La prima volta su Miobambino? Qui puoi dare un'occhiata a ciò che è Miobambino e come ti può aiutare.   |   Leggi di più    
Miobambino.it utillizza i cookie necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità.
Ogni browser ha la possibilità di abilitare o bloccare i cookie. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Per continuare, clicca su "OK”.   Scopri di più.

Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.

Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
  Stampa
Pagina: <<   < Pagina precedente  50 51 [52] 53 54   Pagina seguente >   >>
Utente
Messaggio << Tema vecchio   Tema recente >>
   RE: novembre 2009
27.9.2009 11:41:26   
sele81
anche con me ci hanno provato, ma ho preferito 1 mese, come se me lo fossi sentita!!!!!Anche i body li ho presi di1/3 mesi!!!!!!

(rispondi all’utente lilium2)
Link al messaggio: 1276
   RE: novembre 2009
27.9.2009 12:21:29   
lilium2
infatti,le commesse ci provano....sono io l'allocca user posted image ,dopotutto è il loro lavoro,vendere... be meno male ke mio nipote deve avere anke lui la sua bimba ad ottobre tra l'alrto,e a quanto mi dice lui ha il problema inverso del nostro sele...cresce poco pensa ke manca no 2 settimane alla scadenza e la piccola pesa quanto il tuo adessouser posted image user posted image ,infatti sono preoccupati xkè cresce poco. Cmq se cose gliele passerò a lei,anke se alcune cosine sono azzurrine. Meno male ke quelle di armani le ho prese x 3/6 mesi,su consiglio della commessa,ecco la differenza tra una commessa prenatal o altro e una di armani,con quello ke me le hanno fatto pagare...

(rispondi all’utente sele81)
Link al messaggio: 1277
   RE: novembre 2009
27.9.2009 15:31:57   
lunamia
Guanda ma voi quanto avevate intenzione di spendere tra lettino e fascitoio? Perche' io ho visto tantissime offerte di lettini e fasciatoi di ottime marche (erbesi, azur, mibb) anche a 300 max 400 euro. Lascia stare i lettini dell' Ikea che costano si' 70 euro ma si vede!!!

Sele ho letto della tua bambina....e certo che e' bella cicciotta...la mia pesava 1460 alla 30° ed era lunga 41 cm...menomale che non hai nulla della misura 0, io ne ho preso solo una perche' era in offerta e i body ne ho presi 4 della misura 1 mese e 4 da 3 mesi.
Ti ringrazio tantissimo che ti ricordi sempre di me, sei proprio cara ma il fine settimana difficilmente riesco a collegarmi.

Per i pannolini anch'io prendero' i pampers so' che sono i migliori anche se costano di piu', solo che ero indecisa per la misura perche' se non sbaglio fanno 2-5 kg e 3-6 kg....oggi forse li vado a comprare.
Ragazze ho comprato i reggiseno per allattamento, uno l'ho preso della chicco 29 euro e della prenatal 20 euro. Sinceramente, se dovete comprarli ancora comprate quelli della prenatal, sono piu' carini, sembra che siano fatti meglio e costano molto di meno, la stessa cosa vale per la fascia elastica o guaina. Io ormai l'ho gia' comprata ma ho visto che alla prenatal ce l'hanno e costa di meno!!!

Miro credo solo che tu abbia preso tutto, le cose per la toilette ce l'hai? (bagnoschiuma shampo, cremine, talco, pettinino, termometro ecc..) A me hanno regalato un cesto con tutto l'occorrente.
Io ho comprato anche due pigiamini per la notte alla prenatal (13 euro l'uno) un po' piu' grandi 3 mesi per farla stare comoda la notte, non so' se saranno utili.
Per i pannolini non ti preoccupare tanto due pacchi ti dureranno forse una settimana credo!


< Il messaggio è stato modificato da lunamia -- 27.9.2009 15:41:23 >

(rispondi all’utente guanda)
Link al messaggio: 1278
   RE: novembre 2009
27.9.2009 15:35:28   
lunamia
a proposito ragazze ieri siamo andati a ritirare la cameretta...tutto tranne il lettino e in settimana la montiamo, non vedo l'ora. Abbiamo preso armadio lettino con materasso, como' specchio mensola e panca ed e' costata 1900 euro, devo solo comprare piumone paracolpi e lenzuola.
E' arrivato anche il trio e il bagnetto...ma insieme al lettino lo ritiriamo quando nascera' Mariella!

Non vedo l'ora di montare tutto, ho anche comprato gli appendiabiti quelli piccoli piccoli...rosa user posted image ...e' tutto magico!!!



(rispondi all’utente lunamia)
Link al messaggio: 1279
   RE: novembre 2009
27.9.2009 15:53:17   
ALICE 2010
ciao ragazze sono nuova qui mi sono iscritta oggi mi dite come funziona questosito per poter parlare con voi e confrontarci le nostre idee grazie

(rispondi all’utente lilium2)
Link al messaggio: 1280
   RE: novembre 2009
27.9.2009 16:51:15   
mili
benvenuta alice! questo forum è diviso in base al mese in cui nascerà il tuo piccolo! io ad esempio sto nella sezione gennaio 2010! però cmq giriamo tra le varie sezione!tu quando partorirai?

(rispondi all’utente ALICE 2010)
Link al messaggio: 1281
   RE: novembre 2009
27.9.2009 20:48:29   
miro79
Ciao ragazze, innanzitutto Lunamia in bocca al lupo x tua suocera...
Ikea ha tante cosine carine x i bimbi ma x quanto riguarda " accessori" e giochini. Io infatti ho preso solo il fasciatoio x il cambio e lìho pagato 59 euro, da toys costava 130 con lo stesso utilizzo!
Io non ho ancora comprato nulla x la cameretta, inizialmente useremo la culla del mio compagno, certo che romai è vecchiotta ma è propio bella!!! Per i primi mesi siamo apposto, poi ci penseremo. Le cosine x il bagnetto le ho prese, devo ancora comprare il termometro e lo sterilizzatore.
X me invece sono ancora in alto mare ma volevo aspettare di andare al corso preparto x chiedere bene cosa e quanto comprare. X ora ho solo le camicie da notte x l'ospedale...

(rispondi all’utente lunamia)
Link al messaggio: 1282
   RE: novembre 2009
27.9.2009 22:41:19   
guanda
Ciao a tutte pancine e grazie per i consigli..scusate se sono scomparsa per il week end ma io e il futuro papi siamo stati indaffarati con la pittura della stanza del piccolo...finalmente e' finita e pronta per essere riempita...
Per quanto riguarda il lettino ecc. il mi oproblema e' che la stanza del piccolo e' molto piccola quindi e' quasi impossibile farci entrare lettino , fasciatoio e armadio...
Ho visto un sacco si lettini in italia ella Pali o della Mibb ecc.. che hanno anche il faciatoio incorporato nel lettino (mi pare siano della categoria lettini traaaasformabili)...quello ci salverebbe parecchio spazio...pero' qui iniziano i problemi...numero uno costano una botta...pero' va beh uno il sacrificio lo fa volentieri se serve...ma il problema e' che non sembrano esistere rivenditori all'estero...e io come ce lo trasporto il lettino oltre confine????? Ci sono anche siti dove vendono online...ma anche li con consegna solo in italia....
Qui da noi sembra che questi lettini trasformabili siano introvabili... Va beh una soluzione prima o poi la troveremo..tra l'altro mia sorella sostiene che i primi mesi il bambino non dovrebbe dormire nel lettino perc he' e' troppo grande e appena nati sembra che i piccoli preferiscano gli spazi ristretti...tipo carrozzina o culla...voi che ne dite...sara' vero????

Baci baci


(rispondi all’utente sele81)
Link al messaggio: 1283
   RE: novembre 2009
28.9.2009 8:45:23   
lellina
Buongiorno pancione, come state?
Guanda è vero quello che dice tua sorella, i piccoli appena nati preferiscono gli spazi più piccoli, infatti noi prenderemo una culla che si inserisce nel lettino e si attacca alle sponde del lettinno, ma se no al corso hanno detto che basta mettergli dei cuscini sui bordi del lettino in modo che il piccolo si stenta più chiuso e protetto!
Per quanto riguarda i pannolini noi andremo a comprarli quando nascerà così vediamo bene quali comprare, tanto l'ospedale per il periodo in cui siamo lì li fornisce!
Miro secondo me ora sei a posto, hai tantissima roba ora!

_____________________________

Lellina

(rispondi all’utente guanda)
Link al messaggio: 1284
   RE: novembre 2009
28.9.2009 9:05:30   
amelie75
Lunamia, ma per scaramanzia non ritiri tutto?
Io ho ricevuto il trio sabato, ma non ho resistito l'ho montato...ci mancava solo che mettessi i lenzuolini nella culletta....

Adry io partorirò al Fatebenefratelli Isola tiberina, sempre che ci sia posto...ho sentito che alcune mamme le mandano via quando c'è troppa gente... penso che mi porterò anche le manette nella valigia per legarmi al pronto soccorso in caso di dirottamenti!!!!

Giovedì comincio ii corso preparto....sono molto emozionata!!!
A

< Il messaggio è stato modificato da amelie75 -- 28.9.2009 9:14:45 >

(rispondi all’utente lunamia)
Link al messaggio: 1285
   RE: novembre 2009
28.9.2009 11:50:33   
SAMY_S
Buongiorno user posted image ....

Scusate l'assenza di questi g ma sono rimasta a casa perche' non stavo tanto bene!!! voi come state?

cavolo quanto avete scritto...

noi dobbiamo montare il lettino ed abbiamo finito... ma sto prendendo tutto con calma, devo ancora andare a prendere tutto l'occorente per l'ospedale... ole'...

che noia tra qualche giorno vado a dfare di nuovo la curva... nn tanto per lo sciroppo zuccheroso ma per il tempo che devo aspettare in ospedale...

tra 8gg nascera' mio cugino e sono emozionata per questo... chissa' quando nascera' Louis.... nn capiro' piu' nulla...

un abbraccio infinito a tutte...

(rispondi all’utente amelie75)
Link al messaggio: 1286
   RE: novembre 2009
28.9.2009 13:33:35   
SIMMI
Ciao a tutte user posted image ...
Io sabato ho cominciato a lavare tutte le cosine intime, più bavaglini e calzini, per il resto penso di "disinfettare" ghettine e copri fasce con il vapore del ferro da stiro, mi hanno detto di fare così, perchè comunque sono cosine nuove...
 
Per quanto riguarda la cameretta io ancora non ho fatto nulla, vorremo pitturarla di azzurro e spero presto di poterlo fare...ma per l'arredamento porteremo tutto e solo dopo la nascita...così come la carrozzina...user posted image user posted image user posted image
La voglia è tanta di portare tutto a casa ma...boh...aspettiamo va!!!
 
La valigia quindi di conseguenza non è pronta!!!user posted image
 

_____________________________

Simmi.

(rispondi all’utente SAMY_S)
Link al messaggio: 1287
   RE: novembre 2009
28.9.2009 14:20:35   
adry73
Buongiorno ragazze, Sabata sono stata ad un incontro molto interessante organizzato dalla pre-natal in cui si parlava di tutto l'occorrente a partire dall'uscita dall'ospedale fino al sonno del bambino(quindi gli accessori per il trasporto, i cambi, il passeggio, il bagnetto, il massaggio, il sonno). Lì mi sono accorta che mi mancano una marea di cose ancora e che mi sono organizzata solo per i cambi dell'ospedale (che tralaltro devo ancora lavare e stirare) e per il trio e la culla. A questo punto ho avuto un'illuminazione...."La lista nascita".... tutti i miei cuigini e cognate mi stanno chiedendo cosa voglio che mi regalino e io mi trovo in imbarazzo perchè non so nè cosa chiedere nè come chiederlo e rischio di trovarmi altri due cassetti di vestitni che dopo due mesi dovrò dare in beneficienza. Così una gentilissima commessa della Pre- Natal mi ha consigliato questa Lista nascita: praticamente io scelgo i prodotti (dal termometro, allo sterilizzatore, all'omogenizzatore) loro inviano questa lista via e-mail a mio nome a tutti i prenatal di Roma e dintorni o addirittura d'Italia, se voglio, e chiunque voglia regalarmi qualcosa va i qualsiasi prenatal e sceglie, senza alcun impegno da parte mia a prendere poi ciò che non è stato acquistato.

Mi sembra una soluzione splendida!!!

Nel frattempo il mio problema di fondo è che più vado avanti con le settimane di gravidanza (oggi entro nella 33ma) e meno forze ho per fare tutto ciò che dovrei fare(non per ultimo lavare e stirare i cambi della mia bimba), credo proprio che dovrò assoldare una colf.

Anche quando esco ho un'autonomia ed una resistenza ridottissima, riesco a stare fuori casa al massimo 2 ore poi devo tornare e sdraiarmi. L'insonnia in questo non mi aiuta affatto e l'acidità imperversa e se penso di passare altre 6 settimane così veramente mi avvilisco.user posted image

(rispondi all’utente miro79)
Link al messaggio: 1288
   RE: novembre 2009
28.9.2009 14:30:34   
adry73
Amelie, effettivamente il Fatebenefratelli ha un'affluenza di parti molto superiore alla capienza consentita(questo a detta del mio Gine) e in genere se hai il gine lì dentro forse hai più speranze altrimenti mi hanno detto che l'unico modo per non farsi mandare altrove (apparte ammnettarsi al termosifone) è arrivare lì con le acque già rotte o con il parto aperto a 4 cm.(che non so cosa significhi in termini di dolore). Cmque magari sei fortunata e in quel periodo non partorisce nessunouser posted image

(rispondi all’utente amelie75)
Link al messaggio: 1289
   RE: novembre 2009
28.9.2009 15:06:14   
sele81
salce panciotte!
LUNAMIA: grazie del complimento, cmq te l'ho scritto già nell'altro forum, spero che tu sia più tranquilla per ciò che ti ha detto il dottore, e spero che le analisi tra 10 giorni vdano bene!!!!!
io stamattina sono stata dal dottore perchè ho mal di gola, ma non mi ha dato proprio nulla, solo tachipirina,ma capirai è acqua fresca!speroche passi presto!!!!!!
Un abbrccio a tutte!

(rispondi all’utente adry73)
Link al messaggio: 1290
   RE: novembre 2009
28.9.2009 16:26:32   
raluka
Ciao a tutte!!!Io oggi sono andata in ospedale a farmi le analisi!
Adry73,ma lo sai che anche io sono andata al incontro della prenatal sabato???su via Nazionale! E stato veramente interesante!!!
Un bacio a tutte!

(rispondi all’utente sele81)
Link al messaggio: 1291
   RE: novembre 2009
28.9.2009 16:32:39   
sele81
cosa hanno fatto di così interessante?io giovedì inizio il corso pre parto!

(rispondi all’utente raluka)
Link al messaggio: 1292
   RE: novembre 2009
28.9.2009 17:14:25   
Eve
Ciao a tutte!
come state?
Miro io ho fatto tutto al san paolo e partorirò li.
La mia gine è un'altra dottoressa ma tutti han sempre parlato bene del reparto ginecologia...se hai domande chiedi pure

(rispondi all’utente miro79)
Link al messaggio: 1293
   RE: novembre 2009
28.9.2009 17:17:54   
lunamia
Alice benvenuta nel forum...noi siamo tutte pancine che partoriranno a novembre, parlaci un po' di te.

Miro grazie per il pensiero, per lo sterilizzatore anch'io stavo per comprarlo ma oggi al corso mi hanno detto che per chi allatta al seno non serve...anche perche' secondo loro il bimbo dovrebbe non prendere il ciuccio quando si allatta al seno. Semmai faremo una lista nascite lo inserisco li'...oppure se mi servira' lo mandero a comprare al momento tanto l'abbiamo gia' visto della chicco, quello che va' in microonde.

per le cose da portare in ospedale non devi per forza aspettare il corso, potresti farti gia' dare la lista all'ospedale, io cosi' ho fatto.

Guanda ma se hai problemi di spazio non puoi prendere un lettino normale e poi un fasciatoio (non il mobiletto..solo la parte morbida del fasciatoio) di quelli che si possono appoggiare sulle sponde del lettino in verticale.....o da mettere in bagno magari appoggiato su un mobile o sulla lavatrice...se ce l'hai in bagno.  Penso che li vendano li' da te o no? Al massimo lo cambierai sul letto come fanno tanti!
Io penso che all'inizio Mariella stara' nella carrozzina e poi la metteremo nel suo lettino ma credo non prima di due- tre mesi. Non ci andava di comprare un'altra culla.

Amelie si' e' proprio per scaramanzia user posted image siamo un po' superstiziosi pazienza...user posted image intanto in questi giorni abbiamo montato tutto il resto, stasera pulisco i mobili e metto dentro tutte le cosine di Mariella user posted image e domani viene la commessa del negozio a prendermi le misure per fare la tenda.

Andry per la lista nascita anche a me l'hanno proposta e penso di farla...oggi la fanno in quasi tutti i negozi di articoli per prima infanzia.




(rispondi all’utente ALICE 2010)
Link al messaggio: 1294
   RE: novembre 2009
28.9.2009 17:21:45   
adry73
Raluka, si a Via Nazionale, ma dai! Quindi ci siamo incontrate e non sapevamo di conoscerci. Io cmque ero quella che inter-rompevauser posted image sempre e chiedeva un sacco di informazioni su ogni prodotto.

Sele, io l'ho trovato interessante perchè ti ripeto che si è concentrato tutto sul dopo, quindi sulla vita a casa nei primi giorni di vita del bambino, cosa a cui, al corso preparto, mi hanno detto che dedicano meno tempo perchè tutto è molto concentrato sul travaglio e sul parto stesso.

Certo, è chiaro che molto tempo era dedicato ai prodotti utili nel primo periodo di vita....

(rispondi all’utente raluka)
Link al messaggio: 1295
   RE: novembre 2009
28.9.2009 18:37:27   
sele81
Lunamia anche io per scaramanzia nn porterò ulla a casa prima della nascita della piccola Aurora!
Eve a te manca poco eh?!!!!!!!!

adry sai dove vivo io non c'è la prenatal!!!!!ci istruirai tu sui consigli che hanno dato!!!!!

(rispondi all’utente lunamia)
Link al messaggio: 1296
   RE: novembre 2009
29.9.2009 10:58:39   
lunamia
Sele ma la flussimetria e' un esame di routine? Perche' a me il gine ancora non l'ha fatta fare.

(rispondi all’utente sele81)
Link al messaggio: 1297
   RE: novembre 2009
29.9.2009 11:01:55   
sele81
cial Lunamia, la mia gine mi ha spiegato che verso la 33-34 sett. si deve fare la flussimetria per vedere come cresce e se il bimbo è in sofferenza, in più le misurerano di nuovo tutti gli organi, lei mi ha spiegato che è importante, però nn so cosa dirti! Io la farò di certo, te l'ho detto è prenotata per il 14 ottobre

(rispondi all’utente lunamia)
Link al messaggio: 1298
   RE: novembre 2009
29.9.2009 11:09:28   
lunamia
ma te la fara' la gine o devi andare al centro?

(rispondi all’utente sele81)
Link al messaggio: 1299
   RE: novembre 2009
29.9.2009 11:11:17   
sele81
vado da un dottore che ha un centro specifico, me la farà in 4d......vedrò praticamente la mia principessa quando nascerà.....Cmq ha un costo di 210 euro!Ma questo perchè la mia gine non ha il macchiario specifico, ci sono alcuni che la fanno!!!!!

(rispondi all’utente lunamia)
Link al messaggio: 1300
Pagina:   <<   < Pagina precedente  50 51 [52] 53 54   Pagina seguente >   >>
Pagina: <<   < Pagina precedente  50 51 [52] 53 54   Pagina seguente >   >>
Vai a:





Sondaggio

Il periodo più stressante.
пеперутка16

Quando è stato più faticoso per te stare con il tuo bambino?