La prima volta su Miobambino? Qui puoi dare un'occhiata a ciò che è Miobambino e come ti può aiutare.   |   Leggi di più    
Miobambino.it utillizza i cookie necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità.
Ogni browser ha la possibilità di abilitare o bloccare i cookie. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Per continuare, clicca su "OK”.   Scopri di più.

Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.

Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
  Stampa
Pagina: <<   < Pagina precedente  35 36 [37] 38 39   Pagina seguente >   >>
Utente
Messaggio << Tema vecchio   Tema recente >>
   RE: novembre 2009
12.8.2009 12:21:19   
sele81
Ragazze voi avete provato ad ascoltare la musica classica?Io ho letto dei molteplici benefici che ha sui nostri bambini, ne sviluppa l'intelligenza, li calma, e addirittura quando nascono riconoscono la musica facendoli dormire.....sarà vero?????Io la sto ascoltando!!!!!Ho trovato questi brani:
La musica adatta durante il secondo trimestre


La voce della mamma è il suono preferito. Sono adatte anche le ninnananne che offrono un effetto rilassante grazie alla metrica equilibrata, al ritmo oscillante e alla melodia dolce. Possono essere anche inventate, purchè si usino parole semplici, cantate a mezza voce, per dare maggiore sicurezza al feto.

Ecco una rassegna di brani adatti per il 2° trimestre di gravidanza


Brahms – Ninna Nanna
Dvorak – Sinfonie
Chopin – Opere
Aranjuez – Il Concerto
Schubert – Ave Maria
Le canzoni di Enya









La musica adatta durante il terzo trimestre

Ascoltare tanta musica rilassante (almeno mezz’ora al giorno, in posizione comoda) ma anche vitale ed allegra.
Ecco una piccola rassegna


Musica di Bach (è tranquillizzante)
Musica di Mozart (è allegra e rilassante)
I Valzer di Chopin (per es. Concerto per Piano in Mi minore)
I Quaderni I e II di Debussy
Sinfonia n. 8 di Beethoven
Bach – Preludi e Fughe per organo
Le composizioni di Chaikovsky o Reger
Opera lirica di Edouard Mörike



Guenda anche a me la pancia lievita e sono a + 6 kg, 24 settimane!!!!!!





(rispondi all’utente guanda)
Link al messaggio: 901
   RE: novembre 2009
12.8.2009 13:34:10   
guanda
Ammetto che la musica classica non e' proprio la mia passione...diciamo che magari si calmerebbe il pupo ma finirei con l'innervosirmi iouser posted image ... pero' e' vero anche io ho sentito dire che la musica classica fa bene.....
Anzi il mio capo che ha avuto una bimba mesi fa sostiene che lei si addormenta solo con il Walzer Viennese..... user posted image

La mia bilancia stamattina segnava + 5,5-6 alla quasi 27esima settimana..esattamente come alla visita di 8 giorni fa ma la pancia secondo me e' incrementata a volte ho paura che esploda....e ci sono ancora tre mesi davanti....user posted image AIUTO!!!

(rispondi all’utente sele81)
Link al messaggio: 902
   RE: novembre 2009
12.8.2009 13:43:08   
sele81
Guanda vai benissimo!!!!!!!Non hai preso molto!!!!!!!Io lavo i piatti!!!!!poi più tardi mi tocca stirare!!!!

(rispondi all’utente guanda)
Link al messaggio: 903
   RE: novembre 2009
12.8.2009 16:38:20   
lellina
Rieccomi pancine!
Che brava Guanda io domani sono a 27 settimane e sono a + 8 kg! Però li ho messi tutti solo nella pancia e nel seno, quindi spero di riuscire poi a buttarli giù tutti! E poi sinceramente non sto facendo niente per tenermi anche se non mi strafogo esageratamente mangio ciò che voglio quando ne ho voglia, certo senza esagerare!

_____________________________

Lellina

(rispondi all’utente sele81)
Link al messaggio: 904
   RE: novembre 2009
12.8.2009 16:47:29   
Mixky
Ciao a tutte!
Sono Michela, ho 28 anni e sono alla mia seconda gravidanza! La mia piccolina dovrebbe nascere a Novembre. user posted image
Il mio primogenito ha 19 mesi ed è nato alla 33° settimana. Ed ora sono a riposo perchè è gi da più di un mese che ho le contrazioni. Il mio medico mi ha messa a riposo e mi annoio un po'. Però mi posso godere la gravidanza e il mio bambino.

(rispondi all’utente lellina)
Link al messaggio: 905
   RE: novembre 2009
12.8.2009 17:04:59   
lellina
Ciao michela, benvenuta tra le pancine di novembre! Accipicchia avete fatto il bis subito! Bravi anche a me piacerebbe replicare a poca distanza, però per ora vediamo di far uscire il primo e poi ci penseremo! Se stai con noi magari il tempo passa un po' di più e comunque mi raccomando stai a riposo in modo da ridurre le contrazioni! Non mi sono presentata io sono Elena e sono alla prima gravidanza non so ancora se sarà maschio o femmina tu invece lo sai già?

_____________________________

Lellina

(rispondi all’utente Mixky)
Link al messaggio: 906
   RE: novembre 2009
12.8.2009 17:43:10   
guanda
Ciao a tutte e benvenuta Michela...
anche io e la mia dolce meta' vorremmo replicare a breve (max 2 anni) anche perche' io ho una certa eta' (35) e poi finirei con l'essere troppo vecchia...per adesso pero' vediamo come ha detto Lellina di far uscire sano il primo e poi si vedra'..anche perche' ne abbiamo perso uno l'anno scorso e non si sa mai cosa ci riserva il futuro e il destino....
Per quel che riguarda i miei kg...sembrano pochi pochi ma la pancia e' enorme....comunque ho letto che da adesso in poi inizia il periodo in cui il peso cresce piu' rapidamente fino alla 36 settimana....teniamo duro ragazze mi sa che il peggio deve ancora venire..user posted image MA per i nostri cuccioli questo e altro

baci baci

(rispondi all’utente sele81)
Link al messaggio: 907
   RE: novembre 2009
12.8.2009 17:47:16   
lellina
L'ho sentito anche io che l'ultimo periodo il peso lievita ancora di più, forse è meglio che inizio a tenermi un po' se no divento davvero una balenottera!
Un salutone a tutte voi ed alle vostre pancione!

_____________________________

Lellina

(rispondi all’utente guanda)
Link al messaggio: 908
   RE: novembre 2009
12.8.2009 17:48:19   
guanda
P.S. comunque mi sembra che con il peso siamo tutte molto brave....user posted image CONGRATULAZIONI RAGAZZE

(rispondi all’utente guanda)
Link al messaggio: 909
   RE: novembre 2009
12.8.2009 17:51:10   
guanda
No....tenersi no....e' l'unico periodo della vita di una donna in cui si puo' mangiare a tradimento e preoccuparsene solo dopo...user posted image Insomma gia' ci aspettano i dolori del parto ecc. ecc. almeno godiamoci quel che mangiamo!!!!!!!!!

(rispondi all’utente guanda)
Link al messaggio: 910
   RE: novembre 2009
13.8.2009 9:51:50   
lellina
Guanda hai ragione, ma il mio dire tenermi era per dire che se mi viene un attacco di fame mangierò la frutta anzichè un panino con la nutella o un pezzo di focaccia! Anche se certe volte c'è proprio solo la voglia di panino con la nutella ed allora in quelle occasioni non se ne può fare a meno!user posted image

_____________________________

Lellina

(rispondi all’utente guanda)
Link al messaggio: 911
   RE: novembre 2009
13.8.2009 11:28:23   
sele81
Buon girono pancine, e benvenuta a Mixky!!!!!!!
Come state?Io soffro incredibilmente per il caldo, ma quando finisceeeeeeee!!!!!!Io ogni tanto ho un pò di mal di schiena, voi non ne soffrite????
Stamattina sono uscita per delle commisioni e sono andata alla benetton a comprare tutine, calzini, body!!!!!Quando sono belli!!!!!!!!!

(rispondi all’utente lellina)
Link al messaggio: 912
   RE: novembre 2009
13.8.2009 13:03:10   
guanda
Ciao ragazze,
Sele anche io ogni tanto ho un po' di mal di schiena pero' mi aiuta molto andare a nuotare....in piscina il peso della pancia non si sente e la schiena si rilassa un po'.
Lellina e' scientificamente provato che i palliativi non funzionano....user posted image cioe' se hai voglia di nutella e mangi frutta la voglia di nutella diventera' sempre piu' grande fino a che invece di un panino ci si strafoga una baguette intera...user posted image quindi VIVA LA NUTELLA!!!
baci ragazze...oggi rientro in italia per u nweek end lungo e non so se avro' internet a portata di mano.....se non ci sentiamo prima.......Buon ferragosto

(rispondi all’utente sele81)
Link al messaggio: 913
   RE: novembre 2009
13.8.2009 15:35:48   
lellina
Sele io normalmente soffro di mal di schiena quindi da quando ho scoperto di essere incinta ed il mal di schiena si è fatto sentire subito più del solito ho inziato ad andare almeno una volta alla settimana in piscina e faccio solo dorso per cercare di prevenire e devo dire che ultimamente va meglio! Spero che tu riesca a trovare il modo per farlo passare perchè nessuno come me sa quanto è noioso!

_____________________________

Lellina

(rispondi all’utente guanda)
Link al messaggio: 914
   RE: novembre 2009
13.8.2009 15:38:58   
sele81
Io ho sempre paura che si possa trattare di contrazioni!Ho letto che possono iniziare anche dalla schiena!!!Allora mi chiedo, come si fa a riconoscerle????
Vi siete iscritte al corso pre parto????io si, mi chiameranno loro!!!!

< Il messaggio è stato modificato da sele81 -- 13.8.2009 15:39:38 >

(rispondi all’utente lellina)
Link al messaggio: 915
   RE: novembre 2009
13.8.2009 15:48:01   
lellina
Anche io ho sentito dire così! Il mio mal di schiena è nella parte alta della schiena quindi non direi che sono contrazioni, io non so se erroneamente o no ma mi sono convinta che nelle contrazioni il dolore alla schiena dovrebbe essere in basso! Però non so anche io ogni tanto mi chiedo se riuscirò a riconoscere le contrazioni, mia sorella mi assicura di sì, però secondo me parla di quelle finali, quando fa proprio male perchè il bimbo sta per uscire!
Per il corso pre-parto mi sono iscritta, dovrebbe iniziare i primi di settembre, l'ultima settimana di agosto devo chiamare così mi dicono la data giusta!

_____________________________

Lellina

(rispondi all’utente sele81)
Link al messaggio: 916
   RE: novembre 2009
13.8.2009 16:07:13   
guanda
Ri ciao...
di solito il mio mal di schiena e' piu' o meno localizzato a mezza schiena ed e' leggero ma costante...
non sono un esperta ma presumo che il dolore delle contrazioni dovrebbe essere localizzato in zona reni e dovrebbe essere incostante...cioe' tipo fitte...
Magari mi sbaglio....
Io penso che il nostro mal di schiena sia piu' che altro dovuto  alla diversa postura che siamo costrette a tenere per bilanciare il peso della pancia che normalmente non avevamo...
Probabilmente i nostri muscoli si ritrovano a lavorare diversamente da prima e quindi risultano indolenziti...
Ma  e' solo la mia misera opinione...

(rispondi all’utente sele81)
Link al messaggio: 917
   RE: novembre 2009
13.8.2009 16:35:25   
lellina
Guanda allora buon weekend lungo e buon ferragosto!

_____________________________

Lellina

(rispondi all’utente guanda)
Link al messaggio: 918
   RE: novembre 2009
14.8.2009 11:47:36   
lellina
Buongiorno pancine le mie ferie tanto sospirate stanno arrivando! Nelle prossime due settimane non so quanto riuscirò a collegarmi ma dal 31/8 che torno al lavoro sarò sicuramente dinuovo con voi! Spero per allora di aver scoperto se nella mia pancione c'è un principe o una principessa, visto che avrò la visita il 27/8!
Un abbraccio a tutte quante!

_____________________________

Lellina

(rispondi all’utente lellina)
Link al messaggio: 919
   RE: novembre 2009
17.8.2009 9:15:46   
guanda
Ciao panciotte,
eccomi rientrata dall'Italia...non so se qualcuna di voi e' ancora in circolazione o se siete tutte in vacanza.
NEl frattempo lancio un informazione....qualcuna di voi sta gia' usando la crema per il rinforzo del capezzolo???user posted image
Io sono stata da prenatal durante il week end e la tipa mi ha assolutamente consigliato di comprarla (diciamo pure quasi obbligata) perche' dal suo punto di vista e' una delle poche creme che bisognerebbe assolutamente usare per preparare il capezzolo all'allattamento e prevenire le ragadi. Beh io non so se sia cosi' tragico o meno ma effettivamente anche mia madre mi ha detto che vale assolutamente la pena quindi l'ho comprata...nel caso qualcuna non avesse ancora ricevuto l'informazione ve la passo nella speranza vi torni utile.

BAci BAci

(rispondi all’utente sele81)
Link al messaggio: 920
   RE: novembre 2009
17.8.2009 9:17:06   
eviii
MESSAGGIO ORIGINALE: eviii

user posted image

11. orix85 user posted image
13. bumba user posted image   Eva
14. lellina
17. SIMMI user posted image
19. lunamia user posted image  Mariella
19. guanda user posted image
20. melina32
20. SAMY_S user posted image
22. saimon_1980
25. Bea73 user posted image  Lorenzo
25. VALEDO user posted image
26. Ely79
29. PP user posted image  (Gianmarco)
29. yukinomiao user posted image  (Persia)
30. sele81 user posted image   Aurora Benedetta
30. miro79 user posted image
xx. momy76
xx. Mixky user posted image



_____________________________

Abbiamo costretto Dejan a venire al mondo il 3 marzo 2006 alle 19:59

(rispondi all’utente eviii)
Link al messaggio: 921
   RE: novembre 2009
17.8.2009 11:49:32   
sele81
Buon giorno belle pancine!!!!!!Ehi ma siete tutte in vacanza????????
Lellina in bocca al lupo per la visita del 27, e speriamo che si faccai vedere beneuser posted image user posted image user posted image !!!!!!Goditi le tanto sospirate ferie......col trasloco hai bisogno di riposo, a me toccherà a settembre!!!!!
Guanda io sto mettendo un siero sul seno ma per idratare e prevenire smagliature, mi andrò ad informare perchè se è importante la comprerò anche io!!!!!!!!

(rispondi all’utente eviii)
Link al messaggio: 922
   RE: novembre 2009
17.8.2009 13:43:42   
guanda
Ciao Sele,
ho la netta sensazione che siamo rimaste solo noi due.....user posted image
Per la crema io non ne sapevo niente  ma sembra che sia necessario usarla dal 5° mese in poi per rinforzare il capezzolo altrimenti durante l'allattamento si potrebbero avere problemi...(vedi ragadi, screpolature, tagli ecc.).
Io ho iniziato adesso vedremo se funziona...
baci

(rispondi all’utente sele81)
Link al messaggio: 923
   RE: novembre 2009
18.8.2009 8:46:58   
sele81
Buon giorno pancine in ferie!!!!!!!Lunamia, miro, come state???E' un bel pò che non scrivete!!!!!!!Spero che vi stiate godendo le vacanze!!!!!!Io stamattina ho un pò di cosette da sistemare a casa!!!!
Buona giornata!!!!!

(rispondi all’utente guanda)
Link al messaggio: 924
   RE: novembre 2009
18.8.2009 13:25:40   
guanda
Ciao panciotte....o mi sa che devo dire ciao Sele visto che siamo rimaste noi due....come va oggi???
Qui fa un caldo stratosferico...e se fa caldo qui non oso immaginare in Italia....
Il mio cucciolo sembra non apprezzare molto il caldo...infatti si dimena come un pazzo.....
Baci e buone ferie a chi e' in ferie...

(rispondi all’utente sele81)
Link al messaggio: 925
Pagina:   <<   < Pagina precedente  35 36 [37] 38 39   Pagina seguente >   >>
Pagina: <<   < Pagina precedente  35 36 [37] 38 39   Pagina seguente >   >>
Vai a:





Sondaggio

Il periodo più stressante.
пеперутка16

Quando è stato più faticoso per te stare con il tuo bambino?