La prima volta su Miobambino? Qui puoi dare un'occhiata a ciò che è Miobambino e come ti può aiutare.   |   Leggi di più    
Miobambino.it utillizza i cookie necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità.
Ogni browser ha la possibilità di abilitare o bloccare i cookie. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Per continuare, clicca su "OK”.   Scopri di più.

Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.

Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
  Stampa
Pagina: <<   < Pagina precedente  66 67 [68] 69 70   Pagina seguente >   >>
Utente
Messaggio << Tema vecchio   Tema recente >>
   RE: novembre 2009
5.11.2009 14:32:14   
orix85
Dopo al parto anche a me farebbe molto piacere continuare a sentirci qui..per confrontarci con l'allattamento e tutti i piccoli problemi (e gioie) dei nostri user posted image !

(rispondi all’utente lellina)
Link al messaggio: 1676
   RE: novembre 2009
5.11.2009 14:43:52   
sele81
ciao Adry vedo che stai bnone,sono contenta,cmq anche a me il bruciore di stomaco aumentato!Miro mi sa che ci accompagner fino al parto!Lunamia in bocca al lupo x la visita!io vado un p a riposare!a dopo!

(rispondi all’utente adry73)
Link al messaggio: 1677
   RE: novembre 2009
5.11.2009 15:09:31   
lunamia
ragazze non vi preoccupate, quando i nostri bimbi nasceranno apriremo il forum dei nati delle novembrine e quando potremo ci racconteremo come sono andate le cose e dei nostri bimbi, penso che dopo ci sara' ancora piu' bisogno di confrontarsi.

(rispondi all’utente lellina)
Link al messaggio: 1678
   RE: novembre 2009
5.11.2009 15:12:11   
lellina
Brava Lunamia io ci sto!

_____________________________

Lellina

(rispondi all’utente lunamia)
Link al messaggio: 1679
   RE: novembre 2009
5.11.2009 15:12:18   
miro79
io invece ho PAURISSIMA!!!!! Certo che hanno partorito tutte e si sopravvive ma non sapere cosa mi aspetta mi terrorizza!!!!
Mi tranquillizzo solo quando vado al corso pre parto dove praticamente tutte abbiamo le stesse paure e stessi acciacchi da fine gravidanza...
Spesso la sera quandoi guardo la tv con il mio compagno gli dico: Ma ti rendi conto che non saremo mai più cosi, io e te e basta?

(rispondi all’utente lellina)
Link al messaggio: 1680
   RE: novembre 2009
5.11.2009 15:17:24   
lellina
E' vero miro, sarà un bel cambiamento! Si dovranno cambiare le abitudini e mi sa che tutto girerà intorno al nuovo arrivo ma sicuramente sarà una splendida cosa!

_____________________________

Lellina

(rispondi all’utente miro79)
Link al messaggio: 1681
   RE: novembre 2009
5.11.2009 15:30:41   
guanda
Buongiorno pancione,
sono di ritorno da un giretto in paese visto che dopo due giorni di tempo infimo oggi e' ri-uscito un pochino di sole.
Io mi associo con voi tutte circa il forum del dopo parto...io non manchero' anche perche' non voglio perdervi...e in piu' essendo qui sola soletta senza famiglia e senza amiche voi siete la mia piu' grande fonte di conforto e supporto in questa esperienza cosi nuova, unica ma che spaventa anche tanto. Non so come farei senza i vostri consigli....
Io paura del parto al momento non ne ho ancora....ho paura piu' del dopo...di  non essere all'altezza della situazione...di non sapere capire le necessita' del mio user posted image ....
Lunamia riguardo ai pop up della samsonite ci sono sia la culla (lunga 80 cm) che due versioni di lettino una da 1m e una da 1m e 10 cm . Almeno questi sono quelli che ho trovato su un sito....ecco il link http://www.newbabyberry.com/acatalog/Samsonite.html

Miro e Lellina proprio oggi il mio maritino mi diceva che vuole passare un bel week end con me perche' porbabilmente sara' l'ultimo da soli..(mia madre verra' ad aiutarmi dalla settimana prossima fino al parto)...e' proprio vero che non sara' mai piu' uguale....ma il bello e' anche quello.....

Un bacione a tutte


(rispondi all’utente orix85)
Link al messaggio: 1682
   RE: novembre 2009
5.11.2009 15:30:43   
lunamia
Miro questa cosa la pensavo anch'io stamattina nel letto mentre ero abbracciata con il mio amore e ci facevamo le coccole, ho pensato...non saremmo mai piu' cosi' io e lui e nient'altro...ma poi penso anche che solo l'inizio sara' un po' sconvolgente...quando avremo preso i nostri ritmi ci riprenderemo la nostra intimita' e insieme a nostra figlia saremo un trio bellissimo.

(rispondi all’utente miro79)
Link al messaggio: 1683
   RE: novembre 2009
5.11.2009 16:05:45   
lilium2
lunamia intanto anke se con molti gg di ritardo,volevo farti gli auguri x il tuo compleanno.

Poi vplevo rinnovare a tutte voi un imbocca al lupo,dicendovi di nn aver paura,ke tutto passerà infretta,e pensate soltanto ke dopo potete abbracciare i vostri piccoli,tanto desiderati quanto attesi....user posted image user posted image

è bello leggervi user posted image  un bacioneeee

(rispondi all’utente lellina)
Link al messaggio: 1684
   RE: novembre 2009
5.11.2009 19:03:10   
sele81
ciao pancione!Miro il cambiamento sarà molto forte,ma sarà un cambiamento stupendo!avremo con noi il frutto dell'amore con il nostro compagno!La paura x il parto anche io ce l'ho ma non moltissima,forse ancora non mi rendo conto nonostante le contrazioni!Cmq al corso ci hanno detto di pensare che nel momento in cui andiamo in sala parto dobbiamo sbrigarci a farla nascere xché loro soffrono nel canale xché è stretto!

(rispondi all’utente lilium2)
Link al messaggio: 1685
   RE: novembre 2009
6.11.2009 8:29:08   
orix85
Buongiorno pancine belle, come state oggi? Io molto spesso ha la pancia durissima ma dolore zero.
Lunamia com'è andata la visita di ieri?

(rispondi all’utente sele81)
Link al messaggio: 1686
   RE: novembre 2009
6.11.2009 8:33:30   
guanda
Buongiorno panciotte,
come state oggi??
Io vengo da una notte da incubo...ho avuto contrazioni per quasi due ore prima di riuscire ad addormentarmi...la pancia mi diventava di pietra e un dolore non insopportabile ma fastidioso si instaurava per qualche minuto per poi attenuarsi...devo ammettere che per un attimo ho pensato oddio vuoi vedere che davvero cominciano adesso???
Invece fortunatamente le contrazioni forti si sono attenuate...anche se ancora stamattina sento delle piccole contrazioni indolore di tanto in tanto...
Beh insomma mi lamentavo di non avere sintomi....questo direi che a tutti gli effetti sembrerebbe essere un sintomo che qualcosa si sta finalmente smuovendo...

E voi ...??? Tutto bene???
baci

(rispondi all’utente orix85)
Link al messaggio: 1687
   RE: novembre 2009
6.11.2009 8:45:30   
adry73
Sele, le ostetriche parlano bene, ma credo che se dipendesse da noi i nostri piccoli soffrirebbero il meno possibile.

Comunque, io non so quanto la mia esperienza precedente(l'interruzione di gravidanza al sesto mese è stato un vero e proprio parto senza anestesia) possa essere simile a quella attuale, ma Vi posso garantire che le contrazioni iniziali sono sopportabilissime, sono dolori mestruali molto forti, le vere contrazioni sono quelle degli ultimi venti minuti, cioè quelle che realmente dilatano l'utero per l'espulsione, e quelle, è inutile che ci giro intorno, ti tolgono il respiro, ma non è che si grida per tte le ore del travaglio, quindi tranquillizzati perchè i dolori veri, a detta anche di altre amiche che me lo hanno confermato, sono veramente gli ultimi momenti.



(rispondi all’utente sele81)
Link al messaggio: 1688
   RE: novembre 2009
6.11.2009 8:59:42   
adry73
Guanda, beata te che senti qualcosa! A me è scomparso tutto ed io e te siamo vicine come DDP tu il 19 ed io il 24 Nov.

Ma toglimi una cruriosità tu che vivi all'estero e quindi convivi con una mentalità diversa da quella italiana: per quanto tempo crei di tenere nella tua camera il piccolo prima di spostarlo nella sa cameretta? Se ce lo terrai chiaramente.

Lo so che sembra una domanda strana, ma ieri parlavo con una mia amica di origine Inglese la quale mi diceva che lei lo ha messo a dormire fin dal primo giorno a casa  nella sua cameretta e che lei si alzava la notte si metteva sulla sedia a dondolo lo allattava e poi tornava a dormire, lo faceva anche per far sì che il proprio compagno potesse dormire tranquillamente visto che la mattina successiva arebbe docvuto andare a lavorare.

Lì per lì mi è sembrata assurda l'idea di tenerla in un'altra stanza da sola già da subito, con il dubbio di non svegliarmi quando piangeva o di non poterla controllare in ogni momento, ma lei mi ha tranquillizzato dicendomi che il corpo materno è tarato per l'allattamento e che lei apriva gli occhi spontaneamente due minuti prima che si svegliasse lui per mangiare.

Sicuramente è una mentalità molto diversa da quella della " Mamma Italiana", ma a me è sembrato un ottimo metodo per rendere da  subito indipendente sia il bambino dal genitore che il genitore dal bambino, senza considerare il ritorno quasi immediato dell'intimtà con il proprio compagno.

Lo so che è presto per pensare già al dopo, ma questa cosa mi ha incuriosito e volevo sentire cosa ne pensavate voi.  

(rispondi all’utente guanda)
Link al messaggio: 1689
   RE: novembre 2009
6.11.2009 9:33:26   
guanda
Ciao Adry,
dunque hai dipinto piu' o meno cio' che vorremmo provare a fare anche noi...
Noi abbiamo la casa su due livelli ma la parte notte e' di dimensione decisamente ridotta..al punto che anche volendo sarebbe veramente complicato tenere il piccolo in camera con noi..noi abbiamo attrezzato la cameretta di fianco e l'idea e' fin da subito di far dormire il piccolo nella sua cameretta...il motivo principale e' proprio legato al fatto che vorrei che il mio compagno riuscisse a dormire un po' piu' di quanto faro' io perche' a differenza mia lui dovra andare al lavoro tutti i giorni e vorrei che non fosse totalmente distrutto. Nella cameretta del piccolo ho messo un puff letto..ovvero una sorta di divanetto dove prevedo di sedermi ad allattare e che in caso di emergenza posso convertire in letto singolo per me nel caso il bimbo non ne volesse sapere di dormire da solo. Ho anche comprato le radioline per iol controllo del sonno del bambino che chiaramente mi terro' sempre di fianco al letto cosi' da essere sicura di sentire immediatamente se il bimbo piange o si sveglia.
La seconda motivazione per cui abbiamo preferito optare per la soluzione cameretta separata da subito e' legata al fatto che la qualita' dell'aria nella stanza del bambino in termni di temperatura, contenuto di ossigeno ed umidita',  e' molto importante..tre persone in una piccola stanza potrebbero generare un eccessivo quantitativo di anidride carbonica e questo sembrerebbe essere uno dei fattori di rischio di morte silenziosa dei neonati '(cioe' quando smettono di respirare).
Noi proveremo cosi' se poi funzionera' non lo so......
un bacione a tutte

(rispondi all’utente orix85)
Link al messaggio: 1690
   RE: novembre 2009
6.11.2009 10:29:51   
miro79
user posted image Sele io me lo auguro di fare presto!!!! Penso che nemmeno x noi sia divertente e farlo durare il meno possibile sia lo scopo di tutte!!!
Io oggi mi sento molto bene, nessun dolore e nottata tranquilla.

(rispondi all’utente sele81)
Link al messaggio: 1691
   RE: novembre 2009
6.11.2009 11:44:36   
lunamia
Buongiorno ragazze

Lellina dove sei??

ieri la visita e' andata bene...e' tutto nella norma, il collo dell'utero si e' un po' raccorciato e l'utero e' leggermente aperto (mi sembra di aver capito..di un dito) ho chiesto se secondo lui partoriro' prima ma il gine ha detto che non poteva sbilanciarsi perche' c'erano sue pazienti con dilatazioni maggiori che hanno pure superato il termine. Azz che incoraggiamento! L'unico segnale indicativo secondo lui sono i dolori. Mah allora dobbiamo solo aspettare

Non e' riuscito a misurare la bimba perche' la testa era troppo giu', praticamente era gia' nel canale uterino. user posted image vabbe' tanto io la sento che e' cresciuta!user posted image

(rispondi all’utente miro79)
Link al messaggio: 1692
   RE: novembre 2009
6.11.2009 11:58:13   
mili
ciao lunamia allora speriamo che la piccola non si faccia attendere troppo! facci sapere tutte le novità!!

(rispondi all’utente lunamia)
Link al messaggio: 1693
   RE: novembre 2009
6.11.2009 12:04:13   
sele81
buon giorno pancine!Lunamia sono contenta che è andata bene la visita!Adry io credo che farò come Guanda,non la lascerò subito ma dopo un paio di mesi!Ma voi sapete dopo quanto tempo si possono avere i rapporti sessuali?!

(rispondi all’utente mili)
Link al messaggio: 1694
   RE: novembre 2009
6.11.2009 12:07:31   
lunamia
Mili non ti preoccupare vi terro' aggiornate...anche a te mancano poco piu' di due mesi...hai gia' preparato la valigia?

Sele io so che si possono avere dopo circa 40 giorni in modo che l'utero ritorni delle sue dimensioni originali...ma spesso ho sentito dire anche che si possono avere quando finiscono le perdite post parto...

(rispondi all’utente sele81)
Link al messaggio: 1695
   RE: novembre 2009
6.11.2009 12:13:04   
mili
ho appena finito di lavare tutto! la settimana prossima vado dalla gine e poi credo che comincerò a prepararla!

(rispondi all’utente lunamia)
Link al messaggio: 1696
   RE: novembre 2009
6.11.2009 12:20:54   
Cris490
anch'io so dopo 40 giorni... dopo la visita dal gine.. ovviamente c'è chi non ne ha il coraggio e fa passare + tempo... credo sia meglio dopo la visita del gine tanto da avere conferme che tutto vada bene... che l'utero sia tornato alla normalità e poi soprattutto sonno del bimbo/a permettendo! user posted image

_____________________________

♥Nel mondo esistono 2 cose, il BENE e il MALE: il bene e quello che ti voglio, il male è quello che non ti farò mai! Benvenuta cucciola mia!♥

(rispondi all’utente lunamia)
Link al messaggio: 1697
   RE: novembre 2009
6.11.2009 12:26:52   
guanda
Ciao pancine,
ho appena letto sul giornale della mia citta' (citta' per modo di dire..30000 abitanti) che hanno ricoverato la prima donna incinta con l'influenza suina...cioe' non vi dico che colpo mi e' preso...esattamente nell'ospedale dove devo andare a partorire....di buono c'e' che dopo due giorni di ricovero l'hanno dimessa perche' si stava riprendendo bene...e il bimbo sembra stare bene....pero' un po' di strizza mi e' venuta..e' il primo caso qui e subito una donna incinta...cavolo...

Spero di partorire presto e che tutto vada per il meglio...
La moglie di un mio collega ha partorito stanotte...un bimbo di 59 cm di lunghezza e 4.3 kg di peso.... PORCA PUPAZZA....59 cm praticamente un bimbo di tre mesi.....

Lunamia sono contenta che tutto vada bene...mi sa che fra noi due sara' una bella lotta a chi partorisce piu' tardi....user posted image user posted image user posted image ...almeno il tuo utero qualche segnale lo da...alla mia ultima visita era chiuso ermetico!!!

baci

(rispondi all’utente orix85)
Link al messaggio: 1698
   RE: novembre 2009
6.11.2009 16:19:18   
guanda
ehi ma dove siete tutte oggi???
E Lellina oggi proprio non si e' sentita...spero vada tutto bene

(rispondi all’utente guanda)
Link al messaggio: 1699
   RE: novembre 2009
6.11.2009 18:05:06   
guanda
ragazze io comincio a preoccuparmi....siete tutte in sala parto??????

(rispondi all’utente guanda)
Link al messaggio: 1700
Pagina:   <<   < Pagina precedente  66 67 [68] 69 70   Pagina seguente >   >>
Pagina: <<   < Pagina precedente  66 67 [68] 69 70   Pagina seguente >   >>
Vai a:





Sondaggio

Il periodo più stressante.
пеперутка16

Quando è stato più faticoso per te stare con il tuo bambino?