RE: gennaio 2010 (Versione completa)

Forum >> [Gravidanza] >> Chiacchiere in dolce attesa

Messaggio

maryl85 -> RE: gennaio 2010 (6.9.2009 15:53:24)

buongiorno a tutte[image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/nosecka.gif[/image]....
qui oggi sole e fresco.....è la giornata ideale.....
la sto dedicando alla tintarella in piscina....una delle ultime[image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley19.gif[/image]...
ieri sono andata a ordinare il pezzo della cucina che mi manca...e poi sono andata a vedere il trio!!!!!
mi piace molto l'ovo della brevi...qualcuna lo conosce...???
mi sembra molto compatto e leggero...(9kili in tutto)....si apre e chiude facilmente e mi sembra fatto bene!!!pero' aspetto un po a comprarlo....prima voglio vederne altri....
tanto la commessa mi ha detto che ordinandolo ci mette meno di una settimana ad arrivare percio' ho tutto il tempo x scegliere!!!!
mamypapy aspetta di sapere il sesso x comprare...e vedrai poi come ti scateni con lo shopping!!!!!è molto meglio sapere che colore comprare..il grigio è un po triste!!!!!se dalle vostre parti c'è COIN provate a vedere li quante belle cosine da bimbo hanno!!!!
ora scappo che torno giu in piscina...
a presto e buona domenica a tutte...

lunamia -> RE: gennaio 2010 (6.9.2009 22:02:56)

Maryl io ho ordinato il trio ovo della brevi con navicella rigida omologata. L'abbiamo ordinato rosso. Volevamo un modello meno classico e un po' piu' sportivo ma non esageratamente...quello della brevi e' stato quello che ci e' piaciuto di piu' anche perche' rispetto ad altri modelli sportivi non pesa tanto come dici tu.

lunamia -> RE: gennaio 2010 (6.9.2009 22:16:05)

certo Sele mi rendo conto che sono un po' indietro..io di tutine ne ho prese 7 e due sono della misura 3 mesi...ma devo comprarne ancora qualcun'altra. Ho comprato 6 body in cotone caldo sempre della misura 3 mesi r due della misura 1 mese. Ho paura che per Natale non gli andranno gia' piu' tutte le cosine da 1 mese e allora almeno l'intimo l'ho preso un po' piu' grande; 8 paia di calzini e 4 camicine della fortuna (che mi hanno chiesto in ospedale). Ho preszo anche due pigiamini a tutina della misura 1/3 mesi, un cappellino, un bel po' di bavaglini tra cui alcuni piu' belli per le occasioni, una coperta in felpa ricamata per la carrizzina e solo una coppia di lenzuoline per la carrozzina.

Devo ancora comprare altre lenzuola per la carrozzina un'altra coperta e un plaid..e tutto l'occorrente per la culla.

Mi manca ancora parecchio ma volevo aspettare l'inizio del corso per ascoltare i consigli delle ostetriche. Domani vediamo se mi dicono qualcosa e poi vi racconto.

mili -> RE: gennaio 2010 (7.9.2009 11:34:54)

buon giorno a tutte!

ieri abbiamo fatto grandi acquisti lampadario,luce di notte e fascia per le pareti tutto di winnie the pooh!
io ho 6 tutine da 1 mese e penso di non comprarne più...perchè sai quanti regali avrò! per quelle più grandi aspetterò dopo la nascita, penso che sia inutile comprarle ora anche perchè da gennaio cominciano i saldi e quindi comprerò allora le cose da mettere dopo qualche mese!

Giekina_83 -> RE: gennaio 2010 (7.9.2009 12:14:09)

Ciao panzerotte,
iri sono riuscita andarea fare un bagnetto veloce veloce in mare, mi sono rigenerata!!!anke al picino nn dispiaceva, quando sono uscita ha iniziato a scalciare... sembava volesse tornare in acqua... bene xkè appena mi sarà possibile lo porteremo in piscina... il mio piccolo testa di cocco nn dovrà avere paura dell'acqua cm il papino, ke sta a galla a malapena, dovrà essere un pesciolino come la mamma...[image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/bravo.gif[/image]
ora sn seduta sul letto e sto cercando di finirel a mia tesi di laurea, in teoria entro questa settimana dovrei finire... adesso nn lavoro + ed ho + tempo, x fortuna!!ad ottobre la devo discutere ma  entro il 20 settembre la dv consegare, almeno labozza!
ora scappo, vado a fare qualcosa in casa, ke è meglio!!!!! un bacio graaaaande a tutte!!!! ciaooooooooo!!!!!!!!!!!

mili -> RE: gennaio 2010 (7.9.2009 12:20:39)

giekina allora buona fortuna per la tesi!!
ma da te fa ancora caldo? qui oggi fa freschetto dalla finestra vedo tutti a manica lunga!!

Giekina_83 -> RE: gennaio 2010 (7.9.2009 14:27:02)

no qui fa caldo ma non è + umido e nn si suda, c'è una bella arietta in casa...ora mi guarderò un filmetto insieme al papino!!anke se è horror, si intitola "30 giorni di buio" voi lo avete visto?
ah mercoledì sn andata a vedere "l'era glaciale 3"...ke meravigliaaaa è da vedere!!!!!
sapere ke prima di pranzare ho provato a far sentire la musica a testa di cocco, gli ho fatto sentire i mitici Queen..... beh ha reagito muovendosi, dv averlo svegliato xkè sembrava incazzoso, ma poi si è calmato e si muoveva di tanto in tanto!! ke forza.....e nn sembrava dispiaciuto!!!!
ora vado a vedere il film....ciao a dopo!

luly86 -> RE: gennaio 2010 (7.9.2009 17:42:27)

ciao ragazze scusate la mia assenza
ma avevo il pc guasto...
cmq il 3 ho fatto la morfologica
tutto bene ho avuto la conferma ke e maschietto....
a voi cm va?
solo ke in un mese ho preso su 2kg e 600 gg cioe peso 55 kg solo ke la mia gine si e arrabbiata.....
ufffa ma lui ha sempre fame...
anzi da qnd ha iniziato a dare i calcetti se nn mangio qnd ho fame fa il pazzo inizia a dare calci cm un pazzo.
x giunta e a testa in giu e nn vi dico ke dolore qnd mi prende a calci...
voi avete fatto la morfologica? dovrei preoccuparmi x il peso?
un grosso abbraccio a tutte
baci.....

Luisa

mili -> RE: gennaio 2010 (7.9.2009 18:04:16)

ciao luly io ho preso 7 kg! la mia gine mi disse un kg al mese quindi per ora ho esagerato di poco...almeno spero!ma devo dire che questi giorni sto cercando di stare più attenta non voglio prendere troppi kg, dopo come si fà! anche Matteo si muove spesso,ma per ora non mi da fastidio, non da botte esagerate[image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley36.gif[/image]!!

mili -> RE: gennaio 2010 (7.9.2009 18:08:18)

ah dimenticavo...hai deciso il nome?

mamypapy2009 -> RE: gennaio 2010 (7.9.2009 18:19:33)

Buonasera panciotte!!
Bentornata Luly, fortuna che il problema era del pc e che il piccolino sta bene...
Qui da me si sta benissimo, c'è il sole ma tira 1 bell'arietta fresca, la sera si esce con il golfino e anche marmocchietto gradisce molto: da quando è diminuito il caldo si muove tanto di più...
Io a kg sono sempre in minoranza...[sm=zmeden.gif]...rispetto all'inizio la mia bilancia segna + 2...e mangio veramente da paura!! L'importante è che marmocchietto stia bene...
Buonaserata a tutte!!!

mili -> RE: gennaio 2010 (7.9.2009 18:22:19)

mamypapy beata te! io mi sto cominciado a preoccupare...non vorrei prendere troppo peso! anche se i pantaloni premaman continuano ad andarmi quelli con la taglia M! quindi come taglia non sono cambiata! ma dove stanno finendo tutti questi kg?! 

mamypapy2009 -> RE: gennaio 2010 (7.9.2009 18:27:05)

Mili, se la taglia rimane la stessa non preoccuparti troppo, significa che sta prendendo tutto il piccolo con liquido amniotico, aumento dell'utero e del seno...
Pensa che io ho ancora due paia di pantaloni a vita bassa di quando non ero[sm=nosecka.gif] che porto ancora adesso...
Sono le camicie e le maglie che non entrano più...[sm=smiley36.gif]

mili -> RE: gennaio 2010 (7.9.2009 18:38:34)

no..ormai la mia pancia è troppo grande non mi va proprio più niente! le magliette diciamo un pò più strette ma possono andare! tra qualche giorno hai la morfologica....vedrai che emozione! mio marito per poco non si metteva a piangere....si vedeva così bene il suo faccino!sono rimasta davvero senza parole!

mamypapy2009 -> RE: gennaio 2010 (7.9.2009 23:42:07)

E si Mili, giovedì ho la morfologica e non sto più nella pelle, non vedo l'ora di rivedere il mio amore, oramai sono 2 mesi che non faccio eco e non vedo l'ora di rivederlo: si sarà fatto grandissimo, era solo 6 cm il mio cucciolo...
Pensa che il papy ha preso già da oggi qualche giorno per poter essere tranquillo e rilassato per vedere il piccoletto...cerca di essere normale ma è più agitato di me...[sm=smiley36.gif]...
Ora vado a nanna così poi mancano meno giorni prima che lo vedo...
Buonanotte a tutte!!

luly86 -> RE: gennaio 2010 (8.9.2009 8:25:01)

buongiorno a tt le [image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/nosecka.gif[/image]

anke da me qui al sud e bello fresco... nn vedevo l'ora.
mili sinceramente nn ho deciso ancora xke il papà lavora fuori e nn ci sentiamo sempre, un po x via della linea e un po xke se si trova fuori italia le telefonate costano un sacco...
xo x l'inizio di novembre dovrebbe essere qui e ci rifaremo...   io nn vedo l'ora e il  piccolo nel frattempo mi da dei calcetti nn molto leggeri xo alla fine e piacevole e una bella sensazione vero?

voi avete deciso?   vedo ke ci sn altri maskiett in giro....

Giekina_83 -> RE: gennaio 2010 (8.9.2009 15:33:28)

ciao ragazze....
tutto ene?io domani vado a fare l'ecocardiografia a testa di cocco ed il controllo della crescita,ho n po' di ansia!!!!! cn il problemino ke ha dv fare controlli + spesso!al mattino dv and l'ospedale mentre al pome hola visita dal gine, verranno anke le 2 zie, ke nn stanno + nlla pelle, sopratutto mia sorella, nn vede l'ora, è fuori di se!!!!lo vedremo 2 volte in un giorno!!!!!!;)[image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley36.gif[/image]
vogliamoparlare di kg?????.... io sono a -1.... si si!!!da quando ho scopero di [image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/nosecka.gif[/image] ho perso 3 kg e ne ho ripresi 2 scarsi!!![image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/bravo.gif[/image]meno male, già sn cicciotta di natura l'idea diuna gravidanza mi ha sempre terrorizato x via dei kg... ma a quanto pare il mio corpo sta reagendo alla grande!! ho un seno piuttosto grosso ora, ho quasi una 6 (da una 3 scarsa) la pancia ce a vista d'occhio  molte maglie mi strngono!!mi è sceso xò un macello il sedere, moltimi chiedono se apetto davvero un [image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/duda.gif[/image]... bene bene!!![image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley36.gif[/image] forse sarà anke dovuto alfatto ke il mio [image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/duda.gif[/image] è un po' + piccino risetto alle settimane!!!ora v saluto..c entiam presto!!!!!
un bacineeeeeee

lunamia -> RE: gennaio 2010 (8.9.2009 16:08:27)

Mili mi ero persa qualche tuo post...ho letto che Matteo alla 20° pesava 400 gr.....complimenti! Dev'essereun bel bambolotto in carne...la mia Mariella alla 21° pesava 315 gr ma dicono che le femminucce sono un po' piu' piccole.

Per il peso...cerca di evitare i dolci perche' dalla 24° inizia il vero aumento di peso. Sto' scrivendo un diario e ...ogni tanto torno indietro per verificare il peso...alla 21° ero a + 6,5 e adesso che sono a 29+5 sono a +12...Speriamo che dopo li perdo tutti. 

mamypapy2009 -> RE: gennaio 2010 (8.9.2009 16:21:47)

Buonasera panciotte!!!
Giekina, in bocca al lupo per la visita di domani, ma vedrai che sarà tutto ok...già dal nome "testa di cocco" non può che essere un bimbo forte... [sm=smiley36.gif]
Il mio terremotino stanotte non mi ha quasi fatto dormire, gli piace solo 1 posizione, cioè sul fianco destro se no si muove in continuazione...solo che io avevo letto che era meglio evitare di dormire su quel fianco per via dell'ossigenazione del piccolo, voi che sapete?
Brava Giekina per i kg, vedrai che il piccoletto rimeterà in sesto anche la tua silhouette!!
Un abbraccio grande a Luly!! Mi dispiace che il papy non ti sia vicino in questi mesi ma come dici te, ti rifarai da novembre in poi!!
Buon pomeriggio a tutte le altre!!!

Giekina_83 -> RE: gennaio 2010 (8.9.2009 16:21:49)

il mio [image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/duda.gif[/image]  testa di cocco pesava 360 gr la settimana scorsa ed ero a 21+4 e mi hanno detto ke è un po' più piccino del dovuto... "estremo cefalico e addome risultano poco sopra al 5° percentile".... domani si vedrà.... spero sia cresciuto!!!! ke ansia!...
Mamy anke io dormo su quel fianco, a testa di cocco nn piace quando sto seduta e me lo fa capire cn qualke bel calcione allo stomaco, meno male keè smilzo!!!![image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley36.gif[/image]piccolo ma tosto.... appena sente ke c sn un po' d voci intorno a me si agita tutto, è già l'anima della festa!!!!!

lunamia -> RE: gennaio 2010 (8.9.2009 16:28:52)

Mamypapy ieri al corso l'ostetrica ha confermato che era preferibile dormire sul fianco sinistro per una buona ossigenazione del bimbo ma ci ha anche detto di non fissarci e di dormire come ci troviamo meglio perche' tanto i nostri figli si fanno sentire se non gli piace la posizione e comunque nessuno puo' essere piu' competente di una mamma nel capire le esigenze del figlio...quindi dormi come ti pare e non farti problemi. 

Cris490 -> RE: gennaio 2010 (8.9.2009 16:34:22)

Io la settimana scorsa (22 esima settimana) sono andata a fare l'ecografia morfologica e la mia piccola pesava 535 gr.
Ho un maschietto di 8 anni e alla stessa settimana pesava 100gr. in meno, e mi portavo anche + piccola fisicamente... avevo la pancia + piccola.
Spero di non diventare una balena al nono mese [sm=smiley30.gif] il fatto è che in questa gravidanza la fame mi assale, nella prima no.
Sto facendo una lotta x resistere alle tentazioni... speriamo bene.
Già il mio gine mi ha guardata male [sm=smiley19.gif] in fondo non ho messo chissà quanto... solo 5 kg.

mamypapy2009 -> RE: gennaio 2010 (8.9.2009 16:34:29)

Già Lunamia, anche perchè per me è l'unica posizione che ho per dormire, quindi lo accontento e comunque metto un cuscino sotto al fianco per non schiacciare troppo la pancia e 1 fra le gambe perchè sto più comoda...
Te come stai?

mamypapy2009 -> RE: gennaio 2010 (8.9.2009 16:38:14)

Ciao Cris!!
Proprio una bella bambolotta!! E poi un altra femminuccia di gennaio!? O sei per la fine di dicembre?

mili -> RE: gennaio 2010 (8.9.2009 16:44:25)

lunamia pensa che all'inizo era molto piccolo,infatti non mi trovavo con le settimane! ora è tornato nella torma!
vi volevo chiedere ma voi i calci dovi li sentite? io sempre nel basso ventre e oggi ho avvertito qualcosa anche più giù...ma è normale! anche io la sera lo sento...ma riesco a dormire lo stesso[image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley36.gif[/image] !mio marito mi dice che sono sempre la solita quando si tratta di dormire!!

giekina non preoccuparti andrà tutto bene...l'importante è che sia sano...poi crescerà col tempo!

Pagina: <<   < Pagina precedente  29 30 [31] 32 33   Pagina seguente >   >>