La prima volta su Miobambino? Qui puoi dare un'occhiata a ciò che è Miobambino e come ti può aiutare.   |   Leggi di più    
Miobambino.it utillizza i cookie necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità.
Ogni browser ha la possibilità di abilitare o bloccare i cookie. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Per continuare, clicca su "OK”.   Scopri di più.

Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.

Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
  Stampa
Pagina: <<   < Pagina precedente  51 52 [53] 54 55   Pagina seguente >   >>
Utente
Messaggio << Tema vecchio   Tema recente >>
   RE: novembre 2009
29.9.2009 11:12:44   
lunamia
accidenti, quindi costa come la morfologica, forse perche' e' in 4d. Comunque la prossima settimana devo prenotare la visita dal gine, sicuramente lo chiedero' a lui.

(rispondi all’utente sele81)
Link al messaggio: 1301
   RE: novembre 2009
29.9.2009 11:18:57   
lunamia
comunque ho appena guardato cosa fosse la flussimetria e sono quasi sicura che il mio gine me l'ha fatta l'ultima volta alla 30° ma per sicurezza alla prossima visita glielo chiedo.

(rispondi all’utente lunamia)
Link al messaggio: 1302
   RE: novembre 2009
29.9.2009 13:45:16   
adry73
Buongiorno ragazze,

Lunamia, la storia di questa flussimetria aveva incuriosito anche me qualche settimana fa, infatti parlando con una mia conoscente mi aveva detto che alla 33ma settimana avrebbe dovuto fare questa ecografia particolare che le aveva prescritto il Gine per vedere se la bimba cresceva bene e per accertarsi che non fosse in sofferenza fetale. Così ho chiesto subito al mio Gine se fosse il caso di farla o meno e lui mi ha risposto che lui (nell'ospedale dove è primario) l'ha proprio eliminata, perchè se il bimbo cresce bene o meno già si vede dalle ecografie precedenti, per quel che concerne la sofferenza fetale lo si deduce dal battitto cardiaco del bambino quindi sempre da un'ecografia (che può essere la strutturale che farò io domani) anche perchè si vede se c'è sofferenza fetale nel momento in cui ti fanno quell'esame specifico, ma non se avverrà dopo.

Così non me l'ha voluta far fare, io veramente ci sono rimasta un pò perchè effettivamente non mi ha fatto fare molte analisi specifiche come la curva glicemica o l'omocisteina o l'analisi dei folati, nonostante la mia precedente brutta esperienza; d'altro canto il gine di questa mia amica le ha fatto spendere delle cifre esorbitanti per tutte le analisi più approfondite del mondo(compresa la flussimetria) e poi a 35 settimane ha fatto un cesareo d'urgenza perchè la bimba era in sofferenza fetale.  Così ho capito che la gravidanza va come deve andare indipendentemente da tutto e che esistono delle scuole di pensiero fra i Ginecologi, quelli più scrupolosi e quelli meno, esattamente come gli obiettori di coscienza e non obiettori di coscienza.

La realtà è che se uno si affida ad un/a ginecologo/a deve fidarsi totalmente  e seguire le sue indicazioni, senza farsi condizionare dagli altri altrimenti si rimane sempre nel dubbio. Anche perchè sarà responsabilità del ginecologo che ti ha in carico far sì che la gravidanza vada per il meglio, percui, anche secondo la sua esperienza, non ti farà mai fare qualcosa che vada contro il buon esito della nascita del tuo piccolo.

E poi, pancine...i nostri piccoli sgomitano e scalciano come se volessero uscire e spaccare il mondo....se non è benessere fetale questo...!!!

Immaginate cosa ci aspetta dopo?!user posted image

(rispondi all’utente lunamia)
Link al messaggio: 1303
   RE: novembre 2009
29.9.2009 13:56:33   
sele81
adry ma io con la flussimetria farò la strutturale di crescita!
Io la penso come te, quando sei seguita da un dottore devi affidarti completamente a lui, pensate che a me la gine la translucenza non me la voleva far fare perchè poer le inon ha molto valore....io l'ho fatta e vi ricordate cosa è sucesso si?!!!!!!!!!
Quindi ci mettiamo nelle mani di Dio e dobbiamo dire solo che Dio ce la mandi buona!

(rispondi all’utente adry73)
Link al messaggio: 1304
   RE: novembre 2009
29.9.2009 14:00:19   
adry73
Sele,   perchè che ti è successo con la translucenza? non ero ancora iscritta e non lo so.

(rispondi all’utente sele81)
Link al messaggio: 1305
   RE: novembre 2009
29.9.2009 14:08:29   
sele81
se leggi le pagin indietro quasi all'inizio vedrai tutto, comunque io feci la translucenza, ti ripeto che per la mia gine non conta nulla, e il risultato fu che la mia piccola era all 99% down, non ti dico lo sconforto, questo è accaduto il 26 maggio, decisi che avrei fatto l'amniocentesi e l'ho fatta il 17 giugno, io non vivevo più, non esisteva più niente per me, mi ero affidata nelle mani di Dio, pagai una differenza per avere i primi risultati in 2 giorni e infatti il 19 giugno mi diedero la risposta "FEMMINA SANA"!Dal gruppo genoma richiesi a pagamento tutti gli esami possibili che si potevano avere con l'amniocentesi e ringrazio Dio è andato tutto ben, quindi la tn non vale proprio nulla!!!!!!Però capisci che fino al 7 luglio, il giorno in cui ho auto tutti irisultati dell'amnio a casa mia il sorriso non esisteva più!!!!!
Ora la nostra piccola Aurora Bendetta cresce benissimo!!!!!

(rispondi all’utente adry73)
Link al messaggio: 1306
   RE: novembre 2009
29.9.2009 14:16:08   
adry73
Comunque volevo parlarti dell'incontro allaprenatal :
le cose fondamentali che hanno interessato me perchè avevo dei dubbi a causa di varie voci sentite in giro sono state innanzitutto il trasporto dalla clinica a casa da fare rigorosamente nell'ovetto ben agganciato con le cinture di sicurezza al sedile posteriore dell'auto, cosa per molte di voi sicuramente scontata, ma a me delle conoscenti avevano addirittura detto che erano troppo piccoli e che quindi bisognava metterli nella navicella sul sedile posteriore, invece alla prenatal mi hanno confermato che il famoso metodo port-enfant è onerosamente multabile; poi i cambi, io ero convinta che le mutandine sgambate si indossassero con i coprifascia mettendo sotto un body a pelle per tenere il pannolino, invece mi sono sentita una stupida perchè mi hanno spiegato che o metti il body + coprifascia e ghettina o le mutandine sgambate la cannottierina e poi coprifascia e ghettina (si vede che non frequento gente con bambini piccoli eh!!!); la spazzola...non ho mai capito a cosa potesse servire per i primi mesi non avendo tutti questi capelli da "districare", invece viene utilizzata dopo un impacco con olio sul capo o sulle sopracciglia in caso di crosticina lattea per togliere i residui dopo i massaggio (e chi ci avrebbe mai pensato!); una cosa bellissima che vorrei da subito è stato il cuscino per l'allattamento, che è un cuscinone fatto a forma di serpentone da avvolgersi intorno alla schiena fino a davanti dove appoggiare la bimba durante l'allattamento o con il quale si potrebbe dormire anche adesso (visto che sono arrivata a quota sei cuscini), sarà che con il mal di schiena che mi affligge da giorni l'ho visto come un'oasi nel desertouser posted image ; il bagnetto...dicono che dovrebbe durare all'incirca 10 minuti e altri dieci il massaggio post-bagnetto, ma che i primi giorni ci metteremo circa 40 minuti per ovvi motivi, e soprattutto affermano che fino ai 4 anni di età il bagnetto andrebbe fatto tutti i giorni, poichè in questo periodo l'epidermide del bimbo non è ancora sufficientemente formato e dunque è soggetto ad attacchi batterici che possono apportare dermatiti o simili, percui è importante anche mettere la crema di zinco a protezione del sederino per il pannolino; infine l'allattamento affermano che è fondamentale la sterilizzazione dei biberon e dei ciucci con lo sterilizzatore (ma la maggior parte delle persone che ho sentito lo hanno usato tre giorni e poi hanno desistito per mancanza di tempo).

Sicuramente molte (se non tutte) di queste nozioni per molte di Voi erano ovvie, ma Vi garantisco che a me sono risultate molto utili.

(rispondi all’utente sele81)
Link al messaggio: 1307
   RE: novembre 2009
29.9.2009 14:21:21   
adry73
Scusa Sele, si sono accavallate le pubblicazioni.

Immaginavo un falso positivo, è per questo che io ho fatto direttamente l'amniocentesi.

(rispondi all’utente sele81)
Link al messaggio: 1308
   RE: novembre 2009
29.9.2009 14:24:06   
sele81
adry sei stata utilissima!del cuscino per l'allattamento sapevo già, deve essere molto comodo, anche dello sterilizzatore ed è proprio per questo che biogna avere più biberon e più ciucci, così uno sterilizzato c'è sempre!non sapevo del bagnetto tutti i giorni, ma è vero che si può fare dopo che gli cade il cordone?
hai fatto bene a fare diettamente l'amnio!

(rispondi all’utente adry73)
Link al messaggio: 1309
   RE: novembre 2009
29.9.2009 15:31:40   
lunamia
ragazze lo sterilizzatore al corso mi hanno detto che se si allattera' al seno non ce ne sara' bisogno perche' probabilmente le bimbe non prenderanno nemmeno il ciuccio pero' se a me dovesse servire ho deciso di comprare quello della chicco che va' in microonde con poca acqua e sterilizza in meno di 5 minuti. Costa sui 20 euro quindi nemmeno tanto.
Per il bagnetto anche a me hanno detto di farlo tutti i giorni piu' che altro potrebbe essere un rito rilassante per i bimbi da fare la sera prima della poppata....e poi nanna. Quando ancora non e' caduto il cordone bisogna lavare il bambino facendogli una specie di doccia (ce l'ha mostato con un cicciobello)...cioe' tenendolo a pancia in giu', portando il nostro braccio sotto e lavandolo sotto il getto del lavandino o con la doccetta...solo quando il cordone sara' caduto si puo' immergere il bimbo e fargli fare il bagnetto.

(rispondi all’utente sele81)
Link al messaggio: 1310
   RE: novembre 2009
29.9.2009 17:11:29   
raluka
Ciao a tutte!!
Lunamia, la flusimetria l'ho fatta al Artemisia e ho pagato 150 euro, compreso anche le foto e il dvd 3D.Che meraviglia!!!
Adry73,ho capito chi sei...........io stavo in seconda fila e un paio di volte mi sono girata al indietro.......Cmq anche a me e piaciuto tanto quel incontro.....hanno detto un sacco de cose utili,tutto quello che tu hai gia scritto!
Un bacino a tutte!

(rispondi all’utente lunamia)
Link al messaggio: 1311
   RE: novembre 2009
29.9.2009 17:53:58   
amelie75
Adry quello che dici sulla fiducia è proprio vero...si hanno un po' di mesi per decidere a chi affidarsi e a quel punto BISOGNA fidarsi!!!
Pensa che io ho mollato la mia gine storica alla prima ecografia...mi sono fidata per anni di lei poi alla prima ecografia mi dice che la camera è vuota e che giusto per scrupolo mi faceva aspettare una settimana...così non ce l''ho fatta ad aspettare tutti i sette giorni e al quinto sono andata al pronto soccorso ed ho visto il mio piccolino/a...ed era di 14 mm!!! Così a causa di una strumento un po' vecchiotto mi ha fatto passare il compleanno tra le lacrime...Adoro invece la mia attuale dottoressa e spero che non mi deluda mai!!!

(rispondi all’utente sele81)
Link al messaggio: 1312
   RE: novembre 2009
29.9.2009 19:49:35   
guanda
Ciao panciotte,
scusate se sono sempre  un po' latitante ma lavoro di piu' adesso da casa che prima...almeno prima avevo solo il lavor vero e proprio..ora c'E' il lavoro piu' tutti i vari preparativi per il bimbo (lava, stira, pittura la camera ecc.).
Grazie a tutte per i mille consigli sul lettino...Lunamia effettivamente avevo pensato anche alla soluzione che hai suggerito e non escludo di prendere uno i questi fasciatoi che si appoggia sul lettino...sto anche pensando di mettere semplicemente il fasciatoio in bagno...un sacco di persone in questi giorni mi dicono che e' comunque la soluzione migliore perche' la stanza rimane piu' calda ecc. Probabilmente faro davvero cosi'...lettino con possibile fasciatoio d'appoggio e fasciatoio serio in bagno.
Oggi ho scoperto un sito veramente curioso www.timkid.de, hanno un materasso veramente furbo praticamente con una sorta di  buco in mezzo a dimensione di culla che puo' essere utilizzato per ridurre lo spazio nel lettino cosi' che il bimbo non si senta perso...ho scritto un email all'azienda relativamente ai test di sicurezza sul materasso e  ora aspetto risposta...chissa' potrebbe davvero essere la soluzione.
Oggi sono andata dal gine per il controllo....sia io che il bimbo siamo in piena forma... Mark a 32+5 pesa 2206 g ed e' lungo circa 44 cm.

Un bacio a tutte voi non finiro' mai di ringraziarvi non sapete quanto imparo leggendovi ogni giorno...baci

(rispondi all’utente lunamia)
Link al messaggio: 1313
   RE: novembre 2009
30.9.2009 10:29:44   
lunamia
Guanda complimenti allora...cresce bene il tuo Mark...chissa' la mia come sara' cresciuta...sono esattamente come te a 32+6.

per il fasciatoio anch'io sono dell'idea che quello in bagno sia l'ideale...anche perche' dopo il bagnetto poi dove lo appoggeresti per asciugarlo e vestirlo? Dovresti portarlo in cameretta e ci sarebbe comunque uno sbalzo termico. Ce ne sono alcuni anche pieghevoli con vaschetta + fasciatoio che costano sui 50 euro.

< Il messaggio è stato modificato da lunamia -- 30.9.2009 10:30:36 >

(rispondi all’utente guanda)
Link al messaggio: 1314
   RE: novembre 2009
30.9.2009 11:40:45   
guanda
Ciao Lunamia,
quando avrai il prossimo controllo??? Sara' interessante vedere se i valori sono simili....
La volta scorsa il mio gine aveva l'eco rotto cosi' stavolta ne aveva uno nuovo con un software con cui in base alle misure che prendeva e alle vecchie misure che aveva preso negli altri controllli ha potuto tracciare in diretta le curve di crescita del pupetto e da li si vede che procede perfettamente a cavallo del 50 percentile. user posted image
Speriamo stia cosi'..di tempo di crescere ne avra' e almeno dovrei avere meno problemi in fase di parto..

BAci

(rispondi all’utente lunamia)
Link al messaggio: 1315
   RE: novembre 2009
30.9.2009 11:48:15   
lunamia
Guanda credo a fine della prossima settimana cmq la mia alla 30° era 1460 e 41 cm...ti faro' sapere.

(rispondi all’utente guanda)
Link al messaggio: 1316
   RE: novembre 2009
30.9.2009 12:44:05   
adry73
Ragazze, oggi ho la visita e ed ecografia strutturale, vediamo un pò quanto pesa la mia Ginevra.

Mi ricollego domani e vi faccio sapere.....

(rispondi all’utente lunamia)
Link al messaggio: 1317
   RE: novembre 2009
30.9.2009 13:29:17   
SIMMI
Ciao a tutte!!!
Volevo chiedervi se vi capita di sentire che la pancia vi prude...sarà che si allarga e prende spazio, io alle volte mi gratterei per minuti e minuti...voi?!?!?!user posted image
E poi ultimamente mi capita di svegliarmi la notte,,,anche se per fortuna il sonno ritorna quasi subito...
Adry ma la navicella della carrozzina che ho scelto si può mettere nel sedile posteriore con un particolare gancio che si attacca alla cintura di sicurezza, insomma da quello che ho capito si può mettere è omologato...
PEr quanto riguarda l'ovetto...ma sarà così utile?!?!?!user posted image

_____________________________

Simmi.

(rispondi all’utente adry73)
Link al messaggio: 1318
   RE: novembre 2009
30.9.2009 15:23:21   
lellina
ciao pancine! Come va?
Anche io sono andata all'incontro alla prenatal e l'ho trovato molto interessante perchè ti spiegava le cose di cui si ha bisogno quando si torna a casa dall'ospedale!
Simmi anche a me prude la pancia, sarà perchè si sta dinuovo ingrandendo anche se la mia è già immensa!

_____________________________

Lellina

(rispondi all’utente SIMMI)
Link al messaggio: 1319
   RE: novembre 2009
30.9.2009 16:07:03   
lunamia
ragazze a me chi mi vede pensa che devo partorire a breve user posted image certi giorni e' proprio enorme. Se vi prude la pancia mettete subito l'olio o la crema, credo che sia la pelle che tira....io faccio cosi' quando sento che prude e mi passa anche perche' poi ho paura che mi vengono le smagliature quindi abbondo.
Simmi io ultimamente mi alzo piu' volte la notte per andare a fare pipi' ma di solito, bruciore di stomaco permettendo, mi riaddormento subito.
Per la navicella, tenete presente che non tutti i modelli sono omologati per la macchina. Io ad esempio ho scelto un modello che lo e' ed ho comprato anche il kit auto che serve per ancorare la navicella alle cinture di sicurezza e a tenere ferma la piccola nella navicella.
Credo che l'ovetto lo useremo piu' della navicella. Infatti si usera' fino ai 9 kg del bambino...io credo che lo usero' da quando la piccola avra' 2-3 mesi...e' piu' comodo!

Lellina come va'...ultimamente ci sei poco...se posso a quanti kg sei?

(rispondi all’utente lellina)
Link al messaggio: 1320
   RE: novembre 2009
30.9.2009 16:13:54   
lellina
Ciao Lunamia, sono un po' presa dal lavoro!
Tutto bene! Anche io mi sveglio spesso la notte, tappa bagno e poi quasi sempre riesco a riaddormentarmi! Anche io sto facendo fatica a digerire tutto e ho un bruciore di stomaco continuo! Anche a me continuano a chiedere a quando e appena dico che ci vuole ancora un mese e mezzo tutti mi dicono che pensavano meno!
Come chili sono a +12,50 Kg, nelle due scorse settimane non sono aumentata se non di pochi etti e tu come sei messa? andavamo sempre di pari passo!

< Il messaggio è stato modificato da lellina -- 30.9.2009 16:15:28 >


_____________________________

Lellina

(rispondi all’utente lunamia)
Link al messaggio: 1321
   RE: novembre 2009
30.9.2009 16:24:33   
lunamia
ehhhh lellina sono sempre stata qualche kg avanti, infatti sono a +14.5 con una settimana in meno rispetto a te. Negli ultimi giorni il peso varia da un giorno all'altro anche di 1/2 kg...non ci capisco nulla...ma credo che sia dovuto anche alla stitichezza.user posted image

(rispondi all’utente lellina)
Link al messaggio: 1322
   RE: novembre 2009
30.9.2009 17:20:32   
lellina
Sarà sicuramente per la stichezza! Dai comunque non sono un'esagerazione! Il gine ti ha ancora fatto problemi!

_____________________________

Lellina

(rispondi all’utente lunamia)
Link al messaggio: 1323
   RE: novembre 2009
30.9.2009 17:27:05   
ALICE 2010
ciao luna sono nuova qui piacere alice mamma mia la stitichezza e bruttissima ma come dobbiamo risolverla di quante settimane vai?

(rispondi all’utente lunamia)
Link al messaggio: 1324
   RE: novembre 2009
30.9.2009 17:28:55   
ALICE 2010
alcuni dicono che la panci prude perche stanno crescendo i capell ma la verita ancora non ci si conosce

(rispondi all’utente SIMMI)
Link al messaggio: 1325
Pagina:   <<   < Pagina precedente  51 52 [53] 54 55   Pagina seguente >   >>
Pagina: <<   < Pagina precedente  51 52 [53] 54 55   Pagina seguente >   >>
Vai a:





Sondaggio

Il periodo più stressante.
пеперутка16

Quando è stato più faticoso per te stare con il tuo bambino?