La prima volta su Miobambino? Qui puoi dare un'occhiata a ciò che è Miobambino e come ti può aiutare.   |   Leggi di più    
Miobambino.it utillizza i cookie necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità.
Ogni browser ha la possibilità di abilitare o bloccare i cookie. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Per continuare, clicca su "OK”.   Scopri di più.

Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.

Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
  Stampa
Pagina: <<   < Pagina precedente  84 85 [86] 87 88   Pagina seguente >   >>
Utente
Messaggio << Tema vecchio   Tema recente >>
   RE: I nati di novembre 2009.
16.2.2011 10:32:57   
lellina
Lunamia è vero non ci pensavo in effetti anche le malattie per cui si fanno i vaccini hanno il periodo di incubazione e allora potrebbe essere proprio quello. Tu quali cereali dai a Mariella, vorrei provarli anche io per Ilaria! Grazie mille!
 
Adry per fortuna che va tutto bene e per quanto riguarda Ginevra anche io non credo che sia il carattere, anche Ilaria fa così ogni tanto ma secondo me è perchè devono sperimentare e scoprire tutto!
 
Un abbraccio a tutte!

_____________________________

Lellina

(rispondi all’utente lunamia)
Link al messaggio: 2126
   RE: I nati di novembre 2009.
16.2.2011 11:05:53   
lunamia
lellina io a Mariella metto un po' di cereali perche' non metto i biscotti, comunque uso quelli della mellin e ci sono due tre gusti...cereali con cacao, cereali con vaniglia, 5 cereali. Quello piu' buono secondo me e' quello con il cacao.

Stanotte Mariella ha fatto di nuovo storie, oggi sta' come ieri praticamente, comunque ho notato che fa tante tante scorreggine, oggi le inizio a dare i fermenti lattici.

Ragazze ma voi i prossimo controlli di crescita quando li avete? io ce l'ho la prossima settimana e poi credo che a 18 mesi o ai due anno non saprei.

Sele com'e' andata, Aurora ha bevuto il latte?

(rispondi all’utente lellina)
Link al messaggio: 2127
   RE: I nati di novembre 2009.
16.2.2011 14:50:53   
sele81
Salve a tutte ragazze!!!!!!! Come state?
ADRY: sono contenta che sia andato tutto bene!!!!!!! Ginevra non è una "teppistella" è un modo per scoprire il mondo e le cose che le circondano!!!!! Aurora in quest'ultimo periodo sbatte tutto per terra e lancia gli oggetti! povera me!
hihihi!
LUNAMIA: stamattina le ho messo 2 cucchiaini di cereali e cacao e ha bevuto 160 gr di latte, ma sai che ho anche l'impressione che sia pigra nel succhiare! il fatto è che noi usiamo i biberon della mam con tettarella X e credo sia la più grande, devo vedere se c'è una più grande! cmq se riesco oggi esco e provo a comprare aptamil, e vediamo e domattina lo beve. Cmq oggi è molto irrequieta perchè sta tagliando il 4 molare, poverina si tranquillizza quando le spalmo il dentinale, ma ..... solo 3 volte al giorno!!!! Vabbè passerà!!!!!
un bacio a tutteeeeeeeeee!

(rispondi all’utente lunamia)
Link al messaggio: 2128
   RE: I nati di novembre 2009.
16.2.2011 21:41:06   
guanda
Ciao belle mammine...scusate se come al solito scrivo poco ma tempo ne ho davvero zero.....noi stiamo benino...Mark e' sempre alle prese con i denti e mangia pochissimo...un altro molare ha messo fuori due punte...ormai giuro ho perso il conto di quanti denti ha....ad ogni modo per il resto va benino naso colante a parte che con i dentini e' per Mark una costante...
Noi la settimana prossima abbiamo il vaccino rosolia morbillo ecc....speriamo fili tutto liscio...il prossimo controllo di crescita lo abbiamo invece ai due anni...
Adry quando descrivi Ginevra rivedo MArk....user posted image user posted image quando gli dico no per qualcosa lui tira indietro la manina ma poi piano piano la riavvicina guardandomi e aspettando di vedere quando gli urlo di nuovo no....se poi lo sposto a forza capriccia e piange per qualche decina di secondi e poi si arrende...le pentole sono il suo regno e combina disastri in quantita'...pero dai ragazze sono troppo SIMPATICI!!!!!!
Mark ha scoperto che se schiaccia il bottone sulla base del telefono parte la suoneria per la ricerca del cordless(nel caso uno non riuscisse a trovarlo)...cosi' lui aspetta che io glielo nascondo..poi schiaccia il bottoncino lo fa suonare e parte alla ricerca del telefono...e' troppo forte!!!

va beh vi mando il bacio della buonanotte fanciulle..

CIAO CIAO

(rispondi all’utente lellina)
Link al messaggio: 2129
   RE: I nati di novembre 2009.
17.2.2011 11:49:20   
lunamia
Guanda hai ragione sono troppo simpatici e anche se ci fanno arrabbiare certe volte poi basta un loro sorriso o un gesto simpatico per farci calmare.
Comunque il vaccino morbillo parotite rosolia noi l'abbiamo fATTO dieci giorni fa e credo che sia stato quello piu' pesante dal punto di vista degli effetti collaterali, ma ogni bimbo ha reazioni diverse quindi non si puo' dire.

Mariella oggi sta meglio e per adesso non ha febbre e' piu' tranquilla, anche stamattina ha attaccato a piangere alle 6 e mezza ma poi dopo un po' si e' riaddormentata senza che la toccassi...ovviamente nel lettone e si e' svegliata alle 8 e mezza quasi.

Sele come va' con il latte allora?

(rispondi all’utente guanda)
Link al messaggio: 2130
   RE: I nati di novembre 2009.
17.2.2011 16:01:19   
lellina
Ciao a tutte!
Noi abbiamo il prossimo controllo il 15 marzo, per ora il pediatra ha fatto i controlli di crescita ogni due mesi.
Anche io ho perso il conto dei denti, ogni volta che metto il dentinale mi sembra di sentire punte nuove ma non riesco mai a vedere bene, Ilaria non sopporta tanto farsi vedere in bocca.

_____________________________

Lellina

(rispondi all’utente lunamia)
Link al messaggio: 2131
   RE: I nati di novembre 2009.
18.2.2011 13:56:09   
adry73
Sele, io in questo periodo non le stò più dando il latte la sera prima di andare a dormire perchè mi sembra che da quando non glielo dò dorme meglio la notte o perlomeno non si sveglia, credo che stia sviluppando una sorta di intolleranza ai latticini perchè l'altra sera le ho dato la minestrina con la ricotta e la notte si è svegliata più volte, quindi per non sbagliare glielo dò solo la mattina con due biscotti, circa 200ml.

Lellina, io la visita di controllo ce l'ho il 22 Febbraio, vediamo che mi dice per l'integrazione di calcio in mancanza di latticini.

Guanda, mi fanno troppo ridere, non ce la faccio mai a sgridarla in modo seriouser posted image  

(rispondi all’utente lellina)
Link al messaggio: 2132
   RE: I nati di novembre 2009.
18.2.2011 14:00:32   
SIMMI
Ciao a tutte,
Nicolò procede nella norma, tutto tranquillo, ora sembra vedersi il terzo dentino...ha imparato a fare l'occhiolino, ovviamente chiudendo entrambi gli occhi user posted image e vuole camminare sempre, specie quando torniamo a casa vuole fare almeno 4/5 scalini...ridendo...user posted image
Mettete i cereali nel latte???Io invece ultimamente ho provato a dargli lo jogurt, sembra proprio che gli piaccia...tra un pò mangia acnhe noi!!!user posted image
A presto...

_____________________________

Simmi.

(rispondi all’utente adry73)
Link al messaggio: 2133
   RE: I nati di novembre 2009.
19.2.2011 12:13:32   
sele81
Buongiorno a tutte ragazze!!!!Siamo appena tornate da una splendida passeggiata al sole!!!! Stasera ce ne andremo al circo, vediamo Aurora cosa farà!!!!!
Per il latte tutto tornato come prima, da stamattina Aurora ha ripreso tutto il latte, in più ho scoperto che le piace lo yogurt muller....hai capito la signorina, ti gusti fini!!!!!!
Voi come state?
Noi la prox visita dal pediatra ce l'abbiamo a 2 anni, mi ha spiegato che la crescita ora è molto lenta e non ha più senso controllare l'altezza, peso ecc!!!!
un bacione a tutti, scappo a prepararle la pappa!!!!!! baciiiiiiiiiiiiiiiiii

(rispondi all’utente SIMMI)
Link al messaggio: 2134
   RE: I nati di novembre 2009.
19.2.2011 20:19:48   
guanda
Ciao mammine
qui purtroppo le cose non vanno benissimo...stanotte l'abbiamo passata in bianco perche' Mark ha vomitato tutta notte....alle 4 circa finalmente si e' addormentato stremato e con un pochino di febbre....oggi tutto sommato stava benino nel senso che non ha vomitato ma era stanchissimo ha mangiato pochissimo ed ora e' gia' a letto naturalmente senza cena perche' non ne ha voluto sapere....martedi avremmo il vaccino ma vista la situazione lunedi chiamero' il medico e gli diro' che lo posticipiamo.....porca pupazza...aveva appena ripreso a mangiucchiare ed eccoti che arriva anche il vomitino....va beh speriamo che sia stato un episodio e che ora vada sempre migliorando....

Inutile dire che anche io sono stravolta....e spero di recuperare il sonno stanotte....

BACIONISSIMI a tutte voi

(rispondi all’utente lellina)
Link al messaggio: 2135
   RE: I nati di novembre 2009.
21.2.2011 11:05:32   
lunamia
Guanda allora come va? Come sta' Mark?

(rispondi all’utente guanda)
Link al messaggio: 2136
   RE: I nati di novembre 2009.
21.2.2011 12:42:12   
lellina
Ciao a tutte! Guanda come mi dispiace per Mark, speriamo che ora vada meglio, che abbia dormito e che anche tu sia riuscita a recuperare le energie!
Anche ilaria è un po' sottosopra, questa notte ha dormito benissimo, si è svegliata solo una volta alle 5.30 ma si è riaddormentata subito, poi si è svegliata, fatto colazione come sempre quando l'ho seduta sul vasino è stata un po' tranquilla ma quando ha fatto la cacchina ha iniziato a piangere, sembrava le facesse male ma non so dove, il culetto non è arrossato e comunque dopo averla pulita e controllata tutte le volte che provava a sedersi ricominciava a piangere! Ora sembra vada meglio quindi spero sia passato qualunque cosa fosse! 
Un abbraccio a tutte!

_____________________________

Lellina

(rispondi all’utente lunamia)
Link al messaggio: 2137
   RE: I nati di novembre 2009.
21.2.2011 14:39:36   
adry73
Salve ragazze, sabato era una bellissima giornata ed ho fatto giusto in tempo a portarla la mattina al parco giochi dove si è divertita tantissimo ed il pomeriggio in centro con tutti i bimbi vestiti che si tiravano i coriandoli, lei non era vestita da carnevale, ma con il suo impermeabilino rosa shoccking ed il baschetto rosa dall'alto dei suoi 75cm. sembrava una bambolina ed è stata la reginetta della piazza.

Insomma ho fatto appenza in tempo perchè sabato sera è rispuntata la febbre alta ed il raffreddore come tutti gli altri week end, ieri ha avuto la febbre tutto il giorno e siamo state in casa a giocare io e lei, ho le ginocchia che mi fanno male ho gattonato tutto il tempo correndole dietro con lei che rideva, ci siamo divertite tanto....quando si dice tempo di qualità!

Oggi non l'ho mandata al nido vediamo se va meglio.

(rispondi all’utente lellina)
Link al messaggio: 2138
   RE: I nati di novembre 2009.
22.2.2011 15:21:21   
sele81
Buon pomeriggio a tutte ragazze!!!!Come state? 
GUANDA: come sta il piccolo Mark? immagino come deve essere stato brutto! Spero ora sia tutto passato e Mark sia tornato in forze!!!!!!!! tu sarai strematissima, sei andata lo stesso a lavoro?
LELLINA: Ilaria fa la cacca nel vasino? come fai ? te lo dice?
ADRY: Come sta Ginevra? Ma questa febbre la prende da quando ha iniziato a frequentare il nido? Beh si sa che quando i bimbi sono insieme agli altri si scambiano di tutto e ovviamente si ammalano più facilmente!!!!!
Aurora ha ripreso a bere il suo latte, quindi è stato un periodo, ma sapete come se lo prende ora? si sveglia e mi chiede il latte, se ne beve 120 gr, poi fa la cacca, la devo lavare e cambiare e poi si finisce il latte!!!! Che birbantella!!! Stamattina siamo uscite visto che c'è un sole splendido, ma è da matti starle dietro, sta un pò nel passeggino e poi accanto a me e cammina attaccata al passeggino!!!!
Ora scappo a stirare!!!!baci a tutteeeeeeeee

(rispondi all’utente adry73)
Link al messaggio: 2139
   RE: I nati di novembre 2009.
23.2.2011 9:57:13   
guanda
Ciao mamme un saluto veloce dal lavoro...Mark sta meglio dopo 3 giorni di vomitate ora mangia come un porcellino per recuperare....gli ultimi dentini sono spuntati e quindi siamo a 16 spero che adesso ci sia un po' di tregua...
io e il papi siamo malaticci...mi sa che Mark ci ha passato l'influenza....
spero di aggiornarvi meglio stasera....BACIONI

(rispondi all’utente lellina)
Link al messaggio: 2140
   RE: I nati di novembre 2009.
23.2.2011 13:59:34   
adry73
Ragazze, controllo dalla pediatra, tutto bene, è piccolina, ma ha detto che è costituzione perchè la crescita è costante, stanno spuntando i due pre-molari superiori CONTEMPORANEAMENTEuser posted image
Non vi dico che nottata che ho passatouser posted image

Sele, come capisco quello che hai passato qualche settimana fauser posted image

(rispondi all’utente guanda)
Link al messaggio: 2141
   RE: I nati di novembre 2009.
23.2.2011 15:41:02   
lellina
Ciao a tutte! In questo periodo sono e sarò un po' meno presente, sto facendo trasloco dell'ufficio! Noi stiamo bene e mi sembra di aver capito che anche i vostri pargoli vadano bene, denti a parte!
Un grosso abbraccio!

_____________________________

Lellina

(rispondi all’utente adry73)
Link al messaggio: 2142
   RE: I nati di novembre 2009.
23.2.2011 17:34:40   
lunamia
ciao ragazze

dopo una settimana infernale finalmente da sabato scorso sembra tornata magicamente la calma. Proprio non la riconoscevo piu' Mariella ma adesso capisco che era colpa del vaccino.

Guanda allora Mark e' a quota 16??? Manca poco direi e poi potrai sospirare. Noi siamo ancora a 11 manca ancora parecchio hehehe.

Ieri abbiamo fatto il controllo di crescita del 15 mesi, allora 10,500 per 79,5 cm. La testa e' sempre al 25 percentile ma la crescita e'armonica, ormai non mi preoccupo proprio piu'...evidentemente e' costituzione!!

Abbiamo finalmente trovato il vestito di carnevale, abbiamo preso quello di cappuccetto rosso, speriamo che domenica faccia bel tempo! Voi cosa avete preso?

Un bacio ai vostri piccoli.

(rispondi all’utente lellina)
Link al messaggio: 2143
   RE: I nati di novembre 2009.
24.2.2011 15:07:27   
lellina
Ciao a tutte!
Lunamia allora il vaccino MPR è proprio tosto, comunque l'importante è che ora sia dinuovo la tua Mariella!
Ilaria a carnevale si vestirà da coccinella, recuperato dalla cuginetta, in realtà non so se è proprio un vestito da coccinella perchè è rosso ma i pallini sono gialli e poi ha sulla testa un fiore e anche intorno al collo! Boh è comunque bellissimo!
Sono di corsissima quindi un grosso saluto a tutte!

_____________________________

Lellina

(rispondi all’utente lunamia)
Link al messaggio: 2144
   RE: I nati di novembre 2009.
25.2.2011 13:57:10   
SIMMI
Ciao a tutte,
Nicolò sta bene ora sta spuntando il 5°dentino e sembrano stiano per uscire i molari...lo vestirò da Poh dei Teletubbies, è proprio buffo, poi ora che cammina ormai da solo sembra proprio camminare come loro!!!
Lellina ma come fai a far fare la popo nel vasino alla piccola???...
Oggi qui da noi è proprio freddino anche se c'è il sole, confido nel we per uscire un pò...speriamo!
Un abbraccio a tutte!

_____________________________

Simmi.

(rispondi all’utente lellina)
Link al messaggio: 2145
   RE: I nati di novembre 2009.
27.2.2011 10:31:30   
miro79
ciao a tutte!!! è da un pò che non scrivo ma perdonatemi...sono sempre di corsa, mi sembra di lottare contro il tmepo in ogni cosa che faccio!!!!!
Noi stiamo bene, a Sfoia stanno spuntando dento come funghi ma fortunatamente non ha disturbi, direi che abbiamo già dato...
Io sto facendo un pò di controlli x la pressione ballerina, da quando ho ripreso a lavorare ho alti e bassi, sempre detto io che il lavoro fa male!!!!!
Comunque nessuna grossa novità, Sofia è sempre più biricchina, corre come una matta ma di parlare propio non ne vuole sapere.
Ora vado a farle il bagnetto xchè siamo invitati a pranzo da una mia carissima amica.Buona domenica a tutte 

(rispondi all’utente SIMMI)
Link al messaggio: 2146
   RE: I nati di novembre 2009.
27.2.2011 16:34:33   
sele81
Salve ragazze, buona domenica a tutte!!!Come state?
noi stamattina siamo usciti perchè c'era un bel sole e fino all'una più o meno non faceva nemmeno freddissimo così ho mascherato Aurora da MINNIE user posted image e siamo usciti!!!!Non vi dico cosa ha potuto combinare con gli altri bambini, con i coriandoli, ha visto un bimbo mascherato da Leone, allora lei si è avvicinata e faceva il verso del leone, poi si buttavano i coriandoli addosso, tanto che me li sono ritrovati pure nelle mutande user posted image user posted image user posted image !!!!! Si è divertita tantissimo e anche stancata molto, tant'è che ha mangiato poco più di mezzo piatto di pasta e poi di corsa a dormire!!!!!!
ADRY: come ti capisco, anche Aurora mi ha messo i molari a 2 a 2 ed è stata una mezza tragedia, poverina lei si infilava tutto in bocca, poi le ho comprato lo spazzolino per i denti e con quello sembra che trovava sollievo nel morderlo!!!!!
SIMMI: che carino da teletubbies!!!!!!!!
Ah, Aurora parlicchia abbastanza! è un vero pappagallo e mi fa morire dal ridereeeeeee!!!!!
buona domenica a tutteeeee!!!!

(rispondi all’utente miro79)
Link al messaggio: 2147
   RE: I nati di novembre 2009.
28.2.2011 15:19:46   
lellina
Ciao mammine!
Per quanto riguarda il vasino come sapete Ilaria ha sempre avuto problemi di stitichezza ed è da qualche mese che la siedo sul vasino dopo mangiato e dopo la nanna e soprattutto la mattina o dopo pranzo produce e si anche un po' regolarizzata, ormai non la fa più da un pezzo nel pannolino ed è da qualche settimana che quando ha voglia di fare o la cacchina o la pipi va nel bagno e indica il vasino visto che di parole a senso compiuto proprio non ne dice!
Un abbraccio a tutte!

_____________________________

Lellina

(rispondi all’utente sele81)
Link al messaggio: 2148
   RE: I nati di novembre 2009.
1.3.2011 13:28:51   
SIMMI
Ciao Mammine,
brava Ilariauser posted image ...e brava Mamma a saper insegnare dove fare la popo e la pipi!!!
Volevo chiedervi una cosa, voi avete già comprato il primo spazzolino???Una mia amica che ha un bimbo di un mese meno di Nicolò lo ha già acquistato, voi???Io ancora nouser posted image

_____________________________

Simmi.

(rispondi all’utente lellina)
Link al messaggio: 2149
   RE: I nati di novembre 2009.
1.3.2011 16:41:12   
lunamia
ciao a tutte ragazze

Lellina confermo che sei stata proprio brava ad insegnare ad Ilaria a farla nel vasino....io vorrei comprare il riduttore per il bagno anziche' il vasino e provare a farla abituare.

Simmi lo spazzolino io l'ho comprato e la sera un po' prima della nanna glielo do' in mano e lei si spazzola i denti o almeno ci prova...mentre gira per la casa, diciamo che all'inizio ci si pettinava i capelli ma poi ha capito a cosa serve e spesso lo morde per avere un po' di sollievo per le gengive, ma in linea di massima parliamo di educazione dentale, di abituare i bambini ad un gesto importante che e' quello di lavarsi i denti dopo i pasti. Ma questo lo faranno piu' in la'.

Ragazze ieri sera abbiamo deciso di passare il lettino di Mariella nella sua cameretta. Direi che e' andata abbastanza bene nel senso che quando si es' svegliata sono andata a prenderla e l'ho messa nel lettone, ma e' stata tranquilla non credo sia cambiato niente per lei...almeno per il momento.

Ciao a tutte!

(rispondi all’utente SIMMI)
Link al messaggio: 2150
Pagina:   <<   < Pagina precedente  84 85 [86] 87 88   Pagina seguente >   >>
Pagina: <<   < Pagina precedente  84 85 [86] 87 88   Pagina seguente >   >>
Vai a:





Sondaggio

Gravidanza.
пеперутка16

Quale parte della gravidanza ti è piaciuta di più o il più facile?

1° trimestre. (38%)

2° trimestre. (28%)

3° trimestre. (34%)


Voti in tutto: 29

Grazie della risposta. Hai già risposto a tutte le inchieste attuali. Intanto puoi creare una nuova inchiesta anche tu.