La prima volta su Miobambino? Qui puoi dare un'occhiata a ciò che è Miobambino e come ti può aiutare.   |   Leggi di più    
Miobambino.it utillizza i cookie necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità.
Ogni browser ha la possibilità di abilitare o bloccare i cookie. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Per continuare, clicca su "OK”.   Scopri di più.

Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.

Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
  Stampa
Pagina: <<   < Pagina precedente  37 38 [39] 40 41   Pagina seguente >   >>
Utente
Messaggio << Tema vecchio   Tema recente >>
   RE: gennaio 2010
15.9.2009 15:09:51   
mamypapy2009
Ciao panciotte!!
Scusate l'assenza di ieri ma ho girato come 1 trottola la mattina e poi il pomeriggio ho provato a dormire...
Per le analisi è andata bene, in mezz'ora ero fuori dall'ospedale e avevo anche fatto colazione, devo però dire che ero arrivata lì alle 7...fortuna che piccolino non giocava sulla mia vescichina...user posted image ...venerdì vediamo i risultati...
Poi sono passata all'oviesse e ho preso 1 completino per Francesco e ci ho anche trovato il set di lenzuolini abbinato...troppo carini...
Solo che poi tornando a casa mi è venuta 1 acidità di stomaco micidiale che insieme al bisogno di fare pipì e al mal di schiena mi ha bloccato a letto, solo che anche lì non stavo bene perchè, anche se migliorava il mal di schiena, peggiorava l'acidità...quindi non ho nemmeno riposato e il tutto è peggiorato dopo cena anche se ho mangiato leggerissimo...risultato: ho dormito 1 pochino stanotte con la testa sopra a 3 cuscini (avevo letto su nove mesi di provare a dormire con la testa + alta di 15 cm rispetto al materasso) anche se mi sono svegliata con il mal di collo...user posted image ...vabbè, prima o poi qualche "effetto collaterale" della gravidanza dovevo passarlo anche io...user posted image
Sapete poi, mia sorella è stata a S.Giovanni Rotondo e mi ha riportato 1 bavaglino di Padre Pio con scritto "Tesoro della zia": sta veramente impazzendo...
Grazie mille del consiglio Lunamia, anche a me piaceva l'erbesi giramondo ma come dici te veniva tantissimo quindi se mi dici che a qualità le 3 marche si somigliano mi oriento sulle altre...
Scusate del mega post ma dovevo rifarmi di ieri...user posted image
Buon pomeriggio a tutte!!

(rispondi all’utente Cris490)
Link al messaggio: 951
15.9.2009 15:31:18   
Cris490
ciao mamypapy,
mi spiace che hai riposato poco e male x via dell'acidità... ne so qualcosa... nei primi due mesi ne ho sofferto tantissimo poi si era fermato ed ora ha ricominciato... me lo fa di + quando viene la sera... non ci dormivo nemmeno la notte ma adesso ho diciamo così risolto un pochino... prima di andare a nanna bevo una tisana al finocchietto... stamattina mi hanno consigliato di mettermi una caramella golia alla liquirizia... proverò.
sai , io invece del lenzuolino abbinato al completino... ho trovato la copertina ma non l'ho presa xchè ne ho già prese due di copertine... c'era una finta salopette ( x neonati eh!)  Enrico Coveri... quant'era bella e costava anche poco (12 euro)... volevo prenderla ma non voglio esagerare.
che carina tua sorella... ad avercela io una sorella... chissà quante follie insieme x i negozi avrei fatto.

♥Nel mondo esistono 2 cose, il BENE e il MALE: il bene e quello che ti voglio, il male è quello che non ti farò mai! Benvenuta cucciola mia!♥

(rispondi all’utente mamypapy2009)
Link al messaggio: 952
15.9.2009 15:39:40   
mamypapy2009
Ciao Cris!!
Sai, ieri sera ho preso 1 tisana alla camomilla, melissa e finocchio e poi come hanno detto a te ho mangiato 1 golia alla liquirizia ma il sollievo l'ho trovato solo dormendo su 1 marea di cuscini...sarà anche per via della schiena, bhò...speriamo meglio stasera...
Fosse per mia sorella avrei l'armadio invaso di tutine e vestitini e già ha prenotato la cameretta di Francesco finchè lui dorme nella culla in camera nostra per lei per stare con il nipotino...e pensare che fino a che non ho saputo di aspettare 1 bambino e di conseguenza andassi a convivere non ci prendevamo nemmeno molto, anzi, non ci parlavamo per intere giornate!! Quanto cambiano la vita questi fagottini, sia per i futuri genitori che per tutti quelli che ti girano intorno...
Il tuo primo bimbo come ha preso questi primi giorni di scuola?

Link al messaggio: 953
15.9.2009 15:53:48   
Cris490
vero.. cambiano davvero la vita questi cuccioli...
Antonio l'ha presa abbastanza bene visto che rischiava di cambiare sezione...
si sono iscritti altri 6 bambini nuovi che però non potevano dividerli nelle altre tre terze perchè erano + di 21 bambini tutte e tre... quindi hanno dovuto formare un'altra sezione e sorteggiare 6 bambini x classe... il giorno del sorteggio una mamma che aveva assistito mi chiamò x dirmi che mio figlio era stato trasferito... quando l'ho detto a mio figlio si è dispiaciuto xchè cambiando sezione non avrebbe avuto + come maestra di matematica quella di sempre ( lui l'adora) guai a chi la tocca.
invece x fortuna la mamma che mi chiamò aveva capito fischio x fiasco user posted image  e mio figlio è contento di essere rimasto con la sua maestra... è dispiaciuto x i suoi ex compagni di classe trasferiti ma tutto sommato si vedono quando escono dalla scuola.

♥Nel mondo esistono 2 cose, il BENE e il MALE: il bene e quello che ti voglio, il male è quello che non ti farò mai! Benvenuta cucciola mia!♥

Link al messaggio: 954
15.9.2009 16:00:52   
mili
ciao mamypapy che giornata ieri...l'importante è che sia passata!!

Link al messaggio: 955
15.9.2009 16:10:12   
mamypapy2009
Ciao Mili!! Tu come stai? Che fa Matteo?
Si, effettivamente ieri l'ho vista scura anche perchè non trovavo sollievo con niente, oggi sto decisamente meglio e sto provando a mangiare poco ogni tanto, dice che fa bene pure quello...
Cris, meglio così per Antonio, cambiare insegnanti non è mai bello, specialmente con chi ci si trova bene, peggio ancora per un semplice sorteggio...e poi trovare 1 di matematica veramente capace e che ti fa amre la materia è cosa anche più complicata quindi meglio così...

(rispondi all’utente mili)
Link al messaggio: 956
15.9.2009 16:14:00   
mili
tutto bene! da oggi ho cominciato seriamente a stare attenta a quello che mangio...vediamo quanto dura!! ho trovato un sito fatto bene..dove puoi mettere peso altezza età e trimeste e ti danno diciamo una dieta,per oggi sta andando bene!!

Link al messaggio: 957
15.9.2009 16:20:45   
lunamia
mili qual'e' questo sito?

Link al messaggio: 958
15.9.2009 16:24:27   
mili
MESSAGGIO ORIGINALE: lunamia

mili qual'e' questo sito?

http://www.gestmamma.it/dieta.htm

fammi sapere come lo trovi!!

(rispondi all’utente lunamia)
Link al messaggio: 959
15.9.2009 16:42:34   
lunamia
Mili e' venuta fuori una bella dieta...molto varia. Mi sa' che a colazione devo mangiare di meno forse e' li che sbaglio e devo diminuire le dosi di pasta a pranzo. Per il resto credo che ci siamo. Il pane lo mangio si e no 2 volte a settimana quindi anche questo va bene. Tu la stai facendo?

Link al messaggio: 960
15.9.2009 16:42:37   
Cris490
mili ti spiace se ne approfitto anch'io di questo sito?
sono due giorni che cerco di mangiare pochissmo... pensa che a pranzo ho mangiato come un uccellino... tre cucchiai di riso alla parmigiana e una pesca... a colazione ho mangiato una banana e x cena avevo pensato ad un insalatina di pomodori con un uovo sodo.... HO FAMEEEEEEEEEEEEE!!! user posted image
vorrei vedere se con il sito che dici riesco a non mettere peso in +

Link al messaggio: 961
15.9.2009 16:50:57   
mili
io ho cominciato oggi e per ora va bene! dato che non c'è lo spuntino il secondo l'ho mangiato verso le 11.30,quando avevo fame!!  cris vai tranquilla e vediamo se ci riusciamo!!

Link al messaggio: 962
15.9.2009 17:21:15   
mili
a voi quante calorie vi da??
a me 1600!!

Link al messaggio: 963
15.9.2009 17:35:05   
lunamia
a me 1800 e anche gli spuntini e il pane...

Link al messaggio: 964
15.9.2009 17:38:33   
mili
a me c'è solo la merenda! il pane solo la sera e per me va bene così!!! ma tu che peso hai messo? io quello di ora,ma anche con quello dell'inizo mi da le stesse calorie!!

Link al messaggio: 965
15.9.2009 17:44:36   
Cris490
anche a me 1600: 
SCHEMA ALIMENTARE RACCOMANDATO Kcal 1600
Composizione bromatologica
Proteine 90 g 23 % delle calorie totali
Grassi 45 g 25 % delle calorie totali
Carboidrati 200 g 52 % delle calorie totali
Fibre 26 g
Sodio Normosodica
ESEMPIO DI DISTRIBUZIONE GIORNALIERO
COLAZIONE
Alimenti consigliati Sostituzioni
Latte parz. scremato g 200 Yogurt magro g 200
Succo di frutta g 150
Spremuta g 150
Fette biscottate g 30 (n°4) Biscotti secchi g 25
Cereali g 25
g 25
Grissini g 25
Pane integrale g 35
Pane comune g 30
Tè o caffè: una tazza senza zucchero
PRANZO
Pasta g 60 Riso, orzo g 60
Farine
(mais, frumento, segale) g 60
Gnocchi g 150
Patate g 240
Pane integrale g 70
Carne g 150 Pesce g 200
Legumi g 50-150
Uova n° 2
Affettati g 50-80
Formaggio g 50-150
Verdura g >200
Frutta fresca g 150 Spremuta g 150
Frutta cotta g 150
Olio g 10
Dott. Claudio Ivan Brambilla
www.gestmamma.it
MERENDA
Frutta fresca g 150 Succo di frutta g 125
Spremuta g 150
Yogurt magro g 125
Crackers g 25
Pane integrale g 30
Fette biscottate g 30
CENA
NO PRIMO ASCIUTTO
Una porzione di minestrone, passato o brodo senza pasta o riso (facoltativa)
Carne g 150 Pesce g 200
Legumi g 50-150
Uova n° 2
Affettati g 50-80
Formaggio g 50-150
Verdura g >200
Frutta fresca g 150 Spremuta g 150
Frutta cotta g 150
Pane integrale g 60 Pane comune g 50
Patate g 150
Crackers o grissini g 35
Pasta g 40
Olio g 15
METODI DI COTTURA DEGLI ALIMENTI
CARNE/PESCE VERDURE UOVA LEGUMI PRIMI PIATTI
conditi con:
al vapore al vapore alla coque in umido pomodoro fresco
al cartoccio al forno in camicia lessati salsa di pomodoro
in umido al cartoccio sode olio
arrosto in umido in frittata in brodo
alla griglia trifolate alla griglia sughi di verdura
bolliti bollite
www.gestmamma.it
QUALITA’ DEGLI ALIMENTI
LATTE Parzialmente scremato o yogurt magro.
Si possono consumare anche yogurt alla frutta purché da latte scremato e dolcificati
con aspartame.
FRUTTA Tutta la frutta di stagione g 150.
Banane, cachi, fichi, uva, g 100, anzichè g 150.
La frutta secca (noci, nocciole, arachidi, mandorle, ecc.), la frutta essiccata (prugne,
fichi, uva sultanina, datteri, ecc.) e la frutta sciroppata non sono consigliate.
VERDURA Tutta la verdura di stagione, fresca o surgelata.
Consumare almeno una volta al giorno verdura cruda.
Si ricorda che patate e legumi non sono verdura.
CARNE Manzo, vitello, coniglio, maiale, pollo, tacchino, faraona, cavallo.
Va scelta fra le parti più magre; la pelle del pollame deve essere scartata.
Si consiglia di non utilizzare carne in scatola a causa del ridotto contenuto proteico.
PESCE Branzino, orata, nasello, trota, sogliola, spigola, calamari, cavedano, cernia, dentice,
(fresco/surgelato) merluzzo, palombo, pesce persico, pesce spada, polpo, rombo, sarda, seppia, triglia.
Frutti di mare e crostacei possono essere consumati solo saltuariamente.
Il tonno al naturale, il salmone o lo sgombro in salamoia possono essere consumati con
una frequenza settimanale.
Si consiglia di non consumare alimenti sott’olio
FORMAGGIO g 150 se si tratta di: fiocchi di latte o altri prodotti caseari con grassi <10%;
g 100 se si tratta di: mozzarella, ricotta di mucca, tomini freschi, primo sale;
g 50 se si tratta di: caciotta, scamorza, parmigiano, grana, fontina, emmenthal,
certosino, taleggio, robiola, stracchino, pecorino, caciocavallo, toma, gorgonzola, bel
paese, ecc.
AFFETTATI g 50 di prosciutto cotto (privato del grasso visibile).
g 70 di bresaola.
g 80 di arrosto freddo di manzo o tacchino.
LEGUMI fagioli, ceci, lenticchie, fave secche g 50
fagioli, piselli, fave fresche g 150
CEREALI Si consiglia di consumare alimenti preferibilmente integrali nelle quantità indicate nello
schema e con le sostituzioni consigliate.
Si consiglia di non utilizzare pane condito, focacce, pizzette, grissini conditi, biscotti,
frollini, biscotti farciti, cereali per la prima colazione zuccherati o glassati, pasta
ripiena, pasta all'uovo.
www.gestmamma.it
ESEMPIO DI SUDDIVISIONE SETTIMANALE DEI SECONDI PIATTI
Pranzo Cena
Lunedì Vitello n° 2 nova
Martedì Pesce Fiocchi di latte
Mercoledì Manzo Prosciutto cotto
Giovedì Pollo Legumi
Venerdì Pesce Mozzarella
Sabato Tacchino Pesce
Domenica Legumi Bresaola
Pranzo Cena
Lunedì Cavallo Ricotta
Martedì Pesce Arrosto freddo di tacchino
Mercoledì Manzo Tonno al naturale
Giovedì Pollo Legumi
Venerdì Pesce Frittata
Sabato Tacchino Primo sale
Domenica Legumi Pesce
Pranzo Cena
Lunedì Manzo n° 2 nova
Martedì Pesce Tacchino
Mercoledì Legumi Prosciutto cotto
Giovedì Pollo Pesce
Venerdì Pesce Pizza margherita
Sabato Coniglio Pesce
Domenica Vitello Legumi
www.gestmamma.it
NORME GENERALI
• I pesi indicati si riferiscono all'alimento crudo e privato dello scarto.
• E’ bene variare la propria alimentazione nel corso della settimana.
• Limitare il consumo di sale, per insaporire le pietanze si possono usare le erbe aromatiche e le
spezie (basilico, prezzemolo, rosmarino, salvia, zafferano, cipolla, aglio, peperoncino, paprika,
ecc.)
Le salse non a base di grassi possono essere consumate ma sempre in quantità moderata (Es:
salsa rubra, senape, tabasco, ecc… circa 1 cucchiaio).
• Consumare olio di oliva extra vergine, da utilizzare a crudo o a cottura ultimata, saltuariamente è
consentito il consumo di burro (g 5 olio = g 5 burro) (un cucchiaino da caffè di olio =5 g). Le salse a
base di grassi sono da evitare (es: maionese, tonnata, salsa rosa, salse a base di mascarpone, ecc). Lo
yogurt può essere utilizzato nella confezione di salse purché magro.
• E’ bene bere almeno 1,5 1t. di acqua al giorno.
Le bevande alcoliche (vino, birra, amari, superalcolici) non sono consigliati.
Le bevande gasate e/o zuccherine non sono consigliate.
Le spremute senza zucchero si possono consumare in sostituzione della frutta fresca.
Té, caffé, tisane e decotti non zuccherati possono essere consumati liberamente secondo la
tollerabilità.
• Per dolcificare le bevande è consentito 1'uso di dolcificante (tipo aspartame, saccarina). E’ bene
comunque un uso moderato di questi edulcoranti artificiali (dose massima consigliata 5-10
pastigliette). Non consumare nessun tipo di alimento dolce: zucchero bianco, zucchero di canna,
fruttosio, miele, marmellate, gelatine, caramelle, torroni, torte, pasticcini, crostate, gelati,
cioccolato, brioches, merendine, biscotti farciti,ecc.
E’ consentito il consumo di una pizza (alle verdure, napoletana, margherita) una volta alla
settimana al posto del pranzo o della cena
www.gestmamma.it
COME DOSARE ALCUNI ALIMENTI
Un cucchiaino raso da caffè contiene:
olio g 5
zucchero g 5
marmellata g5
miele g 5
formaggio grattugiato g 5
Un cucchiaino raso da minestra contiene:
olio g 10
formaggio grattugiato g 10
zucchero g 20
marmellata g 25
una fetta biscottata g 8
un cracker g 5
un vasetto di yogurt g 125
un grissino medio g 5
una tazza da caffè e latte ml 250
una tazzina da caffè m1 40
un bicchiere da vino ml 125
un bicchiere da bibita ml 200

è la stessa mili?

Link al messaggio: 966
15.9.2009 17:46:09   
mili
si cris! penso che per noi vada bene come calorie!

Link al messaggio: 967
15.9.2009 17:48:06   
Cris490
allora non ci resta che provare... se avrò buoni risultati.. quando andrò dal gine ci potrò andare a testa alta user posted image  

Link al messaggio: 968
15.9.2009 17:51:32   
mili
speriamo altrimenti chi li sente user posted image user posted image user posted image

Link al messaggio: 969
15.9.2009 22:45:39   
Giekina_83
ciao panciotte...
tutto bene?
Mamy mi disp x la tua iornataccia... a me è venuto un bel raffreddore, o allergia  nn sò!! beh mi continuo a soffiare il naso e starnutisco ogni 5 minuto.. volete ridere, ieri e oggi la combinazine di 3 starnuti consecutivi e la pulcina che schiacciava la vescica..... mi sn atta la pipì adosso!!user posted image  meno male ke ero a casa!!!! è stato terribile e meno male ke la faccio ogni 5 minuti!!!user posted image
ah mamy mia sorella è andata asan giminiano in toscana e nke lei mi ha preso un bavaglino ma sul mio c'è scritto "amore di zia"!abbiamo 2 serelle pazze d'amore!!!
ora vi saluto.... la mia piccoa reclama attenzione!!!!un bacio grande a tutte!!buona notte

Link al messaggio: 970
16.9.2009 8:56:55   
amelie75
Ciao mamme!
Sono Amelie e faccio parte del forum dicembre 2009, solo che siamo pochissime e allora ho deciso di sbirciare in gennaio visto che la data presunta del parto è il 27 dicembre....su per giù ci siamo!!!
Approfitto anche io del sito sulla dieta, vi dispiace?
Ora la studio e poi vi dico che ne penso!!!!
A dopo!
A

(rispondi all’utente Giekina_83)
Link al messaggio: 971
16.9.2009 9:22:00   
mili
buon giorno a tutte!!

giekina ke ridere...io la mattina faccio sempre qualche starnuto e mi devo piegare prima di farlo altrimenti mi sento tutta la pancia che si muove!!

amelie come cris sei la benvenuta anche tu tra di noi!!

(rispondi all’utente amelie75)
Link al messaggio: 972
16.9.2009 9:37:53   
Cris490
buongiorno a tutte,

Giekina, non arrossire user posted image  guarda che spesso capita anche a me di farmela sotto... quando starnutisco devo fare attenzione... prima di farlo devo correre in bagno se ho la vescica piena... poi devo tenermi la pancia altrimenti mi fa male sotto il ventre user posted image  e io non ne faccio solo uno alla volta ma una decina di seguito... dopo xò mi viene un mal di testa che non capisco + nulla.

ciao Amelie... anch'io sarei di dicembre...  finisco i conti il 31 dicembre ma il mio gine dice che la data presunta è il 5 gennaio... mah!  io sto qui! quando vuole nascere... mi trova! user posted image

ciao mili... sai che non ho fame? ho preso un bicchiere di succo e due fette biscottate a colazione ( 7:45 ) e non ho ancora fame... sai cosa penso?
che è tutta una questione psicologica... che se ti ci metti con il pensiero ci si riesce + facilmente.

Link al messaggio: 973
16.9.2009 9:40:54   
mili
ciao cris...infatti è quello che penso anche io!!
ieri ci sono riuscita a farla per tutta la giornata e ti devo dire che ieri sera la cena mi ha sodisfatto tantissimo! vediamo come va oggi!user posted image

Link al messaggio: 974
16.9.2009 9:41:39   
maryl85
buongiorno!!!
oggi ho la visita e ho ensato di prendermi tutta la giornata di riposo dal lavoro....che bene che si sta a casina!!!!!!
benvenuta amelie....rimani pure con noi di gennaio che ci siamo sempre....
cacoli giekina mi dispiace x la tua veacica!!!!!io invece ho grossi problemi di sciatica....mi fa malissimo tutto il giorno....
ieri ho comprato una crema di arnica e artiglio del diavolo e devo ammettere che contro ogni aspettativa un po funziona!!!!!!!
ora vado in vasca a godermi un po di relax mattutino....nn sono piu abituata!!!!!
a dopo

Link al messaggio: 975
Pagina:   <<   < Pagina precedente  37 38 [39] 40 41   Pagina seguente >   >>
Pagina: <<   < Pagina precedente  37 38 [39] 40 41   Pagina seguente >   >>
Vai a: