adry73 -> RE: I nati di novembre 2009. (10.6.2010 14:38:53)
|
Scusate la latitanza, ma in questi giorni di caldo, ho fatto la pendolare tutti i giorni al mare con Ginevra. Lellina, ho letto ora il tuo ENORME dilemma, e se dico enorme è perchè ti giuro che nella tua situazione non saprei veramente come fare[image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley19.gif[/image] Però ti dico la mia : I tuoi suoceri pensano: dovendo lavorare e lasciando la piccola a loro, è chiaro che dovrai adeguarti al loro modo di fare, perchè alla fin fine loro ti fanno solo che un favore a tenertela(nella loro mente!), visto che tu "vuoi" lavorare tutto il giorno, se poi non i stà bene il loro modo di fare, prendi una baby sitter, "paghi" e la istruisci per bene. Per cui se tu li riprendi sui loro metodi loro penseranno "Bene! Oltre che Si pure Sissignore" e se ci pensi infondo è così, senza contare che loro si sentono molto più genitori di te vista la loro esperienza. D'altronde io ritengo sconveniente mandare la piccola per un mese con tua mamma, perchè questo è il periodo in cui comincia a riconoscere chi si prende cura di lei (la mamma ed il papà) pr cui veramente rischi di confonderla e sentendo l'esperienza di Qendres, non mi sembra improbabile ciò che stò ipotizzando. Io credo che dovresti stringere i denti ed affidarla ai tuoi suoceri, almeno la sera potrai riabbracciarla ed allattarla come lei si aspetta e come fai da cinque mesi a questa parte, infondo se poi parti il venerdì sera per il week end il mare lo fa lo stesso. Magari può esser anche un modo per capirti meglio con i tuoi suoceri e per far sì che loro conoscano meglio la piccola Ilaria. Cosicchè se per qualsiasi motivo tua madre per un periodo non potesse badare a lei quest'inverno, potrai contare sulla loro disponibilità, ed io credo che per noi che lavoriamo avere delle persone vicino che possono badare ai nostri piccoli e FONDAMENTALE! Te lo dice una che non ha nessuno e che se avesse qualcuno si dovrebbe adeguare perchè comunque DOBBIAMO LAVORARE![image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley19.gif[/image]
|
|
|
|