RE: Maggio e Giugno 2012 (Versione completa)

Forum >> [Gravidanza] >> Chiacchiere in dolce attesa



Messaggio


Titti76 -> RE: Maggio e Giugno 2012 (12.11.2011 11:51:13)

Brava nana!! [image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/bravo.gif[/image][image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/bravo.gif[/image][image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/bravo.gif[/image][image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/bravo.gif[/image][image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/bravo.gif[/image] Sia per la cenetta che per il viaggio a Londra! Quando partite?

Senti, visto che bazzichi per siti alternativi, hai mica pensato ai pannolini lavabili? Una coppia di miei amici li ha usati e si sono trovati bene. Vorrei farlo anch'io, per questioni, prima di tutto ambientali e poi economiche...
Qualcuna di voi ci ha gia` pensato?
Io sarei anche tentata di seguire il tipo di educazione al vasino "da subito" che e` mostrato in un video su questo sito. L'avete visto?

La fascia portabebe` piace molto anche a me.. anche se con due, tutto e` piu` complicato... pero` pensavo che finche` sono piccoli, se devo portarli fuori da sola, potrei portarne uno nella fascia ed uno in carrozzina, alternandoli dopo un po' [image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley29.gif[/image] speriamo di riuscirci! [image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley2.gif[/image]

Invece non so cos'e` l'amaca per i bimbi, magari potresti mettere qualche link, cosi` gli do un'occhiata anch'io.

Unacoppia e Sitka [image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley31.gif[/image][image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley31.gif[/image]

kikka, grazie dell'informazione sul peso, perche` io, e` vero che aspetto due gemelli, ma sto gia` lievitando e nn ho neanche finito il terzo mese [image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/zmeden.gif[/image]
Ma tu, per perdere i kili hai fatto sport particolari? una dieta ferrea? stai allattando?




nanadagiardino -> RE: Maggio e Giugno 2012 (12.11.2011 14:40:42)

I pannolini lavabili li sto studiando... ma penso che li proverò!

L'amaca per neonati è questa:
http://www.bambigioi.it/amaca.php

Il sito in ogni caso propone un sacco di cose carine, comprese le fascie.
Per i gemelli so che basta usare una fascia lunga! Non so se le legature siano differenti per due bimbi anzichè uno... ma in ogni caso puoi provare [image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley36.gif[/image]
Da quanto ho capito l'importante è distribuire bene il peso. E visto che due bambini sono anche pesantucci, ti consiglio una delle fascie in tessuto più rigido (così non si "smolla"). In fondo a questa pagina trovi gli esempi gemellari!
http://www.bambigioi.it/bb-slen.php

Altro sito che vi consiglio è questo:
http://www.equazioni.org/
La coppia che scrive mi piace un sacco. Hanno idee molto belle e una sensibilità particolare per il mondo infantile!




pinella -> RE: Maggio e Giugno 2012 (12.11.2011 17:18:46)

ciao a tutte pancine...vedo che state tutti bene[sm=bravo.gif][sm=bravo.gif] io finalmente sto arrivando alla data della eco lun vedrò il mio piccolino speriamo tutto bene..TITTi x me sono un[sm=modricrtici.gif]e una[sm=rozacrtici.gif][sm=duda.gif][sm=duda.gif]tanti[sm=smiley31.gif][sm=smiley31.gif][sm=smiley31.gif]




amelie75 -> RE: Maggio e Giugno 2012 (13.11.2011 10:46:07)

Che bello nana, te ne vai a londra....quando partite?

Titti io uso sia i lavabili, il sabato e la domenica quando è a casa che quelli classici...all'asilo non ne vogliono sapere per cui mi son dovuta piegare!
Diciamo che i lavabili mi danno molta soddisfazione se penso che non metto sostanze nocive addosso a mia figlia, risparmio un po' di soldini e l'ambiente però non posso far finta che un po' più di lavoro c'è ed anche un po' più di attenzione...nel senso che non hanno lo stesso potere assorbente dei classici...bisogna monitorare un po' di più...ma il gioco vale la candela.
La fasci l'ho usata e la userò ancora...comodissima!
Pinella in bocca al lupo per l'eco...io ho ancora due settimane....

Buona domenica girls.




Titti76 -> RE: Maggio e Giugno 2012 (13.11.2011 18:10:01)

nana, grazie mille dei link!!!! [image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/bravo.gif[/image] Caspita, io non credevo di poter portare entrambi i bebe` nella fascia... speriamo che la mia schiena regga!!!
L'amaca, poi, e` un amore!

amelie, e` vero che i lavabili assorbono leggermente meno, ma pare che il vantaggio di questo, che apparentemente sembra uno svantaggio, sia che i bimbi sentendo il bagnato addosso riescono ad associare prima lo stimolo all'effetto e quindi dovrebbero abbandonare i pannolini, in favore del vasino, molto prima!

pinella, in bocca al lupo per la tua eco! xxxxxxxxxxxxxxxxxxxx Facci sapere!




tropicalstore -> RE: Maggio e Giugno 2012 (13.11.2011 22:34:05)

Sitka, ho un po' risolto la questione dentifricio comprandone uno in farmacia che è senza mentolo ed è più pastoso di quelli commercializzati nei super. Per adesso pare che funzioni.
In più ho scoperto che la macchina mi fà nausea. Ahimé!

Nana, mi porti a Londra con te? Ci sono stata diversi anni fa e c'ho lasciato il cuore [image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley19.gif[/image]

Le vostre idee dei pannolini lavabili e fasce varie sembrano buone, ma io sono molto più tecnologica: sicuramente il risparmio economico c'è e non si discute, ma star lì a lavare, aspettare che si asciuga ecc, ecc, non fa per me. Purtroppo per la fascia non se ne parla neanche per me perché soffro di mal di schiena [image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley13.gif[/image]

Per quello che riguarda sensazioni e sesso del bimbo, io spero che sia maschio [image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/modricrtici.gif[/image] e pare che abbiamo scelto come nome Leonardo. Per il nome da femminuccia [image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/rozacrtici.gif[/image], siamo in alto mare. A me piacerebbe Chiara o Belinda, come mia nonna, ma lui preferisce Azzurra, che io odio assolutamente. Speriamo che sia maschio, così non litighiamo sul nome. So che è troppo presto, ma voi avete pensato a qualcosa?




Valevale85 -> RE: Maggio e Giugno 2012 (14.11.2011 6:55:25)

Tropical ciao!
Nella mia panciotta ti presento Leonardo...quindi spero che si avveri il tuo desiderio anche se credimi sprizzerai di gioia lo stesso per il nome raggiungerete un accordo sicuramente!!!!




nanadagiardino -> RE: Maggio e Giugno 2012 (14.11.2011 8:18:06)

pinella hai novità?

tropical... anche a me la macchina fa malissimo... soprattutto quando sono IO a guidare. Non che io guidi male.... è solo che mi uccide!!! se invece sono altri alla guida riesco a concentrarmi su un punto fisso e mi passa subito.
Per i nomi io sono all'opposto di te!
Se è femmina ne ho fin troppi. Keyra, Ginevra, Zelda, Juno, Asia... poi non mi ricordo gli altri ma ne avevamo tantissimi! A me piaceva un sacco Keyra, ma alla fine abbiamo scelto Ginevra.
Se è maschio... boh? Siamo fermi a Alessandro e Giovanni.
Ieri, dopo aver visto un film, ci siamo entusiasmati per Liandro... ma era uno sfigato e allora abbiamo abolito...
A me piace un sacco la filosofia, quindi sto diventando matta a trovare un nome decente che non sia troppo complicato.
Adoro nietzsche... Ma il suo nome non mi piace. Così ho pensato "Nice" ahahah ma la lettura inglese mi smonta.
Anche Spinoza è entrato nelle mie grazie per il suo pensiero... ma "baruch" [image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley11.gif[/image]
Della filosofia greca non parliamo... Così ho cercato nella mitologia greca....... ma risultati scarsi.
Nella letteratura italiana e inglese non ho trovato molto, se non Orwell... ma "george" mi sa un sacco di pappone altolocato!
Alessandro alla fine mi piace perchè è il nome di Baricco, uno scrittore che adoro.
Buh! idee?




Titti76 -> RE: Maggio e Giugno 2012 (14.11.2011 12:51:21)

Ragazze anche noi per i nomi siamo in alto mare.. poi finche` non sappiamo il sesso, dovremmo pensarne quattro: due da maschietto e due da femminuccia. Per ora siamo fermi ad Ilaria e cmq non credo che avremmo difficolta` per trovarne un altro da femmina: ce ne sono tantissimi belli!
Il problema sono quelli da maschio: non me ne piace neanche uno! Non vorrei un nome di origine cattolica e non vorrei un nome che finisca per "o", il che, per un maschio, e` proprio difficile...




sbricchi77 -> RE: Maggio e Giugno 2012 (14.11.2011 15:33:29)

ciao ragazze!!!!!!!!![sm=smiley31.gif][sm=bravo.gif]come sempre vi ringrazio per le splendide parole che scrivete per me!!![sm=smiley27.gif][sm=smiley27.gif][sm=smiley27.gif]ho fatto la traslucenza ed è andato tutto bene!!!!che bello guardarlo dal monitor.......anche se per ovvie ragioni nn vedo l ora di tenerlo/a in braccio.....a 13 settimane era lungo/a 7,5....wow!!!![sm=sloncek.gif]risultava piu grande di 3 gg.
Per allacciarmi al discorso nomi da maschio mi piace tanto Davide,Lorenzo,Daniele,da femmina meno idee Chiara e Giulia.
A me piacerebbe tanto un maschietto anche perchè il mio cucciolo era un maschietto,e una femmina ce l'ho gia però naturalmente qualsiasi sesso sia SARA MERAVIGLIOSOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Ora vi saluto che tra poco esce la mia principessa da scuolaaa!!!!!!Un abbraccio forte forte a tutte!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!A PRESTO![sm=smiley1.gif][sm=smiley1.gif]




Lela459 -> RE: Maggio e Giugno 2012 (14.11.2011 15:51:57)

Ciao a tutte!!! Giovedì ho la traslucenza, speriamo che vada tutto bene!! Io sono convintissima di avere un'altra femmina e i nomi per adesso sono Giulia, Elena, Chiara...a me piacevano anche Ester o Agata ma il marito non ha gradito... Se fosse un maschio credo Pietro o Gabriele, anche se il mio nome preferito è Martino.

Titti che ne pensi di Gioele o Elia, ma anche Samuele, è vero si trovano nella Bibbia ma sono nomi ebraici principalmente..




pinella -> RE: Maggio e Giugno 2012 (14.11.2011 20:41:16)

ciao pancine...finalmente ho visto il mio fagiolino è 23mm è stata una gioia indescrivibile voi potete capirmi...domani devo prenotare il tri-test e fare varie esami ...un [sm=smiley31.gif][sm=smiley31.gif][sm=smiley31.gif]a tutte baci




nanadagiardino -> RE: Maggio e Giugno 2012 (17.11.2011 9:47:05)

Ciao ragasse!!!
Come state? Come stanno le vostre pancine?
Io sono in KO tecnico.
Ho pure fatto scattare l'allarme in negozio perchè mi sono dimenticata di disinstallarlo prima di aprire la porta...
Il punto è che non riesco a dormire!!! Sono stanca morta, ma soffro di insonnia. E appena mi addormento INCUBI. Quasi tutti nel tema "lui mi lascia e resto sola".
Lui mi ha detto che probabilmente è la mia paura principale, quella di rimanere sola in un momento come questo.. mi abbraccia tutta la notte e mi sta vicino.. ma non basta. Dormo male e non so dove sbattere la testa!
Avete dei consigli??

Per il resto bene.. mi sto attivando in cucina. Ieri ho preso un robottino.. e ho provato a fare una zuppa (quasi riuscita bene).
Poi è arrivato un camaleonte a casa! cariiiino!
E forse abbiamo il nome se è  un masculo! VICTOR! che ne pensate? (abbiamo visto l'altro giorno wolverine le origini... al mio ometto piaceva logan, il protagonista, a me victor, il supercattivo...)




Emmaluna -> RE: Maggio e Giugno 2012 (17.11.2011 11:06:55)

[image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/metulj.gif[/image] Ciao titti..io sono nuova è la prima volta che scrivo nel forum, è bello condividere questa gioia con voi!! Io sono in 9sett. e la mia dpp è il 23 giugno..sono felicissima!! un bacio a tutte [image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley27.gif[/image]




tropicalstore -> RE: Maggio e Giugno 2012 (17.11.2011 22:19:47)

Emmaluna, benvenuta! Siamo un gruppo chiacchierone, ma ci divertiamo. Di dove sei?

Nana, mi spiace per i tuoi sogni... è solo il tuo incoscio che si manifesta. Pensa che ho fatto un periodo qualche mese fa a sognare di partorire dei veri e propri mostriciattoli viscidi ricoperti di muco [image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley11.gif[/image]: una roba orrenda. Oppure dei dei bambini paffutelli e in salute (la corenza non è il mio forte). Ora che sono incinta, mi è capitato 2-3 volte di sognare di avere emorragie e perdere il bambino. Ma non mi faccio prendere dal panico perché so che alla fine sono eventi onirici.

Come va con le vostre nausee? A me si sono un po' allentate, ma ho sempre problemi col dentifricio.
Piuttosto, ho forti abbassamenti di pressione, quasi vicini allo svenimento. Per fortuna Ale mi è sempre vicino.
Vi bacio tutte!




Emmaluna -> RE: Maggio e Giugno 2012 (18.11.2011 15:54:11)

[image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/metulj.gif[/image]Ciao tropicalstore..grazie del benvenuto..sono di padova e tu? Deve essera dura avere le nausee e darti fastidio persino il dentifricio!! Mi ritengo fortunata a non avere nausea anche se faccio comunque fatica a digerire e il bagno lo vedo ogni 3 giorni [image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley11.gif[/image] !!! Comunque sono cosi felice di essere incinta che accetterei le nausee lo stesso...sai ne ho perso uno a giugno di quest'anno!!![image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley19.gif[/image]  Vabbè dai è passato... Ti mando un bacio[image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley27.gif[/image]




Titti76 -> RE: Maggio e Giugno 2012 (18.11.2011 16:43:53)

Buongiorno ragazze e benvenuta Emmaluna, non vi preoccupate, non sono sparita, è che ho fatto la villocentesi ed ora devo stare sdraiata, quindi mi fa un po' scomodo scrivere al pc... Appena potrò, vi racconterò qualcosa di più.
Baci a tutte [image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley1.gif[/image]




amelie75 -> RE: Maggio e Giugno 2012 (19.11.2011 18:24:27)

Emmaluna benvenuta e benvenute alle nausee...
ebbene si, questa mattina brutte sorpresa...stavo al mercato e alla vista del pesce sono stata malissimo e me la sono portata dietro per un paio d'ore...speriamo non peggiori!
Nana mi dispiace per i brutti sogni, forse anche gli ormoni influiscono...chissà! Speriamo passino anche gli incubi!
Pinella non vedo l'ora anche io di vedere che sia tutto a posto....manca ancora una settimana!
Anche io per i nomi sono in alto mare, l'altra volta non abbiamo voluto il sesso e siamo arrivati quasi alla fine prima di scegliere i due nomi candidati, invece questa volta abbiamo deciso di saperlo il sesso per cui cominceremo a scervellarci quando sapremo se sarà un maschietto o una femminuccia...l'unico che mi piaceva era Gaia, ma a mio marito non piace!

Spero di poter scrivere anche domani!
Buon sabato sera a tutte.




Titti76 -> RE: Maggio e Giugno 2012 (20.11.2011 18:00:49)

Eccomi qua... confesso di non aver scritto prima perché non volevo terrorizzare nessuna col mio racconto della villocentesi, ma adesso sono molto più tranquilla e penso di poterne parlare in modo obiettivo.
Iniziamo dicendo che secondo me, se una vuole un risultato certo e non solo statistico, la villocentesi è decisamente meglio dell'amniocentesi per almeno due validissimi motivi:
1) Si esegue all'undicesima settimana ed i risultati arrivano in pochi giorni, questo permette, in caso di esito nefasto, di intervenire con un raschiamento al terzo mese, anziché con un parto indotto al quinto, come accade dopo l'amniocentesi. Quindi è molto diverso il tipo di intervento (anche se sempre di aborto stiamo parlando) ed il coinvolgimento emotivo nei confronti del piccolo.
2) L'ago per il prelievo non entra in contatto col liquido amniotico, quindi non c'è rischio di infezione dello stesso.
Nel caso delle gravidanze gemellari, poi, l'amniocentesi si esegue talmente tardi che se risultasse malato solo uno dei due feti, non si può che intervenire su entrambi o su nessuno... mentre con la villocentesi si è in tempo per fare una selezione.
Questa premessa è il motivo per cui io ho fatto la villocentesi senza pensarci due volte e senza fare dei test statistici, ed è il motivo per cui consiglierei a chiuque voglia un test certo, la prima rispetto alla seconda.
Certo, c'è da tener conto che la scelta è molto personale e tiene conto dell'età, delle convinzioni religiose ecc... quindi non è detto che tutte le donne optino per un test che è cmq sempre invasivo.

Detto questo, io sono sempre stata convinta di voler fare uno di questi test, vuoi per l'età e poi per un'altra serie di considerazioni personali. Da quando mi hanno parlato della villo, mi sono orientata verso questa scelta.
Non tutti gli ospedali la eseguono sui gemelli, così giovedì sono andata al Meyer di Firenze, dove c'è un certo professor C. molto quotato per questo esame.
Fortunatamente sono arrivata lì MOLTO MOLTO tranquilla... perché, purtroppo il prelievo non è stato così facile. Ma non allarmatevi, la colpa è stata solo del fatto che uno dei due gemellini si trovasse sotto l'altro (guardando dalla pancia) quindi non era facile raggiungerlo con l'ago passando lontano dall'altro. Per far ciò hanno armeggiato un casino con l'ago e mi sono sentita squartare a metà: non avranno infilzato l'altro figlio, ma mi sono sentita perforare vescica e qualunque altro organo avessi da quelle parti! Ovviamente credo fosse solo un'impressione, ma per loro non è stato facile, così ci hanno messo tanto tempo, spostando più volte l'ago: una tortura. [image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley19.gif[/image] Quando è arrivato il turno del secondo bebè ero terrorizzata, invece è stata tutta un'altra cosa e questo credo che sia quello che sente qualunque donna faccia la villo su un figlio solo: si sente la puntura, ma è sopportabile ed il prelievo sembra una ventosina, ma tutto NON doloroso. La differenza grossa è che già pochi minuti dopo esser uscita dall'ospedale, non sentivo più assolutamente dolore nella zona della seconda puntura, mentre mi ha continuato a far male per un paio di giorni la prima. Spero che questo rassicuri chi deve fare la villo: in realtà non è dolorosa, a meno che nn aspettiate dei gemelli ed uno si sia piazzato proprio sotto all'altro.[image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley1.gif[/image]
Appena finito il prelievo, mi hanno rifatto l'eco ed i due piccoli stavano benissimo, si muovevano ed i cuoricini battevano. [image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/love.gif[/image] [image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/love.gif[/image]

Quando sono tornata a casa ho passato un paio di giorni in ansia perché mi sono resa conto che nel mio caso la procedura non è stata lineare ed i medici hanno avuto difficoltà.. Anzi, a dir la verità, prima ha tentato un dott. sconosciuto, e solo dopo avermi fatto un gran male, il prof. C. ha preso il controllo della situazione, ha estratto l'ago e l'ha rinfilato riuscendo a fare il prelievo sul bimbo sotto e poi, con mano d'angelo, a fatto quello sull'altro. Quindi, oltre che dolorante ero inc**zzata perché avevano fatto provare una procedura non standard ad una persona che forse non era abbastanza esperta. Ho avuto paura che i miei bimbi pagassero le conseguenze di tutto ciò.
Però, fortunatamente, ieri sera ho chiamato il PS della mia città perché dal giorno della villo continuavo ad avere abbondanti perdite acquose, secondo me era dovuto agli ovuli che mi hanno dato da prendere per una settimana, ma l'ostetrica al telefono non si è sentita di sbilanciarsi e così mi ha detto di andare a farmi vedere. Dico che ciò è stata una gran fortuna perché così ieri sera (a due giorni di distanza dalla villo) mi hanno visitata ed ho visto che i miei cuccioli stavano ancora benissimo. Hanno anche controllato che le perdite non fossero liquido amniotico (ma io già sapevo che non poteva essere) e mi hanno rimandata a casa tranquilla! [image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley1.gif[/image] Per la cronaca: le perdite sono una reazione del tutto innocua della mia vagina agli ovuli che mi hanno prescritto.

Ora giovedì prossimo ho un controllo dal mio gine, ma so già che non è accaduto nulla di male ai miei piccoli per colpa di quella turbolenta villocentesi.
Per finire: se entro martedì non riceverò alcuna telefonata dal centro che sta
analizzando i prelievi fatti, vuol dire che i piccoli stanno bene.

Spero tanto di non avervi annoiate con questo racconto così lungo.




sitka69 -> RE: Maggio e Giugno 2012 (20.11.2011 19:42:51)

Per finire: se entro martedì non riceverò alcuna telefonata dal centro che sta
analizzando i prelievi fatti, vuol dire che i piccoli stanno bene.

TITTI sto incrociatissima fino a martedi'...xxxxxxxxxxxxx
andra' tutto benone,vedrai.
un bacio,anzi 2 !




Emmaluna -> RE: Maggio e Giugno 2012 (21.11.2011 12:02:05)

Ciao titti, la tua è stata una vera odissea...io devo fare la villo il 6 dicembre e sono un pò preoccupata...ho paura che venga giù tutto [image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley24.gif[/image] !!! Anch'io devo farla per l'età..anche se non credo ci siano problemi, ho solo timore che l'esame danneggi la gravidanza...che qualcosa vadi storto!!!! Anche se è lungo pochi centimetri lo si ama già alla follia questo fagiolino...è incredibile!! Ciao ragazze..un bacio[image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley27.gif[/image]




Titti76 -> RE: Maggio e Giugno 2012 (21.11.2011 13:00:05)

Emmaluna, spero di non averti spaventata col mio post... infatti ero indecisa se scriverlo o no, però guarda, nonostante il mio prelievo sia stato un po' accidentato, continuerei a consigliare la villocentesi a tutte!
Il prelievo del secondo è andato liscissimo e se fosse stato l'unico bebè presente, non avrei sofferto PER NIENTE.
Il rischio è davvero molto molto basso, soprattutto se ti affidi a qualcuno esperto.
Tutte le ragazze che l'hanno fatta prima di me, sono uscite sorridenti e tranquille [image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley1.gif[/image]




sbricchi77 -> RE: Maggio e Giugno 2012 (21.11.2011 19:02:14)

Ciao future mammine!!!![sm=bravo.gif]
Prima di tutto un mega abbraccio a TITTI per la tua avventura......sei stata bravissima!!!!!E nn vedo l ora quando ci dirai se sono maschi o femminuccie o un maschio e una femmina(io credo che sara proprio un [sm=modricrtici.gif]e una[sm=rozacrtici.gif][sm=smiley27.gif])
Anche io nn vedo l ora di sapere che cosa è il mio piccolo tesoro......e ormai manca poco...entro questa settimana faro l eco e saprooooo!!!!!!!!!!!![sm=smiley1.gif][sm=smiley1.gif][sm=bravo.gif]
Volevo sapere se qualcuna di voi ha la dpp intorno al 16 maggio?????ovviamente giorno piu giorno meno.....io poi cmq dovrò fare il cesareo purtroppo,dico purtroppo perchè la mia bambina l ho avuta con parto naturale e il mio angioletto invece con il cesareo,ed essendo passato un anno mi trovo costretta a dover rifare il tc.......
Avendo provato entrambe le cose voto a vita il parto naturale,devo dire anche che sono stata fortunata:prima figlia 3 ore ,10 cm di dilatazione ed è nata!!!
Ma ora non mi importa piu l unica cosa che conta davvero è questo cucciolo/a che porto dentro di me venga al mondo e finalmente potrò tenerlo stretto fra le mie braccia!!!!!!!!!!!!!
Ora vi saluto tutte e vi mando un vagone di baci!!!!!!!!!!




Noras82 -> RE: Maggio e Giugno 2012 (21.11.2011 19:32:38)

Ciao a tutte, faccio un salto qui da voi da Luglio 2012, di la siamo in pochine ma buone [image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley36.gif[/image]
Oggi giornata no! le nausee da un paio di giorni mi stanno dando il tormento, oggi in più ho il morale sotto le scarpe ed ho pure pianto perchè mi sentivo brutta, ma si possono dire ste cose?[image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley1.gif[/image] Non credo a me stessa [image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/jezicek.gif[/image]
L'acidità e la nausea mi stanno condizionando un sacco, sono a lavoro ma non riesco a fare molto, ho provato a chiedere in erboristeria, ma anche li mi dicono che posso prendere poco e niente.
Sono intrattabile....ho appena ritirato le ultime beta 34654, dai almeno queste sono andate bene.
Baci a tutte




tropicalstore -> RE: Maggio e Giugno 2012 (21.11.2011 22:44:50)

Buonasera a tutte belle pancine!

Cara Titti, sono contenta che la villo sia andata bene, ora aspettiamo con ansia  domani. Io ho deciso di non farla, anche consigliata dalla gine, perché mi diceva che il rischio di avere un figlio con problemi alla mia età è minore rispetto a quello di avere un aborto dovuto alla villo o all'amnio. Perciò con mio marito abbiamo optato per il bitest. Come dici tu, sono scelte personali che non si possono giudicare.

Emmaluna, siamo vicine, io abito nel basso veronese, zona Legnago per capirsi. Vedrai anche anche la tua villo andrà benissimo [image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley1.gif[/image]

Sbricchi, che fortuna hai avuto con la tua prima figlia ad averla in 3 ore. Io pensavo di partorire in un ospedale della zona dove fanno il parto indolore... Speriamo bene!

Vi aggiorno sulla mia situazione: nausea a baloo, tanto che stanotte ho dormito non più di 4 ore, ma oggi va già meglio. Sabato notte sono stata al pronto soccorso perché avevo un braccio bloccato a causa di un dolore al deltoide. Non sapevo più in che posizione girarlo (e quante lacrime [image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley19.gif[/image]!!!), finché all'1 e mezza mio marito ha deciso di portarmici. Per farvela breve, nel pomeriggio avevo chiamato il mio medico di base per chiedergli un consiglio, dicendomi che non potevo prendere nulla, se non applicare qualche pomata. Al ps, invece, mi hanno detto che in caso di necessità posso bere della tachipirina e devo telefonare al gine, non al medico di base... visto i modi che hanno usato, mi sono un po' sentita presa per i fondelli [image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/zardeva.gif[/image]. Ora sto meglio. In più mi hanno detto che se ne ho necessità, posso prendere Plasil e Buscopan.
Voi sapevate tutto questo?

Accidenti quanto ho scritto![image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley36.gif[/image] Meglio che mi ritiri.
Lascio un baciotto a tutte voi pancine!




Pagina: <<   < Pagina precedente  6 7 [8] 9 10   Pagina seguente >   >>