La prima volta su Miobambino? Qui puoi dare un'occhiata a ciò che è Miobambino e come ti può aiutare.   |   Leggi di più    
Miobambino.it utillizza i cookie necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità.
Ogni browser ha la possibilità di abilitare o bloccare i cookie. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Per continuare, clicca su "OK”.   Scopri di più.

Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.

Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
  Stampa
Pagina: <<   < Pagina precedente  52 53 [54] 55 56   Pagina seguente >   >>
Utente
Messaggio << Tema vecchio   Tema recente >>
   RE: novembre 2009
30.9.2009 17:30:49   
lunamia
Lellina l'ultima volta mi aveva detto di andare dalla nutrizionista ma non ci sono andata...non e' che io mangi tantissimo, credo di essere abbastanza equilibrata, forse e' anche la ritenzione idrica.

Benvenuta nel forum Alice io sono a 32+6 e questo e' il forum di quelle che partoriranno a novembre. Tu a che punto sei?

(rispondi all’utente lellina)
Link al messaggio: 1326
   RE: novembre 2009
30.9.2009 17:45:16   
guanda
Ciao rieccomi qui...io tanto per la cronaca sono a +11 kg. Ma il gine dice che va bene cosi'!!! Lo adoro il mio gine user posted image non mi ha mai fatto paranoie.

(rispondi all’utente lunamia)
Link al messaggio: 1327
   RE: novembre 2009
30.9.2009 20:05:29   
miro79
Ciao pancione come va? Ma è il mio pc o è il sito che si vede in modo strano?
Io oggi sono stanchissima, e pensare che da domani avrei potuto stare a casa in maternità!!!! Ma che ci vuoi fare, ho paura di annoiarmi... Tanto un mese passa veloce.
Oggi la gine mi ha spostato l'appuntamento da mercoledi 7 a venerdi 9, uffi!!!!!!

(rispondi all’utente guanda)
Link al messaggio: 1328
   RE: novembre 2009
1.10.2009 8:22:18   
sele81
Buon giornoragazze, oggi ho il primo incontro del corso pre parto, poi mi portano i mobili a casa nuova, quindi saràuna bella giornata!|!!!!
Ho visto le isre dei vostri piccoli, ma la mia a 31 settimane pesa 1,850 kg ed è lunga 40--41!vedremo il 14 ottobre quando farò la strutturale!!!!

un bbracco e bacino alle vostre panciotine!!!!!

(rispondi all’utente miro79)
Link al messaggio: 1329
   RE: novembre 2009
1.10.2009 10:08:18   
lellina
Buongiorno pancine!
Lunamia secondo me hai fatto bene a non andare dal nutrizionista, anche a me il gine non ha mai detto che avevo preso troppi chili, quindi secondo me puoi stare tranquilla e poi al corso hanno detto che l'importante è non prendere troppi chili in poco tempo, perchè lì allora potrebbe esserci un problema, ma se la crescita è graduale c'è chi ne prende di più e chi meno!
A tutte quante un abbraccio!

_____________________________

Lellina

(rispondi all’utente sele81)
Link al messaggio: 1330
   RE: novembre 2009
1.10.2009 13:30:15   
adry73
Ciao panciotte, sono alla 32ma+3 e la mia Ginevra pesa 2kg. e sta bene, solo che ha tolto alla mamma un pò troppe proteine e vitamine, così, diagnosticata l'anemia, il gine mi ha prescritto delle compresse di ferro da prendere una volta al giorno dopo pranzo. C'è un solo problema....che non posso prendere anti-acidi 1 ora prima e due ore dopo averlo assunto, ciò significa che oltre alla difficoltà nella digestione(che sembra sia una delle controindicazioni di questo farmaco) mi dovrò anche tenere l'acidità almeno durante il giorno.  


(rispondi all’utente SIMMI)
Link al messaggio: 1331
   RE: novembre 2009
1.10.2009 14:01:07   
adry73
Simmi, credo tu abbia ragione, se la navicella è omologata la puoi trasportare sul sedile posteriore dell'auto con appositi agganci, ma a dire il vero quando sono andata in clinica l'altro giorno ho visto una neomamma che usciva dalla stanza con il piccolino nell'ovetto debitamente agganciato alla struttura del trio e poi una volta avvicinatasi alla macchina, ha sganciato l'ovetto dalla struttura con le ruote, per capirci, e l'ha agganciato sul sedile posteriore dell'auto sedendovisi accanto e mi ha impressionato la dimestichezza e la semplicità di quei due o tre gesti, ecco perchè credo che io userò l'ovetto del trio come mi hanno consigliato, anche perchè non so se poi c'entro sul sedile posteriore una volta messa la navicella, e lasciarla dietro tutta sola mentre è così piccola mi inquieta un pò.

Lunamia, io ho preso solo 10kg. e mi dicono tutti che sono tutta pancia come se aspettassi un maschietto, perchè dicono che con le femminucce ci si "allarga" di più sui fianchi, ed effettivamente anche a me dicono tutti che sembro quasi arrivata nonostante la pancia sia ancora bella alta, tanto che a volte anche a me sembra  debba passare così tanto tempo da qui al 24 Novembre che è proprio strano.

(rispondi all’utente SIMMI)
Link al messaggio: 1332
   RE: novembre 2009
1.10.2009 14:26:36   
lellina
Anche a me continuano a dire che essendo cresciuta solo nella pancia sembra che aspetto un maschio ma mia nonna invece diceva che se si ha la pancia a punta il bimbo non fa la guerra, quindi in questo caso ha ragione mia nonna! Penso anche io che sia più comodo l'ovetto da agganciare alla macchina rispetto alla navicella, però credo anche che sia questione di abitudine, diventeremo super esperte!

_____________________________

Lellina

(rispondi all’utente adry73)
Link al messaggio: 1333
   RE: novembre 2009
1.10.2009 14:43:44   
guanda
Ciao pancione,
congratulazioni Adry la tua Ginvera cresce bene...
A proposito di pancia...a me anche dicono tutti che sono tutta pancia...vista da dietro a quanto pare sembro identica a prima...in realta' io un po' di ciccia sui fianchi in aggiunta a quella che gia' c'era la vedo eccome. Va beh fa niente...smaltiremo poi....user posted image . E poi a me non sembra per niente a punta, come si dice dovrebbe essere per i maschietti, anzi mi sembra proprio tonda...in piu' a me non prude come ad alcune di voi...ma a volte ho la sensazione che possa esplodere da un momento all'altro...e che non ci sia piu' pelle a sufficienza per espandersi ulteriormente...per di piu' e' cosi' dura e tosta che a volte mi sembra davvero di avere ingoiato un anguria intera.user posted image
baci

(rispondi all’utente lunamia)
Link al messaggio: 1334
   RE: novembre 2009
2.10.2009 9:50:59   
guanda
Buongiorno pancine,
state tutte bene???
No perche' c'e' uno strano silenzio in Chat....
Ciao

(rispondi all’utente lunamia)
Link al messaggio: 1335
   RE: novembre 2009
2.10.2009 11:39:45   
Mixky
Ciao mammine!
Scusate se non mi sono più fatta viva, ma ho passato un brutto periodo, un po' perchè ho dovuto stare a riposo assoluto e un po' perchè mi si era rotta l'ADSL e quindi ero fuori dal mondouser posted image

Però ora sono tornata! Sono contenta perchè tra poco arriverà il momento di vedere la mia piccolina!!! Novembre non è poi così lontano, no? Anche se forse la mia bimba potrebbe nascere un po' prima. Tra venti giorni andrò a togliere il cerchiaggio e da quel momento in poi tutto può accadere.
Ho dato una scorsa veloce alla discussione e vi volevo raccontare la mia esperienza con ovetto e navicella.
Quando è nato il mio primo genito, Alessandro, 21 mesi, ho adottato fin da subito l'ovetto, anche se lui era molto piccolo (2,255 Kg, 33 settimane) e mi sono trovata proprio bene. La navicella è comoda, però il mio bambino non ci voleva stare, nemmeno in casa. Non ci ha mai dormito. Quindi la navicella è stata un oggetto inutile per me. Fortunatamente non l'avevo comprata perchè me l'aveva prestata mio fratello! ;)

(rispondi all’utente guanda)
Link al messaggio: 1336
   RE: novembre 2009
2.10.2009 12:27:42   
lellina
Ciao pancine!
Bentornata Mixty! In effetti novembre si sta avvicinando non mi sembra vero!
Un abbraccio a tutte voi e alle vostre pancione!


_____________________________

Lellina

(rispondi all’utente Mixky)
Link al messaggio: 1337
   RE: novembre 2009
2.10.2009 13:15:13   
VALEDO
ciao a tutte mie colleghe di pancione (ormai e' un pancione!)!!!
E' da un bel po' che non scrivo,ma ho sempre cercato di leggere il forum per tenermi aggiornata e per confrontarmi.Ad oggi sono a 32+2,il mal di spalle si fa sentire sin dal mattino,la notte sveglia per 2-3 ore e la stitichezza mi crea qualche problemino.Da quanto ho letto accade qualcosa del genere anche a voi,vero?
Qualche giorno fa ho fatto un salto alla Prenetal per dare un'occhiata e per acquistare qualche completino per la mia bimba,in realtà cercavo qualcosa di particolare perchè di tutine ne ho già acquistate circa 12-13,anche se di taglie che variano dalla 0 alla 3 mesi.Devo dire che lì alla Prenatal di cose carine ne ho viste ma non ho acquistato nulla perchè sinceramente non me la sentivo di spendere 30/40€ per un completino,visto che ho già speso un pò,quindi ho fatto un giro ed ho visto che all'Oviesse ci sono parecchie cose carine anche premaman ed a prezzi contenuti,tutine a 10€,trapuntine per la navicella a 16,90€, sacco nanna a 19,90€.Certo non ho potuto acquistare il sacco nanna perchè c'era solo taglia1 mese,e secondo me non vale la pena acquistarlo cosi' piccolo,i neonati crescono in fretta.Tra 10 giorni andro' a fare la flussimetria,qalcuna di Voi sa dirmi quando inizieranno i monitoraggi?un abbraccio a tutte Voi!!!!user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image

(rispondi all’utente lellina)
Link al messaggio: 1338
   RE: novembre 2009
2.10.2009 14:17:41   
adry73
Mixky, effettivamente all'incontro della pre-natal  hanno detto che la navicella non andrebbe usata per farlo dormire, ma solo per portarlo a spasso, perchè dicono che è importante che il bimbo riconosca i vari ambienti, quindi ad esempio l'ovetto per viaggiare, la culla o il lettino per dormire, la carrozzina per passeggiare e così via, aggiungo che ad una mia amica al corso pre parto hanno detto che è importante anche che riconosca il giorno dalla notte, ovvero se fa il riposino di giorno, non chiudiamola nella stanza con le tapparelle chiuse, ma alzate.

(rispondi all’utente Mixky)
Link al messaggio: 1339
   RE: novembre 2009
2.10.2009 14:33:04   
lellina
Anche a me al corso lo hanno detto del differenziare giorno e notte, quindi il giorno come ha detto adry e la notte non accendere mille luci se si sveglia e parlare sottovoce in modo che capiscano la differenza!
Valedo bentornata anche a te! Mi sa che ormai alla fine siamo messe tutte nello stesso modo! Però manca più poco e poi potremmo stringere tra le braccia il nostro piccolino!

_____________________________

Lellina

(rispondi all’utente adry73)
Link al messaggio: 1340
   RE: novembre 2009
2.10.2009 16:49:21   
SAMY_S
Buongiorno belle donne...

come state? io e Loius tutto bene se nn che mi punta continuamente piedini e ginocchia(so che sono loro perche' e' gia' in posizione)... tra 2 settimane ho la visita e nn vedo l'ora di vedere quanto e' cresciuto il mio ometto... e vedere quanti kg ho messo su io... per ora la mia bilancia mi da sempre 60kg... i miei + 13kg... da 1 settimana e mezza, speriamo in bene.... voi come siete messe???

un mega abbraccio a voi ed hai vostri cuccioli...

(rispondi all’utente lellina)
Link al messaggio: 1341
   RE: novembre 2009
2.10.2009 17:05:20   
lellina
Anche io ho la visita tra due settimane, il 13, e non vedo l'ora che arrivi!
Io a chili sabato scorso ero a + 12,5 mi peso una volta a settimana, il sabato, domani vedrò come sono andata questa settimana!

_____________________________

Lellina

(rispondi all’utente SAMY_S)
Link al messaggio: 1342
   RE: novembre 2009
2.10.2009 18:53:10   
raluka
Ciao e tutte!
Io sono a +10kg,pero,non so voi,ma io mi stanco tanto per qualsiasi cosa io faccia............
Manca veramente poco............Pauraaaaaaaaaaaaaa!!!

(rispondi all’utente lellina)
Link al messaggio: 1343
   RE: novembre 2009
3.10.2009 8:18:21   
sele81
Buon dì pancione!!!!!COme state?
io ho avuto 3 giorni di fuoco per il montaggio dei mobili, ma non abbiamo ancora finito purtroppo!!!! lunedì devono venire di nuovo per montare altre cose ma non vi dico lo schifo che mi hanno creato ieri in casa, considerando che poi pioveva.......user posted image user posted image user posted image !!!!!!!Cmq ho avuto dei problemi con la cucina, ci sono dei pezzi rotti e quindi immediatamente li voglio nuovi, poi l'assurdo,non mi hanno ordinato il tavolo!!!!!!!ma vi rendete conto!!!!!!!!!!!!!Da matti....Cmq è tutto bellissimo!!!!!!
Il 1 ottobre ho avuto il primo incontro al corso pre parto, ci hanno regalato una scatola con dentro tante cose utili e parecchie informazioni!Inoltre abbiamo fatto 1 ora di traning autogeno con una psicologa...mi sembra molto utile....voi lo avete fatto?
Io e Aurora stiamo benissimo, ieri ci ha fatto ridere tanto perchè puntava il piedino sotto lo stomaco, io e mio marito lo toccavamo e lei scappava!!!!!!Che amore!!!!!!!
Non vedo l'ora di andae a fare flussimetria e strutturale di crescita così la rivedo...ma stavolta in 4d!!!!!!!

(rispondi all’utente raluka)
Link al messaggio: 1344
   RE: novembre 2009
3.10.2009 15:41:13   
miro79
ciao ragazze come va? Io oggi sto lavando tutte le cosine della piccola, cosi posso iniziare a mettere tutto nei sacchettini x l'ospedale. Sto lavando anche le imbottiture della carrozzina dato che c'è un bel sole. Non so voi ma io ho sempre un gran caldo, esco sempre in canottiera ma ho un pò di mal di gola!
Ciao a tutte e buon week

(rispondi all’utente sele81)
Link al messaggio: 1345
   RE: novembre 2009
4.10.2009 9:47:48   
Mixky
Sì, in effetti è una giusta considerazione a cui non avevo pensato. Quindi la carrozzina solo per le passeggiate a piedi. Considerando che nascerà i primi di novembre, se sono forutnata, non so proprio di che utilità mi potrà essere la carrozzina. Per la nanna avevo deciso già da qualche mese di farla dormire nella culla fin da subito. Il mio bambino ci ha sempre dormito volentieri, più che in qualsiasi altro posto... tranne le braccia di mamma ovviamente!!user posted image

Per passare ad un altro argomento scottante: io ho preso 12.5 Kg, secondo il mio ginecologo sono troppi, però mi dicono che sono tutti nella pancia...anche se sembro una balena.

(rispondi all’utente adry73)
Link al messaggio: 1346
   RE: novembre 2009
4.10.2009 9:51:31   
sele81
Buon dì pancione!!!!!come va?io con il trasloco non ho molto tempo per collegarmi!!!!!!Cmq stiamo bene anche se la stanchezza inizia a farsi sentire!!!!!!Ciao Mixky, io credo che lacarrozzina servirà per almeno 3 mesi non credi?

(rispondi all’utente Mixky)
Link al messaggio: 1347
   RE: novembre 2009
5.10.2009 9:52:47   
guanda
Ciao pancine e pancione,
come state??
Qui tutto procede bene..durante il week end siamo finalmente riusciti a comprare lettino e fasciatoio.
Per il materasso abbiamo optato alla fine per il materasso SOVO della TIMKID che puo' convertirsi in una sorta di materasso ridotto a dimensione culla per non far sentire perso nel letto grande il bambino...dovrebbe arrivare fra un paio di settimane e poi vi faro' sapere se ne e' valsa la pena o meno...spero di si!!! Ho anche comprato delle decorazioni per la cameretta....non ho proprio saputo resistere....
Questa settimana rientrero' in Italia per fare qualche ultima spesa e poi in teoria tutto dovrebbe essere pressoche' pronto.
Il bimbo, dopo due giorni di relativa calma, da ieri si e' rimesso a fare i numeri da giocoliere nella mia pancia...a volte mi piacerebbe sapere come mai?? Se sogna, se gioca...o come mai a volte e' cosi' attivo ed altre si fa sentire poco o niente....

Baci a tutte




(rispondi all’utente lunamia)
Link al messaggio: 1348
   RE: novembre 2009
5.10.2009 10:49:14   
lellina
Ciao pancine! La mia Ilaria è sempre abbastanza in movimento, poverina mi sa che lo spazio sta diventando poco e lei sta incominicando a starci stretta, viste le botte che ogni tanto mi da, non vedo l'ora che sia il prossimo martedì così vedremo di quanto è cresciuta!


_____________________________

Lellina

(rispondi all’utente guanda)
Link al messaggio: 1349
   RE: novembre 2009
5.10.2009 13:38:13   
adry73
Buongiorno panciotte, io stò avendo qualche problema a tollerare il ferro in compresse che mi ha dato da prendere il gine (FERRO GRAD). E' pesantissimo nonostante la compressa non sia grande. Effettivamente mi aveva detto che è un pò pesante da digerire... capirai... per me che già non digerisco più neanche l'acqua con quel quartino di stomaco che mi è rimasto e che gira intorno alla mia Ginevra, voi capite bene che questo ferro è un mattone, infatti quando la prendo (mi hanno suggerito a colazione con il latte caldo per far si che si sciolga) ho tipo un'ora di malessere diffuso, mi viene sonno, continuo reflusso esofageo, nausea, poi mi passa e comincia la solita acidità che tengo a bada con il maalox. Mi ha detto una mia amica che lei aveva smesso di prenderlo e che il suo gine le ha dato tipo dei surrogati, ma io preferisco soffrire un pò ma dare al mio fisico ciò di cui ha bisogno per poter affrontare il parto al meglio delle mie forze. Infatti al lavoro ho già detto che comincerò a lavorare un'ora dopo la mattina fino alla maternità, così ho il tempo di fare colazione e di rimettermi sul letto per questi momenti di malessere.

Sele, per te che dovrai fare la strutturale in 4d, lo sapevi che se ti mangi un pò di cioccolata poco prima di fare4 l'eco, lei si sveglia e si comincia a muovere così le potranno scattare delle splendide foto. Te lo dico perchè a me purtroppo lo hanno detto tardi ed ogni volta che ho fatto l'ecografia dormiva e se si svegliava per qualche istante faceva un musetto tutto imbronciato e si rimetteva a dormire, senza contare la difficoltà dell'ecografa a prendere le varie misureuser posted image

Lellina, cmque è vero, anche secondo me cominciano a stare strette anche perchè l'ultima eco che ho fatto le hanno scattato una foto del viso ed era tutto spiaccicato contro la placenta....ormai anche loro non vedono l'ora di conoscerci!!!


(rispondi all’utente lellina)
Link al messaggio: 1350
Pagina:   <<   < Pagina precedente  52 53 [54] 55 56   Pagina seguente >   >>
Pagina: <<   < Pagina precedente  52 53 [54] 55 56   Pagina seguente >   >>
Vai a:





Sondaggio

Il periodo più stressante.
пеперутка16

Quando è stato più faticoso per te stare con il tuo bambino?