pazienti e poi soprattutto perchè secondo lei è una cosa contro natura decisione che deve essere lasciata al supremo.
Premettendo che parte del sangue donato è sicuramente usato per la ricerca, non voglio entrare in discorsi di ordine etico religioso, o urtare in alcun modo il credo personale, semplicemente volevo rendervi partecipi di questo discorso, poi sono sicurissima che EXMERALDA, sembra più ferrata di me sull'argomento, può darvi ulteriori indicazioni.
... poi c'è google ......




santelian -> RE: agosto 2009 (20.4.2009 11:47:14)

ohhhh un ultima cosa, ieri sera ho sentito una coppia di amici che hanno avuto il loro bimbo circa un anno fà, devo dire che lui ha dipinto la paternità in modo allarmante, tant'è che al termine della telefonata mio marito mi ha guardato e mi ha detto preoccupato: ma sarà così anche per noi?
Lui ha sostenuto che al principio si è trovato in casa quest'esserino, che tutti sostenevano fosse suo figlio, insieme ad una perfetta estranea che non lo ha degnato più di uno sguardo ed un pò di attenzione.
Una mamma nervosa, irritabile, stanca e assolutamente disinteressata di lui, che viene utilizzato solo come cambio pannolini e baby sitter nei momenti di riposo.
Che la fatidica crisi post parto ha reso il rapporto di coppia debole e inesistente, schiacciato anche dalla nuova responsabilità di una famiglia che sentono successivamente i papà.
Ho trovato i miei amici allarmisti anche se hanno superato la crisi con successo, per il momento Massimo effettivamente dice che anche se sente il bimbo per lui è ancora come un utopia lontana, un sogno nebuloso in cui si trova proiettato e nel quale spesso si trova spaesato.
E' inevitabile che ciò che sentiamo noi è diverso da ciò che sentono loro ma vorrei che ora vivesse nel terrore di un eventuale crisi, dovuta all'arrivo di Tommaso.

KAERU, visto che tu hai già avuto la prima esperienza mi puoi dire come l'avete vissuta voi come coppia?

Amo Massimo e vorrei farlo stare tranquillo, chiaramente ora non posso sapere come affronterò la fatidica crisi post parto, ma penso che avendo passato con lui già diverse prove e vicissitudini si possa affrontare anche questa con senno ed l'unità familiare.




micolina -> RE: agosto 2009 (20.4.2009 20:31:00)

Ciao ragazze!!![image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/jezicek.gif[/image] 
Kaeru, son felice di sapere ke probabilm nn c entra niente, ma fami sapere qundo fai gli esami, ok?? io oggi son stata dal mio gine ke (vale anke x te EXMERALDA) mi ha detto ke la variazione è talmente minima ke può essere fasulla, ma x sicurezza devo fare la seconda prova (sigh...mi viene già il vomito) preceduta da 3 giorni di dieta full immension di carboidrati x stimolare il pancreas ([image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/zmeden.gif[/image]) cmq dopo quegli esiti si pò dire qualcsa...quindi incrocio ancora le dita! Tranquilla Kaeru, ok?
Oggi poi nn ho fatto la eco e già mi manca, ma il gine facendo la visita mi ha detto ke sta tutto in alto...io gli ho fatto la battuta BEH, GIà SI VEDE ALLORA KE è INTERISTA CM I GENITORI!!![image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/jezicek.gif[/image] lui è scoppiato a ridere e mi fa: QUESTA è LA PRIMA COSA SENSATA KE TI SENTO DIRE DA QUANDO VIENI QUI! (simpatico interista bastardodentro!!!)[image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/hudicek1.gif[/image]
Cmq sta benissimo, il cuoricino batte al ritmo giusto e sta crescendo bene(x questo sospetta sia fasullo il valore)
Se vi interessa gli ho chiesto info x le caviglie gonfie e mi ha detto ke è tutto normale, mi ha consigliato di mettere un cuscino SOTTO il materasso all altezza dei piedi così il sangue circola meglio edi fare tante tante camminate ke stimola il flusso!
ke altro???ah...siccome mi faccio le scale a piedi x arrivare al mio 4' piano visto ke siamo senza ascensore, gli ho chiesto se sto affanno ke mi ammazza è normale, lui mi ha detto ke più avanti sarà anke peggio...BENE![image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley13.gif[/image]
Infine, proprio xkè sta tutto in alto sta piccola peste, mi ha detto ke il mio saziarmi subito quando mangio è normalissimo ed è meglio così almeno mangio poco e spesso...il giusto....mah!!
Vi saluto, mi butto sul divano con le mie parole crociate a vedere il finale del gf...e spero vinca marcello!!!
BACIONE A TUTTE VOI AMICHE CICCIONE![image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley36.gif[/image]
 




luce78 -> RE: agosto 2009 (20.4.2009 21:09:06)

santelian scusa se te lo dico ma forse il tuo amico aveva un rapporto alquanto fasullo ancora prima di diventare padre... i figli uniscono le persone non le dividono... io sono alla mia seconda gravidanza e ti posso assicurare che è normale che x i papà si sentono tali solo con il passare del tempo anche xchè i primi mesi non riescono ad interagire con il neonato xchè ancora troppo piccolo al contrario di noi mamme che abbiamo uin legame con il bambino da subito... verso gli otto mesi la cosa cambia e i papà diventano molto più attivi nell'interagire con i propri figli... per quanto riguarda il rapporto di coppia è normale che i primi tempi la vita è talmente stravolta che si è un po nervosi e il fatto che si ha il sonno spezxzato amplifica la cosa ma se la coppia si ama ed è ben unita l'unione fa la forza e ci si avvicina... poi con il tempo ci abituiamo ai cambiamenti che in alcuni casi sono in negativo ma in mille altri saranno positivi... la famiglia si salderà e la vita precedenza ci sembrerà vuota... mio figlio e mio marito sono legatissimi e il fatto mio figlio il padre lo veda meno di me fa si che quando stacca dal lavoro io non esisto più x nessuno dei due... ma quando il bimbo va a letto allora io e mio marito assaporiamo ogni minuto insieme prioprio xchè un po più raro quindi in un certo senso lo apprezziamo anche di più... se fosse vero quello che dice il tuo amico nessun uomo vorrebbe più di un figlio ed invece non è così anzi spesso sono gli uomini a volere il secondo... quindi rassicura tuo marito che la paternità è un'esperienza bellissima che gli porterà tante gioie e che soprattutto lo unirà x sempre a te....




kaeru08 -> RE: agosto 2009 (21.4.2009 9:47:14)

ciao a tutte pancine-pancione!

Micolina, sono contenta per te!
ma che dieta bisogna fare prima della mini curva? bisogna evitare i
carboidrati oppure mangiarne tanti? scusa, non ho capito...

Santelian....sono d`accordo con Luce (a proposito Luce, hai saputo
se e` [image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/modricrtici.gif[/image] o [image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/rozacrtici.gif[/image]?)
Nel mio caso (avendo fatto il cesareo), i primi due mesi sono stati duri, molto duri...
ricordo che non riuscivo mai a dormire, mia figlia sempre sveglia di notte...una tragedia!
pero` mi bastava tenerla tra le braccia e dimeticavo tutte le cose negative. Certo, non e` una passeggiata,
pero`diventare genitori e` una delle cose piu` belle (se non la piu` bella) che vi possa capitare nella
vita. Ricordo mio marito che gia` dal primo giorno si piegava sulla carrozzina e ammirava
la nostra bimba che dormiva. Quando alzava la testa, era in lacrime di gioia!:=)
Se una coppia si ama ed e` unita, un figlio non puo` essere un problema[image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley1.gif[/image]
un abbraccio!




santelian -> RE: agosto 2009 (21.4.2009 10:32:45)

Ciao a tutte giovani madri!
Ringrazio LUCE e KAERU, devo dire che effettivamente tutto il discorso del mio amico è parso a me e mio marito, se non allarmistico, sicuramente esagerato; non nego abbiano avuto grosse difficoltà che sembrano ora superate, ma io e Massimo siamo convinti di riuscire a superare queste problematiche.
Volevo effettivamente sentire la Vostra esperienza e farmi un idea, per quanto posi sia soggettiva, è chiaro che avere termini di paragone aiuta a schiarirsi le idee o almeno la penso così.
MICOLINA, a casa mia è già guerra per la fede calcistica di Tommaso, il nonno paterno ed il padre tifano ROMA, io e mio fratello INTER, non che me ne freghi tanto sinceramente di che fede sarà, però negli ultimi giorni è stato divertente ammirare mio suocero piuttosto irritato dalle ultime tutine comprate da me e sua moglie, sono bianche e azzurre, i colori della LAZIO!!!!! aaaajhhhahhahahahahahhahhahahaha
Hei il fiato peggiora, le caviglie pure, già mi sento un dirigibile, figuriamoci dopo!!!!!




micolina -> RE: agosto 2009 (21.4.2009 13:15:33)

Santelian, mi hai fatto morire dal ridere....povera te!!! nella mia famiglia e in quella di mio marito siamo tutti interisti quindi x fortuna nessun problema...in caso contrario avrei comunque deciso io!!! hihihihihihi...
 
Kaeru, allora ti spiego bene...x il primo esame nn devi fare nessuna dieta, mangia normalmente tranquillamnte, devi solo presentarti digiuna cm x ogni esame normale! io settimana prox dovrò far il secondo(dato ke l esame è stato un pelo fuori dallla norma, il valore max è 140 io avevo 142)e c'è una dieta ke ti dà il gine da fare solo x i 3 giorni prima di far il prelievo! ma nn è il tuo caso ok? almeno nn ora...e spero mai! e cosa importante...il primo esame, quello ke farai te tra poco, si chiama MINICURVA, il secondo, ke fai solo se il valore è fuori, si chiama CURVA e cambia xkè bevi il doppio della quantità di liquido ke bevi nel primo esame e ti fanno 3 prelievi a distanza di ogni ora ciascuno, anzikè 1 come nel primo esame! ok? al max kiedi ke cerco di spieare di nuovo e meglio...[image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley1.gif[/image]
 
Mi chiedevo, ma eviii sparisce sempre????
 
Baci a tutte!




Felix80 -> RE: agosto 2009 (21.4.2009 15:14:31)

santelian mamma mia che storia i tuoi amici, speriamo che non capiti anche a me, i presupposti non ci sono però non si può mai sapere cosa ci dice la testa [image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/zmeden.gif[/image]
anche io volevo donare il cordone ombellicale, però ho visto che nell'ospedale dove partorirò non lo fanno.
micolina, scusa se ti faccio ripetere le stesse cose, la minicurva la deve fare tutte le donne in gravidanza o solo se ci sono casi in famiglia o si sospetta qualcosa?




micolina -> RE: agosto 2009 (21.4.2009 15:42:57)

Ciao felix...no problem, si è qui x questo no? cmq nn so dirti io la risposta più giusta, io ti posso riferre solo quello ke mi ha detto il gine, e cioè ke lui lo fa fare a tutte le donne in gravidanza, verso la 24' settimana, x controllare il valre, xkè viene anke se nn hai casi in famiglia, dato ke il diabete gravidico è una cosa diversa dal diabete normale, dopo il parto mnormalmente sparisce! apposto?




Felix80 -> RE: agosto 2009 (21.4.2009 15:59:18)

micolina grazie per la risposta, giovedì ho la visita con la morfologica e per togliermi ogni dubbio lo chiederò al gine, poi ho il terrore che mi venga il diabete, infatti ogni volta che mi fa fare gli esami del sangue sono in ansia fino a quando non mi danno la risposta, però mi mette pensiero fare anche la minicurva, dover bere quel liquido a stomaco vuoto mi viene il volta stomaco, però tutto si fa!




kaeru08 -> RE: agosto 2009 (21.4.2009 16:18:47)

ciao Micolina!
grazie per la spiegazione!sei stata fantastica!
ma allora per la minicurva non dovro` rimanere 2-3 ore
al laboratorio analisi?
bien!




Io spero che il mio bimbo non tifi per nessuna squadra di calcio...al massimo
solo per la nazionale[image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley1.gif[/image]! Lo preferirei tennista o karateka...o...vabbe`...
alla fine fara` quello che vorra`[image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley1.gif[/image][image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley1.gif[/image][image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley1.gif[/image]! viva il Brescia![image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley36.gif[/image]




kaeru08 -> RE: agosto 2009 (21.4.2009 16:19:30)

si`, e` vero...ma Evii dov`e` finita?




micolina -> RE: agosto 2009 (21.4.2009 16:25:24)

E di ke!!! se hai la morfologica da fare sarai alla 20' settim circa, giusto? (io la feci in qel periodo) quindi è normale ke nn te ne aveva ancora parlato, magari te ne parla proprio giove, al max kiedi te!
sei cm me...ansiosetta, io ogni volta ke faccio gli esami temo x la toxo (anke se sto sempre attenta a quello ke faccio) e ora si ci è messo pure questo, ma sempre meglio soffrire un po noi ke far del male a lui!
Il problema della minicurva è ke quel liquido è davvero nauseabondo, nn voglio dirti bugie x tranquillizzarti, è dolce da morire e a stomaco vuoto lo fa davvero rivoltare! però, cm hai scritto te...tutto si fa!




micolina -> RE: agosto 2009 (21.4.2009 16:27:19)

Eh brava kaeru...ovvio col maritino giapponesino...un bel karatekino... [image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/jezicek.gif[/image]




Pagina: <<   < Pagina precedente  10 11 [12] 13 14   Pagina seguente >   >>