Mammut -> RE: UN PENSIERO PER CHIARA (9.7.2010 1:35:12)
|
Coraggio, ci sto passando anch'io,anche i momenti che stai vivendo adesso li ho vissuti...Se le nostre lacrime potessero essere contenute riempirebbero il mare...Il nostro cuore è talmente devastato che poi ci fa paura la vita intera... Nonostante abbia un altro figlio ti assicuro che adesso mi sento molto vulnerabile,penso che per me che mi sentivo forte come un leone,adesso vedo che non ci vuole niente a morire,mi ci sento così..come dire..non tanto lontana..e ho paura per tutti gli altri miei cari,adesso più che mai...Però allo stesso tempo ho la speranza.Ma quando penso ad una nuova gravidanza,mi assale anche la paura.. All'inizio,per me era più dura stare su quella tomba,anche se subito le ho dato una valenza di secondo "utero"di madre terra..e quelle zolle,che ho visto caderle sopra,mi sembravano una soffice copertina che le veniva messa addosso..Ogni palata di terra era come un movimento della piccina nella mia pancia ancora gonfia..Poi adesso,quando vado al cimitero,ogni incontro si fa più sereno e sento più pace,una pace che viene da lei,la mia piccola Maria Regina! Non so se ti sei già iscritta a Ciaolapo,a me è servito molto all'inizio del lutto.E'una associazione creata appositamente per aiutare un po' mamme "speciali" come noi.Penso che ne sarai già a conoscenza,si conoscono mamme nella stessa nostra situazione,con cui poter parlare,scrivere sui forum etc.A me aiuta molto parlare con mamme che sono passate dal mio stesso calvario,e che stanno affrontando la vita come me,adesso.Ci possiamo aiutare, confrontare, sostenere.Fa piacere,se pur nel dolore (e chi ti può capire meglio di una che c'è già passata?)ascoltare le storie delle altre e ritrovarcisi dentro,e la gioia conquistata da ognuna di loro è una gioia per te.Dà un po'di speranza sapere che infondo a questo tunnel buio ci sarà un po' di luce. Perlomeno questa è la mia esperienza. Un abbraccio,e coraggio,ti sono vicina con tutto il cuore[image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/rozica.gif[/image]
|
|
|
|