adry73
|
Guanda ti comprendiamo, non ti preoccupare se non ti va di scrivere, ma leggici sempre, perchè ti siamo sempre vicine. Complementi per Erik, lo allatti al seno esclusivo o misto? Povero Mark, con quella febbre altissima Cmque secondo me non vuole staccarsi da te perchè sente che stai male e vuole starti vicino,inconsciamente i bambini sono molto più sensibili degli adulti. Io invece sono alla 35ma settimana di gravidanza e comincio ad entrare in un momento misto fra frustrazione e panico : Frustrazione perchè non riesco più a dare le attenzioni come vorrei a Ginevra, nel senso che prima giocavo con lei seduta per terra o seduta sulla sediolina del suo tavolino e facevamo i puzzle, i disegni ele costruzioni, mentre ora l'unica posizione in cui riesco a stare è in piedi, già sembra assurdo neanche sdraiata, ma in piedi, questa pancia è un pallone che sembra sti per esplodere da un momento all'altro, e lei quando mi vede in piedi, e non più alla sua altezza, vuole venire in braccio, ma io non posso prenderla perchè come la tiro su mi vengono le contrazioni e poi la sera per addormentarla non ne parliamo , infatti prima me la mettevo un pò sulle gambe sulla sedia a dondolo, mi raccontava la giornata all'asilo, poi piano si accucciava e quando era quasi cotta la mettevo nel lettino, ora non posso più, tanto che ieri sera ho cercato di addormentarla nel lettino, standole sempre vicino, ma lei ha cominciato a piangere perchè voleva venire in braccio, così dopo un quarto d'ora di pianto in cui io l'abbracciavo e cercavo di rassicurarla ho cominciato a piangere anch'io e mio marito non sapeva chi doveva consolare Il panico è dunque dovuto al non sapere se sarò in grado e come affrontare un altro parto cesareo, i postumi, l'allattamento e tutto il resto riuscendo a dare le stesse attenzioni a Ginevra, che già mi sembra di tradire perchè non riesco più a giocare con lei Scusate lo sfogo, non vorrei aver fatto entrare nel panico anche voi pancine, è sicuramente un momento ormonale difficile, come noterete dall'orario in cui stò scrivendo il tutto è contornato da una buona dose di insonnia. Baci a tutte
|