PASTRUGNA70 -> RE: I nati di ottobre 09! (25.3.2010 13:18:34)
|
Proprio così. Quando ci sono le elezioni tutti promettono di dare di più alle mamme lavoratrici (vedi anche ora Formigoni), poi ..... asili nido comunali, ma anche scuole materne diventano irraggiungibili se solo hai un reddito minimo, se hai una casa (gravata da mutuo) e se sei sposata quindi il cumolo del reddito. bisogna essere extracomunitari per avere tutte e sottolineo tutte le agevolazioni e quindi permettersi di avere 3 o forse 4 o magari anche 5 figli!!!!!!!!!!!! stare a casa è un lusso che al giorno d'oggi non ci si può permettere, vista la precarietà della situazione generale. Bisogna fare un passettino per volta senza dare nulla per scontato. Io tutto sommato ho la fortuna di lavorare già part-time, ma in un supermercato dove per questione di aperture gli orari sono difficili da gestire: i nidi al massimo sono aperti fino alle 18,30 e poi? i turni finiscono alle 21,30 se non alle 22,30 (oltre a sabati sempre e domenica ormai di routine) Si, c'è il papà, ma veramente dopo una lunga giornata lavorativa non ha proprio la forza di seguire le bimbe e poi l'unico giorno in cui possiamo stare insieme ........ bisogna lavorare. Certo qualcuno dirà lo sapevi e grazie a Dio che ho un lavoro. Mi rendo conto di essere fortunata, ma questo sfogo è solo per rendere conto della sitazione delle mamme lavoratrici. per ora posso aspettare a rientrare più avanti vedremo: magari trovo qualche altro lavoro che mi permetta di combinare la vita famigliare con quella lavorativa senza togliere niente a nessuno. Non dimentichiamo ..... GRAZIE NONNI .... senza di loro ancora peggio! ciao
|
|
|
|