adry73 -> RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE! (2.12.2009 16:16:05)
|
Guanda, anche la mia si succhia la mano quando ha molta fame, e ho notatoche quando la veglio per la poppata per evitare che la salti, non ha molta fame, si attacca per routine ma dopo che l'ho attaccata ad entrambe i seni e le ho fatto fare il rottino mi riapre la bocca perchè ha ancora fame, come se il primo pasto non l'avesse soddisfatta, ma io non so che latte possa produrre il mio seno a distanza così ravvicinata di tempo. Oggi sono andata a fare la prima visita pediatrica e la dottoressa mi ha detto che la bimba per aver 10 giorni ha delle capacità psico-motorie molto sviluppate e che probabilmente essendo nata "grande" il mio latte non le basta ecco perchè non dorme la notte, così mi ha dato da darle un'aggiunta la sera alla penultima o l'ultima poppata. Poi mi ha rassicurata in merito al fatto di viziarla o meno, mi ha detto che se non si vuole addormentare diretamente nella culla, di tenerla fra le braccia e coccolarla fino a quando non si addormenta, e di non aver paura di qualche coccola in più perchè lei è stata fino a pochi giorni fa nella mia pancia e deve abituarsi piano piano al nuovo ambiente, non le si può togliere tutto da subito. Beh, ti giuro che mi ha tolto un cruccio dal cuore, perchè con tutti questi libri e la gente che ti impone rigidità immediata fin da subito"perchè senno lo sconterai dopo", nelle notti scorse mi sentivo una fallita perchè non riuscivo a resistere alle sue grida disperate che mi chiedevano un pò di coccole per addormentarsi, così ho deciso che già averla messa a dormire nella sua camera è stato un buon traguardo non tanto per lei ma per me(che la prima notte ero terrorizzata). Poi se si abituerà ad addormentasi fra le mie braccia cullata dal mio amore infinito per lei, quando sarà troppo grande per poterla prendere in braccio e abbastanza grande per comprendere che la mamma c'è anche se le rimbocca solo le coperte allora porro rimedio a tale "vizio". Ho un pò di paura a darle il latte artificiale adesso he il mio latte è ancora un latte di transizione, spero non si abitui a quello rifiutando il mio.
|
|
|
|