Miobambino.it utillizza i cookie necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità.
Ogni browser ha la possibilità di abilitare o bloccare i cookie. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Per continuare, clicca su "OK”.
Scopri di più.
Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.
Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
|
|
Utente | |
|
|
RE: I nati di ottobre 09! 11.12.2009 12:52:00
|
|
|
|
sonica
|
pASTRUGNA TI HO MANDATO UN MESSAGGIO
|
|
|
|
RE: I nati di ottobre 09! 11.12.2009 17:55:42
|
|
|
|
PASTRUGNA70
|
Ciao Lilium, come ti capisco! Anche se mi ritengo moooolto fortunata perchè Susanna anche ieri ha mangiato alle 22 e stamattina alle 7. Si, mi sveglio ai suoi primi gemiti (stamane verso le 4,30) e quindi rimango con l'orecchio teso aspettando il segnale giusto per la pappa ma sicuramente non è come stare sveglia ad allattare o ad aspettare il ruttino e che si riaddormenti. hai tutta la mia comprensione. Un forte abbraccio!
|
|
|
|
RE: I nati di ottobre 09! 11.12.2009 17:58:55
|
|
|
|
PASTRUGNA70
|
ma i vs. bimbi quanto pesano e quanto sono lunghi? ma soprattutto quanto mangiano? A volte penso di esagerare con la pappa, ma lei strilla tanto e più di 3,5-4 ore non resiste. Ora le sto già dando 180ml a pasto per 5 pasti da circa una 7-10gg ma mi accorgo che le pause fra un pasto e l'altro si accorciano. Non vorrei esagerare e farla diventare una cicciona già a 2 mesi. Mercoledì ho anche io il controllo dalla pediatra. Nn vedo l'ora di sapere quanto è cresciuta dall'ultima volta e soprattutto se tutto procede bene. ciao
|
|
|
|
RE: I nati di ottobre 09! 11.12.2009 18:36:11
|
|
|
|
flower
|
Pastrugna, ritieniti fortunata, Stefano mangia ogni ora oppure ogni due ore durante il giorno!!!!e durante la notte ogni 3 ore...stanotte ho dormito male, lui si è addormentato alle 12.45 perché ha dormito un'ora dalle 21-22....e poi si è svegliato ogni ora fino alle 7.30...sono stanchissima... lui pesa 5 kg (è nato il 18/10 con 4,290). ciao a tutte
|
|
|
|
RE: I nati di ottobre 09! 11.12.2009 19:10:28
|
|
|
|
Eve
|
Ciao ragazze! Rebecca mangia ogni 3-4 ore. Al mattino tiene le 4 ore mentre verso sera i tempi si accorciano alle 3 ore. A volte però resiste fino alle 4 ore e mezza. Però lei la notte dorme tantissimo. Sono molto fortunata perchè magari mangia verso le 23 e poi dorme fino alle 8. Non posso proprio lamentarmi. Rebecca è nata di 3350gr, ora pesa 5500gr ed è lunghissima...il mese scorso era 56 cm! Io ci sono su facebook!
|
|
|
|
RE: I nati di ottobre 09! 11.12.2009 20:06:43
|
|
|
|
lilium2
|
pastrugna hai visto il link ke ho copiato nel post precedente,siamo molte del forum,aspettiamo anke te . Il mio loris il 18 novembre era 5,050kg lungo 56,5,aveva un mese. Lui mangia 90g ogni 3 ore...e già dopo 2ore e 1/2 avrebbe fame,ho provato a farlo mangiare di più,pensando appunto che,se mi richiede pappa prima dell'ora,era xkè mangiava poco,ma invece,quando gli do tipo 120g,me lo rigurgita,nn dico tutto,ma quasi,nn so come mai,a volte mi preoccupa un po' la cosa,ma nn mi voglio far prendere dala paranoia. Loris si muove tantissimo,gambe e braccia in continuo movimento,sarà normale,sembra ke nn riesca a stare fermo... quando andrò dal pediatra glielo farò presente,ma intanto se voi mi dite come sono i vostri,intanto mi confronto se è normale,sembra ke sia agitato,mhà bacioooo
(rispondi all’utente Eve)
|
|
|
|
RE: I nati di ottobre 09! 11.12.2009 22:18:23
|
|
|
|
sonica
|
La mia bimba mangia ogni 3 ore circa la sera anche ogni 2 e una media di 100 gr per volta. Di latte artificiale ne sta prendendo veramente poco la sera si addormenta verso mezzanotte e alle 5 si sveglia. Domani vi dirò quanto pesa. Quant'è lunga di preciso non lo so ma ho dovuto prendere le tutine 3 6 mesi perchè nelle altre non ci stava più. Notte a tutte! Lilium anche Sara muove molto gambe e braccia
|
|
|
|
RE: I nati di ottobre 09! 12.12.2009 12:43:19
|
|
|
|
lilium2
|
sonica...a quanto pare viviamo le stesse cose con i cuccioli.... be allora mi tranquillizo,pensavo ke avesse qualcosa,nn è possibile muoversi così.... un bacio a tutte e buon weekend a tutte
|
|
|
|
RE: I nati di ottobre 09! 12.12.2009 14:09:57
|
|
|
|
PASTRUGNA70
|
anche Susanna si muove molto e devo stare attenta quando la metto nella sdraietta perchè solleva la testa e le spalle portandosi in avanti (ma poi non riesce a controllare lo spostamento del peso) e rimane in una posizione innaturale. se l'appoggio sulle gambe (solo pochi secondi) lei si "regge in piedi" tutta contenta. io devo stare particolarmente attenta ai suoi movimenti a causa della clavicola, ma vi assicuro che è in continuo movimento e quindi la ritengo nella norma. lunghezza e peso penso che pesi più di 6kg e lunga più di 60cm (veste tranquillamente i 6 mesi) ma la cacca dei vostri bimbi è gialla e molto molle? (scusate i particolari) la mia quando la fa (un giorno si e uno no alle 16 circa) "strabocca" sulla pancia o sulla schiena tanto che mi tocca farle il bagnetto e cambiarla da cima a fondo. ciao PS. lilium cercherò di capire cosa devo fare per il link (sono un po' imbranata). ciao a tutte
|
|
|
|
RE: I nati di ottobre 09! 12.12.2009 17:05:09
|
|
|
|
lilium2
|
pastrugna,anke loris fa la cacca gialla,e alcune volte molle,e ne fa molta,nn posso diti se strabocca dal pannolino,inquanto lui la fa solo senza il pannolino...ihihihih anke lui nel tardo pomeriggio,e un giorno si e uno no... quando gli tolgo il pannolino,il mio mostriciattolo,inizia con lo spingere,x farmi capire ke vuole scaricarsi ihhihihi pastrugna io in facebook sono liliana mandracchia,scrivi il mio nome nella ricerca,ne verrano fuori qualcuna,io sono in piedi,bionda,vestita in nero.... così si resta incontatto tutte assieme anke li. Una famiglia unita anke su fb... bacio hai ragione pastrugna x il link ke ho incollato,funziona solo se sei gia on line su facebook
< Il messaggio è stato modificato da lilium2 -- 12.12.2009 17:08:35 >
|
|
|
|
RE: I nati di ottobre 09! 13.12.2009 19:45:52
|
|
|
|
flower
|
ciao a tutte, Pastrugna: stai tranquilla, anche il pannolino del mio stefano è strapieno qualche volta e lui fa la cacca 3 volte al gg circa....ovviamente non è sempre pieno pieno... il colore è giallo, direi molle Stefaon non so quanto è lungo, veste 3 mesi .....comunque nel secondo mese ha preso un kg, non di più, ma è normale....... Lilium: a me paice quando Stefaon si muove tanto, secondo me vuol dire che stanno bene, conquistano il mondo.... Eve: che bello! complimenti per le belle dormite!!!!!! Sonica: ma Sara come dorme?anche lei tutta la notte?solo l'unica a svegliarmi ogni 3 ore...??????
|
|
|
|
RE: I nati di ottobre 09! 14.12.2009 9:52:01
|
|
|
|
sonica
|
Buongiorno a tutte! Flower Sara si addormenta a mezzanotte e si sveglia verso le 5 e mezza per mangiare. Dorme così tanto perchè la sera non ho latte e beve quello artificiale. Tu che allatti è normale che si svegli ogni 3 ore
|
|
|
|
RE: I nati di ottobre 09! 14.12.2009 12:25:42
|
|
|
|
flower
|
ciaoooo domanda: voi che temperatura mantenete in casa? io vado sui 21 gradi...... come vestite i vostri bimbi in casa? io gli metto body manica corta e tutina........ Per Natale andate via con loro? io ho paura ed allora passiamo le feste in famiglia..che mervaglia...ho preso ieri regali per i 3 nipotini...siamo in 12 per Natale..... conoscete questa ninna nanna? bellissima http://www.youtube.com/watch?v=PRcFq9ptcTM
|
|
|
|
RE: I nati di ottobre 09! 14.12.2009 18:33:06
|
|
|
|
Eve
|
Ciao ragazze! Rebecca veste anche lei i 3-6 mesi! Si muove tantissimo anche quando mangia è un continuo movimento...Pensate che la notte non posso coprirle le manine perchè lei deve averle libere per muoverle anche durante il sonno. Lei fa la cacca liquida liquida che straborda e devo cambiarla tutta. Però di soito la fa un giorno si e uno no...Voi usate un metodo particolare per pulire orecchie?Io ho sempre paura di farle entrare acqua quando faccio il bagnetto. Per Natale noi faremo tutto qui da noi! Sarà il primo anno!Forse andremo via per capodanno.
|
|
|
|
RE: I nati di ottobre 09! 14.12.2009 19:50:53
|
|
|
|
sonica
|
Ciao ragazze. Indovinate quando doveva fare il primo vaccino Sara? Oggi peccato che non mi è ancora arrivata la lettera a casa con tutte le date, così abbiamo prenotato per giovedì. Noki per Natale andiamo via e faremo Torino Latina in macchina, un viaggio tuttaltro che corto. Ho n pò paura per la piccina, ma speriamo bene. Flower io in casa la vesto come te, la temperatura sui 21 22 gradi.
(rispondi all’utente Eve)
|
|
|
|
RE: I nati di ottobre 09! 15.12.2009 0:15:26
|
|
|
|
kokoyuma73
|
ciao mammine, christian pesa 5,700 kg ed e' lungo 61.5 cm, veste 3 mesi e si muove in continuazione. anch'io devo lasciare le manine fuori dalle lenzuoline e al mattino devo rifare completamente il lettino xche' con i piedini disfa tutto. ieri l'avevo messo a pancia il giu' e l'ho ritrovato a pancia in su , quando l'ho metto in piedi diventa di marmo e muove i piedini come se volesse camminare . dorme tutta la notte , mangia ogni 2 ore , il mio latte + 100 di artificiale. la cacca la fa tutti i giorni , molle/ liquida e gialla !!!! ride tanto e durante il giorno rimane sveglio a chiaccherare la temperatura a casa e sui 22 / 23 gradi , uso i completini spezzati , in quanto sono + comodi , posso cambiare o solo il sotto o solo il sopra a seconda di quello che sporca !!ù sabato ho fatto shopping, x la prima volta ho comprato vestiti veri , niente tutine !!! un bel pantalone mimetico , un jeans , un camicia in flanella e delle fantastiche scarpine ......... bellissimo il mio bambolotto !!!!!! vi lascio con 2 domande : 1) la soluzione fisiologica sono le fialette di acqua di mare che si usano x i lavaggi di naso e occhi ??? 2) secondo voi si possonpo mischiare due differenti marche di latte artificiale ??? ciaoooooooooooooo
|
|
|
|
RE: I nati di ottobre 09! 15.12.2009 10:21:42
|
|
|
|
sonica
|
Buongiorno ragazze! Koko sì la soluzione fisiologica si usa per naso e occhi e sono appunto delle fialette. Secondo me due tipi di latte artificiale non si possono mischiare, perchè metti fosse allergico a uno dei 2. La pediatra mi ha detto che se con quello che abbiamo iniziato va bene , la bimba lo digerisce e non ha reazioni allergiche perchè cambiarlo. Sabato ho pesato Sara e pesa 5.160 vediamo il prossimo sabato e ieri niente latte artificiALE SOLO CON LA TETTA!
|
|
|
|
RE: I nati di ottobre 09! 15.12.2009 10:22:41
|
|
|
|
PASTRUGNA70
|
Ciao a tutte! complimenti kokoyuma ma quanto è grosso anche il tuo bimbo? e come è sveglio: già si gira? la mia Susanna è bravissima: mangia, dorme e chiacchera, soprattutto dopo il pasto. ogni giorno rimane sempre più sveglia durante il giorno mentre la notte dorme tranquilla (anche dalle 22 alle 7). La sera ha qualche momento di disperazione acuto, penso siano le coliche, a cui io non posso rimediare e cerco solo di tranquillizzarla coccolandola molto. in casa il termostato è sui 20-21 gradi anche perchè la casa è grande e non riesco a riscaldarla in modo uniforme (soprattutto vicino alla scala) percui non vorrei creare angoli troppo caldi e spazi più freddi. in casa comunque le metto bodi di cotone manica corta e tutina con calzini mischiare il latte???? perchè questa necessità? io non penso si debba fare. la fisiologica è acqua sterile, diversa da quella di mare. flower bella la ninna nanna. per natale penso che i miei suoceri e mio cognato, i miei genitori e forse la fam. di mia sorella verranno tutti a casa nostra, evitando spostamenti epocali di tutto il necessario per la piccola, ma soprattutto i giochi della grande!!!!!!! a capodanno ...... staremo a casa, salvo last minute. la neve mi ha boicottato! mi piace tanto quando nevica!!!! mi riporta ai bei tempi (circa 20 anni fa) quando me la godevo alla grande spensierata (nessun impegno famigliare e soprattutto economico e anche tanta tanta voglia di divertirmi). già da sabato scorso mi sono tornate le mestruazioni. ora dovrei prenotare per il controllo dal gine, magari prima di natale ce la faccio (il mio problema è trovare il modo di andare dall'estetista prima )
|
|
|
|
RE: I nati di ottobre 09! 15.12.2009 10:24:14
|
|
|
|
PASTRUGNA70
|
sonica, scusa tanto, ma dove lo trovo il tuo messaggio? grazie
|
|
|
|
RE: I nati di ottobre 09! 15.12.2009 10:37:08
|
|
|
|
flower
|
ciao a tutte, Qendres, Lilium dove siete? (come mi permetto..visto che anch'io sparisco per giorni )..era solo per dire che si sente la vostra mancanza.... Pastrugna ma chi cucina per Natale con tutti gli ospiti che avrai!!!!!!!! Sonica: il viaggio non deve essere difficile in macchina la Sara sicuramente dormirà per un bel po....mi riferivo piuttosto a portare i piccini fuori, in monmtagna ma per me è prematuro.... COME SIETE MESSE CON IL PESO? io ferma a +5 kg....domenica ho fatto un giro per i negozi, vorrei un vestitino per il bsattesimo fissato per il 2 dicembre...questi giorni , sarà per il Natale in arrivo, sento il bisogno di sentirmi bella... ah un'altra cosa: dove fate dormire i vs pupi durante il giorno? io nella culla, quando vedo che ha sonno lo dondolo un po e si addormenta..non voglio fargli prendere vizi però se non lo dondolo un po non si addormenta...ieri sera miracolo ha voluto il ciuccio e si è addormentato da solo... baci
|
|
|
|
RE: I nati di ottobre 09! 15.12.2009 13:46:44
|
|
|
|
Qendres
|
Ciao! Sono qui.. leggo, ma non riesco sempre a rispondere che ogni tanto non mi pubbica i post e poi non ho + tempo di riscrivere! Kokoyuma... MAI mischiare il latte artificiale, che hanno composizioni diverse! Da noi é tutto + tranquillo e l'ultimo arrivato prende giá parte a quasi tutte le attivitá di famiglia (addirittura "risponde" quando gli si parla!! ), Anch'io pensavo di battezzarlo quando saremo in Italia... ma sará una cosa dell'ultimo minuto, purtroppo e MOLTO semplice. Ho sempre pensato che per noi l'importante é dare il giusto significato all'evento (qualsiasi: dal matrimonio al battesimo...). Questa é la mia ultima settimana di lezione... uff!
|
|
|
|
RE: I nati di ottobre 09! 15.12.2009 15:40:23
|
|
|
|
PASTRUGNA70
|
FLOWER non mi preoccupo tanto per il mangiare perchè ci divideremo le pietanze (mia suocera ill secondo, mia mamma gli antipasti e io i primi) naturalmente io intendo con l'AIUTO di mio marito e poi non siamo mangioni da abbuffate ke poi ci dobbiamo subire per giorni e giorni gli avanzi. il mio peso????? mmmm... persi i 6-7kg messi, persi altri 7kg, da quando nn allatto più ne ho già ripresi 3. sto mangiando tanto e soprattutto cioccolato. ormai facciamo passare le feste. il Battesimo nn l'abbiamo ancora programmato. mi sarebbe piaciuto farlo a Natale, ma fa troppo freddo. poi mia suocera vuole interpellare un prete suo amico carissimo (per la verità molto più di un prete) perchè ci terrebbe molto ke la cerimonia la celebrasse lui, quindi la data anche in base alla sua disponibilità. ora ..... pappa, le quattro ore sono passate e l'allarme è scattato. da zero a cento in un secondo: dormiva ora e adesso strilla. ciao
|
|
|
|
RE: I nati di ottobre 09! 15.12.2009 17:38:36
|
|
|
|
sonica
|
Pastrugna dovrebbe essere schiacciando in quel riquadro dove c'è scritto e mail, mp. Ma per questo ci vogliono le intneditrici di computer io sono un pò come te schiaccio i tasti prima o poi trovo quello giusto. Per quanto riguarda il peso i miei sacrifici per il diabete gestazionale hanno avuto ottimi risultati il secondo giorno dopo il parto ero tornata al peso di origine 56. Non sono convinta sia stato un bene perchè non avevo scorte per l'allattamento.
|
|
|
|
RE: I nati di ottobre 09! 16.12.2009 11:59:55
|
|
|
|
PASTRUGNA70
|
CIAO SONICA! nel cercare il tuo messaggio (che non ho saputo trovare) ho visto le tue foto con Sara. Finalmente un volto da associare ad un nome. Sai se non per i colori assomiglia molto alla mia Susanna: la mia è bionda e occhi azzurri, ma per il resto molto simile alla tua. che belle figlie abbiamo!!!!!! Oggi visita pediatrica: Susanna pesa, ehm ........., pesa 6,450kg (oltre il 97°percentile) ed è lunga 59cm (tra il 50° e il 70° percentile)! si è raccomandata di non aumentare il latte per quanto possibile perchè altrimenti non si sa cosa diventerà. per il resto bene, mi ha detto di continuare con le gocce di antibiotico per l'occhio ancora per un paio di giorni e farle il massaggio alla base del naso. Nient'altro. ciao
|
|
|
Sondaggio
Per le madri che allattano.
пеперутка16
Una domanda un po' strana, ma mi interessa: le mamme che allattano hanno provato il loro latte?