La prima volta su Miobambino? Qui puoi dare un'occhiata a ciò che è Miobambino e come ti può aiutare.   |   Leggi di più    
Miobambino.it utillizza i cookie necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità.
Ogni browser ha la possibilità di abilitare o bloccare i cookie. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Per continuare, clicca su "OK”.   Scopri di più.

Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.

Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
  Stampa
Pagina: <<   < Pagina precedente  106 107 [108] 109 110   Pagina seguente >   >>
Utente
Messaggio << Tema vecchio   Tema recente >>
   RE: I nati di novembre 2009.
1.2.2012 11:17:46   
SAMY_S
Guanda ho letto solo ora...

Mi dispiace tantissimo... Come avete gia' detto tuo papa' materialmente non potra' vedere i suoi nipotini crescere ma sara' sempre accanto a loro per proteggerli e stargli vicino in qualsiasi situazione... Tesoro un fortissimo abbraccio...

(rispondi all’utente Eve)
Link al messaggio: 2676
   RE: I nati di novembre 2009.
1.2.2012 11:21:04   
SAMY_S
lellina; miro come state???

Adry pronta??? un mese e avrai tra le braccia il tuo bimbo...
Noi bene.. il labbro di Louis e' andato a posto.. mi sembrava alba Parietti..

Un abbraccio

(rispondi all’utente SAMY_S)
Link al messaggio: 2677
   RE: I nati di novembre 2009.
2.2.2012 9:37:12   
adry73
Guanda, ti siamo tutte vicino in questo difficile momento!

Lellina, Miro, come procede la gravidanza? quando riusciremo ad avere un'idea del sesso?

Samy, sono contenta che il labbro vada meglio, i nostri piccoli hanno una capacità di ripresa molto più veloce della nostra, a volte penso che siano molto più tosti di quanto noi non crediamo.

Ginevra, ha sempre il nasino un pò gocciante, ma tutto sommato va bene, capricci giornalieri a parte, che io ed il padre cerchiamo di arginare ignorandola quandoha questi attacchi di pianto improvvisi perchè non vuole sedersi con noi a tavola per i pasti o perchè vuole mangiare il biscotto poco prima di cena o perchè doo un'ora del suo programma preferito si dispera perchè "osiamo" cambiare per vedere un telegiornale.
Sono molto felice del fatto che io e lui sotto il punto di vista educativo siamo molto in sintonia, cerchiamo di non dargliela mai vinta soprattutto sul rispetto degli orari e delle abitudini famigliari, per me è importante, perchè per i prossimi mesi sarò sicuramente molto provata e stanca, percui potrò stare tranquilla che lui continui sulla mia stessa linea con Ginevra.
Sul discorso nanna, abbiamo raggiunto una routine, dopo un quarto d'ora di baby tv accoccolata al papà sul divano mentre io sistemo la cucina, lui la porta in cameretta, le mette il pigiama, poi me la mette in braccio la saluta chiude la porta della cameretta, io e lei con la lucina dell'abajour, facciamo un dieci minuti di puzzle o qualche disegno, poi ci mettiamo sulla sedia a dondolo che ho posizionato vicino al lettino, al buio ci coccoliamo dieci minuti dondolandoci poi la metto nel lettino ancora sveglia e le tengo la manina finchè non si addormenta, rigorosamente coperta dal suo pile di Hello Kitty che associa alla nanna. Anche questo è stato un buon traguardo, anche perchè dopo la brutta influenza di natale che aveva avuto, l'addormentavamo e la tenevamo nel lettone perchè mio marito aveva paura che le si rialzasse la febbre; è incredibile come gli uomini siano più ansiosi delle mamme quando si tratta dei figliuser posted image

Voi come li addormentati i vostri cuccioli? e dove dormono nella vs camera o già nella loro cameretta? E come stiamo a discorso ciuccio?

(rispondi all’utente SAMY_S)
Link al messaggio: 2678
   RE: I nati di novembre 2009.
2.2.2012 14:36:27   
lellina
Ciao a tutte che freddo e quanta neve!!!!! Tutta quella che non era venuta finora è venuta questa settimana! Ma la cosa che mi preoccupa di più è che dicono che il freddo peggiorerà ancora! AIUTO, voglio essere ai caraibi non in montagna!!!!!!!! Va beh, scusate ma qui da me non va sopra lo zero neanche nell'ora più calda e io patisco davvero troppo il freddo!
Samy per fortuna che il labbro è tornato come nuovo! Come stai, sempre super presa dal lavoro?
Adry riguardo alle tue domande: Ciuccio meglio non parlarne, stiamo cercando di limitarne l'utilizzo, vorrei arrivare a farlo tenere solo durante la nanna, ma con i risultati sono piuttosto scarsi, mi sa che se continua così lo terrà fino ai 18 anni! Per quanto riguarda il dormire Ilaria è da quando ha sui tre mesi che dorme nella sua cameretta e per andare a dormire solo ultimamente fa un po' di capricci, ma più che altro perchè non vuole lavarsi i denti, e vorrebbe giocare fino all'ultimo! Comunque le nostre serate funzionano così: dopo cena a turno io e il papà sistemiamo la cucina e l'altro gioca con Ilaria, verso le 21.00 inizia il rituale della nanna, lavarsi i denti e pipi, mettere il pigiamino e la cremina per respirare meglio e poi nella sua cameretta leggiamo la storia e dopo si fa nanna, si addormenta tenendole la manina e tranne qualche volta lo fa abbastanza velocemente! Ultimamente per la storia ecc vuole solo più il suo papà, se voglio andare io devo quasi supplicarla!!!!!! E' molto e forse troppo pappona ed il suo papà è molto felice di tutto questo!
Ciufi è da un po' che non scrivi tutto bene?
Un grande saluto a tutte!

_____________________________

Lellina

(rispondi all’utente adry73)
Link al messaggio: 2679
   RE: I nati di novembre 2009.
2.2.2012 21:17:19   
miro79
cioa ragazzuole, anche qui tanta tanta neve! e tanto tanto freddo.La gravidanza procede bene, alla sera mi viene un pancione che sembro già di 6 mesi.... sarà che sto mangiando tanto????
Di giorno con il lavoro e tutto il resto sono presa che non mi rendo neanche conto di quando in realtà sono stanca! stasera x esempio sono sfinita, penso che crollerò alle nove e mezza con Sofia.
X la nanna...Sofia dorme ormai fissa in mezzo a noi nel lettone da mesi.... il sabato e la domenica anche il pomeriggio vule me x addormentarsi. Con mia suocera durante la settimana non fa x niente storie e si addormenta da sola nel lettino da campeggio. E' una piccola fetente. Anche SOfia ultimamente fa un sacco di capricci, appena ci sediamo a mangiare inizia a dire che vuole scendere dal seggiolone ed è insistenze... mette a dura prova la mia pazienza. Io sono piuttosto dura con lei quando ci vuole, l'altra sera l'ho messa in castigo e dopo una bella mezz'ora si è rassegnata e ha chiesto scusa. Il papà purtroppo non riesce ad essere duro e quindi io mi incavolo anche con lui!!!!! Adry beata te che riuscite ad andare daccordo su questo!
x il ciuccio, Sofia lo usa solo x fare la nanna, quando si addormenta lo lascia. Trovo difficile invece laq questione pannolino

(rispondi all’utente lellina)
Link al messaggio: 2680
   RE: I nati di novembre 2009.
2.2.2012 21:21:02   
miro79
stasera ha fatto la cacca nel pannolino, l'ho lavata e ha voluto restare senza. e ovviamnet ese l'è fatta addosso! è pigra e non vuole andare in bagno, sò che capisce quando le scappa ma è troppo presa da altro x andare a fare pipì. Adry settimana scorsa ho fatto la traslucenza e a me ha detto probabilmente maschietto!!!!
Ora devo scappare a mettere il pigiamino alla , notte ragazze un bacione a tutte

(rispondi all’utente miro79)
Link al messaggio: 2681
   RE: I nati di novembre 2009.
4.2.2012 14:19:51   
lellina
Ciao a tutte, qui sempre come al polo! CHE FREDDOOOOOO!!!!
Adry io non so ancora niente del sesso, la dott.sa che mi ha fatto la TN era abbanstanza antipatica e ha guardato solo ciò che le interessava, senza neanche dirci o spiegarci niente, spero che si veda alla prossima visita che sarà il 14! Io mi sento maschio ma non ci ho mai preso, nè con me nè con gli altri! Anche la mia pancia mi sembra già gigante, ho già messo su un kg e la fame sta aumentando a dismisura!
Un abbraccio a tutte!

_____________________________

Lellina

(rispondi all’utente miro79)
Link al messaggio: 2682
   RE: I nati di novembre 2009.
4.2.2012 14:56:15   
maryl85
ciao ragazze...passo poco ma quando succede vi lascio un salutino :-)

guanda......mi dispiace molto x tuo padre...io spero che davvero lui possa seguire i suoi nipotini e te da qualche parte lassu'.....ti sono vicina.....

ragazze...vedo che siete tutte prese come me x la buona educazione dei pupi.....anche io ho sempre paura di sbagliare nell educazione ma per me è una questione molto spinosa questa. i sto con riccardo 2 ore al giorno e questo poco tempo nn lo voglio dedicare all'imposizione di regole, nn voglio passare x quella che nn cè mai e che quando c'è rompe le scatole. forse sbaglio ma x me è molto difficile la situazione. so che è un età in cui le regole sn fondamentali ma io nn so davvero cm comportarmi.

lui è bravo, specie x la nanna. dopo cena si quarda mezz ora di cartoni e poi si va a nanna. mettiamo il piagiama laviamo manine musetto e dentini e po metto a letto. accendo la musichetta, spengo la luce e vado. lui è abituato cosi da sempre  e quando dico che è ora delle nanne lui mi dice sisi e va in camera. se x caso gli faccio fare un po trardi nel fine settimana è lui a chiedermi di andare a nanna. quindi fin qua tutto bene anche perche si fa una tirata di 11 ore.....

x la pipi e la cacca siamo ancora distanti anni luce dal farla nel water. anche cambiarlo è una tragedia perche lui vorrebbe giocare......quindi credo che aspettero l estate.....

pancine voi cm state??? vedo gia che si parla di sesso del piccolo.....vi fidate??? a me alla tn avevano detto che all 80 x 100 era una femmina...si si infatti...... il pisellino si è visto a 16 settimane......

scappo...un bacione grande.....

(rispondi all’utente lellina)
Link al messaggio: 2683
   RE: I nati di novembre 2009.
4.2.2012 15:58:28   
adry73
Lellina, che brava che sei stata ad abituarla subito alla nanna nel lettino e a fare la pipì e la pupu senza pannolino, sarà che Ilaria però non ha mai avuto una grossa ostilità con la nanna esattamente come mi sembra di capire del tuo Maryl, la mia neanche all'una di notte di capodanno mi ha chiesto di andare a dormire anzi avrebbe continuato ad oltranza, e comunque si è sempre svegliata almeno due volte per notte, ora comincia a svegliarsi una volta sola nel cuore della notte e chiama rigorosamente il papà che puntualmente si scioglie alla sua richiesta di andargli in braccio e se la porta a letto, altre volte tira almeno fino alle sei, ma è da poco.
Per quanto riguarda il pannolino quando sento che ha fatto la pupù e le chiedo "Ginevra hai fatto la pupù?" lei mi risponde puntualmente "noooo!" quindi figuriamo ci quanto siamo lontani dal toglierle il pannolino.
Il ciuccio anche lei lo prende per dormire e glielo dò quando la metto in castigo.

Maryl, comunque penso che i maschietti siano meno capricciosi delle femminucce, che di natura sono delle sgrinfie, quindi spero in una vita più facile con Danieluser posted image

Miro, se ha detto che sembra un maschietto potrebbe essere vero, di solito è quando dicono che forse è femmina in quell'epoca gestazionale si possono sbagliare perchè non sono ancora ben visibili gli organi genitali, cmque aspettiamo notizie più certe.

Lellina, ti volevo chiedere come si chiama la cremina che metti a Ilaria per farla respirare meglio la notte e dove gliela metti sul petto o sotto al naso?

(rispondi all’utente maryl85)
Link al messaggio: 2684
   RE: I nati di novembre 2009.
5.2.2012 18:39:11   
lellina
Buona domenica a tutte!
Adry come crema metto quella al timo della Just, gliela metto sul petto, sul dorso e sulla pianta dei piedi!
Ora scappo un abbraccio a tutte!



_____________________________

Lellina

(rispondi all’utente adry73)
Link al messaggio: 2685
   RE: I nati di novembre 2009.
5.2.2012 20:31:31   
Eve
Ciao ragazze come  state? Spero non sia un problema se mi unisco al vostro gruppo...alla fine Rebecca è solo un mese più grande dei vostri pargoli. Noi abbiamo un pò di difficoltà con la nanna. Lei ha sempre dormito tutta la notte e nel sul lettino in cameretta, però per addormentarsi non vuole assolutamete andarenel suo lettino: o nel lettone o in braccio al suo papà sul divano! Intorno alle 8.30 - 9.00 ci prepariamo per la nanna  poi lei si accoccola sul divano e via! Solo che mi piacerebbe che si addormentasse nel letto magari con una bella storia! uff...
Per il discorso pannolino non so più come fare. A volte mi dice che deve fare la cacca o pipì, allora la metto sul vasino e fa tutto. Solo che poi ci sono dei giorni che vuole solo il pannolino. all'asilo mi hanno detto che devo aspettare che sia lei a dirmelo...però secondo me lei se ne approfitta un pò!
Voi gli avete già iscritti alla materna?

(rispondi all’utente lellina)
Link al messaggio: 2686
   RE: I nati di novembre 2009.
6.2.2012 9:48:28   
lellina
Eve siamo ben felici che tu stia con noi! Esattamente quand'è nata Rebecca? Tu come stai? Hai poi scoperto qual'era il problema?
Qui da me continua il freddo polare, questa mattina tutte le case vicino a noi erano senza ancqua calda e fredda, noi eravamo gli unici a cui non è successo nulla, che fortuna! Spero che questo freddo molli un po' se no è un bel disastro! Un abbraccio e a presto!

_____________________________

Lellina

(rispondi all’utente Eve)
Link al messaggio: 2687
   RE: I nati di novembre 2009.
6.2.2012 15:11:29   
ciufi76
Ragazze ciaooooooooooooooo!!!!!!!!!!!

Scusate la lunga assenza ma abbiamo avuto un periodo veramente pesante... è iniziato il 21 gennaio quando mio figlio ha iniziato ad avere la febbre alta per 3 gg. Il lun siamo andati dalla pediatra e la sentenza è stata scarlattina con annessa forma influenzale... quindi antibiotico... da lì a cascata ci siamo tutti ammalati, il mart mio marito e il ven avevamo la febbre io ed Alessia... per fortuna noi abbiamo avuto solo influenza e ci siamo risparmiati la scarlattina...
Poi è arrivata la neve... qua da me ne ha fatta più di un metro (io abito a Forlì!!!) e non vi dico il delirio, gli asili sono chiusi da una settimana e noi dobbiamo comunque lavorare quindi è un problema anche trovare un posto dove spiaggiare i pupetti... fino a quando sono stata malata li ho tenuti io, poi un giorno mio marito perchè la ditta era chiusa per neve ed ora per oggi e domani c'è mia mamma ma se la cosa continua mi toccherà prendere almeno un giorno di ferie!!!!

Argomento nanna e ciuccio.... Alessia da quando ha 4 mesi si addormenta nel suo lettino, è proprio lei che alla sera quando suo fratello va a nanna si incammina e dopo un giretto di girotondo (la sua ninna nanna è quella canzoneuser posted image ) si stende e si addormenta... i problemi vengono dopo con i vari risvegli notturni... ancora non abbiamo il privilegio di una notte di sonno continuata... dai 6 mesi di Alessia (fino a quel momento ha sempre dormito user posted image ) avrà dormito per intero una notta a dire tanto 10 volte... è anche vero che si sveglia, e si riaddormenta subito ma intanto io mi sono alzata, sono andata nella sua stanza... l'ho coccolata un po' insomma il mio sonno si è interrotto anche se obiettivamente a volte sono talmente stanca che la mattina dopo non mi ricordo neanche si essermi alzata o quante volte mi sono alzata!!!
Il ciuccio Alessia non lo ha mai voluto solo ultimamente con i canini che stanno tagliando lo chiede per addormentarsi ma dopo 5 minuti lo ha già sputato e normalmente non lo chiede fino alla sera dopo... tutte le sere quando glielo do le dico che il topino dei dentini il giorno che avrà fatto tutti i denti lo porterà via e lei mi risponde di si.... vedremo!!!!

Pancine, come procede? mi sembra di capire che siete tutte in gran forma, freddo a parte!!!!!

Eve, ho letto la tua storia sul forum speriamo insieme... come stai?
Un abbraccio


A presto fanciulle

Ah dimenticavo Adry io ai miei bimbi la sera spalmo sul pancino, sulla schiena e sulle piante dei piedi la crema al timo dell'erboristeria Magentina.... è buonissima!!!!

(rispondi all’utente lellina)
Link al messaggio: 2688
   RE: I nati di novembre 2009.
6.2.2012 15:49:14   
sele81
Salve a tutte! scusate la latitanza!!!! come state?
Noi dal 28 di dicembre nn riusciamo a riprenderci, Aurora ha iniziato con la febbre, guarita ha beccato il virus intestinale che ha mischciato anche a me e al papà, ora ha la tosse e nn riusciamo a mandar via il catarro !!! UFfa!
ADRY: immagino come ti sei sentita, quella bottiglia di glucosio è tremenda! sai che l'omocisteina in gravidanza io nn l'ho mai fatta, ma la mia gine me l'ha prescritto ora come analisi, nn so perchè però, sarà perchè ho preso la pillola per un anno! poi vi dirò! Aurora dorme ancora in camera con noi, ma nel suo lettino, viene in mezzo a noi solo se nn sta molto bene!
Sono contenta che la gravidanza procede bene per tutte.... Io la voglia del secondo ce l'ho... ma ho ancora un pò di timore per Aurora!
Guanda come va? Grazie a Dio hai i tuoi gioielli da crescere e che ti tengono la mente impegnata!
LEllina: la crema perchè sotto i piedi?


(rispondi all’utente lellina)
Link al messaggio: 2689
   RE: I nati di novembre 2009.
6.2.2012 16:32:43   
adry73
Lellina, Ciufy grazie del consiglio domani mattina vado iin erboristeria e mi informo, anche perchè io non posso lamentarmi per le influenze, effettivamente Ginevra maòe male non è mai stata, aparte la febbre alta a Natale risolta però senza antibiotico, ma da quando va all'asilo(quindi da quando aveva 8 mesi è perennemente raffreddata e una settimana si ed una no non respira  con il nasino pieno di catarro, io le faccio aspirazione e lavaggi tutte le sere prima di andare a dormire, ma mi rendo conto che spesso i suoi risvegli sono dovuti alla pessima respirazione, anche perchè respirando con la bocca, magari le si secca il palato o tossisce e quindi si sveglia due o tre volte come stanotteuser posted image

Eve, io la devo iscrivere entro questa settimana, sperando che riaprano le scuole prima del termine che è il 10 febbraio a Romauser posted image Anche se spero che viste le straordinarie circostanze metereologiche proroghino la scadenza.
Alla materna se li prendono , ma senza pannolino, ma io non mi preoccuperei troppo anche perchè in questi due anni ho notato che fanno progressi evolutivi di mese in mese, quindi mi aspetto che per questa estate sia pronta per cominciare a toglierlo, ho capito che i bambini hanno i loro tempi e vanno rispettati, imporsi non serve a nulla se non ad auto-fustrarsi.

Sele, mannaggia che ondata di malattie!user posted image  Io domani ho l'ultima ondata di analisi, e periamo sia l'ultima, non ne posso più, anche perchè io sono un'abitudinaria, e la prima cosa che devo fare appena sveglia eè la colazione, già il fatto di dovermo svegliare lavare, vestire, prendere la macchina e andare fino all'ospedale senza aver fatto colazione, mi rovina tutta la giornata, lo so che sembra ridicolo, ma io odio fare le analisi solo per questo.

Sele, smetti di pensare e comincia ad agireuser posted image La gelosia di Aurora troverà un risvolto in ogni caso e sarà nulla paragonato alla bellissima sensazione di non essere sola, TE LO DICE UNA FIGLIA UNICA!

(rispondi all’utente sele81)
Link al messaggio: 2690
   RE: I nati di novembre 2009.
6.2.2012 20:17:49   
Eve
Adry hai ragione. Aspetterò e quando sarà pronta sarà lei a farmelo capire!
Lellina Rebecca è nata il 7 ottobre 2009!Io sto abbastanza bene anche se dovrò continuare a fare esami finchè le beta non si azzerino del tutto  poi ulteriore visia dalla gine!!! Speriamo si risolva tutto!
Qui siamo a - 10 e da domani dovrebbe ricominciare a nevicare!!!

(rispondi all’utente adry73)
Link al messaggio: 2691
   RE: I nati di novembre 2009.
8.2.2012 15:40:26   
SAMY_S
Buongiorno ragazze..

ri-eccomi... scomparsa e ricomparsa per lavoro... straziante..

Tra raffredori e influenza spero davvero per il resto che vada tutto bene...

A noi va tutto bene (nn grido che e' meglio)...

Per questione nanna.. Ormai il lettone e' di Louis e del suo pupazzo, noi siamo sfrattati...user posted image

per questione pannolino che Dio ci salvi... anche quando sta facendo la cacca, gli chiedo se vuole andare in bagno e lui mi risponde: no mamma, no cacca... e s e ne va...user posted image

Noi siamo gia' andati a iscriverlo alla materna... speriamo che lo prendono!!!

Un super abbraccio...

(rispondi all’utente Eve)
Link al messaggio: 2692
   RE: I nati di novembre 2009.
8.2.2012 16:24:18   
lellina
Ciao a tutte, un saluto di corsa!
Ilaria iscritta all'asilo, a giugno ci sarà una riunione per parlare con le maestre e vedere le classi! Quando ho portato l'iscrizione mi ha fatto un effetto pessare tra quei corridoi, con tutti i mobili a misura di bambino ecc. sarà una grande emozione anche per me!
Sele metto la crema anche sotto i piedi perchè mi hanno detto così, forse aiuterà anche quello a respirare ma una spiegazione scientifica non te la so dare!
Adry io penso sia normale che i bimbi si sveglino qualche volte la notte, anche per Ilaria è normale svegliarsi almeno 2/3 volte a notte, ho la fortuna che si riaddormenta abbastanza velocemente ma anche a me andando nella sua cameretta e coccolandola un po' alle volte passa il sonno e poi fatico a riaddormentarmi!
A Ilaria è incominciato il periodo delle paure, sembra abbia paura di tutto e tutti, spero che passi presto, voi avete qualche consiglio?
Ieri controllo di crescita dal pediatra, è oltre al 97° percentile sia di alterzza che di peso, in realtà di peso è molto oltre, mi ha detto che non devo ancora metterla a dieta ma abbondare più di frutta e verdura rispetto tutti gli altri alimenti! Sicuramente farà bene anche a noi!
Un abbraccio a tutte!  

_____________________________

Lellina

(rispondi all’utente SAMY_S)
Link al messaggio: 2693
   RE: I nati di novembre 2009.
9.2.2012 15:18:00   
adry73
Lellina, lo sai che anche a me ha fatto effetto passare per quei corridoi e vedere i bambini di 3/4/5 anni interagire e parlare fra di loro con complicità, le bambine giocare insieme, sai all'asilo nido sono ancora molto concentrati sul "sè" e giocano comunque individualmente con i giochi ammenochè non siano le educatrici a coinvolgerli in giochi di gruppo, quindi vedere invece questi bambini che autonomamente comunicavano fra di loro mi ha dato una stretta la cuore ed ho pensato "Accidenti, stà veramente crescendo!" il passaggio dall'asilo alla materna è un altro distacco al quale doversi abituareuser posted image
Per quanto riguarda i risvegli di Ginevra sono purtroppo perennemente problematici perchè si riaddormenta con molta fatica e può passare anche un'ora a toccarmi il collo con gli occhi spalancati, ma non è colpa sua poverina, noi ce l'abbiamo di famiglia problemi cn il sonno, sia io che mia madre facevamo e facciamo lo stesso, anche la pediatra mi ha confermato che sono spesso problemi ereditariuser posted image

Ragazze qui a Roma scuole chiuse anche domani, quindi sarà un altro tour de force con Ginevra ed il mio pancione(che ormai è diventato una sorella siamese) per inventarmi qualcosa inogni momento e farla giocare fino alla sera.user posted image

(rispondi all’utente lellina)
Link al messaggio: 2694
   RE: I nati di novembre 2009.
10.2.2012 10:57:27   
guanda
Ciao ragazze so che non mi faccio molto viva ma un po' non sono motivata io.....sono ancora triste per il mio papi e non riesco a farmelo passare....in piu' i bimbi sono stati e sono ancora malati...MArk si e' fatto la settimana scorsa con 40 di febbre e tosse...ed ora Erik ha la tosse per fortuna senza febbre....martedi abbiamo fatto il controllo dei 3 mesi...ERik e' lungo 65 cm e pesa 7.3 kg...un bestione :-). Mark dopo tutto il casino Italiano piu' malattia fa un sacco di problemi a staccarsi da me...anche andare all'asilo e' un problema...spero gli passi.
Per quel che riguarda il discorso pannolino siamo in alto mare....un po' come tutti gli altri maschietti....
va beh vi lascio ciao pancine e mammine

(rispondi all’utente SAMY_S)
Link al messaggio: 2695
   RE: I nati di novembre 2009.
11.2.2012 0:37:17   
adry73
Guanda ti comprendiamo, non ti  preoccupare se non ti va di scrivere, ma leggici sempre, perchè ti siamo sempre vicine.
Complementi per Erik, lo allatti al seno esclusivo o misto?
Povero Mark, con quella febbre altissimauser posted image  Cmque secondo me non vuole staccarsi da te perchè sente che stai male e vuole starti vicino,inconsciamente i bambini sono molto più sensibili degli adulti.

Io invece sono alla 35ma settimana di gravidanza e comincio ad entrare in un momento misto fra frustrazione e panico :

Frustrazione perchè non riesco più a dare le attenzioni come vorrei a Ginevra, nel senso che prima giocavo con lei seduta per terra o seduta sulla sediolina del suo tavolino e facevamo i puzzle, i disegni ele costruzioni, mentre ora l'unica posizione in cui riesco a stare è in piedi, già sembra assurdo neanche sdraiata, ma in piedi, questa pancia è un pallone che sembra sti per esplodere da un momento all'altro, e lei quando mi vede in piedi, e non più alla sua altezza, vuole venire in braccio, ma io non posso prenderla perchè come la tiro su mi vengono le contrazioni e poi la sera per addormentarla non ne parliamouser posted image , infatti prima me la mettevo un pò sulle gambe sulla sedia a dondolo, mi raccontava la giornata all'asilo, poi piano si accucciava e quando era quasi cotta la mettevo nel lettino, ora non posso più, tanto che ieri sera ho cercato di addormentarla nel lettino, standole sempre vicino, ma lei ha cominciato a piangere perchè voleva venire in braccio, così dopo un quarto d'ora di pianto in cui io l'abbracciavo e cercavo di rassicurarla ho cominciato a piangere anch'io e mio marito non sapeva chi doveva consolareuser posted image
Il panico è dunque dovuto al non sapere se sarò in grado e come affrontare un altro parto cesareo, i postumi, l'allattamento e tutto il resto riuscendo a dare le stesse attenzioni a Ginevra, che già mi sembra di tradire perchè non riesco più a giocare con leiuser posted image

Scusate lo sfogo, non vorrei aver fatto entrare nel panico anche voi pancine, è sicuramente un momento ormonale difficile, come noterete dall'orario in cui stò scrivendo il tutto è contornato da una buona dose di insonnia.

Baci a tutte

(rispondi all’utente guanda)
Link al messaggio: 2696
   RE: I nati di novembre 2009.
13.2.2012 15:40:26   
lellina
Ciao a tutte!
Adry penso sia più che normale il tuo stato d'animo,già alla fine della prima gravidanza tutte avevamo timori su come saremmo riuscite ad affrontare la nuova esperienza, ora non è proprio una novità perchè un bebè l'abbiamo già avuto ma un bebè con un bimbo no quindi non si può sapere a cosa si va incontro ma sono sicura che come abbiamo affrontato stupendamente la prima riusciremo anche questa volta, ci saranno problemi e difficoltà ma alle mamme, soprattutto neo mamme, vengono i super poteri quindi riuscirai e riusciremo tutte! E poi ci siamo noi a dare consigli ma anche a chiederne quindi anche l'unione ci aiuterà! 
Sono super indaffarata quindi vi lascio, domani sera ho la visita, non vedo l'ora di vedere il frugolo nella pancia, che tra l'atro mi sembra già di sentire muovere qualche volta ma è possibile secondo voi già così presto? Domani sono a 15 settimane, o forse 16 col fatto che me l'hanno ridatata non so più, ma è già diversi giorsi che sento strani movimenti in pancia!
Un abbraccio a tutte! 

_____________________________

Lellina

(rispondi all’utente adry73)
Link al messaggio: 2697
   RE: I nati di novembre 2009.
15.2.2012 9:27:49   
guanda
ciao mammine e pancine..
noi stiamo finalmente di nuovo benino...dopo Mark con il febbrone e Erik con la tosse stiamo rientrando nella normalita'....
Adry ti capisco io avevo gli stessi timori...ma soprattutto mi chiedevo.." Dio amo talmente tanto MArk...riusciro' ad amare anche Erik allo stesso modo??" lo so sembra una stupidata ma me lo sono chiesta....ebbene la risposta e' si!!!!! Anche se tante cose sono diverse....con MArk ovviamente ho potuto da subito dedicarmici al 100%...con Erik purtroppo devo un po' dividere il tempo per non far mancare le attenzioni a Mark...ma ce la si fa....all'inizio poi e' abbastanza semplice...Erik dormiva molto e io riuscivo a concentrarmi su MArk....piu' cresce e piu' resta sveglio cosi adesso cerco di coinvolgerlo quando gioco con MArk...cioe' prendo in braccio anche lui e giochiamo insieme con le macchinine ecc. A volte capita che piangano in simultanea e li e' la parte piu' dura...cercare di non dare sempre la priorita' ad uno o all'altro....in genere cerco di dare la priorita' a Mark pero' se e' una questione di fame o simili allora parlo con MArk e gli spiego che devo dare da mangiare ad Erik e che perfavore lui deve aspettare un attimo.....ovvio non sempre funziona ma in genere mi dice si e aspetta paziente...Devo dire che la mia fortuna e' che lui adora il fratellino...ogni tanto ci gioca anche...gli porta le macchinine e gliele parcheggia vicine...user posted image
Adry spero per te che il tuo secondo cesareo non sia come il mio...il primo e' stato favoloso dopo mezz'ora camminavo allegra e pimpante...con il secondo ho patito un po' di piu'...niente di impossibile...ma rispetto al primo sono stata un po' dolorante per un paio di giorni...
Lellina con il secondo anche io ho cominciato prestissimo a sentirlo...forse perche' siamo piu' preparate ...in bocca al lupo per il controllo..

(rispondi all’utente SAMY_S)
Link al messaggio: 2698
   RE: I nati di novembre 2009.
15.2.2012 14:35:10   
ciufi76
Ciao a tutte!!
Guanda, sono contenta che i tuoi bimbi stiano meglio... e che piano piano ritorni la normalità. Anche noi siamo stati tutti influenzati ma ora è passata e speriamo che la salute ci assista per un pochino...
per quanto riguarda quello che hai detto ad Adry mi associo a te... è normale aver i pensieri che hai tu Adry e che erano i miei 2 anni fa...sapessi che pianti mi facevo perchè avevo paura di non riuscire a gestire i bambini immediatamente dopo il parto o mi sentivo in colpa perchè sapevo di trascurare Nicolas alla fine della gravidanza perchè non riuscivo più a prenderlo in braccio o a fare certi giochi con lui. Ti confesso che ancora ora vivo nel perenne senso di colpa di non dedicargli abbastanza attenzioni visto che comunque Alessia ha quasi 2 anni e ovviamente richiede la mia presenza e poi in ogni modo in casa c'è sempre da fare e il tempo per giocare con lui (solo lui) è sempre poco perchè quando la sorella dorme io devo anche stirare a fare certi lavori che con Alessia sveglia non riesco a gestire... però ti dico che piano piano si fa tutto anche perchè la gestione del secondo figlio è molto più semplice dei quella del primo ...molte difficoltà non ci sono più, tanti problemi che con il primo figlio ti sembrano enormi con il secondo non te li poni nemmeno, l'esperienza comunque aiuta e vedrai che ti stupirai di come sarai brava a gestire il tutto user posted image user posted image

Lellina, anch'io ho cominciato a sentire Alessia molto presto, mi sembra verso la 15esima settimana
Caspita Ilaria sta sopra al 97° percentile? ma scusa per curiosità, se non sono troppo indiscreta mi diresti quanto pesa e quanto è alta... sai io sono abituata a bambini che quando superano il 10° è già una grande conquista  user posted image user posted image  non me la immagino proprio una bimba così!!!!

un bacione a tutte, il lavoro chiama

(rispondi all’utente guanda)
Link al messaggio: 2699
   RE: I nati di novembre 2009.
15.2.2012 15:31:56   
lellina
Ciao a tutte, dinuovo super di corsa ma con questo tempo il lavoro è più un inferno del solito.
Ieri visita ok, mi ha detto che non è da ridatare quindi la mia dpp è il 6/8/12 e sono a 15 settimane, cresce bene ma non si è ancora visto chiaramente cosa sia, il ginecologo ha detto che sembrerebbe un maschietto ma non era certo quindi aspettiamo alla prossima visita sperando che per allora si veda bene!
Miro tu come stai? 
Ciufi Ilaria pesa 18 kg ed al alta 97 cm! Quando dico il peso mi viene sempre un po' male, ma che ci posso fare, non mangia porcherie, i dolci solo nelle occasioni speciali e neanche tanto. Il fuori pasto non sa cosa sia, mangia tanto, rispetto gli altri bambini, a lei piace proprio stare a tavola, a pasto questo sì, ora abbiamo iniziato a darle solo una volta e una razione piccolina di pasto normale e se chiede ancora le diamo verdura o frutta, vediamo come va così! 

_____________________________

Lellina

(rispondi all’utente ciufi76)
Link al messaggio: 2700
Pagina:   <<   < Pagina precedente  106 107 [108] 109 110   Pagina seguente >   >>
Pagina: <<   < Pagina precedente  106 107 [108] 109 110   Pagina seguente >   >>
Vai a:





Sondaggio

Dopo la maternità.
пеперутка16

Quali sfide affronti quando torni al lavoro dopo il congedo di maternità?