RE: gennaio 2010 (Versione completa)

Forum >> [Gravidanza] >> Chiacchiere in dolce attesa

Messaggio

hope69 -> RE: gennaio 2010 (16.12.2009 15:23:05)

Zeze siamo dei castelli romani, io di albano e Amelie on ricordo se genzano,cmq siamo molto vicine.
hai visto il link che ho postato per la carta bimbo? tu ne potresti usufruire, anche se ho visto i negozi convenzionati fanno tutti al max il 20% di sconto, mejo di niente.

il controllo della glicemia mi sembra vada abbastanza bene, ovvio se mi controllo nel mangiare!!!! Bene trascorreremo un natale senza dolci...ma io il dolce l'avrò dopo le feste [image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/jezicek.gif[/image], la curiosità si fa sempre più acuta, diciamo che fino ad ora non ho mai avuto la curiosità di sapere com'è di viso, ora invece si avvicina il gg in cui lo conosceremo.......

maryl85 -> RE: gennaio 2010 (16.12.2009 15:38:08)

buongiorno panciotte......
ieri sera mi sono fatta fare della foto alla pancia...è diventata davvero grossa....e scesa molto...lo dice anche mia mamma.....ma io spero che riccardo stia dentro tranquillo fino al giorno x.......nn ho voglia di fare corse in ospedale.....
stamattina sono stata a ritirare le ultime analisi....tutto ok a parte il ferro un po basso ma è normale......venerdi le porto alla gine ma i valori sono nella norma quindi nn sono preoccupata....domani farò il tampone.....poi pre ricovero a 38 settimane x la cartella ed in teoria fine....è pazzesco quanto ci si tenga controllate in qst mesi.....davvero nn puo scappare nulla!!!!!beh meglio cosi....
sono anche un po emozionata perchè venerdi decideremo quando far nascere il bambino.....probabilmente sarà il 7 gennaio...ma se riesco anche qlc giorno prima preferirei...ormai siamo alla fine e nn vedo l'ora di avere il piccolo con me....
gik in bocca al lupo x la visita.....
hope...cavoli proprio ora la dieta????porta pazienza dai...meno di un mese e è tutto finito.....

mili -> RE: gennaio 2010 (16.12.2009 15:57:23)

maryl che bello...tra un pò saprai di preciso quando potrai conoscere il tuo riccardino!! anche la mia pancia è scesa e sto cominciado ad avvertire vai doloretti!!
proprio ora è arrivato il corriere e mi ha portato i bigliettini dell'airc che metterò vicino ai confetti al posto della bomboniera!! pensavo che ci mettesserò più tempo ed invece subito hanno fatto!!

maryl85 -> RE: gennaio 2010 (16.12.2009 16:11:50)

eh gia mili....il lato positivo di programmare il parto è proprio qusto...sapere quando conoscero il piccolo...cmq nel mi caso nn si puo mai sapere...ha tempo fino alla mattina stessa dell'intervento  girarsi......
m voi fate l bomboniere/confeti anche x la nascita?????

mili -> RE: gennaio 2010 (16.12.2009 16:16:45)

io non le faccio perchè subito faccio il battesimo quindi il tempo di dare le prime va a finire che devo dare già le seconde[image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley1.gif[/image]!!

maryl85 -> RE: gennaio 2010 (16.12.2009 16:20:05)

infatti...qui da noi nn si usa x la nascita...solo x il battesimo.....
mi sa che tra un po vado a fare un po di spesa.....ho il frigo vuoto e una fame che nn vi dico............

mili -> RE: gennaio 2010 (16.12.2009 16:31:34)

qui da me si usa...sono io che non vado con le usanze!! anche io sono un paio di giorni che mi è tornata una fame come all'inizio della gravidanza!! buona spesa!!

zeze88 -> RE: gennaio 2010 (16.12.2009 17:06:27)

ciao compagne de panza....
mi sn appena svegliata... ho fatto 1 pikklo pisolino....[image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley1.gif[/image]
tra poko viene a trovarmi una mia amika del liceo... speriamo mi porti qlksa da mangiare...[image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/jezicek.gif[/image] qui il frigo è vuotoooo[image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley13.gif[/image]....

hope io molto spesso vado a mangiare ad ariccia (in qst momento nn ti diko di incontrarci là!!!) ma qnd i nstri cuccioli saranno nati e tu nn dovrai più fare qst dieta possiamo andare a farci una bella scorpacciata di porketta pane coppiette.... etc etc.... mamma mia ke acquolina!!!!![image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley36.gif[/image] ke ne dici?
io sto bene... lecontrazioni nn le sento proprio anke se la pancia spesso s indurisce... ma x qt riguarda doloretti vari ho solo le gengive ke sanguinano da morire ogni volta ke lavo i denti!!!!! ho papà dentista e mi ha dtto di comprare il meridol.... domani qnd esco lo vado a comprare!!!
qui nn si usa fare le bomboniere ed anke se si usasse secondo me sn veramente soldi buttati.... preferisco metterli da parte x 1 battesimo migliore!!!!
vado a lavarmi  i miei folti capelli....!!!! 1 ora solo x spiacciarli!!!! ke fatica!!!
a fra poko....
bacini

Cris490 -> RE: gennaio 2010 (16.12.2009 17:13:37)

buonasera a tutte,

cavolo, non mi posso assentare un paio di giorni che scrivete romanzi..... onestamente non è che abbia tanta voglia di leggere tutto.... mi sento molto "scocciata" ansiosa e chi + ne ha + ne metta.... non controllo + i miei ormoni....
ogni giorno che passa mi sento sempre + stanca piena di acciacchi... ormai cammino come una vecchietta ( piccoli passi ), la schiena a pezzi e dolori fissi sotto alla pancia e al pube... credo sia questione di giorni ormai... ma che si decidesse!!!! non ce la faccio +.... ho le mani che mi fanno un male cane... nemmeno la forchetta riesco a tenere... anche le labbra mi si sono gonfiate ( aveva ragione miro )
una domanda.... ma a voi fanno male le gambe xò da dietro? il muscolo subito dopo il sedere... ommamma! mi sento davvero una vecchia di 100 anni passati.

zeze88 -> RE: gennaio 2010 (16.12.2009 17:19:30)

si.... io ho i crampi là dietro la notte... terrbiliiii

Cris490 -> RE: gennaio 2010 (16.12.2009 17:25:38)

hope, mi spiace che devi stare a dieta.... vabbè dai... manca poco ormai... io anche non dovendo stare a dieta... mangio pochissimo altrimenti mi rimane tutto sullo stomaco e sono costretta a vomitare... avrei voglia anch'io di farmi una bella abbuffata.. non sai quanto tempo è che non me la faccio! pensa che quando mangio una fetta di pandoro che io adoro... va a finire che corro in bagno a vomitare... mi diventa tutto acido nello stomaco... ieri sera 5 noci mi sono mangiata e pure quelle sono andate a finire nel water [sm=smiley19.gif]
in tutta la gravidanza ho messo 9 kg... ne avevo messi 10 ma ne ho perso uno in 15 giorni... spero una volta partorito, il mio stomaco torni alla normalità.

mili -> RE: gennaio 2010 (16.12.2009 17:26:09)

cris io pensavo che avevi partorito[image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley1.gif[/image]!! anche io sto cominciando ad avere i vari dolori...ma da una parte sono contenta vuol dire che si sta avvicinando il giorno! le gambe mi fanno male quando cammino,come la pancia fino infondo!!

zeze anche tu tanta fame??[image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley36.gif[/image][image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley36.gif[/image] speriamo che dopo passi!!!

Cris490 -> RE: gennaio 2010 (16.12.2009 17:26:45)

eggià zeze.... la notte sono invasa da crampi anch'io.... devo stare attena a come metto le gambe altrimenti son dolori.

Cris490 -> RE: gennaio 2010 (16.12.2009 17:31:23)

magari mili! mi sa che la cucciola mi sta prendendo in giro.... sembra ora ora che stia x uscire x poi calmarsi... mah! domani vado a fare il day hospital... vediamo che mi dicono...
anche a me fa male la pancia quando cammino... proprio oggi dicevo alla mamma di un'amichetta di mio figlio che quando cammino sento tante testate sotto la pancia ... quasi sul pube... ora non so spiegarvi bene.. so solo che faccio una faticaccia a camminare.

pablita79 -> RE: gennaio 2010 (16.12.2009 17:40:38)

giorno pancine tutte ^_^[sm=nosecka.gif]

certo che voi mammine di gennaio scrivete tantissimo :)

mili il tuo nipotino è una favola!! Bellissimo! Complimenti!!

Discorso battesimo: io avevo pensato di fare un uniko ricevimento matrimonio-battesimo ... ma sinceramente nn vorrei trascorressero piu' di 3 mesi!
Ma dopo 3 mesi avrò perso i kili per l'abitino? O,o naaaaaaa nn credo! E non esiste che la piccola aspetti piu' di 3 mesi per il battesimo! Quindi prima pensiamo alla microba :D e poi poco prima di Natale penserò al matrimonio!
Per la madrina sono ancora un pò indecisa! Cmq sicuramente una persona di famiglia!!
Chrissy io so che basta una persona per il battesimo!

Hope ammazza sotto natale a super stecchetto non deve essere molto allegro. Coraggio e stringi i denti che manca poco.
Io ragazze domani parto. Cercherò di collegarmi, ma nel caso nn ci riuscissi, auguro a tutte voi un sereno Natale pancine comprese!
Zeze anche io nn riesco a dormireeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee ...come ti capisco ... anche se penso che te stai messa peggio di me con la panza :)

Gik ... a MariaGrazia ci penso io da domani :P me la spupazzo tutta ... e cercherò di darti una mano per quanto posso!!Cmq credo che lei inizi ad intuire l'arrivo di Miry ed ecco perche'
cerca di farsi valere attirando attenzione. Mi diceva mamma che le ha sfilato tutto il lavoro a maglie fatto per la piccola ^_^ moneeeeeeeeeeeeeeeeeeeella ... dai jamm che nn sei sola.

Besoooo

Cris490 -> RE: gennaio 2010 (16.12.2009 17:44:24)

hei! ma valiu? manca da un bel pò a quanto vedo...
se non ricordo male disse che aveva il parto nella settimana di Natale... non è che il cucciolo le ha voluto fare la sorpresina di nascere prima? [sm=smiley1.gif]
mamypapy anche manca da qualche giorno...
che palline... tra un pò devo scendere, devo accompagnare mio figlio al catechismo... fa un freddo!!!!

mili -> RE: gennaio 2010 (16.12.2009 17:46:40)

cris ma le testate che senti sono simili a bolle che espodono??? io sento così sembra proprio alla fine quasi all'uscita...non so se mi sono fatta capire!!

pablita...allora da domani starai più vicina a me e sopratutto a cris!! cmq buon natale anche a te!!

pablita79 -> RE: gennaio 2010 (16.12.2009 17:46:58)

Cris come ti capisco anche io devo scendere per delle commissioni e nn ho molta voglia[sm=zmeden.gif]... facciamoci coraggio!!!
Domani mattina poi uscirò di casa alle 5 -.- per andare all'aereoporto!
Milano oggi -4 alle 7:00 figuriamoci domani

pablita79 -> RE: gennaio 2010 (16.12.2009 17:48:42)

[sm=sloncek.gif][sm=sloncek.gif]si Mili [sm=sloncek.gif][sm=sloncek.gif]

Credo di collegarmi però ... nel caso auguri anche a te e a tutte pancine belle

mili -> RE: gennaio 2010 (16.12.2009 17:49:22)

infatti...speriamo che si facciano vive al più presto!!

mi raccomando questo vale per tutte...dopo il parto fateci sapere!!

Cris490 -> RE: gennaio 2010 (16.12.2009 17:51:18)

pablita, potreste anche fare te da madrina a Miri e Gik alla tua.... che bello avere una sorella... piacerebbe molto anche a me averne una... purtroppo mia madre l'ha persa al quarto mese.... oggi avrebbe una 20ina d'anni...
si mili... + o - è come hai detto tu.

amelie75 -> RE: gennaio 2010 (16.12.2009 17:52:15)

Buon pomeriggio pancine BELLE
Sono appena tornata dal mio monitoraggio...ho avuto una sola contrazione...quindi rimandata alla settimana prossima!!! Poi mi ha anche visitato...ma niente di niente...d'altra parte mancano ancora 2 settimane...

Avevo sentito tante mie amiche dire che il monitoraggio fosse una palla...io se devo dire la verità mi sono divertita... ho sentito il cuore di baby per 20 minuti, è stato meraviglioso....anche vedere che misurava la contrazione...una magia!!! Neanche sapevo di avere delle contrazioni!!!eheh!!!
Hope mi dispiace per il diabete, ma vedrai che con la dieta e il parto passa tutto!!!
Io non sono credente, mio marito si. Quindi pensavamo di battezzare baby direttamente in ospedale, senza grandi cerimonie...che per me non hanno tanto senso...ma sapete che non riesco a pensare ad una persona alla quale affiderei mio figlio/a in caso ci succedesse qualcosa!!! Uno conosce un sacco di persone ma poi alla fine quando si tratta di scegliere per tuo figlio...è difficile cavolo!!! Non me lo aspettavo proprio!!!
Vedremo!
Zeze come ti capisco con l'insonnia!!! L'altra sera (ehm avevo promesso di parlare più delle mie notti) mi sono svegliata all'una e 23 e ho fatto mattina senza chiudere occhio!!! Poi sono andata in ospedale, dove ho fatto le prove generali (visto che ha partorito una mia cara amica). Sono rimasta li fino alle 20 perchè ha partorito verso le 18 e a quel punto ho aspettato per vedere il pupetto sono arrivata a casa distrutta!!! Ho dormito tutta la notte con il mal di testa e questa mattina ho ceduto ed ho preso una tachipirina...non mi si aprivano gli occhi per il mal di testa...però devo dire che la giornata di ieri all'ospedale mi ha proprio rasserenata... non ho visto scene tragiche...

Gik anche a me mancano solo le pantofole...uff!! Io sono sempre scalza quindi proprio non ce le ho, mi tocca questa volta..a piedi scalzi all'ospedale la vedo dura!!!

Ora mi vado a mettere un po' sul divano, ma tornerò!!!!
Baci a tutte
p.s zeze io sono di Ciampino

mili -> RE: gennaio 2010 (16.12.2009 17:56:19)

amelie da te battezzano anche in ospedale?? mi piace questa cosa!! peccato che qui da me non si usa!! per il resto ti mancano solo due settimane ed è finita!! che bello!!!

Cris490 -> RE: gennaio 2010 (16.12.2009 17:59:20)

beh amelie... io sotto al monitoraggio ci sono stata quasi due ore... mi si era addormentato il sedere.... e quando ero in travaglio alla prima gravidanza è stato tremendo il monitoraggio... mi faceva un male cane .... trovavo sollievo solo quando me lo staccavano x quella mezz'oretta x poi ricominciare.

Gik78 -> RE: gennaio 2010 (16.12.2009 22:11:45)

Buonasera panciutissime!
Tutto ok! [sm=bravo.gif][sm=bravo.gif]
Miri sta bene e x tutto il resto siamo pronti per l'evento che sarà sicuramente l'11 a meno che nn decida di anticiparsi. Il gine mi ha rassicurato dicendomi di chiamarlo anke di notte e che la clinica nn sarà quella dove ho partorito la prima volta ma una vicinissima a casa di mamma sempre convenzionata [sm=bravo.gif][sm=bravo.gif]. Meglio di così...! L'unica cosa è che domani mattina dovrò telefonare x sapere cosa devo portare x la bimba xkè alla clinica dove pensavo di andare provvedevano a tutto loro... e poi se x il ricovero ci vuole l'impegnativa. Se va tutto bene inizierò i monitoraggi il 5 e vedremo la situazione come evolverà.
Per il battesimo cris... avrei tanto voluto pablita come madrina anke x Maria Grazia... ma la mia sorellina nn ha la cresima né l'ha presa in questo periodo... quindi mia cognata ha battezzato Maria Grazia e Miriam la battezzerà Claudia l'altra mia sorella che invece da brava cristiana l'ha fatta ad aprile. Io sarei onorata di fare da madrina a Giulietta ma se nn sbaglio anke Pablita già lo aveva promesso a Claudia [sm=jezicek.gif][sm=jezicek.gif] x cui sta zia Claudia (porella) si bekkerà credo 2 belle figlioccine nel giro di poki mesi [sm=jezicek.gif][sm=jezicek.gif].
Vabè ora vado a ninna ke sono stankissima ... x andare dal gine e tornare ci abbiamo messo una vita xkè purtroppo sta lontanuccio rispetto a casa ed in + oggi era trafficatissima la città!
A domani... baci ai pupattoli belli!

Pagina: <<   < Pagina precedente  127 128 [129] 130 131   Pagina seguente >   >>