santelian -> RE: I nati delle agostine (29.9.2009 19:18:41)
|
Ciao a tutte le neo mamme ed anche alle nuove arrivate agostine e non!!! l'importante è confrontarsi e scambiarsi opinioni per poterci aiutare a vicenda in una situazione che è sempre nuova e diversa, poi che si sia partorito prima o dopo ha poca importanza, anzi ben vengano nuove amiche!!! Kaeru capisco benissimo le difficoltà ormai per mangiare insieme a tuo marito e le ore di sonno che ormai non si recupereranno più però fà parte del pacchetto e dobbiamo aver pazienza, io e mio marito riusciamo la sera a mangiare insieme perchè Tommy o mangia prima o dopo quindi ci regoliamo di conseguenza, è chiaro che ormai non c'è più un orario preciso perchè si seguono le esigenze del piccino, ma immagino che avendo anche la più grande sia più difficoltoso, mi capita anche di mangiare con lui in braccio se non è passata almeno una mezzoretta dalla poppata. Ragazze vado anche al bagno con lui in braccio quando inizia a dar fuori di matto. Però quando la notte mi capitano le nottate penso che non sono sola e che a Milano e a Brescia e qui a Roma ci sono delle amiche che magari in quel momento stanno dando anche loro la poppata ai loro piccoli e mi sembra che tutto sia meno difficile. Ieri è successa una cosa stranissima, Tommaso ha mangiato alle sei (notare come al solito è stato tutto il giorno sveglio) poi alle otto e mezza gli ho fatto il bagnetto ed gli ho preparato la poppata. Non c'è stato verso che mangiasse, allora l'ho messo nella culla e lì si è addormentato, bè che dire, si è svegliato alle 4 e mezza. Vediamo che combina stasera! LILIUM per le contrazioni non ti posso essere d'aiuto perchè ho fatto un cesareo programmato, ma ti confermo ciò che ti ha scritto MICO, al corso ci avevano spiegato che nel caso di rottura delle acque, di recarsi in ospedale in tempi brevi, mentre per le contrazioni di prendere i tempi e se sono costanti e ravvicinate allora muoversi per l'ospedale. Tommaso è l'amore della mia vita, non riesco a pensare ad una vita dove non c'era lui, ma ogni tanto rimpiango i momenti di solitudine con mio marito, forse sono egoista, e pensare una cosa del genere non è carino, ma ieri ho ricevuto una notizia che mi ha scombussolato. Immagino che avrete visto i telegiornali e sentito dell'incidente della ferrari a Tivoli ... bè sulla moto che è rimasta coinvolta viaggiavano una mia carissima collega col marito, una ragazza molto bella e particolarmente solare ed allegra che purtroppo non è riuscita a coronare il sogno di un bebè, con il marito! Lui purtroppo non ce l'ha fatta, morte celebrale constata sul posto dell'incidente e lei bacino e costole fratturate, ma ormai sola e senza quella metà che adorava letteralmente. Ha firmato per l'espianto degli organi, ma che cosa rimane da un momento all'altro? Un bacio a tutte voi cucciole e abbracciate forte i vostri mariti ed i vostri piccini, io l'ho fatto ieri sera!!! Scusate per lo sfogo, vi voglio bene, a presto.
|
|
|
|