RE: I nati di ottobre 09! (Versione completa)

Forum >> [Neonato] >> Neonato, lattante

Messaggio

Felix80 -> RE: I nati di ottobre 09! (24.11.2009 20:57:41)

sonica anche io all'inizio pensavo che solo con il mio latte non poteva essere sazia, poi ho imparato che quando ha ancora fame piange, mentre quando è sazia si addormenta o se ne sta bella tranquilla. questa sera ha tantissime coliche, non l'ho mai vista piangere come adesso, non so più che farle, le ho dato colimil spero che funzioni, voi date qualcosa per le coliche? mi sento tanto impotente non saper/poter far qualcosa [sm=smiley19.gif]

kokoyuma73 -> RE: I nati di ottobre 09! (24.11.2009 23:39:52)

oggi christian e' stato bravissimo !!! oggi ha resistito x 3 / 4 h ogni pasto ! ho finalmente tolto le ragnatele di casa !!!!
mio marito non vuole portarlo al supermercato proprio per paura dell'influenza ...... io che sono contraria alle medicine , non ho nessuna intenzione di vacinarmi e il mio dottore dice che il vacino per l'influenza a sia una bufala
cerco di uscire sempre , anche se vivo in un piccolo paesino di campagna, dove non esistono negozi e non ci sono attrattive particolari , lo vesto con body , tutina , golfino , cappello , lenzuolino , 2 coperte e il copri carrozzina. spero , che a causa mia, non sofra ne il caldo ne il freddo
bimbo sempre in braccio ???? fortunatamente no .... solo ogni tanto , in linea di massima , quando e' il momento di dormire lo metto nella carrozzina e lo cullo .
coliche non ne ha ..... ogni tanto piange x due minuti e diventa rosso , poi butta fuori l'aria o fa la cacca , tanta e molle , alcune volte e quasi liquida ( allattamento misto )
x il bagnetto ..... mi vergogno a dirlo , ma l'unico bagnetto l'ho fatto ieri sera con mio marito , ho comprato anche una specie di rete che viene sistemata nella vaschetta x adagiare il bimbo , ma neanche cosi mi sento sicura , finche' non mi sentiro' sicura continuero' a lavarlo a pezzi nel lavandino !!!!!!
il mio dopo soli 2 minuti di seno si addormenta !!!!! ogni poppata diventa una lotta tra me che cerco di svegliarlo e i suoi sbadigli !!!!

ragazze chi di voi sa come funziona la maternita' , so che c'e' la maternita' facoltativa e quella obbligatoria
sapete quanto durano e quanto stipendio si percepisce ???

io ho fatto domanda x l'obbligatoria , ma l'impiegato dell'inps ha protocollato la mia domanda come falcoltativa , inoltre avendo lavorato fino al 8° mese avevo fatto la richiesta x la maternita' flessibile , ma avendo presentato la domanda troppo tardi , molto probabilmente non mi e' stata accordata .... appena possibile dovro' andare all'inps x capire di che morte devo morire !!!!!

buonanotte a tutte , forza mamme !!!

PASTRUGNA70 -> RE: I nati di ottobre 09! (25.11.2009 10:29:31)

ciao a tutte

dunque, bagnetto ogni 2 giorni circa (1 si e 1 no) tanto quando fa la cacca mi tocca lavarla dalle ascelle in giù con cambio completo visto che strabocca dal pannolino.  ho una vaschetta di plastica sagomata all'interno molto comoda in cui riesco ad adagiare la bimba molto comodamente.

per le coliche anche io misento impotente: le do le goccie di reuterin ma  mi sembra funzionino ben poco. le faccio dei massaggi in senso rotatorio sulla pancia e la metto a pancia sotto tenendola in braccio.

per l'occhietto ieri in farmacia mi hanno dato delle garzine monouso iridium, proviamole.

ora vi stupisco: 170ml di latte ore 21,00 e fino alle 6,00 ha dormito (si è addormentata a mezzanotte circa  per le coliche)!

qualcuna di voi fa uso del termos (chicco)? pensavo di acquistarlo ma volevo sapere pro e contro.

esco poco con lei (e anche senza di lei a dire il vero) ad ogni modo tutina e cappellino in pail, lenzuuolo con doppia coperta, copricarozzina. anche io non so sse sia giusto, magari adasso le metteerò una felpina giusto per coprirle bene le spalle.

vaccino: non mi è stato ne proposto ne consigliato ne per me (anche se non allatto) ne per la piccola. certo è che non penso di rientrare al lavoro a gennaio ( faccio la cassiera in un supermercato).

Ciao

PASTRUGNA70 -> RE: I nati di ottobre 09! (25.11.2009 10:54:56)

Per quanto riguarda il lavoro da noi (settore commercio) funziona così:

maternità obbligaroria 5 mesi stipendio pieno (dal 7°mese di grav. al 3° mese di vita del bimbo oppure dall'8° di grav. al 4° di vita del bimbo);

maaternità facoltativa stipendio 30% dal 3° al 9° mese di vita del bimbo quindi durata 6 mesi che se si vuole si possono usufruire dilazionati nel tempo fino al compimento del 3° anno di vita del bimbo (si possono chiedere giorni, settimane o mesi comunque fino a 6 mesi massimo)

Se non si usufriscono i 6 mesi di cui sopra entro i 3 anni lo si può fare fino agli 8 anni ma  non più retribuiti.

Da non scordare che fino al compimento dell'anno del bimbo si ha diritto alla riduzione di orario per l'allattamento (ogni 8 ore lavorative 2 di astensione: si lavorano 6 ore; ogni 5 ore o inferiori si ha diritto ad una sola ora di allattamento).

Spero di esserti stata utile. Ciao

Eve -> RE: I nati di ottobre 09! (25.11.2009 15:25:19)

Ciao ragazze come va?
Rebecca fa il bagnetto quasi tutti i giorni, ma la testolina la lavo ogni due tre giorni.
Lei ha un pò di brufolini dovuti al latte (latte materno) e la sua cacca è quasi sempre liquida di color giallino. Invece quando è un pò più dura di solito è un pò sul verdino, ma dipende molto da quello che ho mangiato io.
Io cerco di portarla sempre un pò fuori per farle cambiare aria. A me han sempre detto mai con il vento o nebbia, ma per il resto va bene, anzi meglio così cambia aria.
Di solito le metto la tutina un golfino poi il piumino e copertina di lana e copri carrozina...comunque cerco di uscire sempre nel pomeriggio tra le 3 e le 5. 
Io uso la fisiologica per il naso e basta, anche se volevo prenderea anche io l'aspiratore!A volte, soprattutto la notte sento che respira un pò male per il nasino chiuso. Voi come vi trovate? 
Io farò i vaccini a partire dal secondo mese così come mi ha segnalato l'asl. Per l'influnza A io non mi sono vaccinata. Ho sentito il mio medico curante e due pediatri e utti mi hanno sconsigliato il vaccino poichè non è stato testato e se dovesse cambiare il virus sarebbe inutile. Io cerco di stare attenta. Mi lavo sempre le mani, se ho un pò di raffreddore l'allatto con la mascherina e soprattutto evito di portare la bimba in posti affollati, supermercati e mezzi pubblici. 
Rebecca a volte vuole il seno solo come ciuccio...una bruttissima abitudine ma quando è nervosa l'attacco lo stesso, altrimenti va avanti tutta la notte.
Io a gennaio dovrò tornare al lavoro, anche se magari riuscirò a fare qlc da casa come in questi giorni.

Qendres -> RE: I nati di ottobre 09! (26.11.2009 18:22:22)

Salve ragazze!

Sembra che a furia di preoccuparmi di avere piú latte, adesso ce ne sia troppo... o meglio viene fuori in modo troppo violento. Vai a capire...

Eve -> RE: I nati di ottobre 09! (27.11.2009 9:56:20)

Ciao ragazze come va?
E' possibile che il latte vada via un un giorno con l'altro?
Fino a mercoledì Rebecca prendeva dai 110 ai 150 a poppata...ieri come max arrivava a 60...

nina83 -> RE: I nati di ottobre 09! (27.11.2009 10:17:20)

Buongiorno a tutte! Sono una mamma di settembre ( ciao FELIX,baci a te e Linda[image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley1.gif[/image]) che riesce ormai ad accendere il pc mooooooooolto poco visto che non ho aiuti perchè mia madre lavora e mia suocera è lontana.... 
Anche la mia Sofia di giorno non dorme,tranne qualche momento di "abbiocco" in braccio,si attacca ogni ora quindi il tempo per me è pari a zero. Ha compiuto due mesi il 19,pesa 5.100 kg ed è lunga 58 cm e a detta del pediatra è anche troppo sveglia,mi ha detto testualmente "sono affari vostri con questa sgrinfietta [image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley36.gif[/image]" !!!!
Io le faccio il bagnetto ogni sera dopo cena,shampoo compreso...poi gioca un pò col papà e crolla dalle 11 alle 5,poi poppata e cambio veloce (15 min in tutto) e di nuovo nanna fino alle 8-8.30....Non mi posso lamentare...un giorno si e uno no io mi alzo verso le 5,30-6 e approfitto per fare qualcosa in casa,è l'unica soluzione che ho trovato! 

Una domanda....a voi quando hanno consigliato il vaccino obbligatorio? a me avevano dato appuntamento per il 1 dic ma il pediatra mi ha detto di rimandare di un mesetto perchè a due mesi e mezzo è presto...voi già sapete quando farlo?

Per le coliche io non le dò medicine,il pediatra mi ha fatto comprare una sondina di gomma per stimolarla...Le poche volte che ho avuto questo problema ho sempre risolto con quella,in due minuti lei fa tutta l'arietta e non solo....Per il nasino anche io uso l'aspiratore,lei si dispera ma funziona!

Vado...Sofia non vuole più che io stia seduta....buona giornata!

sonica -> RE: I nati di ottobre 09! (27.11.2009 10:28:43)

Ciao ragazze! Come state? Qui tutto ok la pupa dorme per fortuna. Eve per quanto riguarda il mio latte ci sono dei giorni in cui mi accorgo che a certi orari ce ne e altri giorni in cui sono a secco. Per esmpio ieri pomeriggio non sono uscita ero molto stanca e ho riposato per circa un'ora e alle 5 ora della pappa la pupa si è saziata col mio latte. Magari hai delle giornate più pesanti e quindi meno latte.
Nina per il vaccino sto aspettando che mi arrivi la convocazione dall'asl ma Sara ha ancora 1mese e venti giorni quindi è ancora presto.

Qendres -> RE: I nati di ottobre 09! (27.11.2009 11:51:21)

si, penso che sonica abbia ragione: dipende anche da quanto ti riposi e da quello che mangi

Qendres -> RE: I nati di ottobre 09! (29.11.2009 8:19:15)

Ciao!
Sto provando il metodo"senza pannolino"... strabiliante, funziona benissimo (anche se il pannolino glielo lascio x sicurezza), il mio piccolo mi "dice" sempre quando deve.

guanda -> RE: I nati di ottobre 09! (29.11.2009 10:05:56)

Ciao a tutte sono una mamma di novembre...Qendres posso chiederti cos'e' il metodo senza pannolino???

Qendres -> RE: I nati di ottobre 09! (29.11.2009 19:05:24)

è il metodo "diapers free" oppure "elimination communication": praticamente bisogna stare attenti ai segnali che manda il bambino e capire quando dovrebbe avere bisogno (il mio fa hiiii ogni volta che deve fare pípí e faccio in tempo a portarlo in bagno). Naturalmente senza stress e senza forzarlo a fare niente, ma soltando seguendo i segnali che mi da.
Poi io il pannolino per comoditá glielo metto (almeno fuori o quando dorme) e funziona bene... io h letto il libro in inglese, ma so che c'é anche in italiano.
Fai qualche ricerca...

guanda -> RE: I nati di ottobre 09! (29.11.2009 19:18:28)

grazie Qendres daro' un occhiata su internet....sembra interessante...

Eve -> RE: I nati di ottobre 09! (30.11.2009 10:05:52)

Ciao ragazze.
Come state?
Io sono un pò in ansia pe la bimba...Mercoledì l'ho pesata ed era 4.490.
Giovedì pensavo di non avere più latte (non era così fortunatamente) e quindi poi venerdì l'ho ripesata e ripreso con la doppia pesata. Era aumentata perchè pesava 5.090 e mi sono accorta che prendeva dai 110 ai 180 gr a poppata...Oggi l'ho ripesata e ho scoperto che pesa 5.070, anche se continua a prendere 120-180 gr a poppata. Poi rigurgita molto spesso, a volte anche lontano dai pasti e parecchio.
Lei dorme (stanotte ha dormito da mezzanotte alle 7.30 e aveva mangiato alle 23), è tranquilla, vivace, fa pipì regolarmente...non so cosa pensare!
Voi cosa dite?

Qendres -> RE: I nati di ottobre 09! (30.11.2009 11:23:42)

Scusa, ma se tu mangi + o meno, subito dopo pesi di +, ma non é detto che accumuli peso, giusto? Lo stesso é x tua figlia... devono prendere intorno ai 170 g. a settimana!!!!

PASTRUGNA70 -> RE: I nati di ottobre 09! (30.11.2009 11:58:14)

ciao a tutte!

come andate?

Qendres non smetterai mai di stupirmi e aumenta sempre la mia ammiarazione nei tuoi confronti: lavori, altri 2 figli e riesci a gestire, anzi a crescere in modo superlativo il piccolo! COMPLIMENTI [image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/bravo.gif[/image][image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/bravo.gif[/image][image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/bravo.gif[/image]

Visto che sei sempre ben informata vorrei chiedere proprio a te un consiglio su quello sfogo da latte (nel mio caso artificiale, ma mi hanno detto che anche quello materno ha lo stesso effetto) che ha la mia piccola Susanna.
Inizialmente solo sulle guance, poi su tutta la testa orecchie comprese, successivamente collo e parte alta del petto, ora si è estesa anche a tutto l'addome (in maniera minore sulla schiena).
Sembrano dei puntini rossi anche sottocutanei (la pelle sembra una grattuggia).
Tieni conto che come tutti i bimbi la pelle è delicata e noi di famiglia abbiamo la carnagiorne molto chiara.
Ho provato con la calendula (bagnoschiuma, olio e crema) ma a distanza di giorni non vedo grandi miglioramente, anzi si estende.
L'unica cosa positiva che se è tranquilla sembra che si attenui, mentre quando strilla si arrossano molto.
Grazie tante in anticipo.

Per il resto andiamo abbastanza bene, anche con la grande (mi sto impegnando molto a farle fare cose nuove e dedicandole forse più tempo di prima - tutto quello che posso concederle).

Ciao

lilium2 -> RE: I nati di ottobre 09! (30.11.2009 13:15:54)

eve io ti direi di nn preoccuparti se la piccola a tutti i segnali ok,allora è tutto ok... nn stressarti con il peso,così mi ha raccomandato il pediatra,rischi di stare in ansia inutilmente

nina a me il mio pediatra mi ha detto ke tutti i vaccini,anke quelli nn obligatori sono importantissimo,io penso di farglieli fare

un bacio a tutte

Qendres -> RE: I nati di ottobre 09! (30.11.2009 15:57:21)

Pastrugna, grazie, ma cerco solo di fare del mio meglio e alcune volte le circostanze non mi lasciano scelta! Poi ho notato alcune cose crescendo gli altri due e non voglio ripetere gli stessi errori.

Sai che riflettevo: il mio i puntini rossi li ha solo sul viso e anche agli altri due, se ben ricordo, sono usciti solo lí!
Non é che é per colpa del latte che usi? E se provassi a cambiarlo?
Oppure (é successo a mia figlia una volta, ma era + grandicella) dipende dalla biancheria e da con cosa la si lava.
Comunque io non metto niente di particolare, per non peggiorare la situazione e ora sono di meno e meno rossi. Fai vedere al pediatra...

flower -> RE: I nati di ottobre 09! (30.11.2009 20:16:26)

ciao mammine,

Pastrugna: anche Stefano ha la faccia rossa da due settimane ormai....poverino....qualche volta anche sulle sopraciglia e le orecchie, qualche giorno solo sulle guasnce, ha due punti anche sul collo e ditro l'orecchio..bisogna avere pazienza...mia cognata ha avuto lo stesso problema con il suo bimbo che adesso ha 10 mesi e ai tempi l pediatra le ha prescritto una crema, domani ti dico come si chiama se vuoi provare...io non uso niente adesso, doamni provo con lavaggi con cammomilla

eve : non pesarla così spesso!!!!!!!!impazzisci!!!!!!!anch'io noto alcuni giorni ho più latte, altri meno.....ho notato che i gironi quando ho usato il tiralatte al mattino, in pomeriggio il latte abbonda, e di solito veros sera non è abboandante ma comunque bastava.

Qendres, concordo con Pastrugna, sei la nostra mamma sul forum!

io vado al concerto di Eros a Milano il 5 quindi lascerò Stefano con la nonna per ben 5 ore...gli lascio il biberon con il mio latte...ho letto come si conserva e questi giorni mi sto concentrando su questo ....
la scorsa notte ha dormito per la prima volta 4 ore di fila...di solito dopo il bagno dorme masismo 3 ore..per me un'ora in + è stata riposante... anche oggi durante il giorno ha dormito tanto nella culla ascoltando le ninne nanne su youtube..tnato vuol dire per me un'ora di fila.....[image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley36.gif[/image]

un bacio ai pupi!

Felix80 -> RE: I nati di ottobre 09! (1.12.2009 12:12:25)

volevo chiedere se farete anche le vaccinazioni non obbligatorie, linda li dovrà fare venerdì e sono tanto indecisa se farle fare tutti oppure solo quelli obbligatori, non sono tanto favorevole ai vaccini.
pastrugna, a linda erano venuti i puntini sul collo e sul corpo perchè avevo usato un ammorbidente che le aveva fatto allergia, invece sul viso i puntini erano dovuti al latte artificiale che non era adatto a lei, ora uso aptamil1 e non ha più nulla.

Qendres -> RE: I nati di ottobre 09! (1.12.2009 12:46:29)

Felix... qui a parte la varicella, tutti i vaccini sono obbligatori. Il mio ha giá dovuto fare quello x epatite B.

micolina -> RE: I nati di ottobre 09! (1.12.2009 15:56:22)

Flower, io sono stata ieri al concerto del mitico...su fb ho messo foto e video.....è spettacolare!!!! e pure mia mamma si è goduta il nipotino x varie ore!!! cmq dura 2 ore (con bis compreso!) c erano pure michelle e aurora...sempre + bella aurora!!! ^_^ divertiti!!! io sono senza voce!!!

flower -> RE: I nati di ottobre 09! (1.12.2009 17:49:07)

che bello Micolina, quindi non sono l'unica neomamma impazzita a lasciare i lbimbo ed andare a divertirsi..scherzo...

oggi sorpresa sorpresa...mi sono tornate le mestruazioni, non me l'aspettavo così presto.....

Stefano dorme nella culla ascoltando lo zecchino d'oro, sto facnedo un cd per lui con le best of

Pastrugna: la crema che dicevo si chiama Exess, c'è scritto: "crema idratante ammorbidente rinfrescante" ho letto il prospetto e non è solo per neonati...boh...comunque stamattina ho chiamato il pediatra perché ieri ho notato un'iritazione anche sul petto ed anche lei mi ha detto di usare una crema idratante tipo Fissan o babygella..io provo..vediamo....

PASTRUGNA70 -> RE: I nati di ottobre 09! (1.12.2009 17:59:53)

Grazie Quendres e Flower!

ci ho pensato anche io sia al latte che ai detersivi.
Per il latte avevo chiesto espressamente pediatra che mi ha risposto che sarebbe uscito questo sfogo anche se l'avessi allattata io e questa versione mi è stata confermata anche alla visita in ospedale e da una mia conoscente ostetrica: loro lo giustificano con il fatto che mangia tanto ed in modo vorace.
Per il detersivo non penso anche se ora provo con prodotti più delicati perchè se fosse questa la causa come mai si è manifestato a poco alla volta? e sul viso e sulla testa?
Adesso provo con Eucerin detergente e crema che già usavo anche per l'altra figlia.

per le vaccinazioni ho la prima al 4 gennaio e comunque le farò tutte anche per la meningite (quando sarà più grandicella).

h1n1 oggi nuovo caso della bimba di 2 anni a lecce! voi cosa fate: vi vaccinate? e i bimbi?

ciao

Pagina: <<   < Pagina precedente  2 3 [4] 5 6   Pagina seguente >   >>