La prima volta su Miobambino? Qui puoi dare un'occhiata a ciò che è Miobambino e come ti può aiutare.   |   Leggi di più    
Miobambino.it utillizza i cookie necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità.
Ogni browser ha la possibilità di abilitare o bloccare i cookie. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Per continuare, clicca su "OK”.   Scopri di più.

Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.

Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
  Stampa
Pagina: <<   < Pagina precedente  40 41 [42] 43 44   Pagina seguente >   >>
Utente
Messaggio << Tema vecchio   Tema recente >>
   RE: gennaio 2010
17.9.2009 9:24:52   
mili
buon giorno a tutte!!!

maryl sono super felice per te...è sempre una soddisfazione andare dal gine e sentirsi dire che tutto va bene!!

giekina anche la mia gine ogni volta mi fa l'eco...anche per pochi istanti...perchè io ultimamente per colpa dell'utero l'ho fatta spesso!!

amelie forse le tue amiche hanno ragione...mi sono pesata e in due settimane il mio peso è rimasta sempre lo stesso (prima pendevo 1 kg ogni 2 settimana) e pure la settimana scorsa ho mangiato come la balena...solo martedi e mercoledi mi sono contenuta!!

oggi c'è una bea giornata...vado a fare un giretto!!

(rispondi all’utente amelie75)
Link al messaggio: 1026
17.9.2009 10:33:39   
Giekina_83
buon giorno panzerotte!!!!
ho appena fatto colazin  letto... oggi c'è un po' di sole, quindi questo pomeriggio prendo il papino, se nn lavora, e andiamo a fare un giretto! uff x fortuna k questa melefica allergia (o raffreddore ke sia) sta passando! nn ce la faccio + a starnutire e soffiarmi il naso!
dovrei preparare la tesi ma nn ce la faccio!!!! mi sono fatta unesame i coscenza e sn arrivta alla conclusione ke la mia è paura!!!! ho una terrible fifa della discussione.... mi terrorizza!!!!! devo farmi forza...
ah sapete, ieri sera ho giocato con la ia piccola come c'è scritto su nove mesi, è stato bellissimo! io premevo leggermente sullo tomaco e lei rispondeva... ke emozione!
ora cercherò di scrivere qualcosa sulla tesi!!! un bacio....

(rispondi all’utente mili)
Link al messaggio: 1027
17.9.2009 10:42:10   
Cris490
buongiorno a tutte,
maryl sono contentissima x te... a me non fanno l'ecografia ogni volta che vado a visita.. devo andare da un'altra parte x le ecografie.. non vedo l'ora di farne un'altra.. ma è sempre il mio gine che deve dirmelo quando... la mia gravidanza procede bene x fortuna e quindi secondo lui non è necessario farne altre x il momento ( anche se al dire il vero io ci starei giorni interi a farle user posted image  ) vabbè!
stanotte alle 2.00 ho avuto la nausea e ho vomitato... stamani mi sento un pò lo stomaco sottosopra... solo a pensare di mangiare qualcosa mi ritorna la nausea... nella prima gravidanza la nausea l'ho avuta nei primi tre mesi.. poi si è fermata e negli ultimi due mesi mi è ritornata... infatti negli ultimi due mesi aumentai si e no 1 kilo... va a finire che anche in questa gravidanza mi ritorna la nausea... già ho il problema dell'acidità... la pancia che è quasi sempre dura... solo  gli sforzi del vomito ci mancavano.. la piccola si muove + del solito.
stamani fuori la scuola di mio figlio.. due mie amiche mi hanno detto che  potrebbero essere anche contrazioni quelle che sento... io non penso... sono diverse quelle che ho avuto un mese prima che partorissi mio figlio Antonio... se accuso dolori troppo forti corro dal gine... altrimenti i primi di ottobre quando ho appuntamento glie ne parlo.

♥Nel mondo esistono 2 cose, il BENE e il MALE: il bene e quello che ti voglio, il male è quello che non ti farò mai! Benvenuta cucciola mia!♥

Link al messaggio: 1028
17.9.2009 10:47:27   
Cris490
ciao giekina.. anch'io gioco con la piccola... è divertente vedere come risponde ai colpetti user posted image  io ci gioco quando vado a letto finch'è non mi addormento... il fatto è che lei non si stanca mai e a me viene sonno dopo un pò... se non le rispondo batte + forte e non mi fa addormentare user posted image

♥Nel mondo esistono 2 cose, il BENE e il MALE: il bene e quello che ti voglio, il male è quello che non ti farò mai! Benvenuta cucciola mia!♥

(rispondi all’utente Cris490)
Link al messaggio: 1029
17.9.2009 10:59:32   
Giekina_83
eh eh h cri, è una terrorista anche la tua allora!!!user posted image  la mia xfotuna la notte mi lascia dormire si lameta solo ogni tanto se predo posizioni ke a lei nn piacciono,ma appena mi sposto si rilassa e si rimette a dormire senza dare troppo disturbo... spero ke anke quando nascerà sarà così brava d notte!

Link al messaggio: 1030
17.9.2009 11:07:58   
Giekina_83
ragazze su Fb c'è la pagina del furum, io ne sn fan!l'ho trovata ora...

(rispondi all’utente Giekina_83)
Link al messaggio: 1031
17.9.2009 11:33:03   
lunamia
cris se la pancia ti divent dura sono le contrazioni...durano circa 40 secondi ognuna e non sono dolorose. Se non sono ad intervalli regolari e frequenti non ti preoccupare..cerca solo di sforzarti di meno.

Mili credo che il prossimo esame che devi fare e' la curva glicemica che si fa dalla 24° alla 28° settimana. La toxo e le urine io le faccio ogni mese...e sono le uniche gratis ogni mese perche' anche il sistema sanitario nazionale le prevede...cmq io credo che ogni mese o ogni 2 non cambia per la toxo basta che stai attenta.

Link al messaggio: 1032
17.9.2009 11:42:08   
mili
giekina anche io l'ho vista un pò di tempo fa questa pagina!!

io tutte le sere ci gioco...con mio marito che mi dice sempre che devo lasciarlo stareuser posted image ,che gli do fastidio! poi quando mi viene sonno lui continua,ma a dire la verità se mi addormento può venire anche il terremoto io non lo sento,infatti quando mi sveglio la notte per il bagno alcune volte sento che si muove ancora..ma io non mi accorgo di niente! come dice mio marito io non dormo...vado in comauser posted image !

cris mammamia mi dispiace per le nausee...io spero di non vederle più è stata davvero una brutta esperienza!!

(rispondi all’utente Giekina_83)
Link al messaggio: 1033
17.9.2009 11:44:09   
mili
lunamia non so...perchè la gine mi ha detto di andare a fine ottobre e arrivo alle 28 settimana!

(rispondi all’utente lunamia)
Link al messaggio: 1034
17.9.2009 11:50:58   
lunamia
va bene lo stesso...sicuramente te la fara' fare alla 28° altrimenti quando ci vai se non ti dice nulla chiediglielo tu se la devi fare o no. Meglio essere scrupolosi.

Link al messaggio: 1035
17.9.2009 12:00:14   
maryl85
buogiorno ragazze...ho deciso di prendere un altro giorno di riposo!!!!si sta troppo bene a casa....poi stamattina dovevo fare dei giri x cercare le mattonelle della cucina....quindi ne ho approfittato e torno al lavoro lunediuser posted image
MILI io so che la minicurva la fanno fare solo a che ha familiarità...per esempio mio nonno ha il diabete quandi a me la fanno fare....in piu mia sorella è medico e lavora proprio in malattie del metabolismo quindi vado in reparto da lei a a farle!!!!!
GIEKINA pensda che io quando ho scritto la tesi lavoravo gia in banca 8 ore al giorno quindi la scrivevo di notte e nei week end....è stato un periodo terribiòe ma ho tenuto duro perchè volevo laurearmi in corso a tutti i costi(nn volevo regalare piu soldi di tasse all'uni)...ma ti assicuro che anche io il gg della discussione avevo una paura terribile....ma dopo ti assicuro che è una liberazione incredibile!!!!! è stata una giornata indimenticabile!!!!!
CRIS che palle la nausea gli ultimi mesi....speriamo che nn ti torni....spero che anche a me nn torni...non avevo mai sentito qst cosa...cmq anche a me ogni tanto viene la pancia durissima e mi fa male.la gine mi ha detto che sono contrazioni ma finchè nn sono regoalri nn ci sono problemi....ma se diventano frequenti di chiamarla subito...
a me vengono la sera....

Link al messaggio: 1036
17.9.2009 12:11:46   
maryl85
a me l'eco la fa sempre....prende un po di misure (testa femore peso ecc) e da un occhiatina giusto x assicurarsi che sia tutto ok....in piu ho le 3 eco standard dei 3 trimestri....
mi miace fare l'eco ogni volta perchè poi cerca sempre di farmi vedere il musetto di riccardo e di scattarmi un bel profilo...ma nn sempre ce la fa....
in piu ogni volta le chiedo di verificare che ci sia sempre il pisellinouser posted image user posted image ...e che le orecchie siano a posto...(ho un po la fissa delle orecchie a sventola!!!!!infatti ieri se le tirava e gli ho detto di nn farlo che se le fa venire lui a sventola...)..ho come avuto l'impressione che mi prendesse in giro il nanetto perchè proprio mentre inquadrava lorecchio lui ha iniziato a tirarselo...monellino che è giauser posted image ...

(rispondi all’utente maryl85)
Link al messaggio: 1037
17.9.2009 12:21:34   
lunamia
ragazze io so' che la minicurva e' un esame di prassi, in famiglia non ho nessun diabetico eppure mia sorella ha avuto problemi di diabete gestazionale a fine gravidanza. Per fortuna la mia curva era ok pero'.

Link al messaggio: 1038
17.9.2009 12:40:19   
Cris490
ciao lunamia,
si, la pancia mi diventa dura ma quando è dura la piccola si muove... vedo proprio i bozzoli e fa un male cane...5 notti fa.. la pancia aveva cambiato proprio forma.. sembrava che la piccola si fosse messa in orizzontale ed è rimasta così x almeno 5/6 minuti... è ritornata al suo posto solo dopo aver accarezzato la pancia un bel pò... è stato tremendo... quindi x questo dico che è la piccola che si lamenta xchè non trova spazio...
ciao maryl e mili... spero anch'io che non mi ritornino le nausee.. ancora adesso mi sento lo stomaco brutto... mi sento anche scocciata... non so nemmeno io cosa voglio fare oggi... mi metto sul letto.. non trovo una posizione che mi fa star bene e scendo.. vado in cucina accendo la tv e qualsiasi cosa stia facendo mi sembra una palla... mi scoccia anche stare al pc... mi sento nervosa... vorrei tanto stare serena, non fa bene alla piccola questo mio stato d'animo.
senti lunamia.. ma 'sta minicurva  sarebbe un analisi x vedere la glicemia?
il mio gine questo mese mi ha dato da fare solo urine e glicemia... non ha usato questo termine " minicurva"  è la stessa cosa?

Link al messaggio: 1039
17.9.2009 12:41:21   
mili
maryl ma allora il tuo riccardino è già dispettosouser posted image !! 

Link al messaggio: 1040
17.9.2009 12:43:38   
mili
cris la mini curva io so che ti fanno bere del liquido zuccherato e poi ti tirano di nuovo il sangue!!

Link al messaggio: 1041
17.9.2009 12:45:52   
Cris490
sai maryl.. anche la mia cucciola si toccava le orecchie quando l'ho vista... ha anche fatto uno sbadiglio.. ha aperto quella boccuccia.. mi ha fatto una tenerezza indescrivibile... poi la biricchina ad un certo punto ci ha messo il sederino in faccia... stavamo guardando le gambine e lei di colpo si è girata e fatta vedere il sederino.user posted image

Link al messaggio: 1042
17.9.2009 12:49:52   
Cris490
ah.. beh.. lo scoprirò tra una decina di giorni allora... se mi faranno bere questo liquido zuccheroso significa che è la minicurva.. altrimenti quando vado dal gine glie lo chiedo se devo farmelo anch'io... credo di si.. mio suocero, mia suocera , mia madre e purtoppo da un annetto anche mio marito sono diabetici... il gine questo lo sa.. ce l'ha anche scritto nella cartella.

Link al messaggio: 1043
17.9.2009 13:17:13   
mamypapy2009
Panciotte buongiorno!!!
Ma scrivete troppo quando non ci sono!!!user posted image
Cris, mi dispiace per la nausea e lo stato di svogliatezza che hai...sarà colpa degli ormoni, magari fra poco ti sentirai euforica...
Giekina, non preoccuparti per la tesi, pensa che è 1 ricerca che hai fatto te quindi sforzati di convincerti che ne sai + di loro e visto che 6 alla fine non ti metteranno in difficoltà...pensa che quando l'ho data io ero terrorizzata di inciampare sul tappeto dell'aula magna perchè avevo le scarpe alte e questa cosa la sapevano i miei coordinatori del corso che poi avevano informato tutta la commissione e i miei amici...fatto sta che al momento che mi hanno chiamato mi sono ritrovata con tutti gli occhi puntati sui miei piedi...user posted image e il loro sorrisino sul viso, mi hanno sdrammatizzato la situazione così...
A me la gine mi vede 1 volta ogni 2 mesi e le eco me l'ha fatte solo 2 all'inizio finchè non si è visto il cuoricino battere, poi ho fatto la tn e la morfologica e anche le analisi le ho fatte in questi tempi...a me oltre alle urine e alla toxo ci mette sempre l'azotemia le transaminasi e la glicemia e mi ha detto che se questa si sballa mi fa fare la minicurva se no va bene così...
La prossima settimana ho la visita e gli chiedo anche io del vaccino ma sono propensa a non farlo, poi domani sentirò 1 mia collega che è andata a un convegno a Roma al Ministero della Sanità dove discutevano di questa cosa e gli ho chiesto di informarsi per le donne in gravidanza...poi vi faccio sapere...
Ora vado a preparare il pranzo...

Link al messaggio: 1044
17.9.2009 14:14:15   
valiu
ciao a tutte,
io sono Vale,anche il mio piccolo Mattia nascerà a gennaio, dovrebbe il 22 ma è avanti di 10 giorni quindi non so..ieri ho fatto la morfo ed è andata benissimo poi parlando con la gine mi ha detto che non appena arrivano dovrò assolutamente fare il vaccino per la nuova influenza che secondo lei è molto più pericolosa di quanto dicano..non so,io ho fatto il vaccino normale due inverni fa e mi è venuto un febbrone allucinante..quindi non ci terrei più di tanto però se è indispensabile..che fare?user posted image

(rispondi all’utente mamypapy2009)
Link al messaggio: 1045
17.9.2009 15:10:27   
maryl85
ciao valiu...benvenuta nel forum....anche la mia gine ha detto che qst influenza sarà abbastanza forte...piu che x la gravidanza mi ha consigliTO di fare il vaccino x quando il bimbo sara' nato....
io sicuramente lo farò anche perchè al momento nn ci cìsono controindicazioni x la gravidanza...
cris anche riccardo all'ultima eco ha sbadigliato....ogni volta ne fa una  diversa...mi è già simpatico!!!!!
mia mamma dalla norvegia mi ha portato 2 maglioncini di lana tipici di là e un body con un paio di pantaloni in fustagno molto carini davvero...ma mi toccherà portarlo in montagna x usarli....danno l'idea di tenere un caldo!!!!!!!

(rispondi all’utente valiu)
Link al messaggio: 1046
17.9.2009 15:24:38   
maryl85
ragazze ho ceduto......
mi sono magiata una coppa malù avete presente qual'è??(budino al cioccolato con sopra la panna)....era li nel frigo che mi guardava...nn potevo lasciarla li.....user posted image .e poi era da mezz'ora che ce l'avevo in mente...nn ce la facevo piu...
l'unica soluzione è nn comprare piu qst cose....almeno cosi nn si cede alla tentazioneuser posted image ...certo che ora sto molto meglio......

Link al messaggio: 1047
17.9.2009 15:57:26   
Cris490
user posted image  come ti capisco maryl... io ho tutte le merendine nello stesso mobile dove tengo posizionati anche le tisane, caffè , zucchero... ogni volta che apro quel mobile mi sento male.. solo a pensare che ci sono quei bei cornetti al cioccolato, biscotti , patatine e salatini misti mi fa ingrassare... o cambio posizione o non devo +  preparare tisane e caffè.

Link al messaggio: 1048
17.9.2009 17:07:30   
amelie75
Salve a tutte e buon pomeriggio!!!
Oggi ho cominciato a farmi una sciarpa...e ho pensato che se riesco farò i regali di natale di lana, almeno impegno il pomeriggio e non penso a mangiare per tutto il tempo!!! Devo dire che mi è volato oggi!!!!
Milli io spero proprio che le mie amiche abbiamo ragione, non vedo l'ora di pesarmi martedì, eh si martedì è giorno di pesata, e vedere se i miei sforzi hanno dato i loro frutti...altrimenti rosico proprio!!!
Mayl decisamente l'unico modo è avere il frigo vuoto...il mio fa pena, solo frutta e verdura...penso che mio marito prima o poi mi uccide...oggi pesce al vapore e patate al vapore....eh si!!!

Per il resto tutto ok, a parte la notte che non dormo proprio bene, ogni volta che cambio posizione mi sveglio, sento due calcetti e mi riaddormento in compagnia del mio piccolino/a...

Link al messaggio: 1049
18.9.2009 8:21:34   
mili
buon giorno a tutte!

benvenuta valiu tra di noi! il mio piccolo si chiamare matteo...anche se il tuo è mattia io so che è lo stesso nomeuser posted image !!

ieri ho prenotato culla e fasciatoio della foppapedretti e il trio 4 me della chicco!!mi sembra di aver fatto quasi tutto..almeno il più grande!! ora non ci resta che aspettare!!

(rispondi all’utente amelie75)
Link al messaggio: 1050
Pagina:   <<   < Pagina precedente  40 41 [42] 43 44   Pagina seguente >   >>
Pagina: <<   < Pagina precedente  40 41 [42] 43 44   Pagina seguente >   >>
Vai a: