lasthope -> RE: lista gravidanze ottenute con inseminazione casalinga (14.3.2017 9:20:07)
|
Ciao, sono nuova e non so come funzioni esattamente il forum. Spero che il messaggio arrivi. Ho 44 anni ed una bambina di 9. Sto cercando il secondo figlio, ma senza successo. Lo spermiogramma di mio marito va bene, io ho buoni dosaggi ormonali (sono nel range tipico di donne sotto i 40) , ho un'unica tuba causa laparoscopia per gravidanza extrauterina ma quella superstite è apertissima e quando ho fatto la sonosalpingografia mi hanno contato anche un buon numero di follicoli (il gine mi ha detto che ho l'utero di una 35enne), anche l'isteroscopia ha rivelato un utero messo bene al punto che infermiera e dottore mi hanno fatto i complimenti (mah! [sm=smiley13.gif]), un ovaio è un po' rachitico ma l'altro funziona e di solito nonostante la mia veneranda età avverto i segni dell'ovulazione tra un ciclo e l'altro. Certo il gine mi ha spiegato che nonostante tutto le probabilità sono basse a causa dell'invecchiamento degli ovociti (non basta averne, bisogna che siano messi bene), però non ho ancora perso le speranze. Purtroppo il probolema è che mio marito sta riscontrando un problema di disfunzione erettile e non riesce a concludere il rapporto, ma eiacula soltanto con autoerotismo (gli ho chiesto se il problema è che non mi desidera più, ma lui giura e spoergiura che non è così e per tutto il resto si comporta da persona innamorata con me). Suiamo andati da un andrologo, che però non ci ha risolto nulla. Ora deve fare un esame per capire se si tratta di cause organiche oppure no, probabilemnte c'è un po' di tutto, qualche disfunzione a cui si sono aggiunti blocchi psicologici. Ci siamo rivolti ad un certo per l'infertilità ma trattamenti per ora non me ne fanno a causa del mio peso che sto cercando di ridurre velocemente (ma i chili sono tanti e miracoli non se ne fanno). Sono arrivata per caso su questo forum e mi sono interessata all'autoinseminazione casalinga. Questa mattina abbiamo provato per la prima volta, ma la quantità di liquido seminale era pochissima. Ho usato una siringa da 20 ml , problemi ad inserila nessuna ma credo sia arrivato poco a destinazione e quel poco mi sa che è uscito. Qualcuno saprebbe darmi qualche suggerimento? grazie mille
|
|
|
|