La prima volta su Miobambino? Qui puoi dare un'occhiata a ciò che è Miobambino e come ti può aiutare.   |   Leggi di più    
Miobambino.it utillizza i cookie necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità.
Ogni browser ha la possibilità di abilitare o bloccare i cookie. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Per continuare, clicca su "OK”.   Scopri di più.

Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.

Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
  Stampa
Pagina: <<   < Pagina precedente  53 54 [55] 56 57   Pagina seguente >   >>
Utente
Messaggio << Tema vecchio   Tema recente >>
   RE: novembre 2009
5.10.2009 14:45:00   
amelie75
Ciao Valedo,
picere di conoscerti!!!
Hai ragione ci sono dei prezzi in giro!!!!
Sele anche io ho cominciato il corso preparto, fin ora solo training autogeno per 10 lezioni e poi 2 incontri con l'ostetrica,2 con la ginecologa e 2 con la pediatra...per ora sulla respirazione RAT ho avuto pareri contrastanti...ma io la faccio ugualmente, non si sa mai a me servisse!!!!

(rispondi all’utente VALEDO)
Link al messaggio: 1351
   RE: novembre 2009
5.10.2009 15:01:18   
sele81
Salve belle pancione!!!!!!
Io sono sempre molto impegnata in questi giorni, il trasloco finale è vicino!!!!!!Quidni cusate ma ho davvero sempre meno tempo per scrivervi!
Adry, mangierò la cioccolata così la vedremo bene, anch se la mia piccola Aurora è sempre in costante movimento, per fortuna la notte dorme beata, si inizia a muovere vrso le 6.30!!!!!!!Amelie anche io continuo con il corso, poi ogni esperenza è soggettiva, quindi....Io ho deciso di non ascoltare più le persone che ti terrorizzano, sembra lo facciano volontariamente!!!!!

(rispondi all’utente amelie75)
Link al messaggio: 1352
   RE: novembre 2009
5.10.2009 15:32:59   
amelie75
E' proprio vero Sele...ma che gusto ci prova la gente a terrorizzarti!!!
Sono proprio SADICHE le persone! Prrrr!!!

(rispondi all’utente sele81)
Link al messaggio: 1353
   RE: novembre 2009
5.10.2009 15:44:39   
sele81
Ma si, ormai si avvicina sempre più il parto... un pò di paura c'è, ma io credo che l'importante sia non farsi prendere dal panico, per quello che è possibile....Quindi evitare di ascoltar storie di persone che hanno già partorito, soprattutto se tendono a gonfiare le cose!!!!!!io giovedì ho il 2 incontro al corso pre parto!!!!!!
Ragazze ma i vostri mariti assisteranno al parto?

(rispondi all’utente amelie75)
Link al messaggio: 1354
   RE: novembre 2009
5.10.2009 15:57:21   
lellina
Rieccomi, oggi era meglio se non uscivo di casa, al lavoro è un caos pazzesco per non dire altro, e ho appena saputo da mio marito che dobbiamo sostituire il cambio e la frizione della sua macchina, che gioia, ce ne faremo per 3000€ quasi quasi sarebbe meglio cambiare macchina ma tra la casa e il nuovo arrivo i soldi non li avremmo proprio! Porcaccia la miseria ma è possibile che i pezzi di ricambio delle macchine costino così tanto?
Comunque pensiamo alle cose belle! Mio marito assisterrà eccome al parto, è tutto emozionato e non vede l'ora!

_____________________________

Lellina

(rispondi all’utente sele81)
Link al messaggio: 1355
   RE: novembre 2009
5.10.2009 16:01:17   
sele81
Lellina non ci voleva proprio!!!!!!i pezzi delle auto costano davvero tanto, per nn parlare della manodopera che si prendono!
Anche mio marito ha deciso di assistere al parto...infatti ora prenotiamo qualche incontro al corso pre parto per i mariti che vogliono assistere al parto!!!!
 
Come sta Lellina?

(rispondi all’utente lellina)
Link al messaggio: 1356
   RE: novembre 2009
5.10.2009 16:13:39   
lunamia
Ciao ragazze, anche il mio dice di volermi stare vicina al momento del parto...sperando sempre che non svenga user posted image ma e' talmente ansioso ed emozionato di conoscere la sua piccola che credo che quel momento non se lo perdera'.

(rispondi all’utente sele81)
Link al messaggio: 1357
   RE: novembre 2009
5.10.2009 16:18:55   
amelie75
Si anche mio marito sarà presente al parto....ho un po' di dubbi anche lui è parecchio ansioso!!!
Vi faccio una domanda...ma le risposte potrò leggerle domani....visto che mio marito mi sta praticamente cacciando fuori dall'ufficio...
Ma voi fate ascoltare la musica alle vostre pance? Se si sempre la stessa o diverse? E i bimbi interagiscono? Io sto sempre con la radio accesa, quindi la musica cambia ma Baby se ne frega altamente....scalcia quando gli pare!!!!
A domani ragazze!!!!
Baci!
A

(rispondi all’utente lunamia)
Link al messaggio: 1358
   RE: novembre 2009
5.10.2009 17:19:34   
adry73
Che fortunate che siete ragazze! Pensate che mio marito non è riuscito neanche a finire di vedere la strutturale, dice che a un certo punto gli viene il mal di mare, figuriamoci se assisterà al partouser posted image , è troppo ...come dire              "schizzignoso" e credo che dovranno presentargli Ginevra linda, pinta e vestitaaltrimenti mi svieneuser posted image . La stessa cosa sarà per il mio travaglio, dubito che lo farò assistere

(rispondi all’utente amelie75)
Link al messaggio: 1359
   RE: novembre 2009
5.10.2009 17:23:34   
adry73
Amelie, lo sai che ieri siamo andati fuori Roma con l'auto ed abbiamo inserito il navigatore satellitare e ogni volta che la voce del navigatore parlava, Ginevra si muoveva, forse è una questione di frequenze...chissà! Con la musica avviene solo in macchina, l'altro giorno è stata carina perchè ha cominciato a muoversi tutta con un Rock & Roll 

(rispondi all’utente amelie75)
Link al messaggio: 1360
   RE: novembre 2009
6.10.2009 8:33:17   
lellina
Buongiorno pancione! Come va?
Sele io sto bene, ieri ero un po' arrabbiata perchè stiamo a contare il centesimo su ogni cosa che facciamo e la storia della macchina proprio non ci voleva, ma pazienza!
Per quanto riguarda la musica una volta sele aveva dato una lista di musiche apposta per i piccolinini in base ai vari momenti del giorno, però io non ho mai fatto ascoltare nulla in particolare, e non mi sembra che ci sia differenza di movimento quando c'è la musica o quando non c'è quindi non saprei proprio esservi utili!
Sto facendo il conto alla rovescia, tra una settimana rivedo la mia piccolina, che bellezza, non vedo l'ora!

_____________________________

Lellina

(rispondi all’utente adry73)
Link al messaggio: 1361
   RE: novembre 2009
6.10.2009 9:53:15   
guanda
Ciao panciotte,
Lellina mi spiace un sacco per la macchina....ho presente cosa vuol dire...fino a due mesi fa avevamo due macchine( una grande punto e una citroen saxo)...la mia vecchia scassatissima saxo, dopo 10 anni e piu' di 200000 km di onorato servizio, ha deciso di abbandonarmi e per farla riparare ci sarebbero voluti una botta di soldi quindi, soprattutto visto che e' in arrivo il piccolo abbiamo deciso di rottamarla e risparmiare i soldi della riparazione per comprare le cose del bimbo.... Pero' girano le ... quando uno tira la cinghia su tutto e poi c'e' sempre qualcosa che si aggiunge tipo ciliegina sulla torta...proprio quando e' il momento meno opportuno!!!
Va beh...vedrai che tutto si aggiusta...

Qui tutto procede bene anche se l'autunno sta arrivando... io comincio a non poterne piu' di questa panciona e spero che il termine arrivi presto.....ho voglia di vedere il mio cucciolo....

Baci

(rispondi all’utente lellina)
Link al messaggio: 1362
   RE: novembre 2009
6.10.2009 10:11:39   
lellina
Ciao Guanda allora siamo davvero tutte nella stessa barca! Però noi abbiamo proprio bisogno di due macchine, da un mese ci siamo trasferiti nella casa dei nostri sogni ma entrambi ora dobbiamo fare una quindicina di km per andare a lavorare! Ma ora basta parlare di queste cose!
Anche io sono impazziente che arrivi novembre!
Volevo chiedervi una cosa, ma voi quanti tracciati o monitoraggi che siano farete, perchè mi sembra di aver capito dal corso preparto che a me ne faranno uno solo alla 41 settimana, comunque martedì prossimo chiederò bene al gine!

_____________________________

Lellina

(rispondi all’utente guanda)
Link al messaggio: 1363
   RE: novembre 2009
6.10.2009 10:48:51   
guanda
Dunque...io non so come funziona in Italia...qui dalla 38esima settimana si viene d'ufficio passati in consegna all'ospedale e non piu' sotto tutela del proprio ginecologo..(anche se per me e' quasi uguale visto che il mio gine lavora in ospedale). A quel punto una volta a settimana dalla 38 alla 40 si fa un monitoraggio in ospedale. Se pero' il bimbo non arriva alla 40esima settimana ogni settimana ulteriore i montoraggi incrementano proporzionalmente. (2 alla 41, 3 alla 42 ecc). Qui aspettano al max fino alla 46 settimana ma a quel punto si e' praticamente sotto controllo costante all'ospedale.


(rispondi all’utente lellina)
Link al messaggio: 1364
   RE: novembre 2009
6.10.2009 10:56:21   
lunamia
Ciao ragazze

Lellina ieri al corso abbiamo chiesto per i monitoraggi e l'ostetrica ha detto che in base al SSN dovrebbero iniziare dalla 40°...sempre per chi ci arriva user posted image ..pero' spesso sono i ginecologi che danno istruzioni alle pazienti di andarli a fare gia' dalla 37° in base al decorso della gravidanza. Io giovedi' ho la visita dal gine, chiedero' a lui e ti faro' sapere.

Per le spese extra...purtroppo capita sempre nei momenti meno aspettati pero' ragazze pensate che con un po' di sacrificio si risolve tutto..l'importante e' avere la tranquillita' della salute. Se c'e' quella si puo' affrontare tutto.

(rispondi all’utente guanda)
Link al messaggio: 1365
   RE: novembre 2009
6.10.2009 11:05:41   
lellina
Io chiederò anche al gine martedì!
Guanda ma fino alla 46 settimana? Da noi a 41+3 ti inducono il parto!


_____________________________

Lellina

(rispondi all’utente lunamia)
Link al messaggio: 1366
   RE: novembre 2009
6.10.2009 11:10:33   
lunamia
mamma mia 46 settimane???? Anche a me hanno detto che il termine ultimo per legge in Italia e' 41+3. Il bimbo potrebbe andare in sofferenza fetale e poi credo che sia contro natura nel senso che...non e' fatto per stare cosi' tanto tempo nel liquido user posted image user posted image user posted image bohhh

(rispondi all’utente lellina)
Link al messaggio: 1367
   RE: novembre 2009
6.10.2009 11:14:39   
guanda
In effetti quando me lo ha detto il gine glielo ho fatto ripetere due volte...credevo di aver capito male...invece proprio cosi'..oddio io non so se qualcuna ci sia mai arrivata fino alla 46esima...e comunque spero di non essere io...
Comunque a quel punto si e' talmente sotto controllo che al primo segno di sofferenza fetale inducono il parto....io pero' spero che il mio non ritardi troppo..anzi...

Baci

(rispondi all’utente lunamia)
Link al messaggio: 1368
   RE: novembre 2009
6.10.2009 13:37:51   
SIMMI
Ciao a tutte...
Lellina io farò dalle 5 alle 8 sedute di monitor a partire dalla fine della 39esima settimana...
Anche mio marito assisterà al parto...è un pò pensieroso ma è sicuro di farlo!!!user posted image user posted image user posted image
Sabato ho finito di lavare e stirare tutte le cosine del piccolo...indovinate cosa manca???
La valigia!!!user posted image user posted image user posted image

_____________________________

Simmi.

(rispondi all’utente guanda)
Link al messaggio: 1369
   RE: novembre 2009
6.10.2009 13:57:41   
adry73
Effettivamente, secondo me, con la vita frenetica che si conduce oggi sembra già strano arrivare alla 40ma settimana, comunque mi ha detto un'ostetrica che già a 37 settimane il bimbo è formato e, volendo pronto per....uscireuser posted image , sarà che nella mia famiglia hanno tutte partorito tre settimane prima della data prevista e questa cosa mi stà mettendo un'ansia, perchè mi sembra di non avere tutto il tempo che credevo per sistemare tutto, cmque, domani concludo la cosa fondamentale che è l'apertura della pratica amministrativa con la mia assicurazione per il pagamento della clinica dove andrò, almeno se la mia Ginevra decidesse di conoscermi prima del tempo avrò un posto sicuro dove andare. Poi devo andare da Pre-natal per la lista nascita che non ho ancora fatto e tutti mi pressano per sapere cosa regalarmi. Le cose da mettere in valigia sono tutte pronte e devono solo essere messe in valigia...ah...mi mancano le pantofole!

In tutto questo Domenica sarà il compleanno di mio marito e non ho ancora pensato a cosa regalargli, e pensare che prima cominciavo a pensarci un mese prima....ragazze ma non è che dopo la nascita dei ns cuccioli comincieremo a trascurare i ns uomini?!

(rispondi all’utente guanda)
Link al messaggio: 1370
   RE: novembre 2009
6.10.2009 15:13:35   
amelie75
Ciao a tutte ragazze!!!
Come state?
Insomma non è detto che i bimbi debbano reagire alla musica!
Pensavo fosse una legge matematica!!! Eh eh! Lo educherò quando esce!!!!!!

(rispondi all’utente adry73)
Link al messaggio: 1371
   RE: novembre 2009
6.10.2009 16:12:32   
SAMY_S
Buongiorno panciotte belle...

come state? io comincio ad avere male un po' alle gambe all'interno e Louis continua a puntare piedi e testolina sulla vescica...

anche il mio ragazzo assistera' al parto se nn mi sviene prima... coooooooosa molto probabile...user posted image ... mi viene gia' da ridere... le ostetriche che aiutanoa rinvenire lui e mi lasciano a me sola....user posted image ...

per l musica posso dirvi che quando metto su i queen al mio ometto piacciono.... ha preso tutto dalla mamma per i gusti musicali... bravo amore di mamma....user posted image ...


un salutone a tutte e un abbraccio...

(rispondi all’utente amelie75)
Link al messaggio: 1372
   RE: novembre 2009
6.10.2009 19:33:23   
annaram
niente salumi o prosciutto crudo durante la gravidanza....ti capisco ank'io ho dovuto rinunciare sono già 8 mesi. mi rifarò dopo parto auguri 

(rispondi all’utente lellina)
Link al messaggio: 1373
   RE: novembre 2009
6.10.2009 20:20:56   
VALEDO
ciao,
ho letto un po' i msg che avete inviato...io sono alla mia seconda gravidanza e ricordo che per il primo bambino iniziai a fare i monitoraggi2-3 settimane prima della fine,poi man mano che si avvicinava la fatidica data iniziai a farli tutti i giorni,il mio gine mi faceva andare solo durante l'orario in cui ci sarebbe stato anche lui (fa studio privato ma lavora anche in ospedale).Pensate che è lo stesso ginecologo con il quale sono nata anch'io,i miei fratelli e mio figlio,ci conosciamo praticamente da una vita...27 anni!!!user posted image user posted image user posted image
volevo chiedere un consiglio:ho preparato la valigia qualche giorno fa,l'unica cosa che mi manca è il sacchetto per riporre gli inumenti della bimba,voi dove l'avete acquistato?aiutatemi,non so proprio che fare...se farlo cucire e poi lo ricamo oppure ne esistono già confezionati?grazie per qualsiasi aiuto possiate darmiuser posted image

(rispondi all’utente annaram)
Link al messaggio: 1374
   RE: novembre 2009
7.10.2009 11:12:07   
lunamia
Valedo io non credo che usero' sacchetti perche' dove partoriro' ci sara' il rooming in 24 su 24 quindi la vestiro' sempre io la mia bimba pero' ho sentito che molti usano i sacchetti trasparenti di plastica con un'etichetta applicata su con il nome della bimba.
I sacchetti di stoffa che dici tu li ho visti dove vado di solito a comprare le cose per la bimba e ce li hanno quasi tutti i negozi per prima infanzia.

Samy che consolazione user posted image anche a me fanno tanto male le gambe e soprattutto l'interno cosce. A volte mi sveglio gia' dolorante e con dolori alle anche. Forse e' il peso boh.

(rispondi all’utente VALEDO)
Link al messaggio: 1375
Pagina:   <<   < Pagina precedente  53 54 [55] 56 57   Pagina seguente >   >>
Pagina: <<   < Pagina precedente  53 54 [55] 56 57   Pagina seguente >   >>
Vai a:





Sondaggio

Il periodo più stressante.
пеперутка16

Quando è stato più faticoso per te stare con il tuo bambino?