La prima volta su Miobambino? Qui puoi dare un'occhiata a ciò che è Miobambino e come ti può aiutare.   |   Leggi di più    
Miobambino.it utillizza i cookie necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità.
Ogni browser ha la possibilità di abilitare o bloccare i cookie. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Per continuare, clicca su "OK”.   Scopri di più.

Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.

Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
  Stampa
Pagina: <<   < Pagina precedente  23 24 [25] 26 27   Pagina seguente >   >>
Utente
Messaggio << Tema vecchio   Tema recente >>
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
4.3.2010 15:35:31   
guanda
ri ciao mammine...oggi mi sembra un paradiso qui.... speriamo proceda....dunque Mark da mezzogiorno ha mangiato alle 15:15 (di piu' non sono riuscita a distrarlo)..ma questo e' gia' fantastico..insomma oggi sembra avere ritmi normali...tra un pasto e l'altro gioca e dorme quindi di piu' non potrei chiedere....
Magari e' stato davvero un lungo picco di crescita....la prova del nove sara' stanotte....vedremo!!!

Luce mi raccomando fai queste benedette beta e facci sapere....

baci a tutte

(rispondi all’utente adry73)
Link al messaggio: 601
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
4.3.2010 15:35:53   
lunamia
Sele secondo me non e' troppo poco e secondo me e' dovuto al fatto che fa 4 poppate e non 5. Sono sicura che anche Mariella questa settimana avra' preso poco per questo motivo..poi stasera la peso e domani ti faccio sapere. Comunque io non mi preoccupo piu' di tanto perche' c i ho fatto caso che quando si svegliava di notte per mangiare cresceva di piu' quindi lo so' che e' per quello e non mi preoccupo. Avra' tempo per crescere l'importante e' che stia bene. Aurora come sta'? Passata la tosse?

Guanda hai visto? Povero Mark chissa' quanta fame aveva ma non e' colpa sua doveva recuperare .l'importante e' che la situazione stia migliorando.

Luce con che cosa inizi lo svezzamento..cosa le darai?

Mariella adesso dorme nel suo lettino, sono riuscita a farla addormentare da sola li' dentro...speriamo che duri, prima o poi si dovra' abituare.

(rispondi all’utente sele81)
Link al messaggio: 602
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
4.3.2010 15:49:48   
sele81
LUNAMIA: credo anche io che sia perchè fa solo 4 poppate, è per questo che le sto dando 210 gr di latte!!!!!
LUCE: AUGURIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII AAD ALEEEE!!!!

(rispondi all’utente lunamia)
Link al messaggio: 603
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
4.3.2010 17:25:12   
luce78
sele grazie!

lunamia inizierò con brodo vegetale+crema di riso (mais o tapioca)+parmigiano+mezzo vasetto di liofilizzato di carne... poi tra 15 giorni posso sostituire il liofilizzato con carne fresca... più 1 omogenizzato di frutta più 3/4 poppate di latte da 180/250 ml

(rispondi all’utente sele81)
Link al messaggio: 604
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
4.3.2010 18:10:47   
sele81
LUCE: hai organizzato una festa per il piccolo Ale???Che gli hai comprato epr regalo????
Dimmi un pò, ma lo svezzamento parte così, o già le stai dando la frutta?
LUNAMIA: anche Aurora dorme nel suo lettino, per il momento l'ho messo in camera mia, poi la sposterò in cameretta sua!!!Poverina stava proprio stretta nella carrozzina!!!!!!
Lellina, Miro, Adry, come va?

(rispondi all’utente luce78)
Link al messaggio: 605
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
4.3.2010 18:29:05   
luce78
sele quest'anno festeggia con i compagni di scuola e proveremo al mcdonald... è il primo anno che lo festeggiamo li e per me è uno spasso xchè non devo fare assolutamente nulla!!! ci danno un'area riservata con tanto di animatrice che li fa giocare e tutto allestito in tema (ci sono 4 generi io ho scelto il futuro) tovaglie bicchieri torta ecc... e poi ci sarà l'happymeal... per il regalo stiamo ancora decidendo.... mio marito vuole fargli il fuoristrada della pegperego ma io sono un po contraria... costa 450€ e secondo me sono troppi soldi per un bambino di 4 anni... che educazione gli diamo? anche a me piace fargli regali da sogno ma voglio anche che mio figlio apprezzi le piccole cose... quindi ci stiamo un po scornando io e mio marito... vedremo di trovare una via di mezzo!!!
per lo svezzamento avendolo iniziato a 6 mesi abbondanti lo inizierò direttamente con il brodo vegetale + frutta... ma di solito si inizia x gradi con la frutta...

(rispondi all’utente sele81)
Link al messaggio: 606
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
4.3.2010 18:37:25   
sele81
Fai bene, al mcdonald sono ben organizzati!!!!!!Per il regalo io già so che impazzirò con Aurora!!!!!
Se uno ha le possibilità compralo!!!!

(rispondi all’utente luce78)
Link al messaggio: 607
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
4.3.2010 20:46:15   
luce78
sele adesso possiamo permettercelo però penso che se lo abituiamo a questi standard e poi un giorno le cose dovessero cambiare? senza contare che così facendo con il tempo snobberà i regali piccoli ma fatti con tanto amore da nonni e parenti... la prima cosa che devo insegnare a mio figlio è l'umiltà e a 4 anni è gia difficile fargli capire che i soldi sono frutto di lavoro e sacrificio figuriamoci dare valore ad un giocattolo... poi x esperienza ti dico che il primo giorno sarebbe tutto felice ed estasiato ma dal giorno dopo farebbe la fine di tutti gli altri giocattoli... i bimbi si stufano in fretta... a natale ha ricevuto 1000 regali il giorno dopo sai con che giocava? con il rotolo finito della cartigienica fingeva che fosse un binocolo e lui un pirata... questo per dirti che i bimbi si divertono con tutto anche con cose piccole ma se noi genitori siamo i primi a circondarli di oggetti di lusso poi come facciamo a pretendere di crescerli nella semplicità? io ho visto l'effetto deletereo che ha avuto mio padre con mio fratello... per fargli bene gli ha fatto male... è un viziato e ancora oggi non ha valore di nulla... poi si chiama pure come mio figlio!!!

(rispondi all’utente sele81)
Link al messaggio: 608
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
4.3.2010 21:37:06   
amelie75
Grazie ragazze...
ma lo sapete che nell'ultima lavatrice ho messo l'ammorbidente? Fosse stato quello? Il fatto è che è successo senza pensare, però ormai quando mi sono resa conto era già a metà...solo che non mi era rivenuto in mente!
Ma elimino anche la crema per il corpo!!

mamma mia luce, il terzo figlio che bello!! Io sinceramente ci sto pensando ad un altro figlio ...ma con il cesareo devo aspettare un po'...però appena posso proverò!!! E' troppo più bella la vita ora!!!!!

buona notte care!!!

_____________________________

A

(rispondi all’utente luce78)
Link al messaggio: 609
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
4.3.2010 22:40:50   
luce78
amelie io fossi in te eliminerei tutto e poi reinserirei un prodotto x volta x vedere cos'è che non tollera... comunque i primi mesi nel bagnetto io invece di mettere saponi che x quanto delicati siano seccano la pelle dei neonati mettevo solo l'amido di riso... si compra anche in farmacia e oltre a lasciare la pelle pulita e profumata l'ammorbidisce pure...

si i figli ti cambiano la vita... te la stravolgono pure e a volte ti mandano fuori di testa ma senza i miei bambini e il caos che regna in casa io non potrei vivere... con tre poi il frastuono non mancherà di sicuro!!!!

(rispondi all’utente amelie75)
Link al messaggio: 610
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
5.3.2010 8:58:03   
guanda
buongirono mammine,

come va oggi??
Luce auguri in ritardo per il piccolo ALe
Sele come va Aurora???

Noi qui abbiamo passato una nottataccia...o meglio io ho passato una nottataccia...ieri ero tutta contenta che Mark avesse sempre tenuto le tre ore fra un pasto e l'altro.....peccato che lo ha fatto anche stanotte..percio' si e' addormentato alle 9 e poi fatto vivo per la pappa alle 3 alle 6 e sveglia alle 7....sono morta...
SPero che al piu' presto rientri nella normalita'a nche il ritmo del sonno
ecco piange....
scusate a dopo

baci

(rispondi all’utente guanda)
Link al messaggio: 611
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
5.3.2010 9:14:17   
amelie75
Guanda, mi dispiace!
Spero passi questo periodo di Ultrafame!!!
Io stanotte invece sono andata bene! C'ho messo più di due ore per farla addormentare, ma poi mi ha fatto sette ore! Ci siamo svegliate alle sei e mezza! Ora viola, dorme!!!
Oggi giornata bellissima, mi vesto e schizzo fuori!!!
Baci
a dopo!!

_____________________________

A

(rispondi all’utente guanda)
Link al messaggio: 612
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
5.3.2010 10:19:14   
guanda
per la serie bel tempo addio...siamo sotto una bufera di neve....10 cm in meno di due ore!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E meno male che volevo uscire.............user posted image

(rispondi all’utente amelie75)
Link al messaggio: 613
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
5.3.2010 10:36:24   
ILA29
ciao a tutte ragazze vengo a fare due chiacchere con voi se non vi dispiace visto che nell'altro forum c'è una desolazione!!! Sono una mammina di gennaio del piccolo Samuele..anche qua a Spezia il tempo fa schifo quindi me ne sto un altro gg a casina user posted image user posted image che palle!!NON NE POSSO PIù DI QUESTO TEMPO VOGLIO LA PRIMAVERA!!! Poi vorrei godermi questi mesi al massimo con il mio piccolo dopo quando rientro a lavoro addio!!! Per fortuna c'è ancora tempo ma comincio già a pensare a quando dovrò lasciarlo anche se per poco tempo ho già il magone...a pensare che quando me lo dicevano che era dura sdrammatizzavo sempre..e invece avevano proprio ragioneuser posted image user posted image ..il mio piccolino sta dormendo nella sdraietta che amore!!!user posted image

(rispondi all’utente guanda)
Link al messaggio: 614
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
5.3.2010 13:10:12   
guanda
ciao ILA come ti capisco....anche io dicevo sempre....voglio tornare il piu' presto al lavoro...non sara' un problema lasciarlo all'asilo nido ecc. e invece gia' adesso mi rendo conto che mi dispiacera' da morire.....
ieri sera sono uscita un'ora con i  miei colleghi per una birra ma il mio cucciolo mi mancava da morire....incredibile come ti cambino la vita questi esserini.......

baci baci

(rispondi all’utente guanda)
Link al messaggio: 615
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
5.3.2010 14:29:44   
lellina
Ciao a tutte, sono ancora viva ma sommersa dal lavoro! Inutile dire che non riesco a starvi dietro a quello che dite, quindi per ora vi faccio un saluto e vi dico che Ilaria sta bene e poi cercherò di leggere quello che avete scritto!

_____________________________

Lellina

(rispondi all’utente guanda)
Link al messaggio: 616
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
5.3.2010 17:21:23   
lunamia
Ciao ragazze
Sele ieri ho pesato Mariella e come temevo questa settimana ha preso solo 120 gr ma me l'aspettavo e anche ieri si e' addormentata alle 8, 30 e si e' svegliata alle 7 di stamattina...ma credo che non sia il caso di svegliarla dorme troppo profondamente e non mi va'...potrei svegliarla proprio durante la fase di sonno profondo e potrei scombussolarle il ritmo del sonno per cosa? Farla crescere 50 gr in piu'...non mi va' proprio tanto crescera'.

Luce io invece non lo comprerei quel fuoristrada, non credo che tuo figlio sara' piu' felice se gli farete un regalo da 450 euro...anzi come dici tu potrebbe stufarsi come qualsiasi altro gioco....puo' essere felice anche con un gioco che costa di meno fidati.

<<<<ragazze sto' prendendo lìintegratore piu' latte non so se funziona, a me sembra di avere meno latte...non riesco a fare piu' di una poppata completa al giorno...per le altre tre devo fare sempre delle aggiunte. Che mi stia andando via il latte?



(rispondi all’utente lellina)
Link al messaggio: 617
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
5.3.2010 20:20:36   
guanda
buonasera mammine,

Lunamia anche io mi sono chiesta se il mio latte non se ne stia andando...questi giorni di stress mi hanno veramente esaurita e mi sento sgonfia sgonfia....mi sto riempiendo di tisane e spero funzioni...pero' ho anche notato una cosa strana...ieri ho provato a tirarmi il latte mezz'ora dopo la poppata e sono riuscita a mala pena a far uscire 50 ml...ma disolito quando Mark tira sento il latte fluire dalle spalle mentre con il tiralatte ieri non ho sentito proprio niente...poi dopo poco ho provato ad attaccare Mark ed ho sentito chiaramente fluire il latte....non so...e' come se ormai Mark tirasse talmente forte che il tiralatte non riesce a riprodurre lo stesso livello di stimolo....

COmunque oggi ho comprato un nuovo tipo di artificiale nella speranza che se ce ne fosse bisogno Mark gradisca questo piu' dell'altro...ho provato a darglielo ma niente da fare...lo sputa fuori...insomma deve essere veramente affamato altrimenti dell'artificiale non ne vuole proprio sapere...insomma non so come faro' se davvero il latte se ne andasse del tutto cosa gli do?????

Oggi ho pesato Mark...in 17 giorni ha preso 360 gr...non un granche' ma considerata la dieta del post vaccino in cui addirittura aveva perso peso credo non sia terribile..

Luce concordo con te e Lunamia sul non comprare il fuoristrada....o almeno io non lo comprerei poi chiaro ognuno fa quel che crede giusto...
P.S: hai fatto le betA???

ciao a tutte

(rispondi all’utente guanda)
Link al messaggio: 618
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
5.3.2010 21:19:22   
luce78
buona sera ragazze... oggi sofia ha fatto la sua prima pappa e sembra sia andata bene... ne ha mangiata 3/4 abbondanti più mezzo vasetto di frutta... all'inizio non era molto contenta faceva certe smorfie però alla fine ha mangiato... domani mattina vado a fare le beta visto che mio marito non lavora così lui rimane con i piccoli mentre io esco presto... speriamo che mi danno il risultato xchè pomeriggio il centro è chiuso... x quanto riguarda il regalo con mio marito abbiamo trovato un accordo... domani andiamo da toy e gli compriamo la moto ducati della pegperego... il costo si aggira intorno ai 120€ che non sono affatto pochi ma almeno non sono quasi uno stipendio... almeno siamo contenti tutti...

sele che fine hai fatto? come sta aurora?

guanda molto probabilmente mark non ha problemi con il latte ma con la tettarella... è abituato al tuo seno... secondo me se gli metti il tuo latte nel biberon fa storie anche con quello!!!

lunamia è molto probabile che il tuo latte stia andando via... che ci vuoi fare purtroppo prima o poi deve succedere... pensa che mia madre mi ha allattato fino ai 4 anni... come ha fatto non chiedermelo!!! è un'assurdità... poverina e pensare che adesso quel seno che tanto amavo non c'è più... però ho ancora la mia mamma quindi tutto il resto non conta!!!

se domani ho i risultati ve li comunico... baci e buonanotte!!!

(rispondi all’utente guanda)
Link al messaggio: 619
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
5.3.2010 22:21:28   
lunamia
guanda se allatti cosi' spesso non credo che se ne andra' il latte, Mariella ne fa solo 4 di poppate e minimo per due poppate devo fare l'aggiunta di 90-120 ml. credo che lei si sazia con 180 circa.
Comunque a volte e' lei che non vuole ciucciare perche' se strizzo il seno vedo che il latte esce...e' una fortuna che Mark ti ciucci cosi' avidamente user posted image . Comunque credo che o il tiralatte non sia efficace come la sua suzione oppure il latte non si era ancora riformato se avevi allattato da poco.
Che tipo di latte artificiale usi? Io uso Aptamil 1 l'odore non mi sembra un granche' ma lei sembra gradire...anche se all'inizio proprio non lo voleva.
Riguardo al peso 360 in 17 giorni e' buono secondo me non ti devi preoccupare e poi Mark e' gia' messo bene  a peso credo che sulla scala dei percentili sia oltre il 5o° o sbaglio?

Luce vorrei tanto continuare ad allattarla anche solo per due poppate al giorno...il contatto con lei mi manca. Che cosa triste che hai scritto mi si e' stretto il cuore ma come dici tu l'importante e' che ci sia la tua mamma...questo e' tutto quello che conta.

(rispondi all’utente guanda)
Link al messaggio: 620
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
5.3.2010 22:23:32   
lunamia
Ragazze volevo chiedervi un consiglio non so se e' normale ma ultimamente Mariella la vedo tanto agitata...si muove di continuo agita di continuo le gambe e le braccia come se tremasse a volte e spesso si stropiccia il viso con le manine (la trovo sempre piena di graffi anche se le taglio le unghie due volte a settimana) e questo lo fa anche appena sveglia...boh non so se chiedere alla pediatra o e' normale

(rispondi all’utente lunamia)
Link al messaggio: 621
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
5.3.2010 22:33:17   
miro79
ciao ragazze!!! Come state? in questi giorni ci sono poco, sono sempre in giro!!!!! A casa è ina npia mortale e non ce la faccio più!
Sele vedrrai che Aurora si riprenderà presto, secondo me è cresciuta poco x via del raffreddore
Lunamia io non ti so aiutare, latte ne ho avuto pochissimo e ho tenuto duro solo x 1 mese... praticamente riuscivo a farla mangiare bene solo x 2 pasti e poi ne avevo pochissimo e sofia mangiava più l'artificiale che il mio...
Guanda... mi dispiace che Mark ti faccia disperare...tieni duro più che puoi!
Luce tanti auguri x Ale!
Lellina buon week end, riposati un pochino!!!!!

Noi tutto ok, Sofia vuole sempre mille attenzioni e si stufa subito a giocare da sola... non so più cosa inventarmi...quindi siamo sempre in giro così si stanca x bene ed è anche più contenta!
Ieri ha fatto solo 4 pasti... un po pochini... ha mangiato alle 20.00 e si è addormentata alle 22.00 e si è svegliata alle 7 e mezza stamattina... Avrebbe dovuto mangiare verso le 23 e mezza ma dormiva troppo bene e mi dispiaceva svegliarla... Ultimamente l'ho sempre svegliata io x l'ultima poppata, non so che fare... mi sembra presto x passare ai 4 pasti.

(rispondi all’utente luce78)
Link al messaggio: 622
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
6.3.2010 9:06:57   
luce78
miro non svegliarla... i bambini si sanno regolare da soli... quando hanno fame mangiano... mio figlio ad esempio latte ne prendeva poco e niente e x farglielo finire ci mettevo 40 minuti... adesso ha 4 anni mangia come un porcello... sofia di contro da quando è nata ha sempre fatto poppate ogni 2 ore... la notte da un mese a questa parte si risveglia x la poppata delle 03/05... questo x dirti che i bimbi sono tutti diversi hanno ritmi diversi e siamo noi che dobbiamo adeguarci a loro e non l'inverso... i parametri di quantità e numero poppate che ti da il pediatra devono essere presi sempre come linea di massima e non in modo assoluto... se i bimbi crescono non c'è da allarmarsi se saltano una poppata o non se la finiscono...

lunamia so cosa si prova xchè io entrambi i miei figli non li ho potuti allattare e mi sarebbe tanto piaciuto... però che ci vuoi fare? il legame che ci lega a loro è al di la del seno... e questo sarà x sempre!!!

beta finalmente fatte!!! alle 12:30 vado a ritirare il referto... adesso mi è presa un'agitazione che non vi dico...

(rispondi all’utente miro79)
Link al messaggio: 623
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
6.3.2010 13:28:07   
guanda
Porca pupazza avevo scritto un post lunghissimo e sto benedetto sito non me lo ha pubblicato....

Dunque dicevo...

qui abbiamo un nuovo problema...Mark non ne vuole piu' sapere della carrozzina...piange come un matto finche non lo tiro fuori...ormai per andare in giro o lo metto nel marsupio o niente....sembra che voglia guardare il mondo....voi sapete da quando e' possibile metterli nel passeggino???

Lunamia magari e' solo un periodo con il latte...anche io nei giorni scorsi mi sentivo proprio messa male ma da stanotte sembra andare di nuovo meglio ed anche Mark e' piu' contento....per l'Artificiale anche io ho l'aPTAMIL 1 e l'IMMUNOMIL...sempre della stessa famiglia

COmunque Mark pesa 6.660 kg e i vostri pupetti??

Miro io non mi preoccuperei se salta una poppata perche' dorme significa che ha bisogno di dormire...se comunque cresce direi che non e' grave....

Luce congratulazioni per la prima pappa di Sofia.....come sono andate le beta??? Tutto a posto???

baci a tutte

(rispondi all’utente guanda)
Link al messaggio: 624
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
6.3.2010 17:18:06   
sele81
Salve ragazze come va?Ieri nn ho avuto per tutto il giorno la linea dell'adsl!!!!
Oggi è una bellissima giornata e stamattina ho portato Aurora aspasso, le ho anche comprato il vestito per il battesimo, è bellissimo!!!!!!!
LEi sta meglio, catarro si può dire finito, qualche piccolo residuo, il pediatra mi ha dato delle gocce omeopatiche, in sostanza le metto in una tazzina del caffè con acqua e ogni tanto ci intingo il ciuccio, serve per togliere eventuali residui di infiammazione alle vie aeree!!!Ha ripreso a mangiare bene!!!!
Luce: come è anbdata la festa ad Ale?
Miro: Aurora fa proprio come la tua Sofia, l'ultima poppata è alle 20/20.30 e poi se ne parla la mattina dopo, io proprio per questo motivo le sto facendo 210-220 gr di latte!!!
LUNAMIA: nn sai quanto avrei voluto allattare Aurora, ma purtroppo il latte nn ne ho mai avuto!Pensa che la sera per farla addormentare si attaccava al seno, ma solo epr il contatto!!!!!Io spero che nn ti stia andando via il latte, poi se è così pazienza, fidati crescono benissimo anche con il latte in polvere, io le do Humana plus, un pò caro ma molto buono!!!!!Per l'agitazione io non credo che ti dovresti preoccupare, a me Aurora si stropiccia gli occhi quando ha sonno, io credo che sia normale che si agitano con mani e piedi a questa età!!!!!!A me fa la natta, soprattutto nel lettino mentre guarda le apine che girano!!!!
GUANDA: l'ovetto nn ce l''hai?

(rispondi all’utente guanda)
Link al messaggio: 625
Pagina:   <<   < Pagina precedente  23 24 [25] 26 27   Pagina seguente >   >>
Pagina: <<   < Pagina precedente  23 24 [25] 26 27   Pagina seguente >   >>
Vai a:





Sondaggio

Il periodo più stressante.
пеперутка16

Quando è stato più faticoso per te stare con il tuo bambino?