RE: I nati di ottobre 09! (Versione completa)

Forum >> [Neonato] >> Neonato, lattante

Messaggio

sonica -> RE: I nati di ottobre 09! (20.11.2009 18:54:45)

Grazie Felix mi segno anche questa stasera ho iniziato a prendere le pastiglie che ha detto lilium e vediamo se funzionano hanno gli stessi ingredienti della tisana che mi hanno preparato in erboristeria e devo dire che anche quella funziona. Voglio fare concorrenza alla centrale del latte di torino.

Qendres -> RE: I nati di ottobre 09! (20.11.2009 21:47:35)

Felix, a me avevano dato le stesse, ma sinceramente non le ho usate molto...

Eve -> RE: I nati di ottobre 09! (21.11.2009 17:45:43)

Ciao ragazze come state?
a me per il latte avevano consigliato una tisana con finocchio lavanda melissa anice ecc...oltretutto il finocchio so che fa diminuire l'aria nella pancia e previene l coliche dei bimbi. Ma voi oltre il latte gli date anche camomilla o simili?a me han detto di non darle nulla per ora. Solo le vitamine d e k per i primi tre mesi.
Rebecca inizia a stare sveglia un bel pò durante il giorno e si guarda intorno e sembra che ascolti e sorrida quando le si parla...è bellissima...perderei tutto il tempo a stare li a guardarla. Voi sapete quando cambia il colore deglio occhi?Per ora i suoi sono ancora chiari...

Eve -> RE: I nati di ottobre 09! (21.11.2009 17:53:07)

Volevo chiedervi una cosa un pò imbarazzante...[image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley9.gif[/image][image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley9.gif[/image][image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley9.gif[/image] Voi siete riuscite a ristabilire una piena intimità?
Io mi sento molto in imbarazzo e quasi a disagio...e soprattutto non so come farlo capire a mio marito il quale non sembra accorgersi di queste mie sensazioni anche se è sempre molto dolce

sonica -> RE: I nati di ottobre 09! (22.11.2009 10:02:35)

Buongiorno e buona domenica a tutte. Pare che le pastiglie di lilium funzionano. Per quanto riguarda sfera intima ho il terrore di avere rapporti finchè non vado dalla gine e mi assicura che è tutto apposto non faccio nulla. Sarà la mia impressione ma a volte mi sembra ancora di sentire i punti. Ieri ho pesato Sara e pesa 4.650, è cresciuta di 240gr. Anche lei sembra attenta a quello che dici e fa dei grossi sorrisi sopratutto quando vede la tetta gigante!

Qendres -> RE: I nati di ottobre 09! (22.11.2009 11:09:20)

Io sono andata dalla ginecologa, tutto a posto, mi ha dato una mini pillola senza estogeni, ma ancora non me la sento: é + la voglia di approfittare delle pause tra una poppata e l'altra x dormire... la notte del mio comincia alle 5 del pomeriggio e termina all'una di notte... sigh[image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley19.gif[/image][image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley19.gif[/image] dopo cominia ad aver voglia di giocare e ridere e far aaaaaaa.auuuuuu...

lilium2 -> RE: I nati di ottobre 09! (22.11.2009 19:57:44)

ciao ragazzi

io devo dire ke con le pastiglie ke  mi ha detto il pediatra di prendere,ho diminuito l'aggiunta,anzi ci sono poppate alle quali il latte al seno è molto di più di quanto lui ne richieda.E sinceramente la cosa mi ha stabilizato,sono più rilassata.
qendres ,ma tu nn le hai utilizzate xkè avevi molto latte??

eve... io nn ho ancora ripreso l'intimità con mio marito,un po' x la paura del dolore,un po' x paura di rimanere incinta. Aspetterò la mia visita con la ginefinke mi prescrive la pillola.

Io ogni tanto do una tisana,x neonati,al finocchio,così evita le coliche,e sembra funzionare

ciao ragazzi buona serata

PASTRUGNA70 -> RE: I nati di ottobre 09! (23.11.2009 11:54:24)

Ciao a tutte,

vedo che gli umori si stanno stabilizzando un po' per tutte, o per lo meno siamo più propense ad accettare la situazione e la difficoltà a gestire il nuovo menage famigliare.

Susanna sta bene ed è regolare con i pasti: 150gr ogni 4-5 ore e l'ultimo della sera 170gr con pausa 5-6 ore.
So che non dovrei lamentarmi, ma io e sottolineo io avrei bisogno di dormire 8-9-10....... ore consecutive per riprendermi, ma sono ben cosciente che la piccola è già bravissima così.

La mia Principessa sta iniziando a dare segni di gelosia ........ non in modo evidente, ma con atteggiamenti particolari mai avuti prima tipo il mangiare e il non voler andare alla scuola materna per motivi inesistenti e poi ha degli atteggiamenti di regressione (es. devo pulirle io il sedere, devo fare io cose che aveva già imparato a fare lei autonomamente) inoltre il riprenderla perchè non urli od altro visto che ora c'è Susanna sembra essere il suo stimolo per fare peggio. Me l' aspettavo questa fase di crisi, speriamo solo che passi in fretta e soprattutto non peggiori!

Rapporti con mio marito? Be', forse a differenza vostra non avendo avuto alcun punto di sutura od altro e avendo terminato le perdite già da quasi una settimana, devo dire di sì. Siamo stati molto delicati e prudenti e tutto è andato bene, tanto è vero che gli ho proposto il terzo figlio!!!!! Anche se non lo vorrei escludere, è stato solo uno scherzo.

Penso che per la visita di controllo aspetterò dopo la metà di dicembre ed invece per i miei controlli a Monza ho già preso appuntamento per il 13 gennaio (INCROCIAMO LE DITA E SPERIAMO BENE!!!!!!!).
Per il discorso anticoncezionale dovrò sentire loro cosa mi consigliano perchè in precendenza mi avevano caldamente sconsigliato pillola o anello vaginale e simili.

Non sono gelosa ne di mia suocera ne di mia mamma: mi fido e so che per qualsiasi cosa posso contare su di loro. Non siamo sempre d'accordo ma posso capire i loro commenti a volte inopportuni e retrogradi, ma comunque accettabili (????????) e sicuramente contestabili (!!!!!!!!!).

Questo fine settimana è stato un via vai di amici: così iniziamo ad eliminarne qualcuno dalla lista delle visite, poi essendo riusciti  a sistemare al meglio la casa ho approfittato.

ps. per la lacrimazione all'occhio cosa fate? per ora io metto solo fisiologica e pulisco, oltre al massaggio alla base del naso. Mi hanno consigliato impacchi di camomilla e se la segrezione dovesse farsi più filamentosa dovrò mettere l'antibiotico.
Qualcuno dei vs. bimbi ha lo sfogo cutaneo (dei brufoletti rossastri) dovuti al latte? Io ne ho sentite parecchie in merito: chi mi dice di non fare nulla, chi di mettere la calendula, chi di cambiare latte, ecc. Voi?

Ciao a tutte

Eve -> RE: I nati di ottobre 09! (23.11.2009 12:15:29)

Ciao ragazze!
La bimba inizia prendere un pò i suoi ritmi. In questi giorni tiene le 4 ore tra un pasto e l'altro tranne la sera che mangia ogni due, ma poi la notte di solito non si sveglia prima delle sei.
Io ho già fatto la visita di controllo, tutto ok, ma ho ancora perdite.
Come Pastrugna non sono gelosa nè di mia mamma nè di mia suocera. Anzi, mi danno una grande mano.
L'unica cosa che mi da un pò fastidio è quando mia mamma vuole tenerla sempre in braccio, magari anche quando si mangia o dorme...
Rebecca ha un pò di sfogo ma io non metto nulla. La lavo solo con il bagnoschiuma neutro. Per il resto, lavaggi nasali e co, uso la fisiologica.

lilium2 -> RE: I nati di ottobre 09! (23.11.2009 12:50:18)

ciao ragazze
ciao pastrugna,caspita magari mio figlio tenesse le 4/5 ore ihihihihi[image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley36.gif[/image] .x la gelosia della piccola,ke è normale io posso solo consigliarti di cedere alle sue richieste,ogni tanto tienila a casa,loo si immaginano chissà ke facciamo con loro,quando si accorgono ke nn si fa nulla di particolare,vedrai ke nn si lamenterà più,puliscigli il culetto,vedrai ke poi nn te lo chiederà. Incrocio le dita x te,qui a monza.

eve il mio al contrario della tua tiene le 4 ore la sera,e le 2/3 ore il giorno,mentre la sesa si addormenta da bravo nella navetta,il giorno vuole stare quasi sempre in braccio,e se si addormenta e lo metto nella navetta,dopo appena mezz'0ra si sveglia,ed è stancante. Del resto anke io sono meno ansiosa.
ciao bacio

Felix80 -> RE: I nati di ottobre 09! (23.11.2009 13:43:15)

pastrugna anche linda aveva avuto lo sfogo cutaneo sul viso e sul collo, ho scoperto che era il latte artificiale che le davo per la giunta, cambiato il latte lo sfogo non c'è più, in più le era venuta la crosta lattea sulle sopracciglia e sulle palpebre e con la crema che mi ha dato la pediatra e l'olio johnson per fortuna è scomparsa, sembrava un mostriciattolo!
per l'occhi che le lacrimava l'ho pulito con una garza imbevuta con la fisiologica, mi hanno sconsigliato gli impacchi con la camomilla perchè non è "sterile", tutte queste teorie moderne non so quanto siano vere.
lilium anche linda durante il giorno vuole stare in braccio, poi la sera quando si addormenta la metto nella navicella. solo che comincia a pesare e la mia schiena ne risente abbastanza [sm=smiley13.gif]

flower -> RE: I nati di ottobre 09! (23.11.2009 17:58:11)

X LILIUM:
scusami, ho saltato un tuo messaggio scritto il 12/11:

flower,anke il tuo cucciolo mangio ogni oraq come il mio,ma leggo in te tranquillità,dimmi,ma nn ti stanca,ti prego dimmi qualcosa,ho bisogno di confronti con altre,possibile ke io sia la sola a lamentarmi così tanto??? come ti organizzi??? un bacio

nel fratempo ho visto che anche tu stai meglio, sei più serena. La mia forza se posso chiamarla così è mia mamma che mi aiuta in casa ed anche durante la notte quando il bimbo non si addormenta, qualche volta, dopo la poppata, rimane lei sveglia con lui finché si riaddormenta......quindi non sono supermamma.....[image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/jezicek.gif[/image]

scusami di nuovo

flower -> RE: I nati di ottobre 09! (23.11.2009 18:06:09)

ciao a tutte,

per quanto riguarda la lacrimazione: stefano ha avuto gli occhi arrossati per 4-5 giorni, ero disperata ovviamente anche se si lui era sereno, si vedeva che non soffriva ...[image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley36.gif[/image]il pediatra mi ha prescritto un antibiotico perché con i massaggi e i lavaggi non gli passava. Io uso anche l'aspiratore nasale e fa miracoli secondo me....

per i bruffoli: anche stefano ne soffre poverino e vederlo con gli occhi rossi e tutta la faccia rossa .....[image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley13.gif[/image]....non gli sto dando niente, il pediatra mi ha detto di avere pazienza,

l'intimità con il compagno: non ho avuto punti quindi non ho avuto paura a riprendere i rapporti..anzi..non vedevo l'ora ....le perdite sono passate dopo un mese dal parto e il primo rapporto l'abbiamo avuto dopo qualche giorno, ovviamente con cautela..ed è rimasto l'unico ....[image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/jezicek.gif[/image]...si tratta nel nostro caso di mancanza di tempo, mio marito fa i turni quindi ci vediamo poco, poi io dormo con mia mamma così lui si riposa ....

flower -> RE: I nati di ottobre 09! (23.11.2009 18:14:29)

ah dimenticavo, anche Stefano tiene bene la testa e si impunta con i piedini, si spinge contro la vasca durante il bagno..è una meraviglia durante il bagno , non si muove, aspetta lì bello tranquillo...gli piacciono anche i massaggi, cerco di tenerlo senza pannolino almeno mezzora al giorno ed allora gli faccio il massaggio. L'olio di mandrole è una mervaglia, anche gli arrossamenti del pannoilno gli passano usando l'olio do mandorle!

sonica -> RE: I nati di ottobre 09! (23.11.2009 19:54:00)

Ciao a tutte. Ma quanto avete scritto! Pastrugna anche la mia ha i brufoletti rossi e come Linda le è venuta la crosta lattea anche sul sopracciglio. La pediatra ha detto di aver pazienza perchè magari sono gli agenti atmosferici, i maglioni di lana o quantaltro e non mia ha dato niente solo l'olio che uso per tutto il resto del corpo. Per quanto riguarda la lacrimazione io parto dalla pulizia del naso con la fisiologica e uso l'aspiratore della narinel non sai quanto muco produce la mia piccola maialina di conseguenza non produce molte secrezioni negli occhi.

sonica -> RE: I nati di ottobre 09! (23.11.2009 19:54:58)

Lilium le pastiglie le prendi prima o dopo i pasti? Il dott. ti ha dato delle indicazioni?

kokoyuma73 -> RE: I nati di ottobre 09! (23.11.2009 23:14:14)

ciao mammine !
pastrugna t'invidio .... 6 molto fortunata !!!! il mio durante la giornata si sveglia ogni ora ...... non ho respiro !!!! 20 minuti al seno , 5 minuti x il cambio pannolino , 5 minuti x preparare il biberon e altri 15 minuti x berlo ...... mi rimangono solo 15 minuti tra una poppata e l'altra , 15 minuti tutti per me !!!!! in cui non riesco a fare un tubo !!!
ma e' normale che si svegli ogni ora ????
anche il mio ha dei brufoli , la pediatra dice che e' una dermatite , basta l'olio johnson .... anche al mio e' venuta la crosta lattea sulla testa , sembra che abbia la forfora !!!!!!
tutti i giorni metto le gocce di fisiologica , ma non mi sembra che cambi qualcosa !!!! il mio pupo mi sembra un vecchietto pieno di catarro , cosa posso fare ???
voi portate a spasso i bimbi ??? come li proteggete dal freddo ??? io credo di esagerare e di coprirlo troppo !!!!! lo portate anche al supermercato ???
sonica .... hai letto il famoso libro ??? io non riesco a trovarlo !!!

buonanotte

Felix80 -> RE: I nati di ottobre 09! (24.11.2009 8:18:33)

koko io per il catarro prima metto la fisiologica nel naso poi uso l'aspiratore nasale, linda da quando le facci così è rinata, prima aveva sempre il naso chiuso e mangiava male.
per la crosta lattea io le ho messo la crema osmin cap che mi ha dato la pediatra e nel giro di un paio di giorni le è andata via.
io la bimba la faccio uscire sempre tranne quando c'è tanto vento, la metto ancora nella navetta, vestita normale poi ha il lenzuolino con una coperta e il copri carrozzina, il cappello non lo vuole, s'innervosisce. al supermercato la porto raramente, mia mamma mi stressa con questa storia dell'influenza A. la pediatra mi ha fatto fare il vaccino, voi l'avete fatto? fosse stato per me non l'avrei fatto di sicuro, però mi ha detto che se linda prende l'influenza non è una cosa semplice, è troppo piccola.

lilium2 -> RE: I nati di ottobre 09! (24.11.2009 8:54:32)

ciao ragazze,vi scrivo con il bimbo in braccio,nn ho avuto molto tempo x leggere tutto,rispondo solo a sonica..x le pastiglie,io le prendo prima di mangiare,ma il pediatraa detto ke posso prendeli anke durante,o dopo i pasti,cosa ke ogni tanto capita. Devo dire ke ho avuto risultai,se prima ad ogni poppata facevo un aggiunta di anke 50g,adesso se capita una o due volte,l'aggiunta è di solo 30g. Altra cosa positiva sono le coliche,ke sembra nn avere più...[image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley1.gif[/image]

flower,nn preoccuparti x aver saltato il post,capita anke a me... io nn ho nessuno in casake mi aiuta,ne la mamma,ke si è trasferita da 2 anni al paese di origine,ne la suocera o fratelli piuttosto ke altro. Certo ke avee un aiuto,la notte,è comodo,....[image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley36.gif[/image][image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/bravo.gif[/image]. Tranquillita?stabilità?...no nn l'ho trovata...[image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley19.gif[/image] cerco di fare...mi consulto molto qui...e mi domando.... ma con gli altri due,dato ke nn avevo internet,ne aiuti,...ma come ho fatto????????????? ihihih un bacio a dopo,vi leggo tutti meglio...

sonica -> RE: I nati di ottobre 09! (24.11.2009 9:57:23)

Grazie lilli! Mi dite di quale consistenza i vostri bimbi fanno la cacca e se bevono o meno il latte artificiale. e' un paio di giorni che Sara la fa in maniera tale che viene assorbita interamente dal pannolino. Sarà che ho mangiato il minestrone, non vorrei avesse un pò di dissenteria prima la faceva un pò più compatta, sarà che mangiava un pò più di latte artificiale.

sonica -> RE: I nati di ottobre 09! (24.11.2009 10:00:17)

Koko il libro lo sto leggendo piano piano perchè anche a me Sara non mi lascia molto tempo. sono ancora alla dpiegazione delle tipologie di bambini che esistono

flower -> RE: I nati di ottobre 09! (24.11.2009 11:54:06)

ciao a tutte,

per la crosta in ospedale mi hanno detto di mettere l'olio di mandorle. non ho provato sinceramente perché Stefano non ne ha.
Noi usciamo quasi tutti i giorno, metto prima il termometro sul balcone per vedere la temperatura: nel balcone ho smepre ombra e se la temperatura è sotto i 14 gr non esco.....io lo vesto con la tuttina, sopra metto un golfin oe poi l oavvolgo con la copertina nella navetta..ho usato questi giorno il parapioggia, in questo modo, il vento non entra e neanche i batteri..almeno spero ...io non lo porto MAI nei supermercati però sono fortunata con mia mamma, usciamo tuttietre a spasso e lei rimane fuori nle parcheggio a fare la passeggiatta con lui.....
la cacca: stamattina pannolino strapieno, è uscito un po anche sul body perché non l'aveva fatta durante la notte, la consistenza è normale direi, un po liquida qualche volta......gli do solo il mio latte

lilium2 -> RE: I nati di ottobre 09! (24.11.2009 12:10:06)

anke io uso l'aspiratore della narinel e gi faccio i lavaggi al naso,anke xkè è raffreddato dalla nascita.
x gli occhi nn faccio nulla.Crosta lattea e brufoletti nn ne ha,ma so ke l'olio di mandorla,è ottimo.

koko,nn so dirti se ia normale ke si svegliano ogni ora,ma posso dirti ke sono nella tua stessa condizione [image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/zmeden.gif[/image],nn ho il tempo nemmeno di far pipì.

felix e la tieni in braccio tutto il giorno??? come ti organizzi? io mi sto esaurendo,sta tutto il gg in braccio,appena vedo ke si addormenta e tento di metterlo giù si sveglia...[image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/zmeden.gif[/image]nn so più come gestire questa situazione, meno male la sera si addormeta da solo nella sua navicella,ma durante il giorno si ACCOZZA a me!!!!!

approposito di bagnetto... voi glielo fate tutti i giorni?? siccome io glielo faccio tutti i giormi e mio marito dice ke esagero,volevo un confronto con voi alrti...io mi ricordo ke degli altri così facevo,xkè dicevano ke fatto prima della poppata l'ultima della sera,e cioè alle 22:00,si rilassava e dormiva meglio...

si quando riesco lo porto a spasso,e come felix direttamente con i vestitini,nell navicella con il suo piumottino,x cui ben coperto e il copricarrozina,e il cappellino in cotone.Al supermercato,se nn x necessità assoluta,visto ke nn ho nessuno e dobbiamo mangiare,alcune volte l'ho portato,ma proprio x prendere due cosine,ke magari mio marito aveva dimenticato di prendere.

x i vaccini io penso di farglielo,nn appena mi arriverà di farli,x cui al 2 mese,voi fate anke quello della neningite??

anke io nn trovo il libro,ma insisto nel cercarlo,ormai è diventata una curiosità nel volerlo leggere. poi vedere la tranquillità di micolina,ke l'ha consigliato proprio xkè x lei è stato davvero un mentore,ed è già alla caccia del secondo,voglio proprio leggerlo.
x la cacca del piccolo,mi sembra normale

be ciao...io sono ancora con il lorissino,come lo chiama mia figlia,accozzato a me,in braccio

Felix80 -> RE: I nati di ottobre 09! (24.11.2009 15:50:24)

lilium, io cerco di tenerla in braccio, sempre se me lo permette, solo il pomeriggio. questa notte non ha mai dormito e pianto di continuo, non sapevo cosa aveva, fame no, ho provato a darle anche il latte artificiale per paura che non ne avevo e nemmeno quello ha voluto, bo ancora devo capire cosa aveva, solo in braccio da me stava bene, forse ieri c'era stata più del solito, oggi come si addormenta cerco di metterla nella navicella, ma come la metto si sveglia [sm=zmeden.gif], speriamo che non ha scambiato il giorno per la notte!
il bagno lo faccio 2-3 volte la settimana, al corso pre parto avevano consigliato tutti i giorni, io non lo faccio tutti i giorni perchè da sola ho ancora paura, si muove tanto dentro l'acqua e allora aspetto mia mamma.
la cacca di solito la fa piuttosto liquida, quando mangia più latte artificiale allora diventa più densa e più verdina. ora non vuole più il biberon, non so come fare quando devo darle la giunta, vuole solo il seno e la sera ci si vuole addormentare. capita anche a voi ke si vuole addormentare il seno?

sonica -> RE: I nati di ottobre 09! (24.11.2009 19:12:30)

Felix io ho il tuo stesso problema ogni tanto non vuole il biberon e cerca la tetta. La cosa mi confonde perchè vedo che lei cerca la tetta e penso allora ha ancora fame e vai di artificiale e mi sputa la tettarella e si arrabbia pure! e mi domando possibile che si sia saziata con il latte del seno?

Pagina: <<   < Pagina precedente  1 2 [3] 4 5   Pagina seguente >   >>