adry73
|
Eccomi qua! Come noterete dall'ora in cui vi stò scrivendo non ho molto tempo per accendere il computer ultimamente. Vi aggiorno su Ginevra : cica 15 giorni fa ha cominciato a tenersi seduta da sola senza il mio aiuto(forse un pò in ritardo ma meglio tardi che mai) e il 26 Giugno sono APPARSI I PRIMI DUE DENTINI Credevo fosse qualcosa che aveva messo in bocca invece quando ho messo il dito mi sono quasi ferita, non ha avuto grossi disturbi però, anzi credevo peggio, non le ho dovuto mettere neanche il Dentinale o la tachipirina, solo dopo un paio di giorni ogni volta che le davo da mangiare piangeva, così l'ho tenuta un giorno intero solo con il mio latte, Non vi dico il dolore Ora però va meglio, ha imparato a succhiare senza mordere. mentre eravamo a in vacanza le ho fatto fare il suo primo bagnetto in piscina con la ciambella a mutandina ed era fortissima mentre sgambettava, le è piaciuto tantissimo anche quando la lasciavo da sola non ha mai pianto, anche quando l'ho immersa con la testa sott'acqua e l'ho tirata fuori, ha fatto una faccia un pò sorpresa e poi ha iniziato a ridere, è stata la gioia di tutti i villeggianti presenti, ha fatto venire a tutti la voglia di fare il secondo o terzo figlio Questo week end siamo andati da mio padre in montagna ed è impazzita di gioia a giocare con il nonno in giardino a guardare i gattini che giocavano fra di loro, e mio padre era tenerissimo mentre giocava con lei rideva più lui di lei, e tutti non abbiamo potuto fare a meno di pensare quanto sarebbe stata felice mia madre di avere una nipotina così gioiosa, Sono passati due anni dalla sua scomparsa e ancora non mi rassegno al fatto che non sono riuscita a darle l'unica gioia che veramente avrebbe voluto da me, spero che dall'alto si stia godendo tutti i momenti meravigliosi che stò vivendo io con Ginevra Scusate il momento di tristezza, ma a quest'ora c'era da aspettarselo. Ora veniamo a voi.... Lellina, hai fatto bene a sospendere l'allattamento, con il lavoro e tutto il resto era troppo stressante, ma toglimi una curiosità, Ilaria la sera si adormenta lo stesso attaccata al biberon? Guanda, il tuo Mark è proprio un ometto ormai, e soprattutto sa già quello che vuole. Certo che dopo tutti questi mesi di attaccamento, rientrare al lavoro e non vederlo per 4 ore di seguito deve essere stato un trauma, immagino la tua felicità quando lo riabbracci andandolo a prendere dalla tata o all'asilo. Raccontaci le tue sensazioni, ci saranno utili quando tutte noi dovremo rientrare lasciando i nostri cuccioli all'asilo, forse la prima sarò io a Settembre. Miro, non ti preoccupare perchè è un periodo che dura pochissimo, a Ginevra è durato una quindicina di giorni, ma a questo punto mi viene il dubbio che potessero essere i dentini che si preparavano ad uscire. Se ti posso dare un consiglio, fai bene a mettertela nel lettone quando è così nervosa, se sono veramente crisi di abbandono io credo sia importante dare loro tutto il conforto di cui necessitano, non avere paura di viziarla, a questa età tutto è reversibile, pensa che Ginevra in questo periodo stà alternando il nostro letto al suo lettino nella sua stanza al lettino da campeggio nella nostra stanza senza alcun problema, nel senso che si sveglia quelle due tre volte a notte in qualsiasi letto si trovi, percui come vedi se anche la tieni nel tuo lettone ogni tanto può farle solo bene Te lo dice una che l'ha messa a dormire nella sua stanza da quando aveva 5 giorni di vita. Maryl, Girello si, io ancora non ho avuto il tempo di andare a comprarlo, ma visto che la mia è pigrissima e di gattonare non se ne parla, presto la metterò anch'io nel girello. Cmque non è che vengano le gambe storte, la pediatra mia ha detto che Teoricamente è la maggiore causa di displasia alle anche, e che non dovrebbero stare in piedi prima dell'anno di vita, io ho sentito altre teorie che affermano che i bimbi si impigriscono con il girello e che camminano più tardi, ma tanto che fretta c'è!? Presto o tardi cammineranno comunque.... Ragazze, ma voi con questo caldo continuate a dar loro minestrine? O possiamo già inizziare a spezzettere la pasta che mangiamo noi?
|