RE: I nati di novembre 2009. (Versione completa)

Forum >> [Neonato] >> Neonato, lattante



Messaggio


lunamia -> RE: I nati di novembre 2009. (7.6.2010 11:13:11)

Ciao mammine belle

ieri siamo andate anche noi al mare e direi che a Mariella e' piaciuto tanto ma non l'ho messa dentro perche' l'acqua era freddissima visto che siamo andati presto, ma ho comprato una piscinetta bellissima e li' si e' divertita veramente tanto, quan do l'ho tirata fuori i suoi strilli si sentivano per tutta la spiaggia [image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/jezicek.gif[/image] solo che poi non ha potuto fare il suo pisolino mattutino e allora si e' stranita. Chi e' su fb puo' vedere le foto, appena ho tempo le carico anche qui'.

Ragazze per la dermatite non so che dire, adesso va un po' meglio con la nuova pomata con vaselina e un po' di cortisone...ma sono sicura che tra un po' gli ritorna e' sempre cosi' non so' se e' il latte perche' altrimenti dovrebbe averlo sempre e cmq si e' accentuato dal 4.5 mese quindi non saprei proprio. Ho letto un po' in giro e a quanto pare non dipende dall'alimentazione. Speriamo che prim a o poi passi del tutto. Quendes adesso Mariella veste con magliettine a mezza manica e la situazione non e' cambiata. Complimenti vedo che Priamo e' molto avanti, Mariella ama stare in piedi ma di gattonare non ne vuole sapere

Andry il bicchiere e' della nuby di plastica ma non e' un bicchiere normale, ha un beccuccio che lei ama mordicchiare e' per quello che le piace tanto....adesso vedo se trovo una foto.

Per le pappe anch'io la sera le do' ancora le creme sinceramente credo che siano piu' leggere.
Domani proviamo a cuocere a vapore la sogliola, speriamo che le piaccia, ho comprato il cuocipappa dell'avent.

Miro hai visto era solo questione di tempo, anche a me venivano i grumi con le creme della Mio ma con quelle plasmon non vengono!! Per la pappa serale io ti consiglio di aspettare due settimane minimo. Per l'acqua [image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/jezicek.gif[/image] non ti preoccupare che anche Mariella all'inizio faceva cosi' perche' ne esce parecchia e si deve abituare ma tu continua a darglielo il bicchierino mi raccomando, vedrai che piano piano capira' come ci si beve e lo assocera' all'acqua. Almeno per MAriella ha funzionato.

Leon anche a me piacerebbe preparare tutto ma spesso non ho tempo...per adesso vado avanti con gli omogenizzati, brodo vedetale o passato di verdure fatto da me e con il pesce fresco..poi vediamo, non sempre ho tempo ma mi fido anche degli omogenizzati sinceramente.




sele81 -> RE: I nati di novembre 2009. (7.6.2010 11:47:14)

Buongiormo a tutte belle mamme! Come state?
LUNAMIA: immagino come è bella Mariella in costume! L''hai tenuta solo in costume o con la maglietta?
Avete già comprato le creme solari protettive per i bimbi? Io nn ho ancora visto, ma devo affrettarmi visto che per fine mese partiamo per il mare...!!!!
Qua da me fa un caldo bestiale,pensate che ieri sera siamo uscite e Aurora aveva una maglia a mezze maniche con una minigonna senza calze, ha sudato tantissimo, tanto che una volta a casa le abbiamo fatto il bagnetto!!!!
Stasera proverò a dare ad Aurora la crema ai cereali, nn l''ha mai mangiata, vedremo cosa fa.... io la sera alt_erno una volta crema di riso e una volta il semolino!!!!!!
MIRO: visto come sono belle quando mangiano!!!!!
un bacio a tutte!




lellina -> RE: I nati di novembre 2009. (7.6.2010 11:53:54)

Ciao a tutte,vedo che avete passato un buon weekend tutte! Anche noi anche se questa notte Ilaria ci ha dinuovo fatti un po' disperare, povera stella, ogni mezzoretta si svegliava piangendo disperata, poi si riaddormentava ma solo per un altra mezzora e dinuovo pianti! Non so proprio cosa possa avere, ho notato che lo fa quando stiamo per tanto tempo fuori, ieri eravamo a fare una grigliata da amici e siamo stati fuori tutto il giorno, forse si stanca troppo, infatti ieri quasi non ha dormito!
Sele io le avevo comprato la ricotta artigianale di un caseificio vicino a casa mia mentre per la philadelphia le do quella della Kraft! Facci sapere se le piace la crema ai cereali!
Ciao a tutte quante e un bacio ai vostri cuccioli!





sele81 -> RE: I nati di novembre 2009. (7.6.2010 12:07:01)

LELLINA: a me il pediatra disse di nn coprare ricotte fresce artigianali, ma quelle di supermerccato perchè "teoricamente" più controllate!a quanti mesi le hai iniziato a dare la philadelphia? a me il dott nn me l''ha detto!
Anche a noi Aurora la notta si sta svegliando.... stanotte no, ma l''altra notte dalle 3 si è riaddormentata alle 5! mamma mia! Io credo che stanno crescendo, noto ogni giorno cose nuove in lei, come guarda, come muove i suoi giocattoli, il tono di voce!!!!!
Da ier mette magliette a mezze maniche e pantalonciti o gonnelline senza calze!!!!!
Ma voi da quando metterete il body a cannottiera?




lellina -> RE: I nati di novembre 2009. (7.6.2010 12:17:57)

Sele per la ricotta, sono tranquilla perchè in quel caseificio ci lavora gente che conosco e sono certa che i controlli li fanno e comunque ora il problema non me lo pongo più perchè a Ilaria la ricotta proprio non piace! Il body a canotta io è già da quasi un mese che lo metto a Ilaria poi sopra le metto la maglietta maniche corte e i pomeriggi che proprio fa caldissimo a volte le tolgo la maglietta e la lascio solo con il body, Ilaria patisce un sacco il caldo infatti penso che ieri notte avesse anche un po'' caldo, ma dormiva già solo con il body e il lenzuolo sopra e a casa da noi non fa ancora tanto caldo, chissà come farò quando davvero scoppierà il caldo!
Per il philadelphia ho iniziato a darglielo dai sei mesi!




miro79 -> RE: I nati di novembre 2009. (7.6.2010 15:02:10)

ciao mammiine!!!!!
anche qui ieri ha fatto caldissimo!!!

Lunamia ho visto le foto su Fb, Mariella è bellissima! bella quella piscinetta azzurra, mi sembra anche molto sicura rispetto alle altre rotonde. Di che marca è?

Sele io ho iniziato settimana scorsa a metterle i body a canottiera, ieri addirittura l'ho tolto e l'ho lasciata con la magliettina, le calze è da un secolo che non glie le metto. X la crema io ne ho presa una in parafarmacia della Mustela protezione 50, costa un pò... sui 20 euro ma ieri sofia è stata nella piscinetta dalle 3 alle 4 e mezza e non si è scottata!

Serena anche io facico il brodo e le verdure e le metto nel freezer, ma come carne uso il liofilizzato. Tu fai la carne al vapore e poi la frulli? 

Lellina dentini all'orizzonte? Sofia certi giorni è propio insofferente... continua a lagnare e mettere tutto in bocca soprattutto quando fa molto caldo.

Guanda,Adry?




sele81 -> RE: I nati di novembre 2009. (7.6.2010 15:26:58)

CIAO MIRO! guarda da noi tutto questo caldo nn faceva, anzi..! fino a 2 sere fa ci stava bene il giubbino per uscire! Aurora porta ancora i body a mezza manica ma di cotone, tanto nn credo ci sia tanta differenza con la cannottiera! Hai  tenuto Ilaria in piscina a casa? o sei stata in spiaggia?





miro79 -> RE: I nati di novembre 2009. (7.6.2010 23:01:34)

sele ho tenuto sofia nella piscinetta gonfiabile, le è piaciuto tanto!




lunamia -> RE: I nati di novembre 2009. (8.6.2010 11:03:49)

Sele le ho messo il pannolino a costume della huggis e con quello ha anche fatto il bagnetto. Perche' i costumini erano tutti piccoli e il pannolino normale usciva fuori ed era bruttissimo. L'ho tenuta solo con il pannolino ma dopo il bagnetto le ho messo anche il body a canottiera addosso. La crema ho usato quella della IDI sole per bimbi protezione 5o+
Sele vedrai quanta cacca che fara' con la crema ai cereali e' garantito!
Riguardo all'abbigliamento io sono almeno una decina di giorni che la faccio stare a mezze maniche e gonnellina oppure con vestitini e senza calze. E sempre da una decina di giorni uso il body a canottiera, ma Mariella soffre tanto il caldo. Anche il pigiamino da due settimane usiamo gia' quello corto a mezze maniche e ho notato che non si sveglia piu' la notte.

Miro la piscinetta e' della giochi preziosi ed e' l'0unica che ho trovato dai 6 mesi in su. Le altre erano tutte da 1 anno. Infatti e' sicura ha i bordi alti ci puo' stare seduta senza cadere. Costa anche poco mi sembra intorno ai 12 euro.
Abbiamo comprato anche un passeggino apposta per la spiaggia di quelli leggerissimi ed economici la marca e' Rossi. Non e' un granche' in bellezza ma e' molto comodo, lo teniamo in garage e lo usiamo per il mare.

Ragazze a me la pediatra per la ricotta di vaccino mi ha detto di darla dal 9° mese. BOh
Oggi intanto proviamo per la prima volta il pesce, le sto' cuocendo a vapore una sogliola, speriamo che le piaccia, vi faro' sapere. Sto' uisando per la prima volta il cuocipappa e ho messo dentro anche un po' di verdurine dato che alla fine il pesce e' leggero.




lellina -> RE: I nati di novembre 2009. (8.6.2010 14:33:12)

Lunamia mi sa che ogni pediatra ha i suoi schemi e cibi con rispettivi periodi a me ha detto che il pesce lo potevo dare dagli 8 mesi e invece di dare la ricotta dal 6 mese!
Ragazze ho bisogno di un consiglio: il mese di luglio mia mamma va, come tutti gli anni, con i miei nipotini, figli di mia sorella, 12 e 15 anni, al mare e mi ha chiesto se volevo che portasse anche Ilaria. Sia io che il papi sappiamo che le farebbe benissimo, anche pensando che noi le ferie le faremo a settembre e avremo al massimo due settimane, però pensare di lasciarla da sola tutto il mese mi piange il cuore, anche se tutti i weekend andremo anche noi! Per non parlare poi del fatto che dovrei mollare l'allattamento! Voi che fareste? Ho bisogno di sapere come vi comportereste perchè proprio non so che fare!




lunamia -> RE: I nati di novembre 2009. (8.6.2010 15:02:52)

Lellina ma se tua mamma non c'e' poi chi te la terrebbe Ilaria mentre lavori? Io sinceramente penso che non ce la manderei, non ce la farei a dormire cosi tanti giorni senza di lei, magari le farei fare solo una settimana e poi nel week end ce la porterei io. 




lellina -> RE: I nati di novembre 2009. (8.6.2010 15:14:18)

Con il fatto che mia mamma non c'è dovrei lasciarla agli altri nonni, dei quali però non ho tanta fiducia, non riescono a farla dormire e la portano a spasso di continuo anche subito dopo pranzo nelle ore più calde ecc.! Quindi non so proprio come fare, anche io sono preoccupata dello stare così tanto separate però mi preoccupa anche il lasciarla tanto tempo con gli altri nonni perchè anche se gli spiego come fare loro sembra che non percepiscano e fanno di testa loro!




lunamia -> RE: I nati di novembre 2009. (8.6.2010 15:18:48)

Lellina magari puoi provare a mandarla al mare se poi non ce la fai allora sara' meglio che stia con gli altri nonni oppure la fai andare solo qualche settimana e non tutto il mese. Gli altri nonni dopo qualche giorno impareranno a farla dormire e impareranno le abitudini di tua figlia.




miro79 -> RE: I nati di novembre 2009. (8.6.2010 15:25:08)

Grazie Lunamia, anche  io avevo pensato di comprare un passeggino leggero x la spiaggia xchè l'inglesina è pesantuccia da trascinare...
Lellina che brutta situazione... io sono sempre andata al mare con mia nonna fin da piccola e sono sempre stata benissimo... certo che ora con sofia sono diventata molto egoista e mi scoccia lasciarla anche solo x 5 minuti.... regionando con la testa xò ti dico di mandarla, prova x 1 settimana e vedi come va. Meglio con tua mamma di cui hai fiducia no?




lellina -> RE: I nati di novembre 2009. (8.6.2010 15:26:36)

In effetti la mia testa dice di lasciarla andare al mare ma il mio cuore la vorrebbe sempre vicino a me! Cercherò un compromesso magari due o tre set_timane! Sul fatto che gli altri nonni impareranno a tenere Ilaria lo spero tanto ma sembra proprio che vogliano fare di testa loro e ciò che dico io non conta niente!




miro79 -> RE: I nati di novembre 2009. (8.6.2010 15:32:48)

lellina a me queste cose mi mandano in bestia!!!! solo che non ho il coraggio di rispondere perchè purtroppo non ho mezze misure... ho sto zitta o sbotto!!!! ma me lo si legge in faccia quello che sto pensando e alla fine si fa come dico io... certo che questo succede in mia presenza, quando tornerò al lavoro non so come andrà a finire!!!




lellina -> RE: I nati di novembre 2009. (8.6.2010 15:47:00)

Ho sempre pensato che non avrei avuto problemi con i miei suoceri invece ora ogni tanto non so proprio dove battere la testa! E anche essere sempre lì a puntualizzare mi fa stare male ma se solo ascoltassero quello che dico e provassero a farlo vedrebbero che anche io mi rilasso!




Mixky -> RE: I nati di novembre 2009. (8.6.2010 15:57:52)

Ciao ragazze!
Grazie per la calorosa accoglienza.
Benedetta prende ancora il mio latte e ovviamente con lo svezzamento mangia le sue minestrine a pranzo e a cena.
Per quanto riguarda l'acqua anche lei non vuole il biberon, ma beve tranquillamente al bicchiere normale. Le ho comprato un normalissimo bicchiere in plastica... ma di hello Kitty: delizioso!




Mixky -> RE: I nati di novembre 2009. (8.6.2010 16:15:09)

Lellina: mi dispiace per la tua situazione. Non è facile, lo capisco. Fortunatamente io mi posso fidare di mia suocera, altrimenti non potrei lavorare. E ugualmente non posso lasciarli andare al mare perchè mi dispiace troppo non vederli tutti i giorni.
Ti dico la mia opinione: dì sempre tutto quello che devi, con educazione, con garbo ma dillo altrimenti si creano frizioni che con il tempo vanno a deteriorare i rapporti.




guanda -> RE: I nati di novembre 2009. (8.6.2010 21:03:46)

ciao mammine,
scusate la latitanza ma ne ho avute di cotte e di crude...i miei suoceri sono venuti da noi ed allo stesso tempo mia sorella e' stata operata in ospedale alla vescica per un sospetto tumore che invece si e' rivelato essere una ciste...insomma periodaccio...

Lellina quanto ti capisco...io non so proprio cosa farei...l'idea di tornare la sera e non trovare Mark mi farebbe impazzire...del resto anche lasciarlo con persone di cui non mi fido al 100% mi farebbe vivere nell'ansia...pero' effettivamente tutti mi dicono che siamo noi mamme a vivere peggio il distacco e che quando sono cosi piccoli  i bimbi se la cavano benone...infatti sono certa che  Mark soffrirebbe molto meno di quanto soffrirei io del distacco se  dovessi trovarmi nella tua situazione...
Per quanto riguarda i suoceri io ho un problema simile...sono bravissimi e molto bravi con i bimbi (ne hanno avuti 4) ma quello che non sopporto di mia suocera e ' che senza chiedermi niente fa assaggiare di tutto e di piu' a Mark...senza considerare se e' abbastanza grande o no per digerire quello che lei gli propina..mi da un fastidio bestia sia perche' sembra sempre che lei creda che io non do abbastanza da mangiare a mio figlio...sia perche' non capisce che se lei gli da gelati e cioccolata ecc. poi col cavolo che Mark mi mangia le pappe senza zucchero e senza sale.
Dall'altro lato ci sono i miei che non fanno niente senza la mia approvazione e anzi mia madre ha paura di cambiare il pannolino a Mark...figuratevi voi...pero' e' bravissima ad addormentarlo e farlo giocare... insomma peccato che non li ho vicini....

In tema vestiario noi da un paio di giorni passiamo quasi tutto il tempo in body...si e'  messo a fare un gran caldo e se metto la maglietta Mark inizia a sudare di brutto...quindi appena possiamo ci svacchiamo in body e a seconda del livello di caldo con o cenza manichina...

Ragazze ma voi non avete il problema zanzare??? Io nonostante tutti gli accorgimenti del caso mi ritrovo Mark smangiucchiato dappertutto....si sveglia persino di notte perche'  lo punzecchiano ste vigliacche!!!

va beh vi saluto un bacio ed un abbraccio a tutte





Qendres -> RE: I nati di novembre 2009. (9.6.2010 3:54:48)

Lellina, io ho avuto un problema simile con la mia prima figlia quando aveva 8 mesi: ho avuto una supplenza lontana da casa e dovendo andarci da sola, non ho potuto portarmela. Sono stata a casa spessissimo, ma alla fine chiamava "mamma" la nonna, oltre al fatto che quando tornavo non mi guardava neanche. Sai che poi ancora oggi mi sento in colpa per quei due mesi lí? E pensa che giá non allattava piú che ero incinta dell'altro. Comunque gli altri due me li sono portati SEMPRE appresso... Sai quante cose mi sono persa in due mesi che é dovuta rimanere con la nonna?




lellina -> RE: I nati di novembre 2009. (9.6.2010 11:41:23)

Ciao a tutte! Guanda per ora da me le zanzare non si sono fatte vive però ho visto che ci sono dei prodotti della chicco contro le zanzare ma non so se funzionino o meno e se da te ci sono!
Io sto continuando a valutare i pro e contro nel mandare al mare Ilaria, quando ci sarà la decisione definitiva vi farò sapere!
Un bacio a tutte!




lunamia -> RE: I nati di novembre 2009. (10.6.2010 10:25:56)

ciao mammine, l'altro giorno ho cucinato a Mariella la sogliola e direi che e' andata benissimo...con la patata e una carotina, ho frullato tutto ed e' venuta una cremina buonissima.

Una curiosita' ma voi quando fate i passati di verdure che cosa usate...perche' ho notato che la carota e patata mettono un po di stitichezza, ieri infatto ho fatto il passato di zucchine...ma per variare voi cosa usate?

A proposito ho usato il cuocipappa dell'avent e devo dire che e' fantastico e praticissimo mi sono trovata benissimo, per chi non l'avesse ancora comprato...ve lo consiglio!




adry73 -> RE: I nati di novembre 2009. (10.6.2010 14:38:53)

Scusate la latitanza, ma in questi giorni di caldo, ho fatto la pendolare tutti i giorni al mare con Ginevra.

Lellina, ho letto ora il tuo ENORME dilemma, e se dico enorme è perchè ti giuro che nella tua situazione non saprei veramente come fare[image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley19.gif[/image]

Però ti dico la mia :

I tuoi suoceri pensano: dovendo lavorare e lasciando la piccola a loro, è chiaro che dovrai adeguarti al loro modo di fare, perchè alla fin fine loro ti fanno solo che un favore a tenertela(nella loro mente!), visto che tu "vuoi" lavorare tutto il giorno, se poi non i stà bene il loro modo di fare, prendi una baby sitter, "paghi" e la istruisci per bene.
Per cui se tu li riprendi sui loro metodi loro penseranno "Bene! Oltre che Si pure Sissignore" e se ci pensi infondo è così, senza contare che loro si sentono molto più genitori di te vista la loro esperienza.

D'altronde io ritengo sconveniente mandare la piccola per un mese con tua mamma, perchè questo è il periodo in cui comincia a riconoscere chi si prende cura di lei (la mamma ed il papà) pr cui veramente rischi di confonderla e sentendo l'esperienza di Qendres, non mi sembra improbabile ciò che stò ipotizzando.

Io credo che dovresti stringere i denti ed affidarla ai tuoi suoceri, almeno la sera potrai riabbracciarla ed allattarla come lei si aspetta e come fai da cinque mesi a questa parte, infondo se poi parti il venerdì sera per il week end il mare lo fa lo stesso.

Magari può esser anche un modo per capirti meglio con i tuoi suoceri e per far sì che loro conoscano meglio la piccola Ilaria.
Cosicchè se per qualsiasi motivo tua madre per un periodo non potesse badare a lei quest'inverno, potrai contare sulla loro disponibilità, ed io credo che per noi che lavoriamo avere delle persone vicino che possono badare ai nostri piccoli e FONDAMENTALE! Te lo dice una che non ha nessuno e che se avesse qualcuno si dovrebbe adeguare perchè comunque DOBBIAMO LAVORARE![image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley19.gif[/image]







lellina -> RE: I nati di novembre 2009. (10.6.2010 14:56:30)

Ciao a tutte!
Lunamia io nel passato ormai metto un po' di tutto in base a quello che ho in casa! Porri, lattuga, spinaci, fiori di zucca, zucca, zucchine, carote e patate ormai le metto poco proprio perchè rendono stitici e Ilaria sapete bene che ha sempre di quei problemi!
Grazie a tutte per i consigli!
Adry anche io credo che i miei suoceri pensino quello e infatti mi faccio un sacco di problemi a dirgli le cose però non posso neanche lasciare passare e fargli fare tutto quello che gli passa per la testa, è vero che potrei prendere una baby sitter però dovrebbe essere anche un piacere per loro tenere la propria nipotina, oltre al piacere che fanno alle finanze del proprio figlio e della nuora! Sono proprio indecisa, appena sono praticamente convinta di lasciarla andare mi viene il rimorso!  




Pagina: <<   < Pagina precedente  44 45 [46] 47 48   Pagina seguente >   >>