adry73 -> RE: I nati di novembre 2009. (17.5.2011 14:23:39)
|
Guanda, ma quando fai la prox eco, noi siamo cuoriose di sapere se è maschio o femmina[image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley36.gif[/image] Lellina, anch' io credo che le gite lunghe non riescano a tollerarle, io vedo Ginevra che già quando andiamo in macchina dopo le tre ore fatidiche non vuole più rimettersi sul seggiolino della macchina e fa capricci per tutto il tragitto di rientro, figuriamoci se te lo fa sulla bicicletta, rischi di dover dormire fuori[image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley36.gif[/image] Io credo che siano un pò come gli anziani, quando stanno fuori, va bene per un pò, ma poi cominciano a sentire la mancanza delle loro cose e della loro casa che rappresenta una certezza. Per il pannolino, mi sembra un pò presto toglierglielo, è ancora piccolina, non credo che si sappia gestire ancora, io credo che ci proverò l'estate prossima, avrà già due anni e mezzo. Io direi di rispettare anche un pò i loro tempi, non so io con Ginevra almeno sono settimane che mi danno perchè non riesco a farle mangiare la caren ed il pesce in pezzi, se invece glilo metto omogeneizzato nella pastina, se la ngia tutta e volentieri, così spesso la sera cucino per lei e non mangia niente, e finisce sempre con il pezzo di groviera o galbanino o sottiletta che è l'unico alimento che mangia a pezzi, così lo sai che ti dico? Che quando deciderà lei sarà il momento giusto, io non mi danno più, la sera le faccio la minestrina con qualche omo dentro e le faccio assaggiare qualcosa dal mio piatto, se lo mangia è bene altrimenti almeno sono sicura che ha mangiato. Al Nido mi dicono che mangia tutto, a parte il pesce e l'insalata che non ama. Non voglio insistere con metodi del tipo o mangi questo o a letto senza cena o al contrario cucinarle una miriade di piatti se vedo che non mangia quello che le ho dato, voglio rispettare i suoi tempi. Con il lettino è stato così, fino a due settimane fa voleva addormentarsi solo nel mio letto abbracciata a me, poi una sera l'ho messa nel lettino con il suo biberon, una lucina che si accende e si spegne con la musichetta, finito il biberon si è presa il ciuccio mi ha teso le mani non per farsi prendere ma per farsì che io mi abbassassi e che mi potesse abbracciare, mi ha accarezzato un pò e si è addormenta e da allora tutte le sere è così, mi prende la mano e mi porta verso il suo lettino quando è ora. Fin da quando è nata mi sono sentita una madre incapace e senza polso perchè non ero in grado di addormentarla nel lettino e ad una anno e mezzo ci è andata da sola, è allora che mi sono convinta che i bambini hanno i loro tempi e volerli anticipare o forzare crea solo disagio alla mamma e al bambino. Se Ilaria già fa la popò nel vasino è già un passo avanti, tu prova a toglierglielo, ma se vedi che è dura, lascia stsre e magare prova il mese dopo, a questa età l'evoluzione dei ns bimbi si vede di mese in mese.
|
|
|
|