Lanterna -> RE: vaginismo? ecco alcuni consigli pratici (11.7.2013 19:34:30)
|
Carissime Tutte, non è molto facile condividere il nostro problema ( lo sapete bene!!), ma qui mi sento a mio agio, perché so che voi potete capire benissimo! Prima di sposarmi io e mio marito siamo stati insieme per 4 anni: durante il fidanzamento abbiamo provato ad avere dei rapporti, ovviamente senza riuscirci e non so come non so perché (ancora non mi capacito di avere ignorato la cosa così a lungo), abbiamo "fatto finta di niente", convinti che il problema si sarebbe risolto da solo. Quando ci siamo sposati è continuato così per circa un anno, dopodiché abbiamo capito che così proprio non si poteva andare avanti. Mi sono rivolta ad un ginecologo, che ha confermato l'insesistenza di blocchi fisici ( trattandomi come un'appestata) e spedita da uno psicologo. Ho iniziato un percorso con una psicologa che mi ha sostanzialmente spiegato che il mio era un blocco dovuto ad una sorta di "mania di controllo", infatti da ragazzina ho avuto problemi di anoressia e questo spiega il brutto rapporto con il mio corpo che ha probabilmente scatenato il vaginismo...mi ha insegnato la tecnica del Training autogeno per imparare a rilassasrmi. Dopo un anno di terapia, senza vedere il benché minimo miglioramento ho cambiato psicologo e nuovamente non è servito a molto, se non ad aiutarmi a fare chiarezza dentro di me, a capirmi ed accettarmi con tutti i miei limiti ( cosa molto importante!). Ho deciso così di iniziare per conto mio ( sono fatta così, devo fare le cose da sola!!) un programma di autodilatazione. Nell'arco di un anno sono passata da osservarmi, provare ad infilare un assorbente interno ( cosa che ha richiesto tre mesi di tentativi) ; poi sono passata alle carote di varie misure. Con mio marito proviamo frequentemente e oramai siamo quasi riusciti a completare la penetrazione, anche se io provo un dolore insopportabile....e continuo a sentire come se ci fosse un muro di mattoni...[sm=zmeden.gif] Spero che a breve riusciremo a migliorare ancora di più....nel frattempo continuiamo con il metodo "casalingo".....la voglia di bebé è troppa!!! E voi...quali sono le vostre storie? Spero di non aver invaso con la mia storia il forum sbagliato e se l'ho fatto chiedo scusa, ma ci tenevo a rispondere alla richiesta...[sm=smiley1.gif] un bacio a tutte[sm=duda.gif][sm=duda.gif][sm=duda.gif]
|
|
|
|