La prima volta su Miobambino? Qui puoi dare un'occhiata a ciò che è Miobambino e come ti può aiutare.   |   Leggi di più    
Miobambino.it utillizza i cookie necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità.
Ogni browser ha la possibilità di abilitare o bloccare i cookie. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Per continuare, clicca su "OK”.   Scopri di più.

Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.

Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
  Stampa
Pagina: <<   < Pagina precedente  2 3 [4] 5 6   Pagina seguente >   >>
Utente
Messaggio << Tema vecchio   Tema recente >>
   RE: Agosto 2010
27.4.2010 14:32:42   
babymio
si la data prevista è stata anticipata di qualche giorno, dal 21 al 19 di agosto, se fa come la prima gravidanza ho anticipato di una settimana, che visto il clima che ci aspetta non sarebbe male user posted image

(rispondi all’utente vales_85)
Link al messaggio: 76
27.4.2010 15:28:03   
vales_85
Speriamo che quest'anno non faccia caldo come l'anno scorso...si moriva!
Io spero nasca qualche giorno prima più che altro perchè l'1 settembre il mio ragazzo rientra al lavoro, da contratto non gi spetta neanche 1 giorno per la nascita del figlio, e lo vorrei un pò con noi, soprattutto i primi giorni finchè non mi abituo agli orari.

(rispondi all’utente babymio)
Link al messaggio: 77
27.4.2010 15:29:44   
babymio
cammina cammina cammina, io con la prima ero talmente stanca che mi sono fatta 3 giorni di mega camminate et voilà è nata  

Link al messaggio: 78
28.4.2010 9:42:58   
lenny MB
Ciao ragazze!

Che bel sole! Mi fa' stare propio bene! Ieri sono stata tutto il pomeriggio con le bimbe fuori...la sara si sono addormentate in 5 minuti. Domani la mia piccola Vivi compie 2 anni...

Oggi faccio la torta nutella...volevo disegnare sopra la toeta Hello Kitty, spero ci riusciro. Avete qualche consiglio?

Babymio anche io sento le contrazioni specialmente se mi affatico troppo! Spero non sia niente di serio!

Link al messaggio: 79
28.4.2010 9:45:43   
vales_85
L'ostetrica mi ha spiegato dei trucchi per velocizzare le contrazioni alla scadenza del termine:
- MASSAGGIARE LA PARTE DIETRO DEL TALLONE, QUESTA SORTA DI PRESSOTERAPIA STIMOLA DEI CENTRI CHE FAVORISCONO L'INIZIO DELLE CONTRAZIONI;
- AVERE RAPPORTI SESSUALI
- BAGNI SUPERCALDI (non troppo altrimenti si rischia lo svenimento)
-CAMMINARE TANTO.

Ti saprò dire ad agosto se e quale metodo avrà funzionato. user posted image

(rispondi all’utente lenny MB)
Link al messaggio: 80
28.4.2010 9:51:46   
vales_85
user posted image Ciao Lenny!
Concordo pienamente che vedere un bel sole fuori è piacevole, soprattutto con queste temperature miti!
Se avessi visino qualche pista ciclabile o qualcosa a vedere starei anch'io fuori tutto il giorno a camminare e rilassarmi! MA più che i campi non vedo altro.... user posted image

A sentirti parlare di torta alla nutella ho già l'acquolina in bocca...con Hello Kitty poi sarà fantastica!
Disegnarla a mano non dev'essere facile a meno che tu non sia brava con i disegni e le cose manuali. ALtrimenti nei supermercati, nel reparto con tutti i prodotti per torte, trovi le particole (si chiamano così? user posted image )
già pronte.

Mio zio è pasticcere e quando fa le torte alle bimbe con i disegni di Hello Kitty impazzisco io per lui a guardarlo...ci vuole tanta pazienza e mano ferma soprattutto!
Le uniche volte che ho provato a decorare delle torte si è trattato semplicemente di scirvere AUGURI e neanche quello mi è venuto bene!!!! user posted image

In bocca al lupo per la tua creazione, mi raccomando pubblicaci delle foto così ti possiamo dare il voto. Se ti viene bene accetti prenotazioni per compleanni?!!! user posted image

Link al messaggio: 81
29.4.2010 8:53:42   
lenny MB
Vales, la torta nutella viene sempre bene e' buonissima, solo con il disegno non lo so, se ce la faro... E' gia bella pronta in frigo, solo decorara... Ti faro' sapere domani se e' venuta fuori Hello Kitty o uno dei gormitiuser posted image ...

Ho fatto anche la pannacotta...La mia piccola era felicissima oggi le abbiamo cantato tanti auguri e tutta la mattinata riperteva, che ha due anni e che verra il nonno, la nonna...

Link al messaggio: 82
29.4.2010 8:57:30   
vales_85
Tantissimi auguri user posted image alla tua piccolina.... user posted image

Link al messaggio: 83
29.4.2010 9:02:32   
sitka69
Brava Lenny!,io sono negata a decorare le torte,infatti ci pensa sempre mio marito.
Io me la cavo piuttosto bene con il punto croce... ma ce la vedi una torta con sopra la tela Aida? user posted image
AUGURISSIMI ALLA TUA PICCOLA!user posted image

Link al messaggio: 84
29.4.2010 9:55:08   
lenny MB
Grazie x gli auguri...non posso credere che sono passati gia' due anni...il tempo vole ed e' vero che dobbiamo sfruttare al meglio tutti i momenti con i nostri bimbi, crescono cosi in fretta!!!!

Sitka, non so' se la torta riuscira' bene...se sara bella attaco una foto nei prossimi giorni, o.k.

(rispondi all’utente sitka69)
Link al messaggio: 85
30.4.2010 10:02:59   
lenny MB
Ciao belle mammine!
Festa riuscita...torta buonissima, hello kitty brutissimauser posted image user posted image user posted image , no scherzo, non era favolosa ma ai bambini e' piacuta!

Oggi mi aspettano le pulizieuser posted image ...la cosa piu' brutta dopo una festa ben riuscita! Voi state bene? Vi mando un fetta di torta virtualeuser posted image ...

Link al messaggio: 86
30.4.2010 10:20:10   
sitka69
Ciao Lenny,eh no,cosi' non vale,la torta virtuale no dopo che ci hai fatto venire l'acquolina in bocca a tutte user posted image
Immagino che la festa sia riuscita a meraviglia,solo che adesso non ti invidio per niente per risistemare.
Hai tutto il mio aiuto virtuale user posted image ,cosi' andiamo a pari con la torta.
Buona giornata.

Link al messaggio: 87
30.4.2010 12:51:02   
lenny MB
user posted image user posted image user posted image  bella questa, me la sono meritatauser posted image user posted image user posted image !!!

oggi ancora visite, ma li mando tutti in giadino, cosi almeno non avro' la casa sotto sopra...

E poi lunedi e' anche il mio compleanno quindi niente riposouser posted image ...almeno lunedi mi sono presa un giorno di ferie e non vado a lavorare...

Voi ragazze....come state? Tutto bene?

Link al messaggio: 88
4.5.2010 10:52:07   
lenny MB
user posted image Dove siete ragazze?????

Oggi ho la morfologica...forse si vedra se e'user posted image  o user posted image user posted image user posted image

Link al messaggio: 89
4.5.2010 10:54:13   
vales_85
Ciao Lenny...innanzitutto tantissimi auguri di buon compleanno anche se in ritardo (era ieri giusto?) user posted image

Sicuramente oggi ti diranno se è maschio o femmina...speri in qualcosa in particolare?

Link al messaggio: 90
4.5.2010 11:33:01   
sitka69
Lenny faccio un ALL IN per la femmina.
Fammi sapere se ho vinto qualcosa.
Un bacio e auguri in ritardo.

Link al messaggio: 91
4.5.2010 16:24:56   
debby e ale
ciao pancine di agosto..
noi abbiamo abbiamo il temrine al 29/08/2010...ma spero moltissimo che nasca qualche giorno prima perche nn vedo l'ora di veder ed abbracciare il mio cucciolino!!!!!!user posted image

Alessio ti vogliono gia tantissimo bene...

Link al messaggio: 92
4.5.2010 23:04:14   
Vesuviogirl
Ciao a tutte, dopo un po' di assenza che bella sorpresa vedere che siamo in tante!!
Grazie lenny RR per la risposta al mio post. La sciatica c'è sempre ma con la fisioterapia va un pò meglio.
Auguri per il tuo passato compleanno, ho letto che oggi avevi la morflogica , come è andata??
Sai allora se è una femminuccia??? Io vado martedì prossimo per una eco 3D e filmino, non vedo l'ora di vedere la mia Chiara.
Da oggi finalmente lavoro solo 2 gg per 4ore user posted image .
Sitka 69, mo 03, vales-85 e happyhanna benvenute!! Bello leggere i vostri post e devo dire che avete scelto proprio dei beni nomi!!
Ciao Babymio, mi chiedo se le tue contrazioni somigliano un pò ai dolori laterali che sento io..
In queste ultime settimane la pancia è raddoppiata....e sento dei dolori sul lato ma dicono che sono proprio i dolori della fascia dei muscoli laterali dovuti proprio all' ingrossamento dell'utero; essendo per me la prima gravidanza non so bene come distinguerli user posted image
La mia piccolina oramai comincia davvero a farsi sentire con continui movimenti e come vi capisco anche io dormo male, mi sveglio in continuazione per andare in bagno o all'improvviso o perchè son scomodauser posted image
Con 4 cuscini oramai mio marito è escluso da un sonno comune user posted image .
Ora cerco di andare a dormire, e guarderò il sito un pò più spesso per leggere i vostri aggiornamenti.
Un user posted image

Link al messaggio: 93
5.5.2010 12:16:37   
vales_85
Ciao user posted image !
Stavo leggendo dei depliant riguardanti la donazione del cordone ombelicale pe rpoterne utilizzare le cellule...volevo sapere voi cosa ne pensate e se qualcuna di voi si è informata e ne sa un pò di più!

(rispondi all’utente Vesuviogirl)
Link al messaggio: 94
5.5.2010 14:47:45   
babymio
ciao, no i dolori dovuti all'ingrossamento sono proprio dolori muscolari, come degli stiramenti, le contrazioni sono diverse, di solito non sono dolorose e te ne accorgi perchè la pancia diventa durissima

(rispondi all’utente Vesuviogirl)
Link al messaggio: 95
5.5.2010 14:56:10   
babymio
MESSAGGIO ORIGINALE: vales_85

Ciao user posted image !
Stavo leggendo dei depliant riguardanti la donazione del cordone ombelicale pe rpoterne utilizzare le cellule...volevo sapere voi cosa ne pensate e se qualcuna di voi si è informata e ne sa un pò di più!

Quando ho avuto Giulia al corso preparto ci avevano dato il modulo per la donazione del cordone, e penso che sia ancora così, purtroppo non è stato possibile farla perchè la donazione si poteva fare solo dal lunedì al venerdì avendo partorito di domenica non l'ho potuta fare ovviamente parlo della donazione se invece ti stai informando per la conservazione per uso autologo è una cosa diversa, so che costa molto perchè comunque è una cosa effettuata da banche di raccolta private, io avevo letto su questo sito http://www.adisco.it/index.jsp

Link al messaggio: 96
5.5.2010 16:57:26   
vales_85
Come riconoscere doglie e contrazioni del parto

A cosa servono

Gli spasmi delle contrazioni hanno una funzione propizia alla dinamica della nascita. Preparano il canale del parto, ma aiutano anche il bimbo al grande evento, massaggiandolo con la pressione necessaria a eliminare il liquido amniotico da tutte le cavità del suo piccolo corpo, attivando i movimenti e le funzioni vitali extrauterine.

Riconoscere quelle vere…

Le doglie vere e proprie, che preannunciano in maniera sicura l’inizio del travaglio, si riconoscono per la presenza di queste caratteristiche:
- hanno una particolare ritmicità: si susseguono, infatti, a intervalli regolari di tempo, all’inizio ogni 30-15 minuti circa, poi via via sempre più ravvicinate, cioè intervallate da pause sempre più brevi;
- una volta iniziate, queste contrazioni non si interrompono; il dolore, provocato dal continuo stiramento della muscolatura del collo dell’utero, è di crescente intensità e scompare tra una contrazione e l’altra.

…da quelle false

Sono contrazioni ‘false’, invece, le doglie che si avvertono durante la gravidanza spesso legate ai movimenti del feto. Esse non modificano il collo dell’utero e una semplice visita di controllo effettuata dall’ostetrica o dal ginecologo può rassicurare la futura mamma. Come distinguerle?

- compaiono a intervalli irregolari;
- in genere non sono dolorose e assomigliano ai crampi che si hanno durante il ciclo mestruale;
- non sono ravvicinate tra loro e possono cessare all’improvviso;
- inoltre, l’intensità del fastidio rimane più o meno sempre costante e non tende ad aumentare progressivamente.

Quando andare in ospedale

Le doglie possono presentarsi anche una o due settimane prima della data presunta del parto. La scadenza è, infatti, solo indicativa. Per questo, si considerano nella norma le gravidanze che si concludono in un periodo compreso tra la 38a e la 42a settimana. Per sapere esattamente quando è il momento di andare in ospedale, è necessario misurarne la frequenza e la durata dal momento in cui le contrazioni compaiono. La frequenza va controllata misurando l’intervallo tra una contrazione e la successiva, che di solito, inizialmente, è tra i 30 e i 15 minuti. La durata, invece, si calcola dall’inizio alla fine di ogni singola contrazione, che nelle prime fasi del travaglio si protrae per circa 15 – 20 secondi.

È consigliabile andare in ospedale quando le contrazioni si succedono a una distanza di circa 10 minuti, con una durata di circa 40–50 secondi.

Link al messaggio: 97
5.5.2010 17:40:01   
lilium2
lenny... ho capito bene??? sei in attesa... user posted image il 3 user posted image pupo,o io mi sto sbagliando,mi pare di ricordare che ne avevi 2 giusto??? mio dio che emozione... cmq ho letto che hai fatto gli anni... auguriii lenny,io sono su facebook,se anke te lo hai,fammelo sapere,mi farebbe piacere scriverci ancora... tvb

Link al messaggio: 98
5.5.2010 17:53:26   
babymio

MESSAGGIO ORIGINALE: lilium2

lenny... ho capito bene??? sei in attesa... user posted image il 3 user posted image pupo,o io mi sto sbagliando,mi pare di ricordare che ne avevi 2 giusto??? mio dio che emozione... cmq ho letto che hai fatto gli anni... auguriii lenny,io sono su facebook,se anke te lo hai,fammelo sapere,mi farebbe piacere scriverci ancora... tvb

ragazze anch'io sono su FB ti mando m.p.

(rispondi all’utente lilium2)
Link al messaggio: 99
5.5.2010 18:08:47   
lilium2
fatto

Link al messaggio: 100
Pagina:   <<   < Pagina precedente  2 3 [4] 5 6   Pagina seguente >   >>
Pagina: <<   < Pagina precedente  2 3 [4] 5 6   Pagina seguente >   >>
Vai a: