La prima volta su Miobambino? Qui puoi dare un'occhiata a ciò che è Miobambino e come ti può aiutare.   |   Leggi di più    
Miobambino.it utillizza i cookie necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità.
Ogni browser ha la possibilità di abilitare o bloccare i cookie. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Per continuare, clicca su "OK”.   Scopri di più.

Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.

Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
  Stampa
Pagina: <<   < Pagina precedente  10 11 12 [13] 14   Pagina seguente >   >>
Utente
Messaggio << Tema vecchio   Tema recente >>
   RE: Agosto 2010
10.8.2010 8:13:57   
lenny MB
user posted image sitka sei come meuser posted image user posted image user posted image Io strapazzo di coccole e baci le mie bimbeuser posted image Per fortuna piace anche a loro coccolarsi!

Oggi e' l'ultimo giorno di lavoro per meuser posted image ! Che bello, sono contentissima, ho la pressione bassa e sono come uno straccio...

Ciao mammine!

(rispondi all’utente sitka69)
Link al messaggio: 301
11.8.2010 16:10:17   
micolina
Ragazzeeeee....volevo farvi tanti in bocca al lupo x le agostine....questo è il mese in cui scrivevo io l anno scorso (anke se poi matti è nato il 18 luglio) ma avevo il termine il primo agosto!

fa venire tanta malinconia a pensare a come era un anno fa, ma ora ke ho mattia qui da poco + di un anno, e tra un mese ne arriva un'altra, ne sono troppo felice!!!

AUGURI quindi a tutte voi!!!!

Mattia ora ke sei qui sei la nostra ragione di vita!!! (18/07/09)
Micol, sei il raggiungimento della completa felicità!!! (14/09/10)

(rispondi all’utente lenny MB)
Link al messaggio: 302
12.8.2010 17:42:14   
Vesuviogirl
Ciao ragazze, finalmente ce l'ho fatta a prendere il pc e scrivere!
AUGURI  a Sitka per Ines e Mo03 per Rebecca.
Chiara Luna ha deciso di nascere prima il lunedì ho iniziato nel pomeriggio ad avere dei piccoli crampi tipo mestruazioni, dopo cena mi ritornavano ogni 10 minuti.
Verso l'una ho iniziato ad avere dei dolori fortissimi ogni 2-3 minuti ed ho chiamato l'ostetrica che è venuta e mi ha detto che la cervice si era abbassata ma non avevo ancora dilatazione.
Dopo 20 minuti che era andata via ho perso il cosiddetto tappo (muco e sangue) e le contrazioni sono diventate fortissime da urlo. Non riuscivo a rilassarmi ed a fare gli esercizi di respirazione perchè venivano l'una dopo l'altra.
Abbiamo richiamato e siamo corsi in ospedale.
Sono arrivata in ospedale verso le 3 e mi hanno detto che avevo la cosiddetta tempesta di contrazioni ( senza puase e con dolori molto forti) mi hanno fatto dopo aver controllato il battito di Chiara una iniezione sulla gamba sedativa perchè per l'epidurale ci voleva troppo tempo. Ero arrivata a 4 cm di dilatazione, con l'aiuto dell'ostetrica ho iniziato a calmarmi e fare gli esercizi di respirazione (nel frattempo ho distrutto il braccio di mio marito e mia madre che erano con me user posted image
Alle 7.oo avevo 8 cm di dilatazione e non riuscivo piu' a trattenermi dallo spingere!
Chiara Luna aveva problemi le si era abbassato il battito ed aveva il cordone ombelicale intorno al collo, è arrivato di corsa il ginecologo, me l'ha presa con la ventosa con il risultato di un taglio con sei punti per me.
Alle 08.08 Chiara Luna è nata e subito si è attaccata al seno! user posted image
Alle 16.00 sono andata a casa e per una settimana qui in Olanda viene a casa la puerpera per controllare te e la bimba ed insegnarti le cose principali.
Io ho tolto i punti domenica ma sono ancora a pezzi..diciamo che tra i punti e le emorr.... auchh non riesco a camminare bene.
Siamo al 7 cielo lei è bravissima, mangia e dorme, piange solo se ha i crampi o se vuole mangiare.
Non avrei mai pensato ma ho troppo latte ed ho dovuto comprare la macchinetta tiralatte per quando il seno e' troppo gonfio, altrimenti non riesco a dormire.
Lenny facci sapere appena accade qualcosa.
Sitka e Mo03  sono contentissima per voi e mi fa piacere che vada tutto bene!!
Che bello che sono tutte femminucce user posted image !!!!
Vi ringrazio di aver aggiornato lo status vedendo su Facebook, li' ho anche delle foto della polpettina!
Un bacio a tutte

Ecco la lista aggiornata:

Vesuviogirl: Chiara Luna 3 agosto 3230g 50 cm

A presto!!!!!

(rispondi all’utente micolina)
Link al messaggio: 303
13.8.2010 13:31:35   
mo03
Ciao a tutte e ben venuta a Chiara Luna!!!!

cara LENNY eccoti accontentata con la mia storia parto..... c'è poco da dire: chiacchiera con mio marito fino alle 3 e 1/2.... poi chissà perchè non potevo prendere sonno..... sudoko fino alle 4 e mezza..... alle 6 meno dieci mi sveglio con una piccola fitta e vado in bagno..... in breve cominciano le contrazioni già ogni 5 min. Stavolta non mi sono fatta fregare, ho saltato la colazione e visto che i miei dormivano a casa mia non ho perso tempo neanche a lasciare le bimbe.
Così ho avuto il tempo di arrivare in ospedale con apertura 2 cm, ricordare alle ostetriche che l'anno prima avevo partorito in 45 min. Infatti: visita, piccolo monitor e già 4 cm. Di corsa in sala parto (anche perchè non avevano i letti user posted image ) Lì ho fatto in tempo a cambiarmi e un'ostetrica e un'allieva entrambe giovanissime sono state proprio in gamba. Non c'erano nè il medico nè l'infermiera perchè era il cambio turno (come al solito per me user posted image ), mi hanno messo la musica.... 4 contrazioni dilatazione completa.... due belle spinte e Rebecca era fuori!!!!! Ho scoperto poi mentre uscivano le gambine che aveva 2 giri di cordone intorno al collo, per fortuna lento e non ha dato nessun problema..... erano le 8.28. Pochi punti stavolta e via alla ricerca di un letto!!!user posted image user posted image user posted image

Anch'io come SITKA devo proprio stare attenta a metterci un punto.... ho compiuto 41 anni a giugno.... non è più tempo!!!! Sono bellissimi ma hanno diritto a tempo ed energia .... perciò forza a rimettermi in forma!!!!user posted image user posted image

Bacioni a tutte

(rispondi all’utente Vesuviogirl)
Link al messaggio: 304
14.8.2010 8:56:49   
lenny MB
 A G O  S T O  2010

3. Sitka:Ines user posted image : 2760g 48 cm

3. Vesuviogirl: Chiara Luna: 3230g 50 cm

5. Mo03: Rebecca : 3470 g 49.5 cm

(rispondi all’utente mo03)
Link al messaggio: 305
14.8.2010 9:06:09   
lenny MB
user posted image user posted image user posted image Che belle storieuser posted image user posted image user posted image Non vedo l'ora di raccontarvi la miauser posted image

Vesuviogirl, anche io dopo il primo parto avevo abbastanza punti e devo dire che i giorni dopo il parto erano piu' dolorosi del travaglio e il parto...

mo03...spero di avere un parto come il tuo...il secondo era cosi...spero anche il terzo andra' beneuser posted image

Link al messaggio: 306
14.8.2010 10:13:03   
Vesuviogirl
Appena riaggiustato il testo.. Odio il T9 dell''i-phone :-)
Caspita Mo03 che bel parto!!! Anche a me abbastanza veloce ma doloroso!

Forse anche perché il primo.. Cmq mi sto riprendendo, le emorr. sono le più noiose di tutto! Meno male la piccolina è un tesoro e dorme e mangia. Mi chiedo ma a 10 giorni già ci si possono mettere giochini musicali o altro? Lenny non vedo l''ora di sapere come va il tuo parto, tieni duro!

< Il messaggio è stato modificato da Vesuviogirl -- 14.8.2010 10:16:52 >

Link al messaggio: 307
14.8.2010 14:12:11   
sitka69
Mi chiedo ma a 10 giorni già ci si possono mettere giochini musicali o altro?

Vesuvio vai tranquilla che gli stimoli visivi e uditivi non fanno assolutamente male,anzi!vedessi come osserva i colori Ines,con gli occhioni sgranati...altro che i neonati vedono solo ombre,come dicono le nostre nonne user posted image
ciao ,un bacio

La vita é come uno specchio...ti sorride se la guardi sorridendo.

Link al messaggio: 308
14.8.2010 15:50:12   
happyanna
ciao ragazze...altro che parto da sogno stika...detto fatto...
per me ci sono delle novità,siamo stati 4 giorni  aravenna e i miei piedi da subito erano zamponi, cosa a cui io nn ho dato troppo peso, ma la zia di mio marito era molto preoccupata e cosi il primo giorno che nn era molto caldo , abbiamo guardato i piedi e nn si sgonfiavano, e siamo andati a visitare anche l'H di ravenna...user posted image
li mi hanno un po spaventata, mi hanno detto che con dei piedi del genere mi avrebbero ricoverata ,perchè necessitavano di altri esami che tutto questo week end nn avrebbero potuto farmi( quindi mi avrebbero solo parcheggiata in un letto x ferragosto user posted image , e che c'era anche la possibilità di indurmi il parto!!! quindi ho rifutato il ricovero e  me ne sono tornata nella mia Carpi, dove il trattamento è stato totalmente diverso... mi hanno fatto  tremila accertamenti ma hanno scongiurato la gestosi....user posted image user posted image tra l'alltro nell'eco si è visto che il collo è ancora bello chiuso....quindi ciao speranze di partorire prima....solo agitazione ingiustificata....

stamattina poi  mentre mi lavavo ho notato qualcosa di stano a livello di perdite...saprò mai riconoscere il tappo??? o dell'altro??' sono cosi confusa e piena di aspettative....

la felicità è un viaggio che comincia da piccoli...

Link al messaggio: 309
14.8.2010 17:23:53   
sitka69
Happyanna ancora poco,dai,e poi finalmente avrai Greta in braccio.
Per fortuna non hanno trovato nulla di preoccupante a livello gestosi,certo che a Ravenna ti avranno fatto prendere una bella paura.
Forza Greta che fra un po' tocca a te.
buon fine settimana.

(rispondi all’utente happyanna)
Link al messaggio: 310
15.8.2010 12:55:34   
lenny MB
Vesuviogirl i nostri piccoli sentono gia' la musica nel nostro pancione, quindi secondo me non ci sono problemi...e poi da noi c'e' sempre qualcuno che cantichia, quindi non avra scampo quando nasce....user posted image user posted image

Happyanna, siamo rimaste solo tu e io...io ho il presentimento che anche questa volta non partoriro' prima, ma dopo la data prevista...quindi niente fino a settembre...Mamma mia che brutto spavento ti hanno fatto prendere.

Finalmente abbiamo scelto il nome, anzi due... Sara o Gaia o tutti e dueuser posted image ! Credo che mi decidero quando la vedro!

Link al messaggio: 311
15.8.2010 13:35:50   
sitka69
Lenny bellissimo Sara,anche se pure Gaia non mi dispiace.
Per la data del parto...mai dire mai...magari la cucciola vuole rimanere nel forum di agosto...cosi' poi la sua mamma apre il forum "i nati di agosto",visto che la sottoscritta non sa nemmeno da che parte iniziare user posted image user posted image user posted image
Buon ferragosto a TUTTE.

Link al messaggio: 312
15.8.2010 14:14:02   
lenny MB
Detto fatto:

http://www.miobambino.it/forum/m_57948/mpage_1/key_/tm.htm#57949

Buon Ferragosto anche da parte miauser posted image !

Link al messaggio: 313
17.8.2010 9:28:00   
lenny MB
Ragazze, colpo di scena...forse avro' un maschietto!?!user posted image Ieri ho avuto un malore e sono andata in ospedale per accertarmi che tutto e' o.k....mi hanno fatto anche l'eco siccome non sentivo tanto la piccola. Mi hanno detto che il bimbo sta bene! Ma come il bimbo, non e' una bimba. E lui mi ha detto che con la posizione del bimbo non si vede benissimo, ma a lui sembra un maschio...

Sono scossa...non e' per il sesso a me va bene comunque e solo che non me l'aspettavo...vedremo "spero" presto chi ha ragione!

Link al messaggio: 314
17.8.2010 14:53:49   
sitka69
Lenny,innanzitutto spero che il malore non sia stato nulla di grave e poi a questo punto non vedo l'ora di scoprire se e' una bimba o un bimbo.
ti credo che sei scossa...per quasi 9 mesi hai parlato al femminile,ovvio e' che l'importante stia bene.
Forza,ancora poco.
un bacio.

Link al messaggio: 315
17.8.2010 19:43:52   
happyanna
lenny sono scossa io al posto tuo....user posted image  ma come? vabbe cmq l'importante è che vada tutto bene... visto che in questi giorni mi sono venute delle contrazioni belle forti, ma che passavanouser posted image , ho deciso quanto segue:
NON DEVO PIU GUARDARE IL CALENDARIO, SE LA MIA OSTINAZIONE PRODUCESSE L'EFFETTO CONTRARIO?! un poi come quando vuoi per forza restare incinta....quando arriva arriva ...basta user posted image

Link al messaggio: 316
18.8.2010 13:42:22   
lenny MB
Io per fortuna sto benissimo e solo che mi sforzo troppo sto tutto il giorno in piedi e poi una sera mi sono sentita male, mi spingeva tutto in basso, mi girava la testa...ecco perche' sono andata in ospedale. Per fortuna tutto o.k. un giorno di riposo senza le mie terminatoruser posted image e sono come nuova!!!

Happyanna, brava e cosi che devi pensare...quando arriva, arriva...vedrai che quando comincia tutto ti chiederai perche propio oggi, perche non domaniuser posted image ?

Per fortuna compro sempre un completino unisex per l'ospedale...

Link al messaggio: 317
19.8.2010 10:45:51   
happyanna
ok ragazze panico..stamattina mi sono svegliata e sn partite delle contrazioni molto dolorose ogni 5\3 minuti...fatto doccia calda...attendo un ora e poi andiamo in ospedale..... speriamo bene-...user posted image

Link al messaggio: 318
19.8.2010 11:21:38   
Vesuviogirl
Ciao Happyhanna, che emozione!! facci sapere mi raccomando! in bocca al lupo vedrai che andrà tutto bene!
Lenny meno male che adesso stai bene e che è tutto passato, non ci posso credere ma davvero ti hanno detto che forse è un maschietto? Ovvio che è comunque una gioia ma deve essere strano abituarsi all'idea che è una femminuccia e poi pensare che forse sia un maschietto user posted image .
Come suggerito ho provato con dei carillon e le piacciono, specialmente quando la cambio.
Fortunatamente è un tesoro ma a piange da morire quando le vengono i crampi, mangia in maniera voracissima e le viene quasi sempre il singhiozzo e poi i crampi..e per farglieli passare a volte passa un'ora..poi vuole mangiare di nuovo e a volte mi preoccupo di farla mangiare troppo ma la pediatra dice che quando si allatta devi darle il latte ogno volta che lo chiede..
Anche voi precedentemente avete avuto questa esperienza?
Non vedo l'ora di ricevere vostre news!!! Ora vado a vedere il link aperto da Lenny :)
Abbracci!!

Link al messaggio: 319
19.8.2010 14:30:21   
lenny MB
Happyanna pensiamo a te e la tua piccolauser posted image !!! Spero adesso la stai gia' tenendo in braccia.

Vesuviogirl, penso che in farmacia trovi delle goccie per i crampi. Massaggiale il pancino quando piange, poverina! noi non abbiamo mai avuto problemi con i crampi, ma il mio nipotino si e mi ricordo che la sera piangeva 2 ore di seguito, senza calmarsi.

Spero se ne vanno presto sti crampi!

Si dai, spero ci vediamo presto sul forum nati di agostouser posted image !

Link al messaggio: 320
19.8.2010 15:00:09   
sitka69
Happyanna che bello,dai che vogliamo notizie fresche...bisogna aggiornare la lista di agosto.
Un abbraccio forte forte,speriamo di avere presto vostre notizie.

Link al messaggio: 321
23.8.2010 17:44:04   
happyanna
ciao ragazze, mi collego al volo, sn stremata...greta è nata il 20 agosto alle 22:35, peso 3280 lunga 49 cm, segni particolari capelli quasi a caschetto....user posted image una capellona...bellissima...poi vi aggiorno sul racconto..

Link al messaggio: 322
23.8.2010 21:27:50   
sitka69
EVVIVA PURE GRETA E' NATA.
CONGRATULAZIONI HAPPYANNA E UN BACINO ALLA PICCOLA user posted image user posted image user posted image

Link al messaggio: 323
24.8.2010 9:00:24   
lenny MB
 A G O  S T O  2010

3. Sitka:Ines : 2760g 48 cm

3. Vesuviogirl: Chiara Lunauser posted image : 3230g 50 cm

5. Mo03: Rebecca user posted image : 3470 g 49.5 cm

20. happyanna: Gretauser posted image : 3280g per 49

Link al messaggio: 324
24.8.2010 9:02:19   
lenny MB
user posted image user posted image Congratulazioni happyanna...adesso manco solo io...tutto pronto...dilatata 2 cm...aspetto solo che qualcosa cominciuser posted image

Link al messaggio: 325
Pagina:   <<   < Pagina precedente  10 11 12 [13] 14   Pagina seguente >   >>
Pagina: <<   < Pagina precedente  10 11 12 [13] 14   Pagina seguente >   >>
Vai a: