RE: I nati delle agostine (Versione completa)

Forum >> [Neonato] >> Neonato, lattante

Messaggio

sonica -> RE: I nati delle agostine (9.2.2010 22:08:27)

Scrivo qui perchè è il posto dove trovare micolina! Leggendo i vari post mi sono accorta che sei di nuovo incinta!!!! Bè ti volevo fare i complimenti sei veramente un esempio da seguire! Ti ammiro e spero anch'io al più presto ma non troppo di riuscire a trovare il secondo!

micolina -> RE: I nati delle agostine (10.2.2010 17:44:28)

Grazie sonicaaaaaaaa!!!! ^_^

santelian -> RE: I nati delle agostine (14.2.2010 1:23:04)

oh mamma ragazze,
scusate se non ho più letto i post ma il tempo passa in fretta e non si ha mai un minuto libero.
Tommy ormai si è decisamente stabilizzato, mangia pappa a pranzo e cena e due poppate una alla mattina e l'altra a metà pomeriggio, le notti le fà decisamente agitato ma almeno io ormai tra un'alzata e l'altra dormo a piombo.
ad aprile tornerò a lavoro naturalmente con le due ore di allattamento e le due di contratto di solidarietà andrò a fare 4 ora fino a quando Tommaso non compirà 1 anno.
L'amore che si sente al principio per questi esserini è niente in confronto a quello che cresce con loro, e il suo sorriso il suo afferrare le cose il suo mugugnare sono sempre un passo in più per la sua crescita e la mia mente elucubra, ha paura.
Ho paura quando lo lascio con mio marito, ho paura di non farlo giocare abbastanza, ho paura di perderlo di vista, ho paura del motorino.... lo so sono un pò pazza, in realtà tento di tenere sotto controllo questo mostro che non gli permetterebbe neanche di uscire di casa, forse è venuto davvero il momento che inizi a staccarmi da lui, quando il mese prossimo inizierò con l'asilo saranno dolori anche se da una parte mi consola il fatto, con convinzione, che non avrà problemi, è un bambino davvero socievole e sempre sorridente.

Ieri sono andata al cinema da sola a vedere amabili resti, ecco quando diventi genitore non è il caso che tu vada a vedere film di questo genere, io ho pianto dall'inizio alla fine.

Hei ho saputo che MICO è di nuovo in cinta, devo dire che è davvero coraggiosa, io per il momento mi godo Tommy poi forse l'anno prossimo vedrò se riuscirò a metterne in cantiere un altro adesso voglio avere il tempo di godermi lui e la nuova routine che si è venuta a creare e quella che si verrà a creare con il mio ritorno al mondo degli adulti.

Mi siete mancate tutte ed anche se non scrivo spesso siete sempre nei miei pensieri

gli ho comprato il seggiolino per fare il bagno dentro la vasca, e da allora i pianti quando lo tiro fuori si sentono fino in siberia, gli piace tanto l'acqua, stò combattendo con un leggero arrossamento da pannolino nonostante gli innumerevoli cambi, ma con lo svezzamente il tutto cambia; il bepantenol è un toccasana assieme ad un altra crema della mustela la stelactiv, non ha quasi più niente.
Il reflusso gli è stato diagnosticato un paio di settimane fà anche se io dicevo alla pediatra che lo aveva fin dalla nascita, non era mica lei che lo ha cambiato almeno sei volte al giorno perchè rigurgita in continuazione.
ma anche in questo stà andando ormai molto meglio, dopo aver trovato delle pettorine quasi impermeabili e l'inizio della nuova dieta il massimo che si raggiunge sono due cambi al giorno, ma alcune volte neanche quelli, ormai è in via di stabilizzazione ed il reflusso con il tempo e la pazienza sparisce perchè le valvole maturano con lui, qualche volta mi azzardo a dargli anche un pò d'acqua ma con parsimonia, perchè se no è un ritornare di nuovo indietro.

che dire, io tenterò di essere un pò più presente, se avete bisogno ci sono un bacio a tutte.

lilium2 -> RE: I nati delle agostine (16.2.2010 9:38:11)

micolina...sei stupanda............ tvb

BabyLove -> RE: I nati delle agostine (16.2.2010 19:00:23)

Ciao ragazze, anche io vi penso spesso nonostante non riesca a scrivere sempre!
E' bello leggere di come crescono i pargoli, è un pò come quando eravamo tutte col pancione e ci scambiavamo le esperienze, anche se ora è tutto decisamente più impegnativo [image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley36.gif[/image]
Santelian sai anche a me sta capitando di provare le tue stesse paure, non riesco a lasciarla a nessuno, neanche al papà, io e la bimba viviamo in simbiosi ormai, magari non è del tutto salutare, ma poi penso che è ancora così piccola e non c'è nulla di male ad essere così attaccate. Senza contare che finchè si allattano al seno è normale che i bimbi cerchino esclusivamente la mamma!
Abbiamo iniziato lo svezzamento da una settimana ed è uno spettacolo vederla mangiare con gusto la pappina (farina di riso o mais con omogenizzato), la frutta invece non la gradisce molto. Cristina adesso ha 5 mesi e pesa 7 kg, di notte si sveglia ancora 2-3 volte per ciucciare, stiamo provando a stare un pò sul seggiolone al momento della pappa, ma ancora non sta seduta da sola ed è buffa. Afferra tutto, gioca, chiacchiera sempre e vuole stare spesso e volentieri in braccio...

Vi abbraccio di cuore, appena posso ritorno!!!

daisy -> RE: I nati delle agostine (17.2.2010 12:57:22)

ciao
sono nuova, il mio piccolo è nato il 16 agosto e si chiama Romeo
spero presto anche io di avere un altro cucciolo!!!![image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley1.gif[/image]

BabyLove -> RE: I nati delle agostine (26.2.2010 23:06:12)

Ciao Daisy benvenuta! Eravamo un pò di più fino a qualche tempo fa.........
Uffa ma qui non c'è proprio più nessuna?? La vita con i nuovi arrivati non concede più tempo x noi, ma solo x i cuccioli  [image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley36.gif[/image]
Proverò a leggere da qualche altra parte, magari ritrovo qualche compagna di pancia!!

Pagina: <<   < Pagina precedente  2 3 4 5 [6]