La prima volta su Miobambino? Qui puoi dare un'occhiata a ciò che è Miobambino e come ti può aiutare.   |   Leggi di più    
Miobambino.it utillizza i cookie necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità.
Ogni browser ha la possibilità di abilitare o bloccare i cookie. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Per continuare, clicca su "OK”.   Scopri di più.

Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.

Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
  Stampa
Pagina: <<   < Pagina precedente  25 26 [27] 28 29   Pagina seguente >   >>
Utente
Messaggio << Tema vecchio   Tema recente >>
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
10.3.2010 11:04:31   
lellina
Ciao a tutte, ogni tanto mi faccio viva! Sele anche Aurora ha fatto i vaccini allora speriamo che non senta nulla e dopo un po' di sonnellini torni come sempre!
Luce secondo me dvi stare tranquilla e anche se sei certa di sapere quando hai ovulato secondo me a meno che non si facciano i motiraggi proprio la certezza di quando si ovula non si può avere e comunque per calmarti prova a rifare le beta così vedendo che crescono ti tranquillizzi! Adry ho visto le foto della tua Ginevra ma che tesoro che è, e il mio parere è che non è affatto deperita!
Ieri visita dal pediatra, Ilaria non è più al 90° percentile ma intorno all'80° ma mi ha detto che va bene e sta comunque crescendo bene pesa 6,750Kg ed è lunga 63,50cm! 
Ciao a tutte!

_____________________________

Lellina

(rispondi all’utente sele81)
Link al messaggio: 651
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
10.3.2010 11:40:53   
sele81
Lellina ciao!!!COme te la passi?
Spero anche io che Aurora dopo sonnellini torni vivace!!!!!
Ilaria comunque cresce e se il pediatra dice che va bene devi stare tranquilla!Ma Sai che a me Aurora il 18 febbraio era 63 cm per 6.200 kg, vabbè a me è nata già grossa!!!!
Tu come sei a svezzamento?la pediatra ti ha detto di iniziare?perdonami ma nn ricordo se Ilaria bene latte artificiale!

(rispondi all’utente lellina)
Link al messaggio: 652
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
10.3.2010 13:43:03   
guanda
ciao mammine,

sono a pezzi....credevo che la crisi di Mark fosse finita ed invece e' da stanotte che mangia ogni due ore.......stamattina siamo stati al corso di massggio neonatale e la ragazza che tiene il corso lo ha guardato e mi ha detto che e' cresciuto un sacco in questa settimana....boh io non so...vedendolo tutti i giorni forse non me ne rendo conto....so solo che e' piu' grande di una delle altre bimbe che ha gia' 7 mesi...martedi' prossimo vado dal pediatra e gli chiedero' cosa fare perche' la situazione e' insostenibile...mi fanno persino male i capezzoli....

Lunamia, Adry come va??? come e' andata la nottata??

Lellina finalmente qualche tua notizia...cresce proprio bene Ilaria...pesa piu' o meno come Mark...(6.7 kg)

Sele spero che la tua cucciola reagisca bene al vaccino...a MArk era venuta la febbre ma e' durata poco piu' di una nottata...

Luce vedrai che andra' tutto bene....

un bacione a tutte

(rispondi all’utente guanda)
Link al messaggio: 653
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
10.3.2010 15:26:15   
lellina
Rieccomi, oggi per due volte non mi sembra vero!
Sele allatto ancora io e il pediatra mi ha detto che per lo svezzamento dovrei aspettare i sei mesi ma siamo d'accordo che tra 45 giorni incomincio anche se avrà solo cinque mesi e mezzo, il 18 marzo vado ad un incontro al colsuntorio sullo svezzamento e vedo cosa dicono anche lì io vorrei incominciare dal prossimo mese, all'inizio ma mi sa che seguirò il consiglio del pediatra e faremo da metà aprile! Sele ma Aurora è lunghissima!!!!!
Ciao Guanda immagino come possano essere i tuoi capezzoli, io uso un balsamo della mustela, che previene ragadi e allevia il dolore ai capezzoli, che metto dopo aver allattato e non serve lavare prima della poppata e trovo che faccia bene e a Ilaria non crea problemi!

_____________________________

Lellina

(rispondi all’utente guanda)
Link al messaggio: 654
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
10.3.2010 15:48:05   
sele81
Lellina che bello che allatti ancora tu!!!!!!
E' lunga Aurora ma ora nn so a quanto è arrivata, 63 cm li faceva il 18 febbraio!!!!!
Ora dorme, ha mangiato tutto il suo biberon!!Speriamo.....

(rispondi all’utente lellina)
Link al messaggio: 655
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
10.3.2010 16:06:30   
miro79
ciao mammine!!!! Oggi controllo dal pediatra. Sofia è lunga 61 cm e pesa 5700, bella lunghetta e cicciottosa!
A me il pediatra ha detto di darle solo latte fino al 5 mese, non mi ha detto di aggiungere nè il biscottino nè la frutta.
Sofia è da qualche giorno che fa solo 4 pasti da 180 gr, il pediatra dice che 180 è tanto per avere 3 mesi... ma che comunque si regola da sola e quindi va bene così!
Da stasera inizio a darle il fluoro x prevenire la carie, questa è l'unica novità.
Mi sembra di capire che verso il 4 mese si inizia a dare i numeri user posted image Spero che passi presto!
Lunamia non è che Mariella ha capito che dal biberon fa meno fatica a mangiare e xc questo lo preferisce alla tetta?

(rispondi all’utente sele81)
Link al messaggio: 656
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
10.3.2010 17:27:44   
sele81
Rieccomi ragazze, novità di Aurora, dorme beatamente!!!!Avrebbe dovuto prendere il latte alle 16.30 ma ancora dorme!Non la sveglio di certo!Ecco forse questo è l'effetto del vaccino....E ringrazio Dio!
Miro: cresce la tua piccola!!!!!!!Sono contenta!!!!
Ci stiamo avvicinando ai 4 mesil....chissà.....

(rispondi all’utente miro79)
Link al messaggio: 657
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
10.3.2010 18:11:08   
miro79
mammine devo chiedervi una cosa: che acqua usate x i bibe di latte artificiale? io usa la sant'anna ma mi sa che x sofia è troppo pesante. ha sempre avuto una digestione pessima ma in questi ultimi giorni è veramente un disastro, rigurgita x 3 ore!!

(rispondi all’utente sele81)
Link al messaggio: 658
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
10.3.2010 18:19:40   
adry73
Salve ragazze vi aggiorno, Ginevra è un lamento continuo, ma non mi sembra vero che mangi, in effetti si scola 150/170ml di artificiale a poppata ed in più vuole la tettauser posted image , per me che invece dovevo ogni volta fare i numeri per farle ingurgitare 90 ml di artificiale e mettermi in una stanza in penombra per allattarla al seno altrimenti si staccava perchè si faceva distrarre da tutto, vi giuro è il paradisouser posted image .
Mi dispiace sentirla piagnucolare, ma devo dire che quando la metto poi nella posizione della palla da Rugby dondolandomi di lato in lato, si calma e comincia a chiudere gli occhietti, poi la metto nella sua culla e DORMEuser posted image , praticamente tutto ciò che dovrebbero fare i bambini normali, lei lo fa durante la sua crisi del quarto meseuser posted image .
La notte è un altro discorso....infatti ieri sera si è addormentata alle nove di sera e si è svegliata alle 4.30, le ho dato il ciuccetto e si è riaddormentata fino alle 6.30 l'ho allattata e si è riaddormentata, poi si è svegliata piangendo alle 7.30, alle 8.30 e alle 9.30, in quest'ultima chiamata ho chiesto al padre di fermarsi lui e farmi fare un'ora di sonno completa perchè stavo impazzendo, ma così non è stato perchè in quell'ora che è stata sveglia non ha fatto altro che STRILLARE, insomma è dalle 4.30 che stò sveglia ed è ovvio che io non mi sono addormentata alle 9.00 come lei percui sono sul rimbambito andanteuser posted image
Cmque tutto sommato non è andata malissimo, spero che si calmi un pò perchè nel week end abbiamo in programma un viaggetto dai miei cugini a Spoleto, loro hanno tre figli, percui non mi preoccupo se si farà qualche piantarello loro capirannouser posted image

Lellina, grazie per i complimenti, io adoro soprattutto quella sua "faccetta piena di guance"user posted image me la magio di baci ogni volta che si sveglia.

(rispondi all’utente sele81)
Link al messaggio: 659
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
10.3.2010 19:03:02   
luce78
anche io uso la sant'anna e la mia sofia non ha mai avuto problemi di digestione... xò fai una prova cambia acqua x una settimana e vedi se la cosa migliora altrimenti riprendi con la sant'anna!!!

(rispondi all’utente adry73)
Link al messaggio: 660
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
10.3.2010 19:46:45   
miro79
provo...sono andata a comprare la san gemini.. vediamo come va

(rispondi all’utente luce78)
Link al messaggio: 661
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
10.3.2010 21:27:05   
adry73
Miro, a me la pediatra disse che andava bene qualsiasi acqua a basso contenuto di sodio, così mi sono basata sulla quantità di sodio contenuta nell'acqua dell'Humana(Amorosa mi sembra si chiami) e qui ho trovato la Villa Medici che risponde a quei canoni e costa 24 centesimi ogni bottiglia da 1,5lt., però ti dico che la mia rigurgitava tanto anche con l'acqua Humana che costava 1€ al lt., percui dubito che sia un problema di acqua, ma con tutta probabilità si tratta di formazione dell'aparato digerente, Ginevra non rigurgita più da un paio di settimane, ma prima, già mangiava poco, quel poco lo rigurgitava, è stato un dramma.

(rispondi all’utente miro79)
Link al messaggio: 662
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
10.3.2010 21:48:27   
miro79
sofia mangia tanto e spesso mangia veloce... adesso devo capire xchè rigurgita cosi, non lo fa sempre... la mattina non rigurgita mai, inizia verso sera e quando non riesce a fare il ruttino

(rispondi all’utente adry73)
Link al messaggio: 663
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
11.3.2010 10:11:23   
sele81
Buon giorno a tutte ragazze!Ringrazio Dio perchè Aurora nn ha proprio subito nulla per i vaccini, è stata bene, ha mangiato tutto quello che le spettava, e ha dormito, niente febbre!!!!!Ora fra un mese le tocca l'altro vaccino dello pneumococco, il mio pediatra preferisce farli fare separatamente!!!!!!
MIRO: io uso Humana,dicono che san gemini si debba usare da un anno di vita perchè è pesante!Una curiosità, che biberon usi?e che tettarella hai?Io uso i biberon della mam con tettarella 2 e beve benissimo, poi alla base hanno una sorta di valvola per rendere il flusso dell latte regolare!!!!

(rispondi all’utente miro79)
Link al messaggio: 664
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
11.3.2010 11:07:21   
guanda
Ciao mammine,
sono un po' di corsa perche' non so quanto Mark dormira'....ultimamente di giorno non dorme quasi niente...
Stanotte e' andata un po' meglio...due soste ai box invece delle 4 di ieri....ma spero torni presto ad una sosta come faceva ultimamente....

Per l'acqua non sono di grande aiuto....qui le abbiamo tutte diverse e io prendo una apposta per neonati che chiaramente in italia non esiste...comunque se vi puo' consolare anche Mark a volte rigurgita anche se lui prende la tetta e non il biberon...lo fa specialmente nel tardo pomeriggio....ma io ho notato che succede soprattutto se:
1) non fa il ruttino come si deve
2) gioca, ride e parlotta tanto.... probabilmente scombussola un po' la pancia con i movimenti degli addominali...

Per esempio non rigurgita praticamente mai di notte....

ok vedo di cucinarmi qualcosa....

bacioni a tutte

Sele fortunata te che con i vaccini e' andata alla grande....

(rispondi all’utente lellina)
Link al messaggio: 665
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
11.3.2010 13:46:57   
lellina
Ciao a tutte, sono passata di corsa per avere notizie di pandolfina del forum concepimento e ne approfitto per salutarvi tutte!  

_____________________________

Lellina

(rispondi all’utente guanda)
Link al messaggio: 666
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
11.3.2010 15:17:42   
miro79
guanda, sofia fa propio come Mark, rigurgita verso sera e sopratutto quando si agita x giocare!
sele uso 1 biberon chicco con tettarella anticolica e 2 biberon dell'avent che hanno la tettarella con la base larga ache questo anticolica.

(rispondi all’utente lellina)
Link al messaggio: 667
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
11.3.2010 16:18:32   
adry73
Sele, io uso una tettarella 0/4 mesi della chicco con rispettivo Biberon, però ho notato che lei gradisce di più quello tipo Avent con la tettarella a base larga anti-colica, piuttosto, credo sia ora di usare una tettarella +4 mesi.

Oggi sono andata dalla nuaova pdiatra della Asl, è più vicino casa, infatti siamo andate con il marsupio, ed è giovane, mi ha confermato che Ginevra cresce regolarmente al 50 percentile, e mi ha detto che dal compimento dei 4 mesi di vita posso introdurre 4 cucchiaini di frutta al giorno.


(rispondi all’utente miro79)
Link al messaggio: 668
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
11.3.2010 18:17:10   
miro79
bene adry sono contenta che ti sia piaciuta la pediatra,ho visto le fito e Ginevra è propio una bella bambina, x niente deperita!
a me ieri il pediatra ha detto di non darle nulla x ora... ma io ho fatto di testa mia e oggi le ho dato 1 cucchiaino di mela, ovviamente è stato apprezzato!

(rispondi all’utente adry73)
Link al messaggio: 669
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
11.3.2010 18:59:05   
sele81
Adry io nn ho mai usato i biberon della chicco, mi hanno fatto provare la mam e Aurora ha subito gradito, dell'avent ne ho uno ma non p che le piace moltissimo!!!!!!
MIRO: perchè le hai dato la frutta di testa tua?vedevi la piccola che aveva ancora fame?Comunque io le do la pera ma nn mi sembra che la gradisce moltissimo,.....ma forse nn le piacerà!Comunque nn credo che un cucchiaino di frutta faccia male!!!!!!!


(rispondi all’utente miro79)
Link al messaggio: 670
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
11.3.2010 20:35:31   
guanda
Ciao mammine,
ho appena messo a letto Mark...dunque...anche noi abbiamo iniziato con la frutta..due cucchiaini al giorno...la conferma al pediatra la chiedero' martedi quando andiamo per il vaccino  contro la gastroenterite....io ho deciso di provare a dargli la frutta perche' Mark e' perennemente affamato e speravo questo aiutasse...chiaramente due cucchiaini al giorno non cambiano molto...ma volevo prima vedere come reagiva....Mark adora pera e mela e odia la carota...che pero' e' quella con piu' ferro...quindi mamma per fregarlo gliela mischia con pera e melauser posted image user posted image user posted image e lui ci cascauser posted image user posted image user posted image .
Io sono veramente a pezzi stasera...quindi vi mando un bacione e ci sentiamo domani...



(rispondi all’utente lellina)
Link al messaggio: 671
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
11.3.2010 22:25:09   
miro79
ho voluto provare a darle la frutta xchè è un pò piccolina x fare solo 4 pasti... le do 1 cucchiaino al mattino e uno al pomeriggio. Il pediatra mi fa dare solo latte fino al 6 mese... mi sembra esagerato... Un pò di frutta male non fa!

(rispondi all’utente guanda)
Link al messaggio: 672
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
11.3.2010 22:57:38   
adry73
Miro, Guanda, secondo me fate bene a dare loro la frutta, innanzitutto perchè tanto le quantità sono talmente esigue che non comportano loro nulla di male e poi perchè io sono convinta che se gli alimenti ed i gusti vengono introdotti gradualmente il bambino si abitua a tutto.
Lo so che mi prenderete per pazza ma mio marito è da quando Ginevra aveva due mesi che le fa leccare la pera, la mela, la banana e ....la nutellauser posted image , quelle che gradisce di più in assoluto sono la pera e ovviamente la nutella (una puntina infinitesimale ovviamnte)user posted image , ma la faccia che fa è buffissima con la pera perchè poi continua a leccarsi le labbra come se ne volesse ancorauser posted image

A proposito ma voi la frutta qliela darete fresca e grattuggiata da voi o omogeneizzzata?

(rispondi all’utente miro79)
Link al messaggio: 673
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
12.3.2010 9:08:21   
guanda
Ciao mammine,
noi per la futura pappa abbiamo comprato un sistema della philips avent per cuocere a vapore ed omogeneizzare.. http://download.p4c.philips.com/files/s/scf870_20/scf870_20_pss_ita.pdf
per il momento pero' compro' gli omogeneizzati alla frutta....volevo prima capire cosa piace a MArk prima di cimentarmi in capolavori culinari user posted image user posted image user posted image user posted image
Stanotte il cucciolo e' arrivato ancora due volte a fare la pappa....pero' almeno di giorno si comporta normalmente.....io pero' prima o poi collassero'...di giorno non iresco a dormire...di notte poco...ho bisogno di una notte si sonno seria e ininterrotta...ma chissa' quando ci riusciro'......

bacioni ora devo lavorare un po'

(rispondi all’utente lellina)
Link al messaggio: 674
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
12.3.2010 10:33:30   
lellina
Ciao a tutte, io per ora ho solo fatto provare a succhiare un pezzetto di mela ed ha apprezzato molto, io pensavo di aver fatto già troppo visto che tutti dicono assolutamente niente se non latte fino ai sei mesi, ma ora mi sa che proverò anche io a darle qualcosina di più, ma voi le date due cucchiaini di frutta al posto di qualche poppata o in aggiunta? Ciao ciao e a presto, magari questo finesettimana andiano al mare nella casa dei miei, spero proprio che il tempo sia bello per fare tante passegiate!

_____________________________

Lellina

(rispondi all’utente guanda)
Link al messaggio: 675
Pagina:   <<   < Pagina precedente  25 26 [27] 28 29   Pagina seguente >   >>
Pagina: <<   < Pagina precedente  25 26 [27] 28 29   Pagina seguente >   >>
Vai a:





Sondaggio

Il periodo più stressante.
пеперутка16

Quando è stato più faticoso per te stare con il tuo bambino?