La prima volta su Miobambino? Qui puoi dare un'occhiata a ciò che è Miobambino e come ti può aiutare.   |   Leggi di più    
Miobambino.it utillizza i cookie necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità.
Ogni browser ha la possibilità di abilitare o bloccare i cookie. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Per continuare, clicca su "OK”.   Scopri di più.

Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.

Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
  Stampa
Pagina: <<   < Pagina precedente  42 43 [44] 45 46   Pagina seguente >   >>
Utente
Messaggio << Tema vecchio   Tema recente >>
   RE: gennaio 2010
18.9.2009 15:26:10   
valiu
ciao a me hannno detto che per il pediatra se ne parla dopo che il bimbo nasca..è possibile pensarci sin d'ora?

(rispondi all’utente Giekina_83)
Link al messaggio: 1076
18.9.2009 16:01:03   
mili
valium anche da me tutti dicono che culla e trio non si deve avere in casa prima che nasca (le solite sciocchezze delle persone di una certa età), figurati quando ho detto che a fine ottobre sarebbe arrivata la stanzetta...che faccia! ma mica ho detto che scendevano gli ufo..bha! cmq qui da me prenoti e poi quando vuoi vai a ritirare...infatti quelle che ho ordinato io già c'era in magazino!
per il pediatra io già so che metterò la dottoressa che fa studio nel palazzo vicino al mio perchè tutti ne parlano bene...sempre se ci sarà posto! ma fino a quando non nasce non si può fare niente!

(rispondi all’utente valiu)
Link al messaggio: 1077
18.9.2009 18:46:18   
mili
ciao cris ho visto che ci sei! ma che fine hai fatto oggi?? ormai mi sono abituata a vederti tutti i giorni!!

(rispondi all’utente mili)
Link al messaggio: 1078
18.9.2009 18:50:01   
Cris490
buonasera a tutte,
stamani sono andata dal mio gine x via delle contrazioni che ho avuto in questi giorni... gli ho spiegato il tutto e lui mi ha visitata... mi ha chiesto se quando mi vengono queste contrazioni la bimba si muove e come si muove... io gli ho detto che la bimba si muove e sembra che si stenda completamente e lui dopo avermi visitata mi ha detto che l'utero sta bene è chiuso, le contrazioni sono dovute al fatto che la bimba è irrequieta... che si stende troppo fino a farmi  sentire che la pelle si stia strappando ( quando esce  facciamo i conti user posted image  ) mi ha dato la vasosuprina da prendere una al giorno x 15 giorni e stare a riposo... ho chiesto del vaccino e lui mi ha risposto che non hanno ancora avuto predisposizioni... mi è sembrato tranquillissimo come se questa influenza non gli sembrasse un pericolo... mi ha dato l'idea che non sia favorevole a questo vaccino... tra  una 15ina di giorni  che ritorno lì vedrò se ci sono novità... ho chiesto della minicurva e lui mi ha detto che non la devo fare.
ora scappo.. vado al centro commerciale a farmi un giretto.... mi annoio stare in casa... buona serata a tutte user posted image

♥Nel mondo esistono 2 cose, il BENE e il MALE: il bene e quello che ti voglio, il male è quello che non ti farò mai! Benvenuta cucciola mia!♥

Link al messaggio: 1079
18.9.2009 18:53:57   
Cris490
ciao mili user posted image
ci ho messo tanto a scrivere xchè sto cercando di beccare questa  odiosissima zanzare che mi gironzola intorno.. mi ha anche punta user posted image
mi siete mancate, mi tenete compagnia durante il giorno... ma oggi ho avuto la compagnia di mio marito user posted image  ha fatto festa x accompagnarmi dal gine.. era preoccupato.

♥Nel mondo esistono 2 cose, il BENE e il MALE: il bene e quello che ti voglio, il male è quello che non ti farò mai! Benvenuta cucciola mia!♥

(rispondi all’utente Cris490)
Link al messaggio: 1080
18.9.2009 19:48:01   
maryl85
buonasera ragazze....oggi sono stata da h & m e ho fatto ancora shopping x il nanetto.....qualcuno mi fermiiiiiiiiiiiiiii...
ve lo consiglio però...ci sono tante cose belle x i primi mesi (ma da bimbi grandi) e anche body e intimo....e cose carine pre maman....fate un salto se ce l'avete nei dintorni....per chi aspetta un maschio cè da sbizzarrirsi.....baci e buona serata a tutte......

Link al messaggio: 1081
18.9.2009 20:53:39   
chrissy
Buonasera a tutte!!!!!!!!
grazie maryl x l'invito, sto gironzolando un po' x i vari mesi, sono sppena stata su settembre...... tutte in dirittura d'arrivo, che forte, e che affiatamento, spero di trovare tante amiche così x farci coraggio!!!!!!!!!
Io non mi sono ancora data allo shopping.... anche xche essendo sola (e visto che mi conosco e so che quando inizio..... è la fine!!!!!!!) devo starci molto attenta........ ma una buona amica con una cucciola di 8 mesi mi ha già riempito 3 cassetti di cose in parte con ancora le etichette!!!!!!!!!! fai attenzione, poi crescono cosi in fretta che a mettergli un vestitino al giorno non riesci neanche a farteli girare tutti!!!!!!!!! e cmq essendo ancora a metà del 3. mese...... un po' di paura e scaramanzia forse........ ma il tempo stringe...... o meglio i miei vestiti...... quindi a breve dovro guardarmi un po' di pre-maman...........ho sentito che h&m è fornitissimo e a buon mercato, altri consigli??????
a prestissimo!!!!!!!!!

(rispondi all’utente maryl85)
Link al messaggio: 1082
18.9.2009 21:53:14   
mili
cris per fortuna non è niente di grave..ma ti farà strappare i capelli la tua piccola! user posted image

maryl fermatiiiii altrimenti non avrai nemmeno il tempo di mettergli tutto, ieri alla chicco ho visto un bimbo di 3mesi che vestiva 6mesi e quindi ho pensato che è veramente inutile comprare prima,va a finire che poi non si può usare!!

chirry benvenuta....tu sei una pancina di marzo 2010?? anche io verso i 3 mesi ho dovuto eliminare tutti i miei vecchi pantaloni...io ho girato un pò tra benetton, ovs, e brums!!

(rispondi all’utente chrissy)
Link al messaggio: 1083
18.9.2009 21:56:36   
mamypapy2009

Salve a tutte panciotte!!
Benvenute Valiu e Chrissy!!
Oggi è stata 1 giornata agitatissima e credo che fino a venerdì prossimo sarò in ansia: stamattina ho ritirato le analisi e ho l'emocromo basso e le proteine nelle urine alte...mi è preso 1 colpo, sono 2 sintomi di gestoi!!! Poi c'è l'ipertensione e le estremità gonfie che per fortuna io non ho...però sono spaventata...user posted image
Ho chiamato subito la gine che mi ha detto di ripeterle prima di allarmarmi e andare da lei con tutte le risposte venerdì prossimo...
Ma io non resisto fino a quel giorno, vorrei fare gli esami già domani ma dice che è meglio farli nel posto dei primi risultati quindi devo aspettare lunedì e la risposta giovedì...sono in ansissima...
Scusate la lungaggine ma non riesco a pensare ad altro...e al mio piccolo Francesco sperando che vada tutto bene...
Buonaserata a tutte!!

(rispondi all’utente chrissy)
Link al messaggio: 1084
18.9.2009 22:01:21   
mili
mamypapy mi dispiace questa non ci voleva! ma tu stai calma che una soluzione si trova e poi è solo questo mese e poi il più è fatto! dai stai calma fallo per il tuo piccolo che ora risente tutto! ti user posted image forte forte!!

(rispondi all’utente mamypapy2009)
Link al messaggio: 1085
18.9.2009 22:13:31   
mamypapy2009
Ciao Mili e grazie...
Non ci crederai ma da quando mi sono agitata anche Francesco ha fatto il terremoto, poi sono uscita 1 pò con il papy e ho cercato di pensarci meno...
Anche io spero che uesto mese passi in fretta in modo che poi anche se dovesse decidere di venirci a trovare prima sarò felicissima e spero che stia bene...
Il brutto è che ho questi 2 giorni in cui non posso fare nulla, solo coccolare il piccolino e cercare di stare calma...

Link al messaggio: 1086
18.9.2009 22:27:14   
miro79
ciao mamypapy, non ti agitare. Hai provato la pressione prima di tirare conclusioni affrettate?
Siccome anche io sono abbastanza paranoica la provo spesso. Con la gestosi si ha la pressione molto alta.

Link al messaggio: 1087
18.9.2009 22:36:22   
mamypapy2009
Ciao Miro!!
Io ho sempre avuto la pressione bassa e non ho nessun sintomo che questa si sia alzata, ora sto leggendo che potrebbe essere dovuta al fatto che negli ultimi giorni, visto che fa meno caldo, che ho bevuto di meno...questo fine settimana proverò a bere di più e a stare 1 pò a riposo, dice che se così si abbassa non è niente di grave...
Ora provo ad andare a riposare 1 pò...oggi mi sono strapazzata....

(rispondi all’utente miro79)
Link al messaggio: 1088
18.9.2009 22:46:27   
Giekina_83
ciao panzerotte,
benvenute alle novelle mammine iscritte!!!!!
mamy cerca di non preoccuparti troppo, nn fasciarti la testa prima ke faccia male...
x il pediatra anche io sò già da ki portare la mia principessa, è lo stesso ke abbiamo avuto sia io ke il papino che i nostri fratelli, nn potrei sceglierne un altro!mi ha detto ke appena nasce di chiamarlo ke è sicuro ke trova un posto x la nostra cucciola, è molto molto bravo, e ha tante richieste ma x noi farà il possibile (e se lo conosco bene, anke l'impossibile) x prenderla cm paziente, io devo molto a questo dottore, a 3 anni mi ha salvato la vita!mi ha fatto il massagio cardiaco xkè ero in arresto cardio circolatorio!è un grande!!!!lo adoro!!!ho un bel ricordo di lui!user posted image

Link al messaggio: 1089
18.9.2009 22:53:00   
miro79
stai tranquilla e riposati. buona notte

Link al messaggio: 1090
19.9.2009 8:44:08   
amelie75
Buongiorno pancie!
Giornata grigia anche oggi, forse ripiove!!!!
Ma voi vi siete informate sul corso pre-parto? Lo farete? se lo avete già fatto, è stato utilie?
Io mi sono segnata al consultorio e penso di farlo perchè in questo momento ho bisogno di essere rassicurata su tante cose, e le amiche non bastano....poi qui dove abito non conosco nessuno della mia età (sono due anni che ho cambiato casa) e magari è un'occasione per conoscere altre neo mamme e farmi dare qualche consiglio anche sul pediatra...

Poi un'altra domanda:
Voi avete contattato anche l'ostetrica? Una persona mi ha suggerito che è molto importante presentarsi e conoscersi perchè alla fine chi fa nasccere il bimbo è lei. ma sinceramente non so che che fare!

Mi dispiace mamypapy per le analisi un po' sballate, ma anche io mi misurerei la pressione che se alta è un vero problema...almeno ti tranquillizzi un po'!

Mi sveglio sempre molto presto, faccio degli incubi tremendi sull'ospedale...uff!!! E meno male che uno in gravidanza ha più sonno...io dormo molto meno di prima e peggio!!!!
A dopo!

(rispondi all’utente miro79)
Link al messaggio: 1091
19.9.2009 10:02:45   
Cris490
buongiorno a tutte,
mamypapy devi stare tranquilla... non fa bene a Francesco saperti agitata... lui percepisce tutto... se dovessero gonfiarsi i piedi sai cosa devi fare?  mangiare senza sale... a me l'ultimo mese della prima gravidanza venne un pò di gestosi... il  gine che mi ha seguito nella prima gravidanza mi consigliò di bere tanto e di mangiare senza sale... nel giro di una settimana mi fece rifare le analisi e stavo già molto meglio...
un paio di mesi fa vidi i miei piedi gonfi, ho cominciato a bere di + e mangiare senza sale... dopo un paio di giorni li avevo sgonfi... lo dissi al gine quando andai a visita e lui mi disse che ho fatto benissimo... feci l'analisi delle urine ed uscirono perfette.
amelie.. io non feci il corso pre-parto alla mia prima gravidanza... al momento del travaglio e del parto non ho urlato... sono rimasta calma anche se avvertivo dolori... l'ostetrica mi disse che dovevo semplicemente fare dei lunghi respiri... in sala parto mi dissero che dovevo avvertire quando mi venivano le contrazioni e spingere... quando passavano dovevo avvertire e fermarmi a riposare... ho fatto tutto quello che mi hanno detto e in 15 minuti Antonio è venuto fuori... è inutile urlare e dimenarsi.. fai del male a te e al bambino.. la mia compagna di stanza urlava come una pazza e non faceva altro che muoversi... l'ostetrica le diceva di calmarsi e lei... niente da fare... conseguenze? il bimbo ri,salì sopra e s'incastrò nel cordone... è nato nero xchè stava soffocando e lo portarono d'urgenza all' ospedale  che è apposta x i bambini con problemi.
x quanto riguarda l'ostetrica amelie.. io non l'ho contattata.. partorendo in ospedale non hai la certezza che il tuo gine ti assista al momento del parto e lo stesso vale anche x l'ostetrica... purtroppo funziona così... ti assiste chi quel giorno è di turno.. io ho avuto la fortuna di partorire nel giorno che il mio gine era di turno user posted image  ma sarebbe stato uguale anche se fosse stato un altro a farmi partorire, sono tutti bravi  gine in quell'ospedale tant'è che ci ritorno anche questa volta e senza il gine che mi sta seguendo in questa gravidanza... purtroppo non fa servizio in quell'ospedale.
anch'io dormo meno da quando sono user posted image ... al contrario dell'altra... passavo giorni interi a dormire.

(rispondi all’utente amelie75)
Link al messaggio: 1092
19.9.2009 10:25:15   
maryl85
buongiornoa tutte!!!!
qua da me era previsto brutto ma mi sono svegliata con un bel sole!!!!user posted image
MILI hai ragione...mi devo fermare....è che ogni volta che entro in qlc negozio vedo sempre tante cose carine e nn riesco a fare a meno di comprarleuser posted image ....io su certe cose ho proprio le mani bucateuser posted image ....
ma adesso basta altrimenti davvero rischio di rimettere via cose con ancora l'etichetta( da reciclare x qlc regalo in futuro?????user posted image ).
MAMYPAPY  cerca di stare calma  x il tuo piccolino...cerca di tenere la testa occupata e di pensare il meno possibile a questa cosa fino al risultato x le analisi.....(anche se so che pure io sarei come te).....
x quanto riguarda il corso io lo faccio nell'ospedale in cui partoriro'....cosi' ho modo di famigliarizzare con le ostetriche e con l'ambiente...dove vado io è un ospedale semi privato e piccolo....la mia ginecologa lavora li' quindi spero che riccardo decida di nascere quando lei è di turno...il reparto poi ha dieci camere il tutto, doppie, quindi nn credo che le ostetriche siamo tante e mi auguro di riuscire a conoscerle tutte durante i corsi!!!!
CHRISSY h &m x me è il migliore...ha tante cosine da neonato...dalle tutine ai completini da grande....le cose costano poco, la qualità è buona (tutto cotone ecc). sono stata da zara....se il tuouser posted image  fosse femmina c'è di tutto...ma da maschio poca roba....e da neonato quasi nulla...poi ci sono i soliti prenatal chicco ecc...ma a mio parere i prezzi sono folli x la qualita che propongono( è cmq tutto made in china)...dalla coin ci sono cose davvero belle ma costosine anche li....insomma c'è da girare un po...ma tu hasi tempo...io ho iniziato con gli acquisti dopo aver saputo il sesso....e da li nn mi sono piu fermata e nemmeno mia madre...quindi nn sono un buon esempio da seguire....
dopo questo poema........vi auguro a tutte una buona giornataaaa!ciao belleuser posted image ...

Link al messaggio: 1093
19.9.2009 11:33:35   
mamypapy2009
Buongiorno panciotte!!
Grazie a tutte per l'incoraggiamento!!
Stanotte come era prevedibile ho dormito poco e male, per di + avevo un sacco di aria nell'intestino e due giorni di stitichezza arretrata quindi ho passato gran parte della nottata al bagno...user posted image ...però mi è servito per riflettere: la gine ha detto di ripetere gli esami e stare tranquilla, io ho sempre avuto la pressione bassa e non ho nessun sintomo che si sia alzata e l'unica cosa che può far pensare alla gestosi sono queste proteine che su un max di 20 le mie sono a 30 che leggendo in vari siti è considerata quasi normale, magari dovuta a un'infezione delle vie urinarie o al fatto che mi ero strapazzata troppo i giorni precedenti l'esame...poi comunque erano 2 mesi che non facevo l'esame delle urine quindi magari è già da 1 pò che sono così quindi cerco di stare tranquilla considerando che tra 1 settimana vedo la gine...questo, insieme al fatto che Francesco si muove come solito mi ha 1 pò tranquilizzato e lunedì vado dal mio medico a vedere la pressione...
Io per quanto riguarda il corso preparto lo farò nell'ospedale dove partorirò e mi sono iscritta 1 mesetto fa ma inizia a metà novembre...e per il pediatra non ci ho pensato considerando poi che ho cambiato comune di residenza quindi qua non conosco ancora nessuno...
Baciotti a tutte e grazie del sostegno...

Link al messaggio: 1094
19.9.2009 12:11:19   
Cris490
ciao mamypapy..
son contenta di saperti + serena... x quanto riguarda il pediatra, chiederò se c'è posto dalla pediatra di mio figlio...
oggi c'è un bel sole.. ho già steso due lavatrici.. con la pioggia si era riempito il cestone di panni..
mi sento di buon umore e piena di forze... la mia piccola è + tranquilla oggi user posted image
stasera ho un uscita con tutto il condomio x festeggiare il compleanno di uno di loro... ha detto che ci porta a mangiare la pizza...  io me la mangio... alla faccia della dieta user posted image

Link al messaggio: 1095
19.9.2009 12:33:35   
mili
buon giorno a tutte

mamypapy sono contenta che ti sei un pò ripresa! segui i consigli che ti hanno dato!

amalie io il corso pre parto non credo di farlo, per l'ostretica non so! il mio parto lo seguirà la mia gine che è anche ostretica!!

cris per il pediatra anche se non c'è spazio il secondo figlio lo inseriscono per forza!!

Link al messaggio: 1096
19.9.2009 12:49:40   
Cris490
ah... meno male... un pensiero in meno...  grazie mili user posted image

Link al messaggio: 1097
19.9.2009 13:06:42   
maryl85
ragazze che mal di pancia che ho oggi...mi tira da tutte le parti...e riccardo se ne sta buono buono....vi è mai capitato un dolore del genere???cioè tipo che senti tutta la pancia che tira.....e un po indolenzita come se avessi preso uno strappo.....anche la mia dorata sciatica si fa risentire....sarà il lunedi che si avvicina......ciao

Link al messaggio: 1098
19.9.2009 13:38:33   
Cris490
no maryl... ogni volta che ho sentito la pancia tirare e diventare dura è xchè la cucciola si muove e sono contrazioni ma non dovute all'apertura dell'utero ma ai movimenti di Aurora.. chiama il tuo gine se dovesse diventare + fastidioso il mal di pancia e cerca di stare a riposo.

Link al messaggio: 1099
19.9.2009 16:35:31   
chrissy
Buongiorno a tutte!!!!!!!!!

Che bello il mese di gennaio, siete affiatatissime e informatissime!!!!!!!
Seguendo i vostri discorsi m'immagino come sarò tra un paio di mesi.... che bello che sentite i vostri cuccioli muoversi..... x me ci vorrà ancora un po..... non oso immaginare l'emozione della prima volta che lo senti!!!!!!!!
Come a ndate a nausee????? io dovrei essere agli sgoccioli, anzi lo spero!!!!!!! a voi sono passate????? io mi sento un pochino meglio, ma negli ultimi giorni ho lavorato il pome...... domani invece mi tocca la mattina che è quella che soffro di +, soprattutto come oggi che finisco alle 23 e riattacco alle 07.... e in queste poche ore devo andare a casa, dare la pappa a Macchia, portarla per i bisogni, metytermi a nanna (sul dormire no problem, crollerò!!!!! ma quanto poco mi spetta......) e rialzarmi, prepararmi, portare Macchietta x i bisogni e venire al lavoro....... insomma, credo che per lo + dipenda dalla mancanza di riposo, ma spero presto di riuscire a riaffrontare le mattinate di lavoro, sentirmi cosi malaticcia mi fa rabbia, io di solito sono iperattiva!!!!!!!!
Voi siete riuscite a riprendere ritmi quasi normali????
Io penso che farò (a tempo debito) il corso preparto..... anche se temo che sapere tutto per filo e per segno potrebbe aumentare l'ansia, ma sono un tipo molto curioso e mi piace sapere tutto, in ogni caso per chi decide di non farlo, bazzicando su internet si trovano appunti interessanti di ragazze che l'hanno fatto e spiegano un po di cose.... anche se mi pare di capire che alcune procedure (+ che altro sul dopo parto, quanto tempo ti lasciano il bimbo, chi lo porta via dopo pochi minuti, chi te lo lascia vicino la notte etc...) siano diverse secondo l'ospedale..... quindi secondo me potrebbe essere utile farlo presso la struttura dove si prevede di partorire.... e anche la motivazione del conoscere il personale mi sembra giusta!!!!!!!

Buona giornata quasimammine!!!!!!!!!

Link al messaggio: 1100
Pagina:   <<   < Pagina precedente  42 43 [44] 45 46   Pagina seguente >   >>
Pagina: <<   < Pagina precedente  42 43 [44] 45 46   Pagina seguente >   >>
Vai a: