leon27 -> RE: I nati di novembre 2009. (6.6.2010 11:28:37)
|
CIAO A TUTTE! Con l'arrivo delle pappe, Leon sta cercando di fare il gigante! In 6 settimane è cresciuto 5 cm e abbiamo ricomprato tutti i vestitini. Come da indicazioni del pediatra le pappe gliele faccio tutte io! (spero che non sia per sempre perchè mi devo alzare almeno un'ora prima per preparare tutto per la giornata). Comprando ingredienti freschi e i cereali tipo il mais tapioca, il semolino e la crema di riso. Per lo yogurt compro quello intero bianco (quello che nella lista degli ingredienti c'è scitto solo yougurt, niente zucchero o altro) non c'è tanta scelta, non lo trovo della muller, della granarolo o di altre marche famose. Leon ha già le sue preferenze: non gli piacciono assolutamente gli spinaci , quando ho fatto la base di passato di verdura con gli spinaci ho dovuto buttare via le altre porzioni (che metto nel freezer) perchè non c'era verso di farglielo mangiare. Per la frutta gli vanno bene solo le banane e le albicocche! mele, pere, prugne, cigliege, pesche, le mangia solo nella misura di un paio di cucchiaini dento lo yogurt. Per ora beve solo il suo latte artificiale alla notte e al mattino 210+210 ml. E a fine pasto gli piace bere con il bicchiere di plastica un goccino di acqua alla volta (in tutto 10-20 ml). E' però più un gioco. In casi eccezionali, tipo ieri eravamo al matrimonio dalla mattina, lui ha rifiutato la pappa di mezzogiorno, ma continuava a lamentarsi dalla fame, così si è bevuto il suo biberon di latte, evidentemente era disidratato visto il caldo esagerato di ieri. A presto Serena
|
|
|
|