RE: I nati di novembre 2009. (Versione completa)

Forum >> [Neonato] >> Neonato, lattante



Messaggio


adry73 -> RE: I nati di novembre 2009. (24.5.2010 13:24:43)

Buon inizio settimana ragazze!

Ieri anche noi siamo state al lago (di Trevignano per chi è di Roma e dintorni sa dov'è) e Ginevra ha apprezzato molto la giornata fuori, mi sono portata un borsone di cose perchè non so ancora cosa mi necessita o meno, a proposito voi che crema protettiva usate per il viso con questo sole semi-estivo?
Cmque le ho messo i piedini nell'acqua del lago e lei si è divertita molto, poi c'era un cigno enorme che ha fatto delle performance incredibili e lei era imbambolata a guardarlo, credo che possiamo andare tranquillamente al mare ma sono indecisa se portare la spiaggina o solo l'ovetto o addirittura il passegino...Boh, fatemi sapere voi come vi seiete organizzate per le giornate in spiaggia.

Sele, anch'io senza saperlo lo faccio comunque, anche perchè vado sempre di là a vedere se va tutto bene, ma leggere questo articolo mi ha tranquillizzato.

Lunamia, che sollievo, che anche tu fai come me, allora non sbaglio[image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/zmeden.gif[/image] anche stanotte verso le 4 si è svegliata e io senza parlare le ho accarezzato il visetto le ho dato la manina e mi sono messa seduta vicino a lei, fino a quando piano piano non è crollata, certo adesso ci vuole ancora una mezz'ora buona, ma sono sicura che piano piano riconoscerà il suo lettino come il luogo dove si fa la nanna e piano piano si addormenterà sempre prima.

Guanda, tu sarai fra le spiagge della Costa Azzurra, non vediamo l'ora di sapere come è andata[image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/bravo.gif[/image]




miro79 -> RE: I nati di novembre 2009. (24.5.2010 22:08:26)

buonasera a tutte!!! oggi giornataccia, ho fatto la pappa a sofia e nel beno o nel male l'ha mangiata tutta. Pomeriggio volevo darle la frutta ma piangeva come una pazza e la sputava... alla fine le ho dovuto fare il latte.
VOlevo chiedervi dei consigli sulla preparazione della pappa...  quando aggiungo la crema di riso mi rimangono i grumi.... come fate voi?
mi sa tanto che ci salta il week al mare... giusto venerdi inizierà di nuovo o piovere fino  a mercoledi!!! OGGI SONO NERA!!!!




Qendres -> RE: I nati di novembre 2009. (25.5.2010 4:41:57)

Miro: io metto prima la crema e poi l'acqua...




lellina -> RE: I nati di novembre 2009. (25.5.2010 11:05:40)

Ciao a tutte! Gisto ieri dicevo di come dormiva bene Ilaria e questa notte ha pensato bene di farci passare la notte in bianco! Povera cucciola, piangeva come una disperata ed il motivo ancora bene non lo so. Non so se sono i denti o aveva male al pancino. Piangeva fortissimo e si calmava solo dopo che la prendevamo in braccio, ma appena cambiavamo posizione ricominciava il pianto disperato! Avrà dormito solo due-tre ore, prima un po' sulla mia pancia e poi alle sei e mezza, dopo averle fatto il clisterino, anche se ieri aveva fatto la caccotta abbastanza regolare, ha dormito nel suo lettino per due ore! All'inizio pensavo fossero capricci, poi però era proprio troppo disperata, spero le sia passato, ora è da mia mamma e io sono al lavoro con una stanchezza immane!
Miro io metto un po' crema poi piano piano verso un po' di brodo poi verso piano piano il resto della crema e dinuovo il brodosempre continuando a mescolare, all'inizio anche io facevo più grumi, poi ci ho preso la mano!




sele81 -> RE: I nati di novembre 2009. (25.5.2010 11:12:23)

Buon  giorno a tutte ragazze, siamo appena ritornate da una lunga passeggiata....approfittiamo del sole!!!!
MIRO: io le do la crema di riso la sera e prendo quella della plasmon, cmq io metto prima l'acqua e poi la polvere di riso e nn restano i grumi!!!!! come va l'approccio con il cucchiaino??? Senti ma piove?????? anche da noi nel lazio???!!!!!!!!!NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!![image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/zmeden.gif[/image][image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/zmeden.gif[/image][image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/zmeden.gif[/image][image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/zmeden.gif[/image][image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/zmeden.gif[/image]
LELLINA: povera piccola, chissà cosa le aveva preso.... Anche a noi Aurora stanotte si è svegliata alle 4 tutta arzilla....ma per fortuna alle 5 si è addormentata nuovamente dino alle 8!!!!!
Ragazze ma voi avete provato a dare l'omogenizzato al prosciutto cotto? io vorrei provare stasera nella crema di riso!!!!!!!
buona giornata a tutte,,,

PS: LUCE: come mai nn scrivi più?




lellina -> RE: I nati di novembre 2009. (25.5.2010 11:22:12)

Ciao Sele io l'omogeneizzato al prosciutto l'ho comprasto ma ancora non gliel'ho dato, comunque io tutte le volte che le do qualcosa di nuovo glielo faccio provare a pranzo se poi non crea problemi vado con la cena!
Ho visto le previsioni per il weekend e sembra che faccia brutto, io ho solo visto in Liguria e da me, che noia, per una volta che ero in ferie, e comunque probabilmente mio marito non riusciva ad avere le ferie e quindi mi sa che me ne staremo a casa, ma almeno me ne sto sempre con la mia pulcina! 




sele81 -> RE: I nati di novembre 2009. (25.5.2010 11:25:07)

Hai ragione, meglio farlo provare a pranzo!!!!!! io oggi le proverò a ridare l'omo di carne, visto che avevo iniziato con il liofilizzato perchè l'omo nn lo digeriva, oggi ci riprovo con il vasetto di carne!!!!!
Ragazze ma voi state pensando alle ferie?




lellina -> RE: I nati di novembre 2009. (25.5.2010 11:37:57)

Le ferie!!!! Ci sto pensando sì, però mi sa che quest'anno fino a Settembre non faremo nulla!




adry73 -> RE: I nati di novembre 2009. (25.5.2010 14:05:08)

Miro, anche io metto prima il brodo ben caldo e poi aggiungo a pioggia la crema di riso mescolando bene bene. Sai che anche a me Ginevra ogni tanto si mette a piangere il pomeriggio se le dò la frutta e qualche volta me lo fa anche a cena, ma ho notato che lo fa quando è molto stanca o ha sonno, infatti ormai ho capito che le devo dare da mangiare subito dopo che ha fatto il sonnellino, sennò non c'è verso[image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley19.gif[/image]

Sele, io non stò organizzando nulla per le ferie, anche perchè quest'anno che non ho curato la cassa io e ho avuto un pò la testa altrove ci siamo ritrovati quasi al verde, non so come sia accaduto, ma negli ultimi 12 mesi c'è stata una fuoriuscita incontrollata di soldi[image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/zmeden.gif[/image]

Comunque non mi preoccupo, perchè grazie al cielo mio padre ha una bella casa con un grande giardino al lago e le vacanze le passeremo fra le montagne a respirare aria buona. E' ovvio che due o tre volte la settimana(escluso il week end) la porterò un pò al mare, che dista circa 40km da casa mia (una mezz'ora di macchina durante la settimana).

Quest'anno è andata così, l'anno prossimo si vedrà[image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley36.gif[/image]

Oggi appuntamento con la pediatra per il controllo periodico, vi faccio sapere.




sele81 -> RE: I nati di novembre 2009. (25.5.2010 14:43:43)

Ragazze noi siamo fortunati ad avere la casa a Santa Maria di Leuca, in Puglia! infatti andremo 15 giorni, ma ancora nn abbiamo deciso il periodo!!!!!
Oggi ho dato di nuovo  l'omogenizzato ad Aurora ma ha fatto tantissimi rutti, quindi credo che continuerò con il liofilizzato, tanto che differenza c'è?!!!!!! 




lunamia -> RE: I nati di novembre 2009. (25.5.2010 15:50:10)

Ciao mammine

Miro io metto prima il brodo e poi la crema e con una forchetta la faccio assorbire un po' per volta e continuo a mescolare finche' non e' abbastanza liscia.

lellina credo che le facesse mALE IL pancino,, anche Mariella stanotte si e' svegliata piu volte e sono sicura che era il pancino perche' ieri ha fatto poca popo', oggi le ho dato la pera e ne ha fatta tantissima.

Sele io l'ho provato il prociutto cotto e le e' piaciuto tanto pero' ti consiglio di provarlo prima a pranzo...uno intero la sera credo che sia un po' troppo. Comunque se inizi con l'omogenizzato ti conviene iniziare con meta' e poi dopo un paio di giorni intero, credo che in rpporto, l'omogenizzato intero sia di piu' come quantita' rispetto al liofilizzato.

Ragazze nemmeno noi quest'anno ancora non abbiamo organizzato nulla ma nel peggiore dei casi andremo al mare da pendolari qui' a San Benedetto del tronto, ci mettiamo 10 minuti.




sele81 -> RE: I nati di novembre 2009. (25.5.2010 16:01:54)

Lunamia non è che l'omogeneizzato è di più, ma rende più voluminosa la pappa!!!! comunque con il liofilizzato fa i ruttini dopo la pappa e finisce lì, con l'omogeneizzato continua a fare ruttini per parecchie ore....! Chiamerò il pediatra e chiedo se va bene continare con il liofilizzato ma nn credo ci siano problemi!!!!!!
Sai che forse a settembre verremo a San benedetto del Tronto???!!!!!!




Qendres -> RE: I nati di novembre 2009. (25.5.2010 17:46:13)

Sele, ma la tua casa la affitti pure????[image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/bravo.gif[/image][image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/bravo.gif[/image][image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/bravo.gif[/image]
Se dovessi venire a far vacanza in italia ci farei volentieri un pensierino....[image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/jezicek.gif[/image]




lellina -> RE: I nati di novembre 2009. (26.5.2010 10:29:08)

Ciao a tutte, come va? Ilaria ieri aveva 38.6 di febbre, povera cucciola, era mogia mogia, faceva solo piccoli sorrisi e sembrava esausta! Le ho messo una tachipirina e questa notte ha dormito tantissimo e benissimo ed ora ha solo più 37,7 mi sa che saranno i dentini comunque se dovesse ancora avere la febbre oggi andrò a fare una visitina al pediatra! E voi? Tutto bene? 




sele81 -> RE: I nati di novembre 2009. (26.5.2010 11:09:04)

Buon giorno a tutte!!!!!
LELLINA: mi dispiace tanto, povera piccola principessa, ma vedrai che nn sarà nulla, comuqnue fai bene ad andare dal pediatra se la febbre continua!!!!chissà forse saranno davvero i dentini!!!! Facci sapere come sta la piccola Ilaria!
QUENDRES: non affittiamo casa perchè l'abbiamo arredata a dovere, abbiamo tantissime cose personali e quindi non abbiamo mai pensato di fittarla!!!!
Io stamattina sono andata a cambiare gli omogeneizzati con i liofilizzati, Aurora proprio non li digerisce! Ma non mi interessa perchè i liofilizzati li mangia tranquillamente, comunque lo dirò al pediatra quando torniamo a visita!!!!
Miro, Lunami, Adry, Luce, Guanda, come state?
buona giornata a tutte!




Qendres -> RE: I nati di novembre 2009. (26.5.2010 13:10:49)

Sele ...eheheheh... peccato!
Ma invece di omo e lio, hai provato a fare tu?




adry73 -> RE: I nati di novembre 2009. (26.5.2010 13:47:29)

Lellina, quanto mi dispiace per la piccola Ilaria[image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley19.gif[/image]Ma come ti sei accorta che aveva la febbre? Solo perchè era mogia mogia oppure hai riscontrato qualche altro sintomo che ti ha fatto pensare di misurarle la febbre? Scusate per queste domande che sembrano assurde, ma io mi sono sempre chiesta se sarò in grado di capire quando è il caso di misurarle la febbre, voglio dire se me ne accorgerò[image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley13.gif[/image]
Cmque secondo me dovresti fare una capatina dal pediatra, perchè è un periodo che gira di tutto a livello virale, almeno ti tranquillizzi. Scusa non ti voglio allarmare. Vabbè, ma ormai mi conoscete lo sapete che sono la mamma più ansiosa del Forum[image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley36.gif[/image]

Ieri ho portato Ginevra a fare la visita periodica e la d.ssa ha detto che stà bene, cresce secondo i suoi ritmi, pesa 7kg. ed è lunga 65cm. non è molto per sei mesi di vita, ma anche lei ha detto che è la sua costituzione. Le ho chiesto di prescrivermi una visita dermatologica perchè ha sempre quell'angioma venoso sul pancino che non riesco a capire se regredisce o meno, a questo punto la porto da uno specialista almeno mi tranquillizzo un pò.

Poi le ho che mi vergognavo un pò a dirlo, ma che io non le ho mai pulito le orecchie per timore di lederla(a parte esternamente quando le faccio il bagnetto), e grazie al cielo lei mi ha detto che è meglio non pulirle con i cotton fioc e che se vedo del cerume in eccedenza posso asportarlo con un pò di garza.

Per il sonno mi ha confermato anche lei che in questo periodo e fino ai dieci mesi i bambini tendono a combattere il sonno.

Sele, fai bene a cambiare con i liofilizzati, se la piccola non li digerisce perchè farla stare male. E poi i liofilizzati durano di più degli omogeneizzati una volta aperti, quindi ne puoi utilizzare metà al giorno e alternarli, mentre gli omo vanno utilizzati entro 24 dall'apertura.




lellina -> RE: I nati di novembre 2009. (26.5.2010 14:09:47)

Riciao a tutte! Ilaria ha dinuovo 38,5 quindi questa sera andremo a far visita al pediatra, speriamo non sia nulla ma proprio solo i dentini, anche se quando tocco non sento nulla, mi sembra solo un po' gonfia la gengiva ma non sopra, sul fianco! Vedremo!
Adry la tua piccola allora cresce bene! Quando riesci metti qualche foto così la rivediamo, chissa che bella donnina che sta diventando!
Sele per omogeneizzati e liofilizzati credo proprio che siano la stessa cosa, quindi se Aurora digerisce meglio i liofilizzati vai solo più con quelli!
Ciao a tutte quante!




lunamia -> RE: I nati di novembre 2009. (26.5.2010 14:52:53)

Sele ma vai tranquilla con i liofilizzaTI allora, l'unica differenza e' che costano il doppio ma chi se ne frega, e che ci sono pochi gusti, almeno io ne trovo pochi.
Comunque mi raccomando se a settembre vieni ci dobbiamo assolutamente vedere, voglio proprio conoscere Aurora la patatona!!

Lellina se e' dovuta ai dentini dovrebbe durare un paio di giorni, sicuramente non e' nulla, puo' darsi che ha sudato in questi giorni, boh il cambiament climatico forse.

Andry ma non e' piccola Ginevra, Mariella a 6 mesi e una settimana pesava 7,600 ma non e' una gran differenza....e poi la pediatra mi ha raccomandato di non farla incicciare troppo, e' finito il periodo in cui dovevamo preoccuparci del peso, adesso i bambini cresceranno  in base alla loro costituzione.

Stanotte Mariella si e' svegliata tutta bagnata di pipi' ed ha bagnatoa nche le lenzuola, non capisco o metto male il pannolino o devo prendere quelli piu' grandi...boh!

Ragazze ieri abbiamo perso la nostra amatissima cagnetta Peggy, aveva 7 anni, era un setter inglese bellissimo e si era ammalata di tumore, nelle ultime settimane e' stata tanto male, le abbiamo provate tutte anche la chemio non le ha fatto nulla. La nostra casa sembra vuota senza di lei, mio marito ha pianto tutta la notte mi faceva una pena, e' stato lui che l0ha trovata e se n'e' preso cura e gli e' morta proprio tra le sue braccia, e' stato straziante! Ci manca tantissimo.




sele81 -> RE: I nati di novembre 2009. (26.5.2010 15:06:13)

LUNAMIA: noi vorremmo tanto venire, li ho degli zii ma pensavamo di prendere un albergo proprio vicino al mare così possiamo dimenticarci la macchina!!!!! Poi ci scambiamo i nuomeri di cell e ci sentiamo! Ho chiesto a mio zio di trovarmi qualcosa di carino per la prima set_timana di set_tembre! Sai anche Aurora un periodo si bagnava il pigiamino e le lenzuola, ma poi era semplicemente diventato piccolo il pannolino, pensa che lei mette la taglia 4! I liofilizzati cosano un sacco, ma tra plasmon e mellin ci sono tutti i gusti tranne il pesce....ma il pesce ce lo darò più in là! cmq è strano perchè solo la carne omo nn digerisce, poi il formaggino si!!!! mi dispiace molto per la cagnolina.... so cosa significa perdere un animaletto a cui ci eri affezionata!!!!! lascia un vuoto incredibile!
QUENDRES: nn ho mai provato a farle io la carne, credo sia troppo piccola per il fai da te....ho paura della carne della macelleria, tra qualche mese....
LELLINA: in bocca lal lupo per Ilaria, vedrai che saranno le gengive che iniziano a gonfiarsi per i dentini!!!!! Dacci notizie....
ADRY: anche io le pulisco le orecchie con la garza !!!!!! Comunque io le metto un liofilizzato intero nella pappa!!!!!alla fine sono 10 gr!!!!!






lunamia -> RE: I nati di novembre 2009. (26.5.2010 15:37:20)

Sele ci conto, voglio proprio incontrarvi, comunque adesso uso la misura 3 pero' faccio tanta difficolta' a chiuderli perche' di lato non arrivano (anche se c'e' scritto fino a 9 kg). Quando mi finiscono prendo anch'io la misura 4.
Comunque si vede che quella consistenza per lei e' un po' pesante, te l'avevo detto che la pediatra mi ha detto di non metterlo tutto ma al massimo 3/4 ma io lo metto tutto lo stesso [image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley36.gif[/image] perche' ogni volta che finisce la pappa le piange...infatti subito dopo adesso le do' la frutta.

Per le orecchie anch'io uso una garza subito dopo il bangetto.




leon27 -> RE: I nati di novembre 2009. (26.5.2010 16:22:22)

Lunamia mi dispiace per Peggy, la mia gatta è qua che gira e sono sicura che quando succederà a lei mi si spezzerà il cuore (e visto che quest'anno ha 18 anni, succederà tra breve).
Per le ferie a me piace viaggiare, e quest'anno, visto che piano piano anche Leon si dovrà abituare, ho deciso di provare ad andare in crociera, così non stresso troppo il piccolo. Pensavo costasse di più: settimana di ferragosto in minisuite 2 adulti + bambino 2.980 euro totali. Partenza da Venezia itinerario isole greche.
In giugno invece facciamo una capatina in montagna all'hotel cavallino bianco, a vedere il sito web, un super hotel a Ortisei apposito per i bambini con servizio interno di asilo e asilo nido compreso nel prezzo e mega centro benessere. vediamo se vale la spesa.
Anche Leon ha cominciato a fare dei pianti senza ragione prima di addormentarsi, così ho cominciato a raccontagli la favola prima di addormentasi e per ora mi sembra di avere risolto il problema.
Per il cibo mi sa che sta passando un picco di crescita, mangia come un drago, ieri gli ho dato una mela, una banana, la pappina del pranzo (150ml + tutte le aggiunte), e 4 volte x 210ml il latte. Stamattina si è svegliato alle 5 e 30 perchè aveva fame! e non ha ancora 6 mesi, li compie domani. Mi sa che a breve comincerò con il pasto serale, mi sembra proprio pronto.
ciao a tutte Serena




miro79 -> RE: I nati di novembre 2009. (26.5.2010 22:46:05)

ciao ragazze!
Lellina come sta Ilaria, passata la febbre?
Adry pediatra? tuttok?
Lunamia mi dispiace x Peggy anche io ho avuto un cane e quando è morto avevo il cuore spezzato, adesso con la gatta...spero di non soffrire più cosi tanto.
Sele belissima santa maria di leuca! Io sono andata spesso a ugento e a Torre lapillo vicino a porto cesareo, conosci?
Noi se il tempo ce lo permette sabato partiamo e andiamo a Cattolica, mentre ad agosto andremo in sardegna a palau, ormai sono dieci anni che ci andiamo ed è un posto meraviglioso!
COn le pappe.... un mezzo disastro... aggiorno domani xchè piange




lellina -> RE: I nati di novembre 2009. (27.5.2010 10:53:25)

Ciao a tutte! Aggiornamento medico: Ilaria sta meglio, ieri pomeriggio aveva 38,6 ieri sera solo più 37,9 e stamattina 36,6 quindi dovremmo essere tornati alla normalità! Il pediatra mi ha detto che gola, orecchie e bronchi sono a posto quindi dovrebbe essere stato solo un qualcosa di virale passeggero! Adry io mi sono resa conto della febbre perchè Ilaria era un termosifone, era bollente oltre ad essere molto mogia e sembrava quasi triste!
Ma che belle ferie che fate tutte! Noi non sappiamo ancora cosa faremo!
Lunamia mi dispiace tantissimo per la vostra cagnolina, è proprio brutto perdere un cane, ci si affezziona tantissimo e poi quando ci lasciano ci si sta male!
Un abbraccio a tutte!




sele81 -> RE: I nati di novembre 2009. (27.5.2010 12:02:19)

Buongiorno!!!!! Come state? NOi siamo uscite a passeggio!!!!!
LUNAMIA: contaci, se veniamo ti faccio sapere!!!
MIRO: perchè è un disastro con le pappine???? Comunque certo che conosco ugento!!!! la Puglia è una regione molto bella da visitare, e poi ha un mare bellissimo, almeno giù a Santa Maria! Ovviamente la Sardegna è spettacolare!!!!
LELLINA: meno male che è tutto a posto per la piccola, ma sai io credo che anche questo sbalzo di temperature continue nn giovi alla salute.... Speriamo nn torni la febbretta!!!!





Pagina: <<   < Pagina precedente  41 42 [43] 44 45   Pagina seguente >   >>