santelian -> RE: I nati delle agostine (24.11.2009 11:17:23)
|
Tesore, ciao a tutte, ho letto un pò di post che mi sono persa, sembra che il tempo passi in un lampo, così come Tommaso crescie ad una velocità spaventosa, ora veste i nove mesi, è arrivato a 74 cm ed il peso si stà stabilizzando, infatti dall'ultima visita ha messo su circa 700 gr. arrivando a 8 kg e passa, la mia schiena inizia a risentirne. L'inserimento della frutta al pomeriggio e dei biscotti (senza glutine) nel latte del mattino, sono stati un cambiamento considerevole nella sua stabilizzazione e più vado avanti più sono convinta che il mio pedriatra privato (cioè a pagamento) ha ragione, fino all'anno di vita i neonati riescono a gestirsi in modo autonomo, come se avessero un cip programmato, che li consiglia quando e quanto mangiare, e così via. Fino ad ora abbiamo provato con mela, pera, banana, prugna (che addirittura lo fà squaccherare) e mela arancia, da dopodomani pesca!! ... e poi da dicembre si inizia con le pappe, ho già preso l'omogenizzatore e vaporiera della Brevi e comprato qualche cosa di carne (omogenizzata) in offerta. Sono fortunata, davvero, è un bimbo sempre allegro e sorridente, raro che pianga persino quando ha fatto il vaccino ha dormito tutto il giorno, se tanto mi dà tanto un secondo non mi viene come il primo e questa cosa mi terrorizza. Settimana scorsa mi sono presa un pomeriggio libero da figlio e papà che se la sono risa insieme, e sono andata a venere il proseguimento di Twilight al cine; ho letto tutti e quattro i libri e come per la saga di Harry potter seguo i film dopo aver letto tutto, pensate che sono riuscita a trovare su internet i primi 12 capitoli del nuovo libro della Mayer, che gran cosa l'era di internet. Chissa se i nostri figli ne sapranno fare un buon uso, utilizzandolo con senno, piuttosto che come vita alternativa, così come stà facendo mia nipote di 17 anni che parla di amici (quelli conosciuti su face book) e non di quelli conosciuti a scuola o i vicini di casa, così come si faceva ai nostri tempi. Pensate, al termine del film in cui Edward chiede a Bella di sposarlo e finisce, quattro o cinque ragazze dietro di me sconvolte hanno urlato: " ... uffa, e mò dobbiamo attendere il prossimo anno per sapere come prosegue"!, giuro mi è venuto spontaneo girarmi e suggerire sorridendo: "leggi i libri!" ............ lì mi sono accorta che stò invecchiando!!!! Mi hanno guardato sconvolte e risposto scocciate:"leggere? Che noia, chi se ne frega"! Sò che dovrò fornire io a mio figlio gli strumenti per vivere in modo onesto e amorevole, ma ogni tanto mi terrorizza questo presente.
|
|
|
|