adry73
|
Luce, accidenti che sensibilità la tua amica Non so perchè quando sei incinta tutti ti raccontano delle gravidanze andate male e mai di quelle andate bene Lunamia, anch'io ti consiglio di non usare più quella crema, noi che allattiamo al seno ci dobbiamo mettre l'anima in pace e aspettare per le cure estetiche fino a quendo non smettremo di allattare, io ormai sono un paio di giorni che le dò il latte artificiale per la poppata di mezzogiorno e quella delle otto, anche perchè già così ne prende poco (non riesco a rifilargliene più di 120 ml.) se poi l'attacco al seno è capace di farmi sei sette mini-spuntini fino alla sera e non si può fare anche perchè ora che ho regolato il sonno notturno, stò lavorando sul sonnellino pomeridiano, cerco di farlo durare un paio d'ore, poi usciamo e quando torniamo cerco di tenerla sveglia fra la palestrina, le coccole del papy ed il bagnetto arriviamo alla poppata delle otto che è distrutta. Ieri pomeriggio alle quattro cmque anche a me non ha voluto il seno, hacciccettato per pochissimo tempo sia da una parte che dall'altra, sono riuscita a darle 70ml. di aggiunta. Certo che se mi fa le bizze per mangiare adesso con il latte, figuramoci con le minestrine che mi farà Guanda, mi sembra di capire che tu abbia un ottimo rapporto al lavoro, quanto ti invidio! Al lavoro da me sono tutti/e zitelli/e senza figli che vivono per il lavoro alla "sex and the city" e che non hanno mai nè compreso nè condiviso le mie esigenze familiari, addirittura si sono sorpresi che non riuscissi a trovare un asilo nido che prendesse la piccola a tre mesi di vita Vi rendete conto?! Immaginate di affidare i nostri piccoli domani mattina a degli estranei per tutto il giorno Solo il pensiero mi fa rabbrividire Luce è vero che non si dovrebbero abituare al ciuccio per addormentarsi, ma io penso a quando a settembre andrà all'asilo e se non riesco a trovare un metodo efficace che non implichi dei veicoli esterni per farla addormentare ho il terrore che me la lascino piangere nel lettino fino allo sfinimento, lo so che posso sembrare ansiosa, e sicuramente è così, ma io non posso scegliere di tornare con la formula part-time, percui passerò direttamente da "con-lei" a "senza-di-lei" per tutto il giorno e già da adesso ho il panico, è una bambina molto sensibile e molto ricettiva agli stimoli esterni (luce, rumore,voci), pensate che quando la porto a passeggio non chiude mai gli occhi, si guarda continuamente intorno con gli occhi sgranati e curiosi, cosa strana, perchè in genere quando li porti a spasso si addormentano, lei no lei fagocita informazioni audio-visive fino a quando non torna a casa, ecco perchè poi devo tenerla occupata fino alla poppata, altrimenti mi esploderebbe in un pianto di stanchezza inespressa. E l'aspirapolvere ed il phon? un pianto disperato ogni volta che li accendo, e smette non appena li spengo come un interruttore. Per tutto il resto sembra finta, stà tranquillamente in braccio a tutti, non le dispiace stare in casa con me nell'ovetto mentre sbrigo qualche faccenda e le parlo, non piange mai per fame (forse perchè non ha mai fame ). Insomma comincia a delinearsi il suo caratterino.
|