babymio
|
buongiorno a tutte, finalmente in possesso di un pc serio riesco a scrivere anche qui, il mio piccolo Alessandro è nato il 12 agosto alle 11,44, non avevo più scritto perchè purtroppo sono rimasta in ospedale una settimana prima del parto perchè stavo male alla fine il giovedì della settimana prima mi hanno dimessa con appuntamento per induzione il martedì, io stavo male perchè al contrario di quello che avevo avuto con il diabete gestazionale le ultime settimane avevo contine crisi ipoglicemiche, mi hanno tenuta in ospedale per poter monitorare il bimbo che per loro era troppo piccolo, peso presunto alla 37+5 2 kg e 800, il martedì quindi sono rientrata in ospedale per l'induzione, a Bergamo quelle due settimane è stato un incubo una media di 18 bimbi al giorno, quindi il martedì non sono riuscitti ad indurre il parto, il mercoledì ho dovuto aspettare fino alla sera alle 19 prima che mi portassero in sala travaglio per l'induzione, appena applicata la fettuccia ho avuto dei dolori fortissimi per 10 minuti poi il nulla, e già iniziavano a girarmi, all'una di notte mi hanno fatto il monitoraggio tutto ok il bimbo ma io non sentivo nulla, alle 6 nuovo monitoraggio tutto ok ma io nulla, quindi verso le 7 mi riportano in sala travaglio dove arriva la ginecologa per togliermi la fettuccia e visitarmi,verso le 8 arriva la ginecoloca, quando è entrata mi sono detta che non era possibile avrà avuto meno di 30 anni, probabilmente laureata il giorno prima, infatti guarda il mio monitoraggio, la mia cartella e tira fuori dalla tasca un manuale , mi sentivo male all'idea che mi visitasse, comunque mi toglie stà benedetta fettuccia mi visita e mi dice che dobbiamo fare anche il gel perchè sono chiusa completamente e il collo è più di 1 cm, nel mentre mi visita il battito del mio piccolo inizia a non andare bene, quindi mi fanno sdraiare di lato e mi dicono che vogliono aspettare un attimo per vedere se si riprende altrimenti procedono ad un cesareo, per fortuna dopo pochissimo il battito torna normale, l'ostetrica che nel frattempo era rimasta con me mi dice, posso rivisitarti perchè per me sei in travaglio, e io che le dico se vuoi ma io non sento nulla, ne ho già avuta un'altra so come sono i dolori, poi mi aveva visitata 10 minuti prima, comunque mi rivisita e mi dice andiamo in sala parto sei di 3 cm , andiamo in sala parto e dopo una mezz'ora mi rivisita ma non si era mosso nulla, decide di rompermi le acque e mentre me le rompe sento che dice bene!, 4-5-6-7-8 ci siamo quasi, mi ero praticamente dilatata completamente, infatti dopo poco ho sentito 4-5 contrazioni di fila abbastanza forti e subito ho sentito che dovevo spingere, non riuscivo però a trovare la posizione adatta mi tremavano le gambe non avevo forza, così mi ha fatto mettere a 4 zampe, ragazze pensavo di morire, il piccolo aveva la testina storta e mentre sentivo che usciva sentivo l'osso sacro che si alzava nella schiena, a distanza di 20 giorni mi fa ancora male, dopo 15 minuti di spinte finalmente è nato, il "piccolino" 3kg 320 per 52,5 cm e per fortuna che erano preoccupati che era piccolo!!! Comunque è andato tuto bene, qualhe punto ma poca roba, adesso il problemino grosso è la pappa, starebbe attaccato di continuo, ma speriamo che si riempia alla svelta così poi terrà i pasti
|