La prima volta su Miobambino? Qui puoi dare un'occhiata a ciò che è Miobambino e come ti può aiutare.   |   Leggi di più    
Miobambino.it utillizza i cookie necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità.
Ogni browser ha la possibilità di abilitare o bloccare i cookie. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Per continuare, clicca su "OK”.   Scopri di più.

Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.

Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
  Stampa
Pagina: <<   < Pagina precedente  6 7 [8] 9 10   Pagina seguente >   >>
Utente
Messaggio << Tema vecchio   Tema recente >>
   RE: agosto 2009
13.3.2009 14:45:31   
luce78
kareu io al contrario a volte sono contenta di avere ancora tempo... ci sono giornate che mio figlio mi fa letteralmente impazzire ed allora ringrazio il cielo di avere il secondo ancora nella pancia... sarà dovuto sicuramente dal fatto che non ho mai avuto nausee o altri disturbi e che la pancia è ancora piccolissima sicuramente quando si avvicinerà l'estate e i kg aumenteranno allora forse avrò anche io la tua stessa opinione... per ora mi godo il mio limbo e aspetto con molta tranquillità la fine della gravidanza sperando che questo secondo figlio/a sia un po più calmo del primo...

(rispondi all’utente ValentinaBimba)
Link al messaggio: 176
14.3.2009 9:44:20   
santelian
Ciao giovani mamme in attesa, buon sabato mattina a tutte, tutto procede in ordine ho letto .... io ho passato momenti difficili in questi due giorni, giovedì sera mi ha chiamato a casa il dottore che mi ha fatto l'amniocentesi e mi ha detto che purtroppo quelle poche cellule estratte non si sono sviluppate in laboratorio quindi andava ripetuto il prelievo .... effettivamente avevo letto che poteva succedere, ma non avevo messo in conto di ripeterlo una seconda volta, chiaramente i fattori di rischio aumentano considerevolmente.
Io e mio marito siamo entrati in crisi, non abbiamo dormito molto ed abbiamo considerato tutte le possibilità, senza considerare che il medico che mi ha chiamato non mi ha dato la possibilità di ribattere dicendomi soltanto: "sa già quale è l'iter, si presenti lunedì mattina alle 12"! Ho chiamato immediatamente la mia dottoressa, ci ha tranquillizzato ed ha capito perfettamente le nostre perplessità e consigliato di attendere l'esito della morfologica, se dovesse dare esiti particolari allora riprenderemo in considerazione un secondo prelievo tardivo.
Devo dire che con un certo stupore mi sono sentita dire dalla mia ginecoloca che quando ha incontrato il dottore dell'amnio, quest'ultimo ha dato come giustificazione: " ... e ma la signora è un pò cicciotta"!
E' abbaastanza rinomato qui a roma! ma trovo strana una risposta del genere ... e mi fà sorgere alcune domande ...
Oggi io e mio marito abbiamo deciso di comprare finalmente qualcosina, mentre facciamo i giri per la spesa.

Scusate lo sfogo, un saluto a tutte quante.

(rispondi all’utente luce78)
Link al messaggio: 177
14.3.2009 9:59:23   
Titti74
Buongiorno a tutte !!!! Cavolo Santelian...non ci voleva proprio...ma forse la tua ginecologa ha ragione.....aspetta la morfologica e non ti tediare  !!! Anche io ero in ansia , ma venerdi è passato quindi si saranno riprodotte e allora sono pìù tranquilla....Ora scatta l'ansia per la seconda fase.....mannaggia !!!Ho chiamato il gine che mi ha rassicurato...tra dieci giorni i risultati potrebbero esserci ma mi ha dato appuntammento per il 31....Che lunga....L'8 ho la morfologica....spero che  il piccino/a abbia finito di pregare e da inginocchiato sia finlmente a cosce aperte !!!!! Mio arito ha detto che stanotte davo la buona notizia a tutti e urlavo " E' femmina è femmina "...si è commosso...io comincio a prepararmi al fatto che sarà maschio !!!! Un bacio a tutte...e buone compere !!!!!

(rispondi all’utente santelian)
Link al messaggio: 178
15.3.2009 18:26:11   
exmeralda79
ciao ragazze,
vedo che saremo in moltissime ad avere un pupo ad agosto; io non so ancora se è un maschietto o una feminuccia........ma intanto abbiamo ridotto la scelta dei nomi:Matteo o Pietro se è maschio, Sofia se femminuccia. Anche io ho qualche problemino a trovare vestiti premaman, essendo molto magra, e ho optato per abiti in maglina che si allargano moltissimo,e sono comodissimi; ho scelto di non fare l'amnio visto che la tn e il bistest andavano benissimo. A proposito io ho fatto l'eco 4 d: é bellissimo anche se il pupo sembrava ancora un marzianetto, si stroppicciava gli occhietti.........
ciao a tutte

(rispondi all’utente Titti74)
Link al messaggio: 179
15.3.2009 20:13:46   
kaeru08
ciao a tutte ragazze!

Grazie per le vostre risposte ValentinaBimba, Luce e soprattutto Sixtyuser posted image
In effetti le tempeste ormonali non mi mancano e certi giorni mi sento
proprio a terra col morale...a volte anche senza nessun motivo.
Poi anch`io sono nella fase intermedia "non so cosa indossare"...i miei calzoni
o jeans iniziano a stringermi in vita e mi danno fastidio....invece quelli che avevo
dalla prima gravidanza mi sono ancora troppo larghi. Gli unici abiti che mi vanno
comodi sono quelli sportivi...pero` un po` mi demoralizza starmene sempre in tuta...
La pancia non e` grande pero` di notte non riesco a dormire bene perche`
penso sempre "e se mi giro a pancia in giu` e lo schiaccio?"...inoltre mi manca molto
lo sport. Senza fare sport sono piu` nervosa...pero` non mi fido a fare nulla dato che in gennaio
ho avuto le contrazioni....
Luce, anch`io penso che poi con due sara` dura...pero` ho tanta voglia che succeda...poi
in settembre la mia prima piccola peste andra` all`asilo....

buonanotte a tutte!

(rispondi all’utente ValentinaBimba)
Link al messaggio: 180
15.3.2009 20:15:47   
kaeru08
dimenticavo...

Santelian...che brutta notizia! ma vedrai che con la morfologica andra` tutto bene
e non dovrai ripetere l`amnio.

Benvenuta Exmeralda!

(rispondi all’utente kaeru08)
Link al messaggio: 181
16.3.2009 9:06:41   
sixty
Buongiorno a tutte!!user posted image
E buon inizio settimana!!

Ciao Kaeru, passato bene il fine settimana? Io mi sono stancata un pò perchè ho fatto delle belle camminate sia sabato che domenica... e che stanchezza ero sfinita, e pensare che prima per sfinirmi ci voleva un'ora intera di spinning o una corsa di tre quarti d'ora... è vero lo sport manca anche a me, perchè è la mia valvola di sfogo, soprattutto quando sono incavolata!
Ieri ho visto una mia amica che ha finito il tempo... e che pancia che aveva.... però era bellissima, aveva negli occhi una luce particolare.... user posted image
 Santelian, mi dispiace molto per questo problema che vi trovate a vivere, già di preoccupazioni ce ne sono... poi ci si mettono anche i dottori... comunque io aspetterei la morfologica, e se fossi in te rifletterei poi sul secondo prelievo, però stai tranquilla che tutto andrà bene!!
Un bacione a tutte

(il nostro viaggio è quasi a metà percorso... 19+1)

Link al messaggio: 182
16.3.2009 9:45:43   
luce78
kareu anche il mio a settembre andrà all'asilo xò la cosa mi mette ansia... non vorrei che prendesse l'arrivo del nuovo bimbo/a e l'inizio dell'asilo come unico evento e si sentisse abbandonato... anche xchè io finisco il tempo l'11 settembre anche se mi sento di partorire a fine agosto...

santelian io non rifarei l'amnio... è successa la stessa cosa a mia sorella solo che anche lei non la rifece e tutto è andato bene... in fondo ci sono tanti altri test meno invasivi che un minimo ti tranquillizzano quindi se gli altri sono ok e non hai precedenti in famiglia le possibilità sono proprio ridotte... tu cerca di tranquillizzarti e goditi la gravidanza...

(rispondi all’utente sixty)
Link al messaggio: 183
16.3.2009 12:30:20   
stippa
santelian,
mi spiace davvero per l'inconveniente ma anche io mi sento molto fiduciosa e vedrai che la morfologica andrà benissimo.
io la farò questo mercoledì e sono davvero molto emozionata... spero che andrà tutto per il meglio.
vi abbraccio tutte.
a presto
19+6

Link al messaggio: 184
16.3.2009 17:53:22   
kaeru08
ciao Sixty,
che sport praticavi prima della gravidanza? io facevo molto yoga e poi
un`arte marziale. Ogni tanto andavo anche a correre ma poi ultimamente
avevo problemi ad un ginocchio....

ciao Luce,
anche a me preoccupa l`inizio dell`asilo perche` non vorrei che la
mia piccola lo vedesse come un modo di allontanarla una volta
che il fratellino o sorellina sara` nato/a...speriamo di no! Il tuo bimbo
quanti anni ha?

(rispondi all’utente stippa)
Link al messaggio: 185
16.3.2009 20:00:46   
eviii
MESSAGGIO ORIGINALE: eviii

user posted image

01. micolina user posted image
06. stippa user posted image
08. sixty user posted image
14. ValentinaBimba user posted image
15. nicadidadi
15. exmeralda79
16. serena73
19. kaeru08
24. Titti74
25. Crippy
29. sullivan
xx. piccola stella
xx. VALILI74
xx. santelian user posted image  (Tommaso)
xx. **valentina**

Abbiamo costretto Dejan a venire al mondo il 3 marzo 2006 alle 19:59

(rispondi all’utente eviii)
Link al messaggio: 186
16.3.2009 20:16:56   
luce78
il mio ne ha fatti 3 il 4 marzo... la tua?

(rispondi all’utente eviii)
Link al messaggio: 187
17.3.2009 8:58:29   
santelian
Ciao a tutte,
ringrazio per l'incoraggiamento e passati i primi due giorni io e Max (mariteme) siamo un pò più tranquilli, nel frattempo abbiamo preso appuntamento per la morfo il 25 ed io stò comunque valutando la possibilità di fare il secondo prelievo, ma si vedrà .... tempo e tranquillità, so che ora lui sente tutto .... benvenuta exmeralda.
E per le altre mammine, provate alla oviesse industry, c'è un reparto apposta premaman, con cose caruccie .... io non vedo l'ora che si allarghi la stagione e di poter mettere qualcosa di più leggero ultimamente ho le scalmane e magari iniziare a fare delle capatine al mare ..... ora scappo devo andare a fare interminabili file in posta. baci a tutte

Link al messaggio: 188
17.3.2009 9:13:25   
sixty
Buongiorno a tutte!user posted image

Ciao Kaeru, prima di sposarmi andavo in palestra (aerobica, step e spinning che adoro) poi da quando il tempo per me è più limitato mi sono attrezzata a casa per l'inverno, e così mentre i fornelli vanno per la cena io facevo la cyclette o i pesi (quelli piccoli 2 o 3 Kg, giusto per tonificare), poi quando le giornate si allungano e le serate sono meno fredde, faccio una corsetta nelle campagne intorno casa con mio marito o delle belle camminate!
Da quando ho scoperto lo sport come valvola di sfogo mi sento molto meglio....
Ora aspetto che il piccolo ometto nasca e chissà se di tempo per me ne rimarrà almeno una briciola continuerò a fare qualcosa!!user posted image

Un bacio a tutte
Buona giornata

Link al messaggio: 189
17.3.2009 9:40:57   
luce78
ragazze beate voi che siete così brave... io sono una pigrona! il massimo del mio sport è il tesmed sul divano!??!!! devo dire che madre natura mi ha sempre dato una mano xchè nonostante la sedentarietà ho un fisico normopeso... (prima della prima gravidanza xchè da allora ci sono sempre quei 2 o 3 kg che vanno e vengono)... però vista la seconda gravidanza e considerando il fatto che sta arrivando l'estate e la cellulite gia si affaccia venerdì mi iscrivo ad un corso di acquagyn x gestanti... speriamo di essere abbastanza diligenti da continuare x almeno 3 mesi... staremo a vedere!!!!

Link al messaggio: 190
18.3.2009 15:13:08   
kaeru08
ciao a tutte!
un breve salutino perche` sono di fretta...che giornata oggi!

Luce, la mia bimba ha 2 anni e 4 mesiuser posted image

Sixty, io spero di trovare un po` di tempo per lo sport anche
dopo la gravidanza....altrimenti impazziscooouser posted image

Link al messaggio: 191
20.3.2009 10:28:58   
santelian
Ciao a tutte pancine mie .... uffa è ritornato il freddo e la pioggia in quel di roma, già mi stavo abituando alle belle giornate assolate .. e meno male che poco prima che si scatenasse la bufera ... avevo steso i panni!!!!!!
Ieri oltre a questo ho disinfettato e pulito i due bagni rifatto il letto, lucidato il parque, spolverato la sala disinfettato e lavato il pavimento della sala nonchè disinfettato e pulito la cucina ... ho preparato poi e congelato per domenica visto che abbiamo gente a casa: lasagne di magro e lasagne al ragù, preparato altre 4 porzioni per i giorni "in cui non ti và di cucinare", scarola cotta con olive e uva passa e per finire le cime di rapa con le alici e il peperoncino.
Da oggi sono per il riposo del guerriero, anche perchè abbiamo deciso di fare il secondo prelievo, lunedì mattina, ma in un altra struttura di Roma che mi è stata consigliata vivamente dalla mia dottoressa della mutua (che ha 39 anni e due figli) e da una amica biologa, il medico è piuttosto famoso nel campo anche per diversi studi e articoli su riviste mediche proprio sull'amniocentesi ed i suoi rischi.
Come disom a Bresa, speromm!!!!
Come abbiamo prenotato, ci siamo entrambi finalmente calmati, non avendomi consigliato la mia dottoressa altri esami prenatali, non saremmo stati tranquilli, anche perchè la morfologica che ho dovuto spostare per ovvie ragioni al 31 non può dare certezze su alcune malformazioni.
per alcune di Voi magari sembrerà un accanirsi, Vi dirò, se mi capiterà o dopo il primo deciderò di avere un secondo, seguirò sicuramente un iter molto diverso, facendo tutti quegli esami prenatali (come traslucenza nucale e tri test) che la mia ostetrica non mi aveva consigliato perchè avevamo deciso per l'amnio ... e sinceramente qualche dubbione mi stà venendo anche su questo.
ora scappo anche io, poi Luce mi dici come è acquagym per gestanti sono tentata ... l'unica cosa che mi trattiene è l'autobus che mi porterebbe vicino alla piscina.

Un salutone a tutte quante.

Link al messaggio: 192
20.3.2009 10:40:26   
luce78
santelian ognuno vive la gravidanza come vuole e quella dell'amnio è una scelta strettamente personale... quindi se rifarla ti fa sentire meglio falla... l'acquagyn è una ginnastica dolce che avviene dentro l'acqua quindi si puo fare anche in gravidanza... inoltre il movimento che si crea sotto l'acqua fa anche da massaggio naturale (è lo spostamento dell'acqua)... poi sotto l'acqua essendoci l'assenza gravitazionale non senti il peso lombare del pancione quindi alleggerisci anche lo sforzo sulla schiena... il gine mi ha detto di farla xchè così tengo sotto controllo il peso allievo la lombosciatalgia e in più ultima ma non meno importante aiuto la ritenzione idrica e quindi dico addio alla cellulite che sta gia cominciando a farsi vedere!

Link al messaggio: 193
20.3.2009 18:27:37   
stippa
santelian: ti riporto attraverso un copia-incolla un'ottima risposta in un altro forum che avevo letto prima di decidere di fare la villocentesi:
"(...)
Esiste una differenza tra esami di screening ed esami diagnostici. I primo servono a capire partendo dai tuoi dati e da quelli del tuo piccolo/a il rischio di incorrere in alcune malattie come le trisomie (esempio Sindrome di -down trisomia 21). I secondi invece sono esami invasimi e ti diranno con esattezza se il tuo piccolo/a avrà o meno un difetto. Questo è possibile poichè questi esami controllano i cromosomi del feto.
Mentre lo screening ha solo valore di probabilità, quelli diagnostici hanno pressocchè valore di certezza.
Tra quelli di screening troviamo il tri-test (ormai in disuso) ed il famoso e più moderno Ultrascreen (bi-test e translucenza nucale).
In pratica attraverso una ecografia ad alta risoluzione misurano la plica nucale(translucenza nucale)cioè lo spessore che si vede in trasparenza del collo. Valori entro i 3mm. sono considerati normali. Un elevato valore indica la probabilità che il feto abbia qualche problema. Si vede dall'ecografia anche la presenza delle ossa nasali, del cristallino e degli arti. Tutti valori che incidono sulla possibilità o meno di probabili malattie. Questa eco la confrontano (con un programma informatico) con i valori di due ormoni che misurano attraverso un esame del sangue(bi-test). Se il risultato è un rischio superiore a 1:350 (cioè Da 1:349 in giù) ti propongono di eseguire test diagnostici come l'amniocentesi.
L'amniocentesi è un prelievo di liquido amniotico nel quale è contenuto il patrimonio genetico del feto, quindi andando a contare ed analizzare i cromosomi saprai con esattezza e non più con probabilità se il feto ha oppure no difetti cromosomici.
I primi esami non comportano alcun rischio i secondi (amnio o villocentesi) portano un piccolo rischio abortivo. La villocentesi si fa generalmente alla 10 settimana è più rischiosa dell'amniocentesi (0,5% di aborto) ma ti da una risposta in tempo per eventualmente abortire.
(...)".

quindi non è la stessa cosa fare l'amniocentesi o la translucenza.
non ti preoccupare. in fin dei conti l'esame non è riuscito perchè c'è stato un errore nel prelievo e non per colpa tua, tantomeno la mancanza di risultato lascia presagire un risultato negativo.
a proposito di ginnastica in acqua per gestanti oggi ho seguito la mia prima lezione e sono davvero distrutta!
a presto

Link al messaggio: 194
20.3.2009 19:56:18   
kaeru08
ciao Santelian,
facci sapere dopo l`amnio di lunedi`!

buon weekend a tutte!

(rispondi all’utente stippa)
Link al messaggio: 195
21.3.2009 9:17:41   
sixty

Questa settimana devo dire che non è andata benissimo, purtroppo mi sono iniziate delle leggere contrazioni... e la pancia diventa dura dura... all'inizio non capivo cosa era ero tutta indolenzita, poi ho chiamato la gine e mi ha detto che probabilmente mi stanco troppo...
Infatti io non mi sono resa conto che ora dovevo allentare un pò i miei ritmi... perchè purtroopo il corpo comincia a risentirne!
Ora mi ha dato da prendere il buscopan per ammorbidire l'utero e visto che oggi pomeriggio e domani non lavoro voglio stare a riposo completo per vedere se mi passano!
Uffa!! Ieri mi sono presa un bello spavento!!!
A voi succede?!?
Martedì poi ho la morfologica e non vedo l'ora di sapere se è tutto apposto! Intanto comincio a sentire sempre di più  il mio piccolo ometto che si muove... ed è bellissimo!!!
Un bacio grande a tutte
e buon fine settimana

Link al messaggio: 196
21.3.2009 9:36:11   
luce78
sixty segui le indicazioni della gine e riposati è importante se hai delle piccole contrazioni... se ti ha dato solo il buscopan vuol dire che sono lievissime e non c'è pericolo... io del mio primo figlio ho cominciato ad avere delle contrazioni intorno alla 34° settimana ma erano abbastanza forti infatti mi hanno dato da prendere la vasosuprina x 3 settimane che è un potente farmaco che inibisce le contrazioni... ma non mi riposai a dovere xchè non ne avevo capito l'importanza ed infatti nonostante il farmaco mio figlio è nato alla 35° settimana... questo te lo dico solo per farti capire che il riposo è importante xchè il mio caso con il tuo non c'entra nulla io avevo delle vere e proprie contrazioni... quindi stai serena che nel tuo caso non c'è nulla di cui preoccuparsi però mi raccomanda riposati e non sollevare cose troppo pesanti...

Link al messaggio: 197
21.3.2009 10:58:51   
sixty
Grazie Luce! user posted image
è che certe volte non ti rendi conto che non sei proprio come prima e che il tuo corpo si stanca molto più facilmente.... per fortuna che questi piccoli segni mi hanno aiutato a capire che è  ora di rallentare!!

Link al messaggio: 198
22.3.2009 9:00:38   
santelian
Buongiorno future mamme, o già mamme ... ringrazio tutte quante per l'incoraggiamento, vi farò sapere poi lunedì come è andata.
Sixty, ti capiamo benissimo, a meno che qualcuna di noi fortunatamente abbia una donna di servizio che l'alleggerisca del lavoro anche in casa, credo senza ombra di dubbio che è insito nel nostro dna, essere api operaie che non si fermano mai.
Al lavoro ci si comporta come prima perchè i ritmi sono sempre veloci .... quindi corri di qui e di là, a casa: metti a posto questo metti a posto quello cucina, lava e se poi hai un altro figlio, accudiscilo puliscilo, preparalo per la notte ....
AHAHAHAHAAHAAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHHAHAAHAH
Voglio tornare a vivere con la mia mamma!!!!!!!
Scusate ho avuto un momento di lucidità, ma chi ce lo fa fare?
La risposta è l'amore per la nostra famiglia, per l'uomo che abbiamo scelto come compagno (che tra l'altro ci dà una mano vero?) e l'esserino che abbiamo desiderato ed amato anche quando era solo un pensiero.
C'è tempo per ogni cosa Sixty, ora è il tempo di goderci questa gravidanza, di non strappazzarci (nel limite del possibile) e se è il caso magari di chiedere un aiutino. Mio marito mi fà brontolare ma collabora e mia mamma che è stata qui per il primo prelievo torna per pasqua e si ferma per un pò.
Pensa che l'ultima volta in una settimana, mi ha fatto: le tende della sala quelle della camera da letto, quelle per la cameretta del bimbo, e tutta la copertura nuova del divano, senza contare il pulire ed il cucinare.
Comunque ognuna di noi conosce i propri limiti e sa quando è meglio fermarsi, magari alcune devono essere sgridate .... sono sicura che adesso ti prenderai più tempo.
Un salutone a tutte e buon riposo.

Link al messaggio: 199
23.3.2009 8:54:57   
sixty

Oggi mi sento meglio!
Grazie Santelian per le tue parole...è vero è insito nel nostro dna di non fermarci mai, questi due giorni mi sono riposata e va meglio, poi domani ho la morfologica e non sto nella pelle.... speriamo vada tutto ok!
Comunque ho una bella pancia, questo ultimo mese si è ingrandita  a vista d'occhio.. ( se non mi avessero già detto che è uno avrei avuto i miei dubbi)
Altro parere a voi "compagne di viaggio" Sono un pò di giorni che ho il capezzolo sinistro che pizzica e arrossato, poi da ieri ho visto che è un pò squamato ma non secco, sembra pelle viva, io credo che sia un fungo (visto che anni fa ho avuto la stessa cosa) ...ma non so che mettere... devo di nuovo scocciare la gine!Tanto le paghiamo anche per questo no!user posted image Per starci vicino ogni cosa che accade! Uffa! Ogni giorno me ne esce una!!

Un bacio a tutte
Buona giornata!

Link al messaggio: 200
Pagina:   <<   < Pagina precedente  6 7 [8] 9 10   Pagina seguente >   >>
Pagina: <<   < Pagina precedente  6 7 [8] 9 10   Pagina seguente >   >>
Vai a: