adry73 -> RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE! (25.1.2010 12:58:44)
|
Miro, ti sono vicina, io non ho suoceri, ma mi ricordo che appena uscita dalla clinica, proprio perchè tutti sapevano che non avevo nè mamma nè sorelle o qualcuno che mi potesse aiutare, venivano degli amici che si mettevano in cattedra e mi dicevano come dovevo educare(a pochi giorni di vita)[sm=zmeden.gif]mia figlia(non prenderla in braccio perchè si abitua....non cullarla perchè si vizia...lasciala piangere nella culla così si abitua a stare da sola[sm=smiley19.gif]) ed io con gli ormoni sotto sopra e due ore di sonno al giorno li guardavo inebetita senza sapergli o potergli rispondere a tono, mi facevano sentire in colpa per ogni coccola che le facevo, alla fine ho parlato con mio marito e gli ho chiaramente detto che tutto questo mi provocava un forte disagio e che se voleva invitare ancora questi amici a casa doveva dir loro di non mettere bocca sul mio modo di crescere la bambina (ripeto il mio post-parto è stato molto duro e dunque piangevo e mi arrabbiavo per un non niente, dunque questi loro commenti mi facevano sclerare),credo che lo abbia fatto perchè da allora non mi hanno più detto niente. Responsabilizza tuo marito, è l'unico che può aiutarti in questa situazione. E poi ha ragione Qendres, ad una mia amica è successa la stessa cosa, la suocera andava tutti i giorni per aiutarla solo che lei doveva fare le pulizie e la suocera le teneva la bambina, così un giorno lei le ha detto che era il caso di invertire i ruoli visto che la mamma della cucciola era lei, e la suocera non è più andata[sm=zmeden.gif] Aproposito ieri sera uno di questi amici non ce l'ha fatta più e ha dovuto dire la sua: Ginevra stava dormendo da un'oretta ed ha cominciato a piangere così sono andata a metterle il ciuccetto per calmarla, sono tornata da loro(non molto convinta perchè aveva due occhi apert!) e lei ha ricominciato a piangere, così ho detto a mio marito di prenderla metterla nell'ovetto(io la porto in giro per casa con quello per farla stare con me quando è sveglia) e portarla da noi, così questo nostro amico ha detto " non capisco perchè non la lasciate piangere nella culla, a quest'ora deve dormire e basta!" io "Scusa perchè mia figlia dovrebbe piangere disperata da sola nella sua culla? lui" perchè così si abitua a stare da sola e soprattutto altrimenti voi non vivete più così" io (ingoiando tutte le parolacce che gli avrei voluto dire) :" Sai, in questi mesi mi sono resa conto che tutto ciò che per gli altri può sembrare un sacrificio per i genitori non lo è...anzi...a me e mio marito quando Ginevra dorme ci manca e non vediamo l'ora che si svegli per coccolarcela un pò", non so se abbia capito che tutta quella frase intendeva solo dire "Fatti i c.....i tuoi!" cmque è stato zitto e non è andato oltre, ed io mi sono finalmente tolta la soddisfazione di dargli una risposta che settimane prima non ero stata in grado di fare. Scusate lo sfogo, ma mi ha proprio irritato[sm=smiley19.gif]
|
|
|
|