La prima volta su Miobambino? Qui puoi dare un'occhiata a ciò che è Miobambino e come ti può aiutare.   |   Leggi di più    
Miobambino.it utillizza i cookie necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità.
Ogni browser ha la possibilità di abilitare o bloccare i cookie. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Per continuare, clicca su "OK”.   Scopri di più.

Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.

Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
  Stampa
Pagina: <<   < Pagina precedente  19 20 [21] 22 23   Pagina seguente >   >>
Utente
Messaggio << Tema vecchio   Tema recente >>
   RE: novembre 2009
10.6.2009 16:16:41   
SIMMI
Buon pomeriggio!user posted image
Io la morfologica la farò sia con la mia gine che in un centro specializzato dove costa 190 euro, ma ti rilasciano anche un dvd...immagino già quante volte lo rivedrò, spero solo continui ad andare tutto bene come fin ora...user posted image user posted image
Sento parlare di camerette e passeggini...ma a me hanno detto di aspettare il 7° mese...non sapete quanta voglia ho di cominciare a comprare qualcosa per il piccolo o la piccola, ma...penso quindi di aspettare Settembre!!!

_____________________________

Simmi.

(rispondi all’utente lunamia)
Link al messaggio: 501
   RE: novembre 2009
11.6.2009 9:32:01   
sele81
Ciao belle pancine!spero che stiate tutte benissimo!
Miro ho letto tanto della tn, ma solo il risultato dell'amnio mi farà stare tranquilla, comunque grazie!
Lunamia ti sei ricordata del colloquio.....
Allora mi hanno fatto l'elettrocardiogramma, ed è andato bene, poi mi hanno parlato dei rischi e mi hanno fatto varie domande!
Poi mi hanno fatto l'eco e ho risentito il cuore del mio grande amore, la gine ha detto che a lei sembra una bambina, nn si fa vedere molto ma sembra così!Io prego DIO anche di notte, prego con tutte le mie forze!
Allora l'amnio la farò in ospedale, ma pagando 400 euro farò quella completa e in più mi danno la risposta entro al max 3 giorni!

Un abbraccio a tutte voi!!!!

(rispondi all’utente SIMMI)
Link al messaggio: 502
   RE: novembre 2009
11.6.2009 10:04:42   
lellina
Sele un abbraccio speciale, vedrai che andrà tutto bene!

_____________________________

Lellina

(rispondi all’utente sele81)
Link al messaggio: 503
   RE: novembre 2009
11.6.2009 10:19:56   
PASTRUGNA70
Ciao Sele,
sono contente che ti stai un po' rincuorando abbi fede e vedrai che tutto procederà per il verso giusto user posted image ! Sai qual è il mio motto SORRIDI E IL MONDO TI SORRIDERA' user posted image  e a volte è proprio lo spirito con cui affrontiamo le situazione a dare il buon esito delle stesse.

Vorrei farti una domanda per curiosità ma cosa significa amniocentesi completa? Io l'ho fatta ma non mi hanno fatto nessuna distinzione e nonchè su internet ho travato un'amnicentesi "veloce" (non ricordo bene il termini) ma quella il cui esito era pronto in pochi giorni.
Grazie.
Un forte abbracciouser posted image

(rispondi all’utente lellina)
Link al messaggio: 504
   RE: novembre 2009
11.6.2009 10:21:07   
lunamia
Simmi, infatti io ho gia' in mente tante cose..sono quasi gia' convinta per la cameretta pero' prima di settembre non comprero' nulla nemmeno io. Solo che non sto' nella pelle user posted image

Sele ciao! Si mi sono ricordata del colloquio...ti ho seguita da prima che rimanevi incinta e adesso la tua situazione mi sta' un po' a cuore sinceramente anche se non ci conosciamo....forse perche' sono incinta anch'io e penso sempre che se fosse capitato a me...adesso non so' come starei, mi sentirei impazzire.  Ma tu tra una settimana saprai tutto quindi tieni duro...faccio una preghiera per la tua bimba.

(rispondi all’utente lellina)
Link al messaggio: 505
   RE: novembre 2009
11.6.2009 10:55:04   
sele81
ciao pastrugna!Amniocentesi completa nel senso che l'ospedale gratuitamente ti fa solo la trisomia 21, mentre io pagando 400 euro mi farò fare  anche la fibrosi cistica, l'x fragile, sordità congenita, distrofia muscolare, trisomia 13, 18!
Un grazie di cuore a tutte!!!

(rispondi all’utente PASTRUGNA70)
Link al messaggio: 506
   RE: novembre 2009
11.6.2009 12:41:26   
SIMMI
Ciao a tutte!!!
Non so voi, ma a me ultimamente mi viene un sonno intorno alla metà mattinata che spegnerei il pc dell ufficio e schiaccierei volentieri un pisolino...user posted image user posted image
ieri sono stata da Prenatal per comprare un reggiseno e mi hanno dato la "girella" quella che usano i ginecologi per vedere a che settimana ci si trova, è fortissima, fa anche vedere come cresce il piccolo o la piccola nel pancino, la data presunta del parto ed un pò di consigli per la futura Mamma...

Buona giornata

_____________________________

Simmi.

(rispondi all’utente sele81)
Link al messaggio: 507
   RE: novembre 2009
11.6.2009 14:10:27   
PASTRUGNA70
Ciao Sele,

probabilmente funziona diversamente da ospedale ad ospedale.
Io ho 39 anni e l'amniocentesi non l'ho pagata. E' vero ho dovuto aspettare 3 settimane per avere l'esito perchè come saprai si tratta di una cultura e quindi ha questi tempi, ma come ci avevano spiegato al colloquio e come riportato anche sul referto sono state analizzate 12 colonie di cromosomi da 2 culture indipendenti (quindi trisomia 15, 18, 21 ecc.) e non solo del down.

Comunque stai tranquilla, se pagare il costo dell'amniocentesi vuol dire avere l'esito in 3 giorni l'avrei fatto anche io.

In bocca al lupo.

Ciao

(rispondi all’utente SIMMI)
Link al messaggio: 508
   RE: novembre 2009
12.6.2009 8:25:32   
lellina
Ciao pancine, come procede? A me sempre tutto bene! Continuo a non capire se i movimenti, anzi forse è meglio chiamarli gorgoglii, provengono dal piccolino/a o sono normali movimenti di digestione, perchè di solito sono alla sera, verso le 10! Speriamo che vada tutto bene! Un abbraccio a tutte ed una carezza ai vostri pancini! 

_____________________________

Lellina

(rispondi all’utente PASTRUGNA70)
Link al messaggio: 509
   RE: novembre 2009
12.6.2009 10:28:14   
lunamia
Lellina e' molto probabile che sia il tuo bambino.....beata te che gia' lo senti, io ancora nulla...ma ieri ho sentito il suo battito velocissimo e un po' mi sono tranquillizzata.

Una cosa strana...si mette sempre in fondo alla pancia...proprio all'altezza del pube...io ero convinta che fosse all'altezza della pancia invece e' quasi sotto il bordo degli slip. user posted image

(rispondi all’utente lellina)
Link al messaggio: 510
   RE: novembre 2009
13.6.2009 16:40:06   
eviii
MESSAGGIO ORIGINALE: eviii

user posted image

14. lellina
17. SIMMI
19. lunamia
20. melina32
20. SAMY_S
22. saimon_1980
25. Bea73
25. VALEDO
26. Ely79
30. sele81
30. miro79
xx. momy76


_____________________________

Abbiamo costretto Dejan a venire al mondo il 3 marzo 2006 alle 19:59

(rispondi all’utente eviii)
Link al messaggio: 511
   RE: novembre 2009
13.6.2009 22:23:53   
guanda
Ciao a tutte sono nuova nel forum ma come tutte voi in attesa del grande evento a Novembre (data presunta 19).
Purtroppo vivo in Austria e non ho molta occasione di scambiare opinioni con altre future mamme italiane..sono capitata per caso nel forum e mi e' piaciuto talmente da decidere di iscrivermi.
VOlevo chiedervi un parere...ma anche a voi capita di avere la pancia (specialmente il basso ventre) dura dura???
Non dei veri e propri dolori piu' un fastido...specialmente la sera.
Non so se sia normale o se mi devo preoccupare.

P.S. Sono rimasta stupita dai prezzi che siete costrette a pagare....io pago al mio gine 190 EUR per tutta la gravidanza ed inclusi ci sono state la TN ivari esami del sangue, bi test e la morfologica che faro' a luglio

Ciao a tutte e grazie in anticipo per i consigli

user posted image

(rispondi all’utente SIMMI)
Link al messaggio: 512
   RE: novembre 2009
14.6.2009 5:25:57   
eviii
MESSAGGIO ORIGINALE: eviii

user posted image

14. lellina
17. SIMMI
19. lunamia
19. guanda
20. melina32
20. SAMY_S
22. saimon_1980
25. Bea73
25. VALEDO
26. Ely79
30. sele81
30. miro79
xx. momy76


_____________________________

Abbiamo costretto Dejan a venire al mondo il 3 marzo 2006 alle 19:59

(rispondi all’utente eviii)
Link al messaggio: 513
   RE: novembre 2009
14.6.2009 18:37:42   
lunamia
Ciao Guanda, benvenuta tra noi vedrai che sarai in buona compagnia!
Anche la mia DPP e' il 19 novembre!
Ebbene si' i costi sono alti, forse li in Germania sono piu' economici o forse il tuo gine ha dei prezzi economici. Il mio prende 100 ogni volta per eco e visita. La morfologica lui mi ha mandato in un centro specializzato dove la fanno in 3D e 4D e ti rilasciano il dvd del bambino in movimento e a colori. Costa 220 € , e' tanto ma qui' in zona la fanno tutti in questo centro, si puo' fare anche in ospedale pagando solo il ticket ma ho preferito farla in questo centro.
Purtroppo non so' li' come funziona ma le analisi vanno fatte presso il laboratorio, il gine non c'entra nulla, quindi se ci sono esami che non sono mutuabili bisogna pagarli al laboratorio....o all'asl.

Per la pancia anche a me a volte capita...penso che sia normale, considera che l'utero si sta' spostando verso l'alto, forse per quello la parte sotto e' piu' gonfia. Ma potrebbe essere anche dovuto a problemi di stitichezza, a me capita anche quando non vado in bagno.
In bocca al lupo per la tua gravidanza!

(rispondi all’utente guanda)
Link al messaggio: 514
   RE: novembre 2009
14.6.2009 20:56:20   
guanda
Ciao Lunamia,
grazie mille del benvenuto...qui in Austria le cose funzionano un po' diversamente...tutto o quasi e  coperto dalla mutua..con l'eccezione del fatto che la mutua coprirebbe solo 2 eco in tutta la gravidanza ed il mio ginecolo per farmi un 'eco ad ogni visita + bitest e TN richiede 190 EUR extra mutua. Ha tutte le strumentazioni necessarie,e i prelievi e i test me li fa direttamente in studio e poi li porta lui stesso in ospedale. Direi che non posso lamentarmi.
Grazie mille anche per il supporto sulla pancia...a volte tendo a preoccuparmi troppo ..non ho praticamente preso peso (1,5 kg) e tutti mi dicono che praticamente non mi si vede la pancia...e quindi anche se all'ultimo controllo era tutto a posto....mi faccio un po' di paturnie....

Grazie e baci

(rispondi all’utente SIMMI)
Link al messaggio: 515
   RE: novembre 2009
15.6.2009 8:47:06   
lellina
Benvenuta Guanda! Una nuova pancina a novembre siamo tantissime che bello!
Di che zona sei dell'austria, io sono stata a insbruch e Vienna e mi sono piaciute tantissimo e mi piacerebbe tornare a visitarle meglio e visitare tutte le altre zone dell'austria!
Per la pancia dura penso che sia normale, potrebbe essere che il piccolino è posizionato dove tu senti duro, io quando sento una parte dura provo a picchiettare con le dita dove sento duro e tengo l'altra mano dall'altra parte della pancia e sento dei gorgoglii o movimenti!
Per i chili non preoccuparti, c'è chi prende peso prima e chi dopo, l'importante è che il feto cresca bene!
Un abbraccio a tutte le pancine!

_____________________________

Lellina

(rispondi all’utente guanda)
Link al messaggio: 516
   RE: novembre 2009
15.6.2009 9:31:56   
guanda
Ciao Lellina,
grazie anche a te del benvenuto...io vivo in Vorarlberg(al confine con Svizzera e Liechtenstein)..ovvero la regione sopra il Tirolo ad un'ora e mezza circa da Innsbruck...la zona e' molto verde e bella...d'inverno e' l'ideale per gli sciatori, d'estate ideale per chi ama la montagna...anche se spesso (come oggi) piove!!!!
Grazie un mondo per i consigli...devo ammettere che la pancia dura in effetti mi viene esclusivamente di sera quando il/la bimbo/a si sveglia e comincia a gorgogliare e gozzovigliare per almeno 10 minuti (In genere non appena metto piede nel letto). Provero' ad adottare la tua tecnica e vedere la reazione.

Nel frattempo bacio a tutte le pancine di Novembre

Ciao


(rispondi all’utente lellina)
Link al messaggio: 517
   RE: novembre 2009
15.6.2009 11:42:20   
lunamia
user posted image ragazze ma io non sento ancora nulla user posted image come mai? Per fortuna che ogni tanto ascolto il cuore e mi tranquillizzo pero' a volte mi chiedo se stia crescendo abbastanza!

(rispondi all’utente guanda)
Link al messaggio: 518
   RE: novembre 2009
15.6.2009 11:49:51   
lellina
Lunamia stai tranquilla! Io dico che sento ma non sono sicura che sia il piccolino e poi c'è chi lo sente prima e chi meno, tante mie amiche hanno sentito muovere solo dalla 20 settimana! Stai tranquilla che tutto procede per il meglio!

_____________________________

Lellina

(rispondi all’utente lunamia)
Link al messaggio: 519
   RE: novembre 2009
15.6.2009 13:26:46   
guanda
Confermo e supporto Lellina...io assumo che sia il bambino perche' sono dei gorgoglii prolungati che in genere avvengono x brevi periodi in alcuni orari tipici della giornata...(tipo la sera quando mi metto a letto) ma se non sapessi di essere incinta penserei di avere un gran bel movimento di pancia e niente piu'...user posted image
Non posso ancora dire di sentire colpi o qualunque cosa mi faccia chiaramente capire che e' il bambino...e per quello mi sa che dovremo aspettare buone buone ancora qualche settimana. Beata tu che almeno senti il cuoricino...io fino alla prossima visita mi devo accontentare dei gorgoglii user posted image .

Baci

(rispondi all’utente lellina)
Link al messaggio: 520
   RE: novembre 2009
16.6.2009 15:22:21   
SAMY_S
Buongiorno a tutte le pancine quasi pancione.... come state????

scusatemi per questa assenza ma nn c'era nulla di nuovo da scrivere pero' vi ho sempre letto....

Sele vedrai che andra' tutto bene...

sabato sono andata a fare l'eco... e.... abbiamo scoperto che e' un bel maschiettouser posted image ...
mamma mia che emozione grandissima che ho avuto... e ora lo sto dicendo a tutti quanti...
che bello ragazze,,,,

un grandissimo abbraccio  a voi e un bacio ai vostri piccoli...


(rispondi all’utente guanda)
Link al messaggio: 521
   RE: novembre 2009
16.6.2009 16:27:26   
lellina
Samy che bello un mashietto!!!!!!! Ora dovete pensare al nome, faccelo sapere appena lo avete deciso! Io devo aspettare fino al 7 luglio, però ormai si sta avvicinando!
Un abbraccio a tutte le pancine!

_____________________________

Lellina

(rispondi all’utente SAMY_S)
Link al messaggio: 522
   RE: novembre 2009
16.6.2009 19:22:44   
bumba
ciao ragazze ci sono anche io!!!
la piccolina dovrebbe arrivare intorno al 13 novembre! per ora sta andando tutto benissimo vi leggo spesso anche se nn scrivo mai (quando torno dal lavoro sono cotta e non ne voglio più sapere del pc)
devo dire che qs forum a me è davvero utile dato che sono alla prima gravidanza (anche se nn sono per niente giovane) e mi tranquillizza sapere che i miei piccoli fastidi e pensieri sono assolutamente normali!
un saluto e a presto

(rispondi all’utente lellina)
Link al messaggio: 523
   RE: novembre 2009
16.6.2009 20:22:43   
eviii
MESSAGGIO ORIGINALE: eviii

user posted image

13. bumba
14. lellina
17. SIMMI
19. lunamia
19. guanda
20. melina32
20. SAMY_S user posted image
22. saimon_1980
25. Bea73
25. VALEDO
26. Ely79
30. sele81
30. miro79
xx. momy76


_____________________________

Abbiamo costretto Dejan a venire al mondo il 3 marzo 2006 alle 19:59

(rispondi all’utente eviii)
Link al messaggio: 524
   RE: novembre 2009
16.6.2009 20:23:49   
eviii
benvenuta, bumba! vedrai che ti troverai molto bene con le nostre forumine. vieni spesso a trovarci e facci sapere come stai e come procede la tua user posted image .

_____________________________

Abbiamo costretto Dejan a venire al mondo il 3 marzo 2006 alle 19:59

(rispondi all’utente eviii)
Link al messaggio: 525
Pagina:   <<   < Pagina precedente  19 20 [21] 22 23   Pagina seguente >   >>
Pagina: <<   < Pagina precedente  19 20 [21] 22 23   Pagina seguente >   >>
Vai a:





Sondaggio

Il periodo più stressante.
пеперутка16

Quando è stato più faticoso per te stare con il tuo bambino?