santelian -> RE: agosto 2009 (3.6.2009 9:49:22)
|
Ciao dolci mamme, che mi sono persa? Io vengo da quattro giorni davvero intensi, tra gira, fai, disfa, non ci siamo fermati un attimo! Sono arrivata ad un punto ieri che non riuscivo neanche a muovermi, stanchissima e irritabile, anche Massimo si è reso conto che abbiamo un pò esagerato. Ma diciamo che alcune cosine le abbiamo sistemate. Effettivamente come specificato da ALENYA, l'OVO della Brevi è un pochetto più pesante dei classici ma ho preferito così, proprio perchè spesso e volentieri sarà utilizzato in montagna dai miei suoceri e lì le strade non sono proprio il massimo, però lo abbbiamo preso con la navicella omologata, salirò anche da mia madre a Milano ed è necessario che viaggi comodo e sicuro, la differenza tra quello omologato e non era di circa 50 euro, quindi non ci abbiamo pensato troppo. Abbiamo iniziato a prendere tutto l'occorente per l'ospedale, sono finalmente riuscita a passare in reparto al Sandro Pertini e non potrei essere più contenta della mia decisione, mi hanno fatto parlare con un ostetrica di una gentilezza infinita che ha risposto a tutte le mie domande e curiosità, dandomi le indicazioni del caso sia per l'epidurale che per la donazione del cordone. Ormai mi manca da lavare le tutine di Tommaso ed iniziare a preparare la valigetta. Abbiamo comprato anche il fasciatoio, naturalmente Brevi (non so se si è capito ma io pro Brevi per sempre) ed ora la nota dolente, chiaramente ieri a pranzo eravamo da mia cognata e c'erano anche i miei suoceri. Specificando che mia suocera è perfetta, anzi specifico, crede di essere perfetta, l'unica che abbia partorito e soprattutto l'unica portatrice di ogni sapere sulla faccia della terra ... e io abbozzo ... sorrido e non rispondo perchè se no dovrei stare a litigare!!! Salta su e dice:"io ho cambiato due figli sul letto, non era necessario comprare il fasciatoio, una cosa totalmente inutile, e poi per quello che vi serve, i miei figli già a otto mesi erano senza pannolino"! Certo, te eri a casa a cazzeggiare, io se riesco a portare mio figlio ai sei mesi è grasso che cola e poi devo tornare a lavorare perchè nessuno mi paga le bollette.!! Ultimamente stà diventando davvero difficile abbozzare!!! E poi continua:"io poi la prima visita l'ho fatta a sette mesi, non capisco perchè tutti sti esami." Ma forse perchè quando hai partorito te ne avevi 20 di anni ed io ne ho il doppio quindi magari un pò di controllo in più ci vuole?! E poi perchè magari quando hai partorito te c'erà un tasso di mortalità infantile il doppio del presente? Mia madre dice che forse è il caso che inizi a dirle in modo gentile e pacato di starsene al posto suo, ma è difficile parlare con una persona che non è disposta ad ascoltare!!!! Meno male che mia madre ha avuto altre nuore e quindi sà già quando non è il caso di intervenire e di farmi sbagliare da sola. Vedi ALENYA, siamo tutte nella stessa barca!!!
|
|
|
|