La prima volta su Miobambino? Qui puoi dare un'occhiata a ciò che è Miobambino e come ti può aiutare.   |   Leggi di più    
Miobambino.it utillizza i cookie necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità.
Ogni browser ha la possibilità di abilitare o bloccare i cookie. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Per continuare, clicca su "OK”.   Scopri di più.

Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.

Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
  Stampa
Pagina: <<   < Pagina precedente  8 9 [10] 11 12   Pagina seguente >   >>
Utente
Messaggio << Tema vecchio   Tema recente >>
   RE: agosto 2009
27.3.2009 8:09:15   
santelian
oh VALILI, sono felicissima per te, tranquilla non ti preoccupare ci sono passata anche io, solo che più vado avanti più mi rendo conto, come ha scritto LUCE, che non ha alcuna importanza, l'importante è che sia sano e libero.
Dai, su, avremo eventualemente un secondo tentativo.
E poi non ti crucciare per l'esame, sono certa andrà tutto bene.

... e poi abbiamo deciso di dare lo stesso nome al nostro scricciolo, Tommaso è un nome stupendo, più lo sento, più lo dico, più mi piace.

LUCE a te non hanno ancora detto cosa è? Faccio anche io il tifo per la femminuccia

(rispondi all’utente luce78)
Link al messaggio: 226
27.3.2009 8:54:08   
sixty
Buongiorno a tutte!user posted image
Valili siamo tutte nella stessa situazione... io ero sicurissima di avere una femmina, non sò perchè, poi quando ho saputo che era un maschietto ho cominciato ad abiturami all'idea ed ora sono entusiasta.... E poi l'importante è che stanno bene!
Questo poi sembra l'anno dei maschietti, dalle mie parti un buon 70% sono maschi... Faremo delle squadre di calcetto!!user posted image

(rispondi all’utente santelian)
Link al messaggio: 227
27.3.2009 9:08:38   
VALILI74
ragazze grazie a tutteuser posted image
non mi avete fatto sentire diversa nel mio stato e ora comincio a pensare a tutto l'amore che riserverò al mio piccolo....è già stato così bravo: per il momento una gravidanza perfetta nemmeno una nausea e nessun cambiamentouser posted image

un abbraccio a tutte
valentina

(rispondi all’utente sixty)
Link al messaggio: 228
28.3.2009 8:47:49   
exmeralda79
ciao ragazze, ho saputo ieri che aspetto una bambinauser posted image !!!!!! é lunga 20 cm e pesa quasi 300 grammi.......l'unico problema è che si è messa in una stranissima posizione.......è trasversa, in pratica sta in orizzontale, se non dovesse girarsi dovò fare necessariamente un cesareo! Ma secondo il ginecologo quando finirà lo spazio a disposizione dovrebbe girarsi. Mi ha raccomandato assoluto riposo, ma non so come farò, visto che ora faccio solo un decimo di quello che facevo prima.Mah!
Lui vorrebbe tutte le gestanti a letto per 9 mesi.....ma come è possibile?Vabbè vedrò un pò come organizzarmi! Ciao a tutte

(rispondi all’utente eviii)
Link al messaggio: 229
28.3.2009 9:40:21   
santelian
Ciao dolci mamme in attesa,
Esmeralda avete già deciso il nome della bimba? Spero che nel corso del resto della gravidanza si giri, anche perchè chi fà il cesareo poi ha effettivamente una ripresa più lunga.
Ma alla fine che sia cesareo o naturale quando lo vedremo sarà tutto dimenticato .....

Io lunedì ho la morfologica e sono un pò curiosa di vedere, se mi confermano una piccolissima malformazione che hanno notato nell'ecografia prima dell'amnio; in realtà non dovrebbe essere una malformazione ma un piccolissimo deficit di crescita che nei maschietti è abbastanza normale, perchè come ha detto la dottoressa i "maschietti" sono un pochetto più lenti delle femmine.
Si chiama PIELECTASIA, chè è un piu lenta formazione dei tratti che portano dall'uretra ai reni, che generalmente nel corso della gravidanza si sistema da sola altrimenti piccolissima operazione per aprire competamente i tratti che altrimenti risulterebbero leggermente ostruiti.
Pensate che ha scoperto il padre di una mia amica da pochissimo di esserne affetto, con una vita normalissima.
Sono comunque tranquillissima, mi sono informata ed è una cosa tranquilla e comunque risolvibilissima.

Uffa, tutti i miei progetti di un week end hot, sono andati a fichi, ho il povero max che è in piena influenza con febbre .... e voi sapete come sono gli uomini quando non stanno bene!!!!

Fortunatamente al momento il mio vaccino stà facendo il suo dovere ... i miei suoceri mi hanno persino consigliato di cacciarlo dal letto e farlo dormire sul divano, povero, ma non avrei mai il coraggio.

Mentre vi stò scrivendo stanno facendo su fox "reparto maternità", ed uno dei medici stà dicendo che se la maternità è stata voluta, c'è alla base amore e serenità, il parto e la ripresa da esso sarà ugualmente sereno e felice.

ora vado, mariteme malatino mi chiama .... vuole essere coccolato!

(rispondi all’utente exmeralda79)
Link al messaggio: 230
29.3.2009 14:32:34   
elisa83
Ciao a tutte,
mi sono appena iscritta a questo sito che devo dire ho trovato veramente molto interessante.
Sono elisa, abito in prov di bologna e entro oggi nella 19 settimana!!
posso fare parte del gruppo??

vi auguro una bellissima giornata, nonostante il tempo!!

Elisa

Link al messaggio: 231
29.3.2009 16:20:30   
kaeru08
ciao a tutte e benvenuta Elisa!

che tempo uggioso oggi! solo pioggia e pioggia...
Vedo che quasi tutte conoscete il sesso del piccolo/a...
caspita, saro` una delle ultime, dato che ho la morfologica il 14 aprile...

buona domenica!!!

(rispondi all’utente elisa83)
Link al messaggio: 232
29.3.2009 20:37:40   
luce78
kareu io la morfologica la dovrei fare il 23 aprile ed anche io non so il sesso del bimbo... salute a parte speriamo sia maschio x te e femmina x me così entrambe facciamo la coppia...

benvenuta elisa... raccontaci qualcosa di te... anni? scrivi da? primo figlio? l'avete cercato o è lui ad aver cercato voi?

(rispondi all’utente kaeru08)
Link al messaggio: 233
30.3.2009 12:16:34   
ValentinaBimba
Ciao pancine! Come state? Noi alla grande. La mia piccola Giorgia non fa che muoversi e questo per me è una benedizione perchè è l'unico modo che ho per sapere che sta bene!
Sabato io e papàDiego siamo andati in un nuovo negozio aperto da poco nella mia zona che tratta articoli per i pupi e...... gira e rigira abbiamo scelto il passeggino. Il proprietario ci ha spegato tutti i tipi di passeggini che aveva, li ha smontati e rimontati tuti mostrandoci le differenze. Alla fine ci siamo decisi per il peg perego. A noi è sembrato il migliore sul mercato oggi.
Stamane invece ho telefonato per il corso preparto e mi hanno iscritta. Sarà a giugno/luglio e durerà otto lezioni da due ore, mi chiamerà poi lei per la conferma, una nota positiva è che è gratuito!!! Insomma tutto procede a meraviglia e spero possa essere così per tutte voi! Bacini bacini a tutte.

Elisa benvenuta tra noi!

(rispondi all’utente luce78)
Link al messaggio: 234
30.3.2009 17:31:40   
Titti74
Ciao a tutte !!! Sono sui carboni ardenti....Non so ancora nulla...diciamo che non avendo notizie sono tranquilla...significa che  tutto va bene...ma per il sesso.....me lo sogno la notte ....voglio sapere....Domani sono a controllo, alle 18, allora ho chiamato il mio gine e gli ho chiesto di darmi notizie...Non ho chiarito la quastione sesso...mi sono vergognata....Alla peggio aspetterò l'8 aprile con la morfologica !!!!!
Si muove la birba...ma lo sento solo se sono seduta con la pancia in fuori !!! Sto terminando la 20 settimana...e ho 2.100 Kg in più.... Le mie cose mi vanno giustissime !!! Trà un pò dovrò comprare qualcosa di più adatto !!! Un bacio a tutte le pancine......domani sera vi farò sapere !!!!!

(rispondi all’utente ValentinaBimba)
Link al messaggio: 235
31.3.2009 9:24:33   
elisa83
Buongiorno Pancine!!
come và? spero tutto bene.
Intanto grazie per il benvenuto!!
Allora, cosa dire di me?? Mi chiamo Elisa, ho 26 anni, abito in prov di bologna, sono alla prima gravidanza e sono di 19+2, non so ancora se sarà maschio o femmina perchè nell'ultima eco non si è fatto vedere, per ora procede tutto bene, devo aspettare il 15 aprile per la morfologica, non mi interessa il sesso, non ho preferenze vorrei solo che il piccoo stia bene e che tutto proceda come si deve senza problemi!!!incrocio le dita!! fortunatamente ho accanto un uomo d'oro!! sempre attento e premuroso!! sono già moto fortunata!
Buona giornata a tutte!
Kiss

(rispondi all’utente Titti74)
Link al messaggio: 236
1.4.2009 11:49:22   
santelian
Ciao stupende agostine,
c'è chi ha scelto già il passeggino ... urca!!!! Noi invece girando e rigirando, controllando su internet, avremmo effettivamente fatto una scelta (la marca è Brevi) ma vorremmo aspettare ancora un pò prima di ordinarlo.
Intanto settimana prossima scende mio fratello con mia mamma e ci daranno una mano a dare un'imbiancata a quella che sarà la stanzetta di Tommaso.
Tra l'altro mentre leggevo i vostri post, mi è venuto in mente il corso preparto, sarà meglio che mi rinformi di nuovo, se no mi toccherà andare in ospedale.
Ieri sono entrata ufficialmente nella 24a settimana ed ho anche fatto la Morfologica, ci ho impiegato circa tre ore, perchè il frugolo non ne voleva sapere di girarsi, quindi dopo le prime misurazioni, le picchiettature sulla pancia, il medico mi ha guardato e mi ha detto che visto che mio figlio è un coercitivo, conviene che mi vada a fare una passeggiata di una mezz'ora e poi di tornare.
Finalmente dopo la famosa mezz'ora il mio figliolo così poco collaborativo ha pensato bene di dargli un contentino al medico (dopo le botte che se preso) e si è spostato quel giusto per fargli vedere le quattro camere del cuoricino e morstrargli anche il fianco oltre al sedere.
Posizione, testa in giù, sedere sul lato destro, gambette sulla pancia in alto.
Stà bene è tutto in ordine, pesa 560 grammi ed è lungo 25 cm.
Se è vero che l'effettivo imprinting lo diamo dal momento della nascita, ho tanto l'impressione che qualcosina prima ce l'abbiano già di carattere.

oh qualcosa l'ho comprato, ho tovato una serie di 5 tutine sbracciate all'Auchan, per la modestissima cifra di 19 eurini!!!
Ci sono parecchie occasioni proprio per i primi mesi, andate a fare un giretto.

Qualcuno di voi agostine ha controllato le lune nuove di agosto da confrontare con le date presunte?

Dicono che come il nostro ciclo segua le fasi lunari anche i parti facciano lo stesso!!!!

(rispondi all’utente elisa83)
Link al messaggio: 237
1.4.2009 14:38:56   
elisa83
ciao a tutte belle pancine!!
come state??
io sto bene sento il pupo/a muoversi, tanto!! non credevo di sentirlo già così presto, però non può che farmi piacere, è un modo per sapere che è ancora lì!!!

Santelian: sono felice per te che la morfologica sia ok, io devo aspettare il 15 aprile... tempo che non passa mai!!
per il trio noi non abbiamo ancora scelto, c'è una vastità di prodotti incredibile!!
ho aspettato ancora a comprare anche perhè non so se m o f!! ancora non si fa vedere!!

Io non ho controllato le lune.. ma ora ci guardo!! chissà!!

Vi auguro una bellissma giornata

Link al messaggio: 238
1.4.2009 16:58:11   
kikkamag
salve a tutte belle pancine...qyesta sarà la terza o quarta volta che cerco di scrivere questo post...e non parte..mi sono iscritta da poco e avrei molto piacere a fare amicizia con voi!mi presento,sono Francesca,sono alla 22 settimana+5 e aspetto un tenero maschietto...user posted image   a voi come procede la gravidanza?a presto..

Link al messaggio: 239
2.4.2009 9:09:53   
sixty
Buongiorno a tutte!!user posted image
Santelian allora la morfo tutto ok! meglio.. almeno si sta più serene! Anche io ancora devo andare a vedere la carrozzina... ho dato un occhiata su internet e mi sono fatta un'idea di modelli e costi! sabato se non sono tanto stanca andiamo a fare un giro di perlustrazione!
Poi voglio comprargli qualcosina, comincia ad arrivare la tentazione... il mio piccolo ha già ricevuto tre tutine.. che emozione, ma soprattutto vederle così piccole mi fa una gran tenerezza!
Comunque ad agosto avevo già guardato le lune (mio padre è fissato e ci fa praticamente tutto!) la farà il 7 e il 20 speriamo di non dover aspettare quella del 20, dovremo affrontare proprio tutta l'estate!!Che caldo!!
 Benvenuta Kikkamag!!
Un bacio a tutte

(Il nostro viaggio è a 21+4)

(rispondi all’utente kikkamag)
Link al messaggio: 240
2.4.2009 11:54:30   
ValentinaBimba
Ma ciaoo! Vedo stupende novitàiniziano ad arrivare i risultati delle prime morfologiche. Noi andiamo l'8 di aprile e spero che anche per noi sia tutto ok. Sapete una cosa? Martedì anche papà Diego si è preso un calcetto! Ha iniziato a sentire la nostra piccola Giorgia e si è emozionato in un modo dolcissimo. Io ero più felice di lui, finalmente la sera ci coccoliamo tutti e tre. E' bellissimo!
Comunque abbiamo prenotato il passeggino perchè era in promozione fino a fine mese e, visto che la scelta era chiara e sicura, abbiamo approfittato dello sconto. Tanto o prima o dopo sarebbe stato quello...
Siamo riusciti anche a trovare una cameretta di seconda mano di una amica alla modica di 300 euro! Wow che bello ce la caveremo con poco. Ho visto quanto costa nei negozi e solo il fasciatoio fa 380....... E' olto carina, color panna e verde chiaro con le apine sulle ante dell'armadio  e sul lettino. Ora anche noi dobbiamo dare il bianco in cameretta.
Spero di leggere tante belle notizie. Kiss a tutte voi e alle vostre pancine!

Link al messaggio: 241
2.4.2009 17:44:00   
kikkamag
ciao Sixty ho letto il tuo msg!!!grazie mille..!io belle pancine ho fatto proprio oggi il test della minicurva....orribile..disgustoso..e poi a digiuno ...aiuto...stavo svenendouser posted image  comunque ragazze forza e coraggio quando lo fate...alla fine basta ingerire il glucosio e aspettare quell'oretta...dopo potrete riprendervi cn una bella colazione come ho fatto io!aspettando i risultati spero vada tutto bene...voi novità?e poi...come vanno gli acquisti x i piccoli pargoletti?mando un bacione a tutte...

Link al messaggio: 242
3.4.2009 9:11:49   
sixty
Buongiorno a tutte!user posted image

Finalmente un pò di sole a rallegrare i nostri animi!!

Ciao Kikkamag che test è? E' la curva della glicemia?quello per il diabete?
Non so!Ancora non l'ho fatto!
Devo andare in settimana dalla gine per il controllo e vediamo un pò come mi dice che sto!!

Un bacione a tutteuser posted image user posted image

(rispondi all’utente kikkamag)
Link al messaggio: 243
3.4.2009 9:13:10   
sixty
A proposito!!
Kaeru08 è un pò che devi scrivere! Tutto ok?!
Fatti sentire!!!

Link al messaggio: 244
3.4.2009 17:24:23   
ValentinaBimba
Ciao ciao,
leggo da kikkamag che la minicurva è un brutto esame... Uffi... io sono costretta a farlo per l'ereditarietà del diabete che aleggia sulla mia famiglia oltre al fatto che credo sia un esame che si fa normalmente in gravidanza. Comunque, non buttiamoci giù. Ho una domanda (tanto per cambiare) , non mi tormenta più di tanto visto che la visita dalla gine è vicina, ma volevo sapere se succede anche a voi: qualche volta quando mi piego per fare delle cose a "livello pavimento" e poi mi rialzo mi vengono delle fitte allucinanti alla pancia sui lati, a volte da una parte sola a volte da tutt'e due insieme. Capita anche a voi? A me succede spesso, in media una volta si ed una no ed è più probabile se sto chinata qualche secondo in più. Poi passa da solo abbastanza in fretta ma all'apice è un dolore fortissimo trafittivo ed insopportabile! Bah, vi mando comunque un bacione ciaoooo

Link al messaggio: 245
4.4.2009 10:07:18   
santelian
Ciao dolcissime pancine,
Buon week, che mi raccontate di bello?
un grande benvenuto a KIKKAMAG
Ho letto tutti i salutoni e vi ringrazio tanto.
ELISA83 e SIXTY effettivamente la scelta del trio noi l'avremmo già fatta, nel senso che l'abbiamo visto e ci piace (Brevi), ma stavamo anche valutando altre cose.
Appro, provate a dare un occhiata al sito della Brevi, hanno delle cose fantascentifiche.
In un grosso centro commerciale vicino a casa nostra (porta di Roma) ed in un altro store di Mondo Bimbo, propongono a circa 550 euro: trio, lettino, fasciatoio e cassettiera.
Alla fine se ti avvicini nei negozi specializzati ti spellano e forse un alternativa del genere è sicuramente meno cara di altre.
Infatti leggendo il post di VALENTINABIMBA, ha avuto un colpo di fortuna niente male.
Uhhhh anche io entro la fine di aprile devo fare l'esame della glicemia, tutta la mia famiglia paterna è portatrice del diabete, infatti in passato ho anche fatto la curva (quella dei tre prelievi giornalieri) però devo dire che gli ultimi esami erano nella norma.
Comunque è di norma come esame durante la gravidanza, in quanto il diabete gestazionale può venire al di là del fatto che sia ereditario.
Ma che sapore ha il beverone KIKKAMAG? Non ci posso pensare, anche quando mi capitava di fare le radiografie con il beverone bianco, riuscivo si e no a fare un sorso dopo di che potevo rischiare di rimettere davanti al medico.
Bleeeee!!!!!!
Sapete ieri sera per la prima volta da quando vivo con mariteme, sono venuti a cena i miei suoceri, ci hanno portato la carrozzina di 37 anni fà, sembra nuova!!! (vi giuro mia suocera mi fà paura, coserva tutto in modo perfetto, compresi i corredini di massimo e sua sorella).
Quindi abbiamo deciso che per i primi mesi non useremo la culla ma la carrozzina dei miei suoceri, naturalmente per spostarci il trio, ma in casa ci sembra la soluzione ottimale.
Ho richiamato il consultorio per il corso preparto e mi hanno detto che dovrei rientrare nello scaglione d maggio/ giugno, quindi se non mi telefonano loro entro questo mese di ricontattarli.
Voi vi siete già informate?

Link al messaggio: 246
4.4.2009 10:16:54   
luce78
santelian anche io vado quasi tutte le domenica al centro commerciale porte di roma... io vivo ad anguillara sul lago di bracciano quindi non è proprio dietro l'angolo però c'è anche l'ikea e quindi la passeggiata me la faccio volentieri... io il trio userò quello della chicco di mio figlio visto che ha solo 3 anni... però mi hanno sconsigliato tutte le mie amiche il trio con tre ruote xchè dicono che è molto pesante e molto più ingombrante e questa cosa me l'ha confermata anche un negoziante... comunque io conosco 2 siti che vendono tutto x l'infanzia molto affidabili... forse qualcosa si risparmia... magari fate un giro x negozi x vederli dal vivo e poi se trovate prendete lo stesso modello on-line che si risparmia...

uno è http://www.pollicino-va.it/catalog/default.php

l'altro invece http://www.newbabyland.com/default.asp

io ci ho acquistato parercchie cose anche la cameretta di mio figlio!

< Il messaggio è stato modificato da luce78 -- 4.4.2009 10:18:08 >

Link al messaggio: 247
4.4.2009 10:19:30   
santelian
Scusa VALENTINABIMBA ho letto dopo il tuo post, io ti suggerirei di chidere alla tua gine per sicurezza, però ti posso dire per tranquillizzarti che alcune volte durante il giorno, mi vengono delle fitte fortissime e lancinanti al fianco sinistro (come descrissi qualche post indietro) allora mi devo sdraiare sul fianco opposto qualche minuto e passano.
Secondo la dottoressa, la spiegazione è che già prima della gravidanza effettivamente avevo spasmi dovuti a problemi al colon ed il bimbo quando si sistema su quella parte già irritata, naturalmente provoca dolore.
Gioia però, quando hai quelle fitte, fermati una attimo e sdraiati, magari è come dicevo prima il tuo bimbo che ti dice di metterti in piedi perchè quando sei piegata non gli piace.
Stai tranquilla ascolta quello che ti suggerisce la gine e poi ricordati che adesso hai la pancia che fà volume!!!!!

oggi entro ufficialmente nel sesto mese!!!!

Link al messaggio: 248
4.4.2009 11:34:31   
ValentinaBimba
Santelian sei un tesoro!!! Diciamo che non mi spavento più di tanto perchè passano abbastanza infretta le fitte e dopo non ho nessun tipo di dolore ne di ricordo di esso. Mi succede quando mi rialzo e non quando sono chinata, questo mi fa pensare che forse schiaccio qualche nervo a cui viene a mancare l'irrorazione sanguigna e quindi, quando mi rialzo e il flusso di sangue riprende regolarmente, lo "sento" sotto forma di dolore. Mi ricorda molto quando si addormenta una mano, al suo "risveglio" la prima sensazione è il dolore... Bah, non lo so, per fortuna l'8 di aprile è molto vicino e potrò chiedere tutto alla gine.
Cambiando discorso anche io ho trovato una di quelle offerte che dicevate voi: trio, fasciatoio, lettino, seggiolone pappa e seggiolone auto fino a 18kg dell'inglesina intorno ai 650 euro. L'avrei preso al volo non fosse che ho trovato mille occasioni per risparmiare moltissimo (cameretta a 300 euro e trio in regalo dai nonni.....) poi ho tre sorelle e mio marito un fratello................... qualcos'altro arriverà no??? ahahahahah bacissimi a tutte voi, buon fine settimana con la vostra dolcissima famiglia che si sta formando!

Link al messaggio: 249
4.4.2009 17:34:58   
kaeru08
ciao a tutte e un caldo benvenuto alle nuove pancine!

ciao Sixty, si`...in effetti sono stata un po` assente nel forum ma questa
settimana sono stata molto presa col lavoro. Tu stai bene?
io ancora nausee che vanno e vengono...ma ormai penso che mancano 4 mesi e quindi devo portare ancora un po` di pazienzauser posted image ...Mi sento un po` appensantita e ogni tanto mi fa male la schiena...pero` tutto bene(almeno credo)....

Oggi ho ritirato le analisi di sangue e urine. Sono ancora un po` anemica, quindi dovro` continuare col ferro. La mia ginecologa ha detto che e` abbastanza normale in gravidanza...

ValentinaBimba...anch`io ho delle fitte quotidiane al fianco dx o sx..dipende dalla posizione in cui mi trovo. Mi capita soprattutto a letto quando mi giro da un lato all`altro...e ricordo che mi capitava anche durante la prima gravidanza. Non penso sia nulla di grave. Nel mio caso durano solo pochi istanti.

Oggi il bimbo/a e` in pieno movimento! Prima ho mangiato delle fragole e si e`
messo a ballarmi hip-hop nella pancia. Si muovo molto anche quando gioco con i miei cani o quando sente la sorellina che urla...
Io ora sono alla 20a settimana....avete idea se l`apparato uditivo sia gia` sviluppato???

buon weekend e baci a tutte!

Link al messaggio: 250
Pagina:   <<   < Pagina precedente  8 9 [10] 11 12   Pagina seguente >   >>
Pagina: <<   < Pagina precedente  8 9 [10] 11 12   Pagina seguente >   >>
Vai a: